Pagelle HC Lugano 2012/2013

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2012 / 2013.

Moderatore: Thor41

Avatar utente
AléLugano
Messaggi: 2530
Iscritto il: 28 dic 2010, 18:55

Re: Pagelle HC Lugano 2012/2013

Messaggio da AléLugano » 17 mar 2013, 1:35

Massimo ha scritto:
AléLugano ha scritto:Habis 5 Rüfi, Metro, Heikkinen e i portieri acquisti azzeccati e ora in arrivo altri sulla carta molto forti
NB Il voto va dato alle mosse di mercato nella loro interezza, non solo al Rolli, che ovviamente è condizionato anche da scelte tecniche e disponibilità finanziariere.

Voto a due facce, ottimo il mercato degli svizzeri, con i portieri, Rufi, Morant e finanche Pivron. Con l'ingaggio di Fritsche e Kparghai poi sembra si stia ulteriormente alzato il tiro.
Deficitario ancora sugli stranieri, Heikkinen è il primo straniero in ordine che si riesce a prendere, Metro e McLean a mio modo di vedere non contano, erano ben conosciuti in Svizzera. Linglet e Rosa invece si aggiungono alla lunga lista di ciofeche straniere viste alla Resega negli ultimi anni.
Ovviamente per "Rolli" intendo il mercato in generale. Io non so come lavora dietro le quinte ;)
"Non può piovere per sempre.."

Massimo
Messaggi: 7504
Iscritto il: 29 ago 2010, 11:26
Località: Zurich/Vezia

Re: Pagelle HC Lugano 2012/2013

Messaggio da Massimo » 17 mar 2013, 1:35

nylanderfan ha scritto:A differenza però che Rosa era conosciuto mentre Linglet no. Diciamo che sono state due scommesse dettate da una situazione di emergenza.
Senza il lock-out sono giocatori che non avremmo mai visto se non come quinto straniero per un eventuale rinforzo nei PO.
Potrei darti ragione, oppure dire che la situazione di Bednar andava affrontata già durante la pausa estiva ed allora non avremmo avuto emergenze. Fatto sta che il mercato degli stranieri è deficitario ormai da troppo tempo.

Massimo
Messaggi: 7504
Iscritto il: 29 ago 2010, 11:26
Località: Zurich/Vezia

Re: Pagelle HC Lugano 2012/2013

Messaggio da Massimo » 17 mar 2013, 1:38

nylanderfan ha scritto:
Massimo ha scritto:Sannitz male che vada lo giriamo al Biasca, che salendo di categoria dovrà rinforzarsi :D
Si troverebbe a metà strada tra Lugano e Ambrì, l'ideale per lui :lool:
Oltretutto il titolo di Prima Lega sarà quello del Chiasso, sarebbe un ritorno alle origini per lui :D

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Pagelle HC Lugano 2012/2013

Messaggio da nylanderfan » 17 mar 2013, 1:38

Massimo ha scritto:
nylanderfan ha scritto:A differenza però che Rosa era conosciuto mentre Linglet no. Diciamo che sono state due scommesse dettate da una situazione di emergenza.
Senza il lock-out sono giocatori che non avremmo mai visto se non come quinto straniero per un eventuale rinforzo nei PO.
Potrei darti ragione, oppure dire che la situazione di Bednar andava affrontata già durante la pausa estiva ed allora non avremmo avuto emergenze. Fatto sta che il mercato degli stranieri è deficitario ormai da troppo tempo.
Vero ma confido nel fatto che quest'anno lo straniero nuovo da ingaggiare sarà solamente uno e quindi i margini di errore dovrebbero ridursi. Gli scorsi anni ne abbiamo cambiati troppi da una stagione all'altra, in tal caso i rischi di prendere delle sole aumentano in maniera esponenziale.
from Bure to Boeser

Immagine

Massimo
Messaggi: 7504
Iscritto il: 29 ago 2010, 11:26
Località: Zurich/Vezia

Re: Pagelle HC Lugano 2012/2013

Messaggio da Massimo » 17 mar 2013, 1:42

nylanderfan ha scritto:Vero ma confido nel fatto che quest'anno lo straniero nuovo da ingaggiare sarà solamente uno e quindi i margini di errore dovrebbero ridursi. Gli scorsi anni ne abbiamo cambiati troppi da una stagione all'altra, in tal caso i rischi di prendere delle sole aumentano in maniera esponenziale.
Si, ci serve un solo nome, un centro e/o ala da 50 punti a stagione. Riuscire a trovarlo sarebbe una garanzia di ulteriore salto di qualità, allora si che si potrebbe parlare di 3°/4° posto e semifinali.

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Pagelle HC Lugano 2012/2013

Messaggio da cimice77 » 17 mar 2013, 8:02

Portieri: 4.5 entrambi. Sono dei bravi portieri. Forse non abbiamo mai perso per causa loro ma non abbiamo nemmeno mai vinto grazie a loro

Hirschi: 5. Un vero capitano
Morant: 4.5 buon operaio. Fa quello che deve fare.
Ulmer : 4. Crede di essere il Nummelin dell Austria. Diverse, troppe, discese ubriacanti e reti presi in contropiede
Vauclair: 3.5. Il peggior Vauclair degli ultimi anni
Kienzle: 3.5. Ci mette impegno ma nn ha qualità
Nodari: 4.5. Nei PO trova regolarmente spazio e si vede il vero Nodari. Peccato per la sua partenza
Heikinen: 3.5. Nella prima parte di RS, malgrado diverse sbavature difensive, era molto piaciuto. Da Natale in progressivo cale per sparite nei PO (salvo 2 azioni in gara3).
Nummy: 4. L età pesa e la non fiducia di Huras pesano. Nei PO a mio avviso avrebbe potuto dire la sua (specialmente vedendo il rendimento dei 2 stranieri).

Metro: 5.5. Avevo dubbio sull etá ma mi devo ricredere. Uno spettacolo e un trascinatore
Ruefenacht: 5. Il miglior acquisto
Linglet: 2. Penoso. Acquisto sbagliato
Rosa: 2. Vedi Linglet
Domenichelli: 5. L unico che vede la porta
Simion: 4.5. Un grande talento lasciato marcire in 4 linea fino a gara 3 dei PO
McLean: 5. In RS nn mi fa per nulla impazzire ma nei PO si esalta. A mio avviso andava messo prima in una linea offensiva
Kamber: 5. Tra i migliori in assoluto. Giocatore utilissimo in ogni situazione.
Murray : 4+. Buo inizio poi mi è sembrato in calando. Lottatore che vede poco la porta
Kostner: 5. Un toro. Grandissimo nel gioco alla balustra. I limiti li compensa con il gioco fisico.
Conne : 3. Giocatore finito.
Reuille 3.5. Ci mette il cuore, fa il suo la lavoro ma in calo rispetto l anno scorso.
Fazzini: 4.5. Grandissimo talento ma bisogna inchiodargli i piedi x terra
Steiner: 3. Giocatore sopravalutato
Profico: 4. Quando deve giocare si fa trovare pronto. Lo preferisco comunque come difensore
Bednar :4. Giocatore da 50 punti e nn si discute. Volevano sbolognarlo e hanno fatto di tutto per farlo.

Huras: 3. Non mi esprimo neanche piu...
DS: 4. Azzecca gli acquisti di Morant e Ruefi ma il bilancio è negativo

Avatar utente
ciccio33
Messaggi: 11247
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona

Re: Pagelle HC Lugano 2012/2013

Messaggio da ciccio33 » 17 mar 2013, 10:10

Metro (grande stagione la sua), Ilka (anche se dopo gennaio è paurosamente calato), Morant, Rüfi e i 2 portieri veramente acquisti indovinati, non male neanche Pivron; per contro non ho ben capito la mossa Di Pietro (con un Profico spedito a Langenthal), gestione Bednar non chiara (se l'avessero spedito dopo i play-off dell'anno scorso forse era meglio permettendo così al club di scegliere con calma un rinforzo straniero come si deve), infine 2 licenze sprecate per Rosa e Linglet che forse vista la loro precaria condizione era meglio lasciarli dov'erano.
E già che siamo in tema di pagelle do un 1 secco agli arbitri, da un pezzo guardo l'hockey (oltre 40 anni) ma così penosi, così incapaci e a volte verrebbe da pensare così in malafede non li ho mai visti.
Immagine

Avatar utente
Repe
Messaggi: 1540
Iscritto il: 25 ago 2010, 21:36
Località: Finlandia

Re: Pagelle HC Lugano 2012/2013

Messaggio da Repe » 17 mar 2013, 10:17

cimice77 ha scritto:
Metro: 5.5. Avevo dubbio sull etá ma mi devo ricredere. Uno spettacolo e un trascinatore
Linglet: 2. Penoso. Acquisto sbagliato
Rosa: 2. Vedi Linglet
Sugli ultimi due siamo d'accordo. Come già detto su Rosa oltre Gottardo a Friborgo (ed anche in Finlandia :lol: ) sapevano tutti che aveva subito il classico calo dei 35 anni ed era in precarie condizioni fisiche. Metro invece merita un discorso a parte. Premesso che come 4 straniero va bene anche per l'anno prossimo, non costruirei più però la prima linea su di lui. L'età c'é e si vede. Il Metro del 2006 era capace di girare la partita da solo, di risollevare la squadra e cambiare il "momentum" della partita e piazzava tante reti vincenti. Il Metro 2012/13 nei momenti difficili o quando siamo stati in vantaggio di due reti nel terzo tempo si e' perlopiù adagiato sul ritmo blando del resto della squadra. Pensare l'anno prossimo di usarlo come e quanto quest'anno sarebbe una follia.

Kirk
Messaggi: 1696
Iscritto il: 29 ago 2010, 20:26

Re: Pagelle HC Lugano 2012/2013

Messaggio da Kirk » 17 mar 2013, 12:33

Manzato: 5 ottimo 2013 fino all'infortunio,x me é lui il titolare fisso
Flucky: 5- manza mi sembra comunque superiore,ottimi PO (a parte i due pasticci col guantone che ci son costati 2 gol)

Hirschi: 4+ non é più quello di una volta
Julio: 4- non é più quello di una volta
Ulmy: 5- a parte qualche partita non al top é solido e intelligente
Schlümpf: 4 può e deve migliorare
Morant: 4+ stagione condizionata prima dalla squalifica poi dagli infortuni,solido ma deve controllarsi un po di più
Nodari: 4+ (3.5 in RS, 5 nei PO)
Heikkinen: 4 (5 in RS fino a metà gennaio, 3 da metà gennaio e PO)
Kienzle: 3,5 gioca meglio in attacco
Nummy: sv ...
Gianinazzi: sv magari avrà più spazio l'anno prossimo


Rüfi: 5 rivelazione
Metro: 5,5 parziale rivelazione (non pensavo a una stagione così)
McLean: 5+ uomo da PO
Kostner: 4.5 seconda stagione,può solo migliorare...specie sotto porta
Murray: 4- partito bene poi troppo fumo e niente arrosto
Kamber: 4 (5 RS + 3 PO)
Reuille: 4- (5- RS + 3 PO)
Conne: 3+ se si vuole tornare ai vertici non ci serve più
Domenichelli: 4+ sfortunato
Steiner: 2,5 parte abbastanza bene,poi qualche infortunio e buio pesto
Simion: 5- finale di stagione in crescendo,non può che migliorare..talento
Profico: 4 senza infamia e senza lode
Bednar: 2 umiltà zero
Rosa: 3,5 malgrado le condizioni precarie 1 punto a partita
Linglet: 2,5 bidone
Fazzini: 4.5 talento puro,l'anno prossimo titolare fisso poche balle
Pivron: 3+ porta energia ma é un pasticcione
Di Pietro: 4 ci ha dato una mano in un momento di assoluta emergenza
Dal Pian: sv mi é cmq piaciuto
Sannitz: 2 ....

Huras: 4.5 da spazio ai giovani che meritano ed esclude i lazzaroni (vedi Sannitz e Bednar in parte),comunque troppi infortuni per trovare certi equilibri
Habis: 4 mezzo punto se lo gioca con Linglet

Vicky: 4 troppo tifosa,troppo poco presidente...forse ama troppo l' HCL,ma va bene così

Voto complessivo stagione: 4+ poche balle,gli infortuni ci hanno condizionato pesantemente anche se ci manca ancora qualcosa a livello mentale e di talento
Ovunque tu andrai...io ti seguirò...

Avatar utente
AléLugano
Messaggi: 2530
Iscritto il: 28 dic 2010, 18:55

Re: Pagelle HC Lugano 2012/2013

Messaggio da AléLugano » 17 mar 2013, 14:07

Mi chiedo il perché di questi voti bassi per Heikkinen. Vi ricordo che é un DIFENSORE e nonostante abbia avuto un calo offensivamente ha fatto una marea di punti. Se non ha più segnato in PP é perché lo marcavano stretto e in generale perché non funzionava per nulla!! (non ditemi che é una conseguenza del fatto che lui giocava male, perché quando fai fatica a entrare nel terzo avversario non c'entra proprio niente)
"Non può piovere per sempre.."

Rispondi