Dusan Pasek

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

Avatar utente
finalba
Messaggi: 205
Iscritto il: 24 ott 2010, 20:27

Dusan Pasek

Messaggio da finalba » 25 nov 2011, 11:59

Immagine

Dušan Pašek (7 September 1960 in Bratislava, Czechoslovakia – 15 March 1998 in Bratislava, Slovakia) was a professional ice hockey forward who played 48 games in the National Hockey League. He played for the Minnesota North Stars. He also won a silver medal at the 1984 Winter Olympics and represented Czechoslovakia at three Canada Cups.

Pašek was president of the Slovak Ice Hockey Federation when he committed suicide on 15 March 1998. Reasons for his death are still rumoured.


Non so quanti si ricordino di questo giocatore. Attaccante slovacco che giocò per noi nella stagione '89-'90 (quarto titolo). Giocò non molto, anche perché venne squalificato dopo una violenta rissa in un derby, e venne sostituito da Steve Tsujura, ma a me piaceva moltissimo. Aveva un polsino eccezionale. Giocò anche 48 partite in NHL con Minnesota.
Ebbene con mio grande sconcerto ho scoperto che si è tolto la vita nel 1998 quando era presidente della federazione slovacca. Mi spiace molto.
Come to the dark side...

...we have cookies!


http://www.facebook.com/groups/tsidiunavolta/

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Dusan Pasek

Messaggio da nylanderfan » 25 nov 2011, 12:12

Certo che lo ricordo. Fece una bagarre con Fair durante le semifinali dei PO.
A sostituirlo arrivò poi un certo Tsujura.
Il suicido successe qualche anno fa (1998). Situazione per certi versi simile a quella di Jaks.
from Bure to Boeser

Immagine

Avatar utente
weissbier
Messaggi: 1027
Iscritto il: 26 ago 2010, 8:37

Re: Dusan Pasek

Messaggio da weissbier » 25 nov 2011, 12:27

Grande giocatore, ricordo un suo goal a Tosio nella finale del 1990.
Prost. Kippis. Kia Ora.

Avatar utente
L.V.G.A.
Messaggi: 1469
Iscritto il: 31 ago 2010, 8:20
Località: Burgdorf (Berna)
Contatta:

Re: Dusan Pasek

Messaggio da L.V.G.A. » 25 nov 2011, 12:52

Mi ricordo il suo tiro potentissimo. Mi ricordo anche di aver letto su un giornale bernese che Tosio aveva detto che l’unico tiro dal quale aveva paura era il tiro di Dusan Pasek. Non sapevo della sua scomparsa.
NON MOLLARE MAI!

Avatar utente
wyoming
Messaggi: 8003
Iscritto il: 26 ago 2010, 8:33
Località: Pregassona

Re: Dusan Pasek

Messaggio da wyoming » 25 nov 2011, 14:23

io sapevo della sua scomparsa e come ha detto giustamente Nyla, forse è un caso analogo a quello del povero Peter.

Aveva un polsino impressionante, mi ricordo il suo esordio contro lo Zurigo doppietta, il primo goal a poco dallo scadere del primo o secondo tempo, non ricordo. Mancavano poco meno di 10 secondi e dalla curva è partito un tiraaaaaaaaaa, entra nel terzo ed è partito un "patriot". Paura!!! l'ho visto solo nel replay perchè a velocità normale era impossibile........ :D :D

Ricordo anche che era il tipo che agli ingaggi dava un sacco di consigli ai suoi compagni di linea, parlava molto in campo. Del tipo se vinci l'ingaggio levati immediatamente perchè se ti prendo........ :D :mrgreen:

Grande Dusan!
Immagine

Avatar utente
ciccio33
Messaggi: 11252
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona

Re: Dusan Pasek

Messaggio da ciccio33 » 25 nov 2011, 15:17

Ricordo anch'io che aveva una "bifola" incredibile, tirava di quelle sassate in porta...
Immagine

Avatar utente
finalba
Messaggi: 205
Iscritto il: 24 ott 2010, 20:27

Re: Dusan Pasek

Messaggio da finalba » 25 nov 2011, 15:22

Vedo che nonostante la breve permanenza a Lugano ci ricordiamo tutti delle sue sassate =) La cosa mi faceva anche ridere perché il suo nome è quasi onomatopieco per uno slap: pa-sek!! ^__^
Come to the dark side...

...we have cookies!


http://www.facebook.com/groups/tsidiunavolta/

nick#25
Messaggi: 737
Iscritto il: 25 ago 2010, 16:37
Località: Lugano +/- 5 km (il meno non lo capisco neppore io)

Re: Dusan Pasek

Messaggio da nick#25 » 26 nov 2011, 10:29

finalba ha scritto:Vedo che nonostante la breve permanenza a Lugano ci ricordiamo tutti delle sue sassate =) La cosa mi faceva anche ridere perché il suo nome è quasi onomatopieco per uno slap: pa-sek!! ^__^
Confermo ciò che dite, non sapevo che Tosio (un portiere, per i giovini) ha detto delle Bifole (ciccio) del Dusan. Rido per poco, ma Bifole (termine che ho usato ma non sento da mezza vita) mi ha fatto ridere. Quando ero ragazzino avevo un soci che in estate nella paletta del bastone metteva la 'cosa dei tubi arancione'... con due chiodi :lol: :lol: Altro che Bifola, ci si spostava per paura che partiva qualche cosa... :lol: :lol: :lol: Un maldestro bifoloso.

Avatar utente
finalba
Messaggi: 205
Iscritto il: 24 ott 2010, 20:27

Re: Dusan Pasek

Messaggio da finalba » 5 dic 2011, 9:58

nick#25 ha scritto:
finalba ha scritto:Vedo che nonostante la breve permanenza a Lugano ci ricordiamo tutti delle sue sassate =) La cosa mi faceva anche ridere perché il suo nome è quasi onomatopieco per uno slap: pa-sek!! ^__^
Confermo ciò che dite, non sapevo che Tosio (un portiere, per i giovini) ha detto delle Bifole (ciccio) del Dusan. Rido per poco, ma Bifole (termine che ho usato ma non sento da mezza vita) mi ha fatto ridere. Quando ero ragazzino avevo un soci che in estate nella paletta del bastone metteva la 'cosa dei tubi arancione'... con due chiodi :lol: :lol: Altro che Bifola, ci si spostava per paura che partiva qualche cosa... :lol: :lol: :lol: Un maldestro bifoloso.
I tubi da elettricista arancioni!! Ahah... Non ci pensavo da una vita. Andavamo a raccattarli nei cantieri. Il difficile era sezionarli solo da una parte per infilarvi la paletta! Certo che fissarlo con i chiodi, era al limite di "Venerdì 13" =)
Come to the dark side...

...we have cookies!


http://www.facebook.com/groups/tsidiunavolta/

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Dusan Pasek

Messaggio da cimice77 » 5 nov 2021, 17:00

Un altra tragedia colpisce la famiglia Pasek.....é di oggi la notizia che il figlio Dusan Jr, GM della squadra dello Slovan Bratislava, si é anche lui tolto la vita.
Tra l'altro proprio ieri il giocatore dello Slovan, Sadecky, é morto dopo aver avuto un arresto cardiaco durante una partita.

Davvero tristissime notizie

Rispondi