Sfogo e consolazione!

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2012 / 2013.

Moderatore: Thor41

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Sfogo e consolazione!

Messaggio da cimice77 » 18 mar 2013, 13:08

L.V.G.A. ha scritto:
cimice77 ha scritto:Prima di gara 3 quando sul forum giocavamo a fare i pronostici ho detto "più che gara 3, la gara importante da vincere in trasferta é gara 5" !

Volete dire che "la vecchie cimice" aveva ragione ? :lol: :lol:
È un discorso ipotetico. Se il Lugano avesse vinto al gara 5, io dico che sicuramente avrebbe poi perso la gara 6 a Lugano. Allora sono spiacente, ma non ti posso dare retta! :roll:
Chiaro che é un discorso ipotetico ma vincendo gara 5 mettivi l'avversario spalle al muro maggiormente. Per girare la serie non hai più molto tempo...devi vincere subito in trasferta ! Una partita in cui la squadra di casa ha il match ball ! Durissima da portare a casa.

Avatar utente
Repe
Messaggi: 1540
Iscritto il: 25 ago 2010, 21:36
Località: Finlandia

Re: Sfogo e consolazione!

Messaggio da Repe » 18 mar 2013, 18:02

L.V.G.A. ha scritto:Ciao a tutti

Poiché dovrà passare ancora qualche giorno per smaltire l'ennesimo fallimento (non totale però) nei quarti di finale e che gli anni che non si vince più una serie da playoff saranno almeno otto
Attenzione a parlare di Ennesimo falllimento. Questo a mio modo di vedere e' un tipico commento da troll p88 e giornalista baincoblö. Loro, parlando di fallimento, sguazzano come bambini in piscina.

Gli opinionisti imparziali d'oltre Gottardo e' da 4-5 che ci danno giustamente attorno al 5-6 posto o anche meno. Per arrivare in semi bisogna essere una delle quattro migliori e noi non lo siamo nemmeno sulla carta. Ditemi un giocatori svizzero non "oriundo" capace di trascinare il gruppo che gioca nel Lugano? Rispondo io, questo tipo di giocatore non l'abbiamo più da tempo e si vede. Siamo un misto di svizzero-canadesi, svizzeri dal livello tra LNB-LNA e glorie del passato.

Quest'anno siamo usciti in sette partite, tutte tirate. Il Davos, Bienne ed il Servette hanno preso batoste noi no. Mi sembra che in questi play-off abbiamo dimostrato di essere la quinta forza in CH e questo e' un risultato proporzionale al potenziale della squadra.

I fallimenti li fa il Quinto, che fallisce regolarmente l'accesso ai play-off. ;)

P.S: Per un amante dell'hockey la stagione finisce ad inizio giugno con la finale della NHL ed inizia ad agosto con le prime amichevoli perciò la pausa senza hockey e' solo di due mesi all'anno.

weswalz
Messaggi: 1065
Iscritto il: 3 nov 2010, 17:53

Re: Sfogo e consolazione!

Messaggio da weswalz » 18 mar 2013, 18:11

Siamo dei perdenti, non vincere per 8 anni una serie di PO la dice davvero lunga sull'attitudine di alcuni giocatori. Non si può arrivare per due volte a gara sette ed entrare tanto molli in pista. Se non cambia l'attitudine la vedo male anche se gli sforzi economici sono notevoli.

Avatar utente
Misko
Messaggi: 5858
Iscritto il: 25 ago 2010, 16:18
Località: Lugano / Berna
Contatta:

Re: Sfogo e consolazione!

Messaggio da Misko » 18 mar 2013, 18:12

Lucidissima analisi di Repe, bravo!
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)

Avatar utente
ciccio33
Messaggi: 11247
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona

Re: Sfogo e consolazione!

Messaggio da ciccio33 » 18 mar 2013, 18:15

Bravo Repe, condivido in pieno! :good:
Immagine

corrado
Messaggi: 177
Iscritto il: 8 set 2010, 17:39

Re: Sfogo e consolazione!

Messaggio da corrado » 18 mar 2013, 19:11

Repe scrive molto bene ,anche se io lo Zugo sulla carta, non lo vedevo piu' forte del Lugano.

Avatar utente
Swissfan
Messaggi: 2242
Iscritto il: 27 ago 2010, 14:09
Località: Lugano

Re: Sfogo e consolazione!

Messaggio da Swissfan » 18 mar 2013, 19:57

Squalo ha scritto:
Massimo ha scritto:Io non ho notato la carenza di motivazioni che alcuni stanno stigmatizzando, ma ho visto la partita in TV, non dal vivo.
Aggiungo comunque che in certe situazioni è difficile capire se a mancare siano le motovazioni oppure la benzina.
Non dico che siano mancate le motivazioni (ci mancherebbe!), però si vedeva che l'atteggiamento non era quello giusto, insomma non quello che si addice a una gara 7. Se ciò sia dovuto alla paura di vincere, alla forza fisica che è venuta meno, al forte favonio, o a qualsivoglia altro motivo, io non lo so.

Concordo in pieno.
Io concordo con Massimo. La partita è stata molto tattica e il ritmo lento, sinceramente non ho visto uno Zugo a mille, ho visto due squadre molto attente a non fare errori. Quello su cui posso essere d'accordo è che è mancata la fisicità degli incontri precedenti (sempre però da entrambe le parti). A tratti ho visto un buon Lugano, e una riprova la si può avere dai tiri, 31 a 20 per il Lugano. Loro sono stati superiori ai nostri errori.
cimice77 ha scritto:Prima di gara 3 quando sul forum giocavamo a fare i pronostici ho detto "più che gara 3, la gara importante da vincere in trasferta é gara 5" !

Volete dire che "la vecchie cimice" aveva ragione ? :lol: :lol:
Statisticamente (in NHL) chi vince gara 5 vince intorno all'80% delle serie, o vai sul 4-1 ed è stata facile, o allunghi sul 3-2 mettendo gli altri con le spalle al muro. Gara 3 non ha lo stesso valore psicologico.
Repe ha scritto:
P.S: Per un amante dell'hockey la stagione finisce ad inizio giugno con la finale della NHL ed inizia ad agosto con le prime amichevoli perciò la pausa senza hockey e' solo di due mesi all'anno.
:good: :good:
"Lucky for me, unlucky for you."

Detroit's Pavel Datsyuk on why he wears No. 13.

Avatar utente
Repe
Messaggi: 1540
Iscritto il: 25 ago 2010, 21:36
Località: Finlandia

Re: Sfogo e consolazione!

Messaggio da Repe » 18 mar 2013, 19:58

corrado ha scritto: io lo Zugo sulla carta, non lo vedevo piu' forte del Lugano.
E' vero lo Zugo lo metterei solo un pelino sopra la nostra squadra. Adesso come adesso vedo Berna 1, Friborgo 2, Zurigo 3 e Zugo al quarto posto. Noi vicinissimi alla quarta posizione.

P.S.: Spero comunque che il titolo non vada a Berna, così rimaniamo un altro anno la squadra più titolata nell'era play-off. :)

Avatar utente
Canucks
Messaggi: 1366
Iscritto il: 27 ago 2010, 7:23

Re: Sfogo e consolazione!

Messaggio da Canucks » 18 mar 2013, 21:29

Non so io la penso cosi alla fine in questi PO c'è mancato un po' quello che ci è mancato durante la stagione.
Saper gestire le partite (Vedi 3-1 in gara 5 ); il gioco fisico in generale ma penso soprattutto nella nostra zona di difesa e poi qualcuno che la butti dentro un po' più spesso e il PP ...

Poi sui singoli episodi si può discutere ma alla fine secondo me sono queste le cose che ci sono mancate vuoi per infortuni vari vuoi per caratteristi che dei giocatori.
"... in ogni scontro è colui il quale è disposto a morire che guadagnerà un centimetro, ..."
Al Pacino in "Ogni maledetta domenica"

Avatar utente
L.V.G.A.
Messaggi: 1469
Iscritto il: 31 ago 2010, 8:20
Località: Burgdorf (Berna)
Contatta:

Sfogo e consolazione!

Messaggio da L.V.G.A. » 18 mar 2013, 22:07

Repe ha scritto:
Attenzione a parlare di Ennesimo falllimento. Questo a mio modo di vedere e' un tipico commento da troll p88 e giornalista baincoblö. Loro, parlando di fallimento, sguazzano come bambini in piscina.

Gli opinionisti imparziali d'oltre Gottardo e' da 4-5 che ci danno giustamente attorno al 5-6 posto o anche meno. Per arrivare in semi bisogna essere una delle quattro migliori e noi non lo siamo nemmeno sulla carta. Ditemi un giocatori svizzero non "oriundo" capace di trascinare il gruppo che gioca nel Lugano? Rispondo io, questo tipo di giocatore non l'abbiamo più da tempo e si vede. Siamo un misto di svizzero-canadesi, svizzeri dal livello tra LNB-LNA e glorie del passato.

Quest'anno siamo usciti in sette partite, tutte tirate. Il Davos, Bienne ed il Servette hanno preso batoste noi no. Mi sembra che in questi play-off abbiamo dimostrato di essere la quinta forza in CH e questo e' un risultato proporzionale al potenziale della squadra.

I fallimenti li fa il Quinto, che fallisce regolarmente l'accesso ai play-off. ;)

P.S: Per un amante dell'hockey la stagione finisce ad inizio giugno con la finale della NHL ed inizia ad agosto con le prime amichevoli perciò la pausa senza hockey e' solo di due mesi all'anno.
Per me il fatto di non avere superato lo Zugo pur essendo stato in vantaggio per 2-1 e avendo le carte in mano per me è un fallimento. Tra parentesi ho scritto che non lo considero come fallimento totale, ma comunque un fallimento.

Se una società gloriosa come il Lugano da sette (!) anni non vince più una serie di playoff rimango abbastanza perplesso. È vero che quest'anno ho visto delle cose positive che mi fanno sperare bene per il futuro, ma attualmente devo smaltire la delusione.

Io non sono un amante dell'hockey. Io sono tifoso del Lugano e della NHL me ne sbatto abbastanza. Spero che sarà presto settembre! :-)
NON MOLLARE MAI!

Rispondi