Mike Mc Namara

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Mc Namara

Messaggio da cimice77 » 14 nov 2012, 14:53

A livello di tecnico per il Lugano, la perdita di Mike, é senza dubbio pesante.
Oltre ad essere un ottimo allenatore era anche il perfetto tramite tra juniori e 1°squadra.

Penso, ma é una considerazione personale, che Mike abbia capito che il Lugano non puntava su di lui e che qui non aveva più sbocchi. Quindi ha fatto bene a cogliere l'occasione.

Il Lugano ha fatto bene a lasciarlo andare ma non sono queste cose che rafforzano l'immagine di una società.
C'é da chiedersi forse se in passato (non parlo di 6 anni fa ma 1-2 anni fa) non si poteva agire in maniera diversa con lui.

Comunque ripeto.....questa é una gravissima perdita !

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Mc Namara

Messaggio da nylanderfan » 14 nov 2012, 14:54

edr10 ha scritto:Non è polemica, è rammarico...
Allora è diverso e concordo con te. Scusa avevo interpretato male il tuo messaggio.
from Bure to Boeser

Immagine

Avatar utente
Metro the best
Messaggi: 2658
Iscritto il: 27 ago 2010, 9:18

Re: Mc Namara

Messaggio da Metro the best » 14 nov 2012, 15:07

Cimice prima dici che Mc Namara era un ottimo tramite tra gli juniori e la prima squadra e poi alludi al fatto che non gli è stata data la possibilità di qualcosa di più..come sempre la coerenza nei tuoi messaggi è un oggetto misterioso..

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Mc Namara

Messaggio da cimice77 » 14 nov 2012, 15:35

Il fatto che non capisci le cose non é un problema legato alla mia incoerenza !

Mike, oltre ad essere un ottimo tecnico, era attualmente un buon collante tra la prima squadra e gli juniori. Punto !
Magari si poteva prenderlo in considerazione maggiormente nel recente passato. Sai, in un club, esistono i ruoli di allenatori, assistenti allenatori, responsabili settore tecnico, e altri ancora.....¨
Magari metterlo anche assistente della prima squadra non sarebbe stato male anzi !!!

edr10
Messaggi: 3489
Iscritto il: 20 mar 2012, 15:15

Re: Mc Namara

Messaggio da edr10 » 14 nov 2012, 15:51

Massimo ha scritto:.... ma gesti come questo rafforzano l'immagine e la reputazione di una società.
In che senso?

Massimo
Messaggi: 7504
Iscritto il: 29 ago 2010, 11:26
Località: Zurich/Vezia

Re: Mc Namara

Messaggio da Massimo » 14 nov 2012, 16:34

edr10 ha scritto:
Massimo ha scritto:.... ma gesti come questo rafforzano l'immagine e la reputazione di una società.
In che senso?
Con questa provo a rispondere anche a cimice. Secondo me quando una società lascia libero un suo tesserato di andar via, senza impuntarsi sul contratto, benché si tratti di un elemento prezioso, ma perché ne riconosce i legittimi desideri e le ambizioni personali, dimostra un certo spessore etico.

Questo episodio mi ricorda quanto accaduto con Patrick Sutter diversi anni fa, lui aveva ancora un anno di contratto ma aveva espresso il desiderio di tornare in Svizzera Tedesca. La dirigenza lo accontentó (pur non essendo un giocatore facile da rimpiazzare). Anche nel caso di Sutter, si trattava di un elemento che aveva un passato importante a Lugano. Guarda caso giocó alla grande la serie di 5 partite di finale contro il Berna nel 2004. Alla fine rilasció un'intervista in cui ringraziava la dirigenza per aver compreso le sue motivazioni ed averlo lasciato andare.

Ora mi potrete pure dire che in un mondo di professionisti tutto questo non conta e si sceglie solo in base ai soldi ed alle ambizioni sportive. A me invece piace pensare che la "reputazione" di una squadra, come società e come datore di lavoro, si costruisca anche gestendo al meglio situazioni come questa.

Avatar utente
Metro the best
Messaggi: 2658
Iscritto il: 27 ago 2010, 9:18

Re: Mc Namara

Messaggio da Metro the best » 14 nov 2012, 16:42

Cimice fidati che capisco molto bene..all'inizio del tuo messaggio poni giustamente accento sull'importanza di Mc Namara nel ruolo di allenatore degli juoniori visto anche la sua funzione di tramite con la prima squadra..certamente non potevamo sdoppiarlo, per noi era molto importante in questo ruolo lui invece aveva altre ambizioni e giustamente gli è stata data la possibilità di andare..la tua incoerenza sta nel fatto di accentuare la sua importanza in un ruolo ma allo stesso tempo dire che dovevamo offrirgliene un altro, la società non ha potuto fare altro che lasciarlo andare, certo che dispiace ma a mio modo di vedere non si poteva fare altro..

Massimo
Messaggi: 7504
Iscritto il: 29 ago 2010, 11:26
Località: Zurich/Vezia

Re: Mc Namara

Messaggio da Massimo » 14 nov 2012, 16:43

cimice77 ha scritto:Magari metterlo anche assistente della prima squadra non sarebbe stato male anzi !!!
All'inizio della scorsa stagione anch'io mi aspettavo di vederlo come assistente. Per valutare la cosa compiutamente bisognerebbe capire quanto peso abbia avuto Barry Smith nella scelta di Patrik Fisher, visto che i due si conoscevano... Probabilmente non sapremo mai tutti i retroscena, dunque non potremo mai valutare oggettivamente quanto successo.

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Mc Namara

Messaggio da cimice77 » 14 nov 2012, 16:46

Capisco quello che fai per dire.
Io sono dell'avviso che se una persona vuole cambiare aria perché ha un'offerta professionale migliore (vedi caso Mike) non bisogna assolutamente mettere i bastoni tra le ruote ma rendere possibile il trasferimento.

Quello che mi lascia un po con l'amaro in bocca é che a livello di settore giovanile si perde una pedina importantissima. Magari si sarebbe potuto fare qualcosa per trattenerlo. Non dimentichiamoci che poco tempo fa rilasciò un intervista in cui si leggeva tutto il suo amaro in bocca per quanto accaduto.

Massimo
Messaggi: 7504
Iscritto il: 29 ago 2010, 11:26
Località: Zurich/Vezia

Re: Mc Namara

Messaggio da Massimo » 14 nov 2012, 17:57

cimice77 ha scritto:Quello che mi lascia un po con l'amaro in bocca é che a livello di settore giovanile si perde una pedina importantissima. Magari si sarebbe potuto fare qualcosa per trattenerlo. Non dimentichiamoci che poco tempo fa rilasciò un intervista in cui si leggeva tutto il suo amaro in bocca per quanto accaduto.
Io credo/temo sia stato un "danno collaterale" della vicenda Barry Smith. Non fosse stato per i rapporti pregressi fra Smith e Fisher, Mc Namara sarebbe stato scelto quale assistente. E lo sarebbe rimasto anche con Huras.
Ma la mia è solo un'ipotesi (vedi post precedente)

Rispondi