Sfogo e consolazione!

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2012 / 2013.

Moderatore: Thor41

weswalz
Messaggi: 1065
Iscritto il: 3 nov 2010, 17:53

Re: Sfogo e consolazione!

Messaggio da weswalz » 20 mar 2013, 13:02

La cosa che non concepisco è la scusa di LH che dopo gara 7 ha detto che è stata una serata storta. Io trovo inconcepibile arrivare alla gara decisiva senza grinta e senza mordente. Dire poi che abbiamo fatto passi in avanti in quanto abbiamo vinto due partite in casa sfiora il ridicolo. Non siamo l?ambri Piotta, l'aspirazione deve essere quella di vincere il titolo e non accontentarsi di vincere due partite in casa............

Non sono più convinto che LH abbia in mano la situazione, da un lato ha fatto un buon lavoro compattando la squandra ma a posteriori alcune sue scelte lasciano il tempo che trovano. Inoltre si sa che lui ha i suoi cocchi che possono fare quello che vogliono e giocatori invece che non vede e sopporta a cui per ogni minima stupidata cazzia alla grande.

Il problema è che si cambia bisogna avere un alternativa più che valida che non stravolga di nuovo tutta la squadra e le buone scelte che sono state fatte negli ultimi anni.

Huras mi piace ma alcune scelte specialmente a fine stagione mi lasciano perplesso

Avatar utente
Metro the best
Messaggi: 2638
Iscritto il: 27 ago 2010, 9:18

Re: Sfogo e consolazione!

Messaggio da Metro the best » 20 mar 2013, 13:16

Non è per difendere l'affermazione di Huras, ma tu pensi che la sorte sappia quando si tratta di gara 7 piuttosto che di gara 1?
È evidente che sono stati fortunati in due episodi e penso che si riferisse a questo.

weswalz
Messaggi: 1065
Iscritto il: 3 nov 2010, 17:53

Re: Sfogo e consolazione!

Messaggio da weswalz » 20 mar 2013, 13:32

La fortuna non centra niente dal mio punto di vista. Io ero a Zugo e gara 7 non si può giocare senza la necessaria grinta. Io dai primi 5 minuti sapevo che avremmo perso. Lo Zugo anche senza strafare si vedeva che voleva vincere. Io credo nell'adagio che dice che la fortuna bisogna cercarsela. Tanti dicono che la partita se magari avessimo segnato e non preso il palo con Conne avremmo vinto ma nessuno si ricorda che anche lo Zugo ne ha presi due.

Negli ultimi anni siamo arrivati due volte a gara sette ma entrambe le volte siamo entrati in pista per varie ragioni senza mordente. Questo trovo che sia inaccettabile.

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Sfogo e consolazione!

Messaggio da nylanderfan » 20 mar 2013, 13:36

A dire il vero anche noi abbiamo preso due pali...situazione pareggiata. :D
from Bure to Boeser

Immagine

Avatar utente
Mr. Hockey
Site Admin
Messaggi: 1302
Iscritto il: 25 ago 2010, 10:49
Località: Nuovo Forum

Re: Sfogo e consolazione!

Messaggio da Mr. Hockey » 20 mar 2013, 14:34

Metro the best ha scritto:Io sono d'accordo su tante cose che sono state citate, una che salta fuori spesso la trovo ridicola, quella delle 50 partite..ed in questo caso tanti citano Metro e McLean..il problema non è stato far giocare 50 partite a Metropolit bensì il fatto di dipendere dallo stesso..per McLean invece 50 partite giocate ed il miglior uomo dei playoff..non siamo mica gli unici a far giocare alcuni giocatori, anche non giovincelli, per 50 partite, sono professionisti allenati per questo..
Difatti le scelte dell'allenatore riguardo le linee o l'impiego dei giocatori le ho messe come fattore meno importante.

Quello che ha contato maggiormente è stato, a mio modo di vedere, le scelte sugli stranieri e la gestione del lockout.

Non è possibile che prima si diceva che la fine del lockout avrebbe fatto crollare lo Zugo e adesso si dica che, grazie al lockout, Holden ha potuto riposare. Se i tifosi non vogliono ammettere di aver sbagliato passi, ma la società qualche domanda dovrà pur farsela.
You think I am a fool, but you are a greater fool than I am.

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Sfogo e consolazione!

Messaggio da cimice77 » 20 mar 2013, 15:11

Quoto !

Avatar utente
ciccio33
Messaggi: 11248
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona

Re: Sfogo e consolazione!

Messaggio da ciccio33 » 20 mar 2013, 15:15

cimice77 ha scritto:Su una serie al meglio di 7 partite, alla fine vince la squadra complessivamente più forte.
Lo Zugo nell'arco della serie si é dimostrato superiore. Inutile girarci attorno
Mah, così superiori non li ho visti altrimenti non avrebbero giocato 7 partite per eliminarci... anzi la 4 e soprattuto la 5.a poteva anche finire diversamente e a quest'ora magari stavam già commentando il Lugano in semifinale...
Immagine

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Sfogo e consolazione!

Messaggio da cimice77 » 20 mar 2013, 15:16

Non ho detto che ci hanno dominato. Ho detto che sull'arco delle 7 partite sono stati superiori.

Avatar utente
Swissfan
Messaggi: 2242
Iscritto il: 27 ago 2010, 14:09
Località: Lugano

Re: Sfogo e consolazione!

Messaggio da Swissfan » 20 mar 2013, 15:48

weswalz ha scritto:La fortuna non centra niente dal mio punto di vista. Io ero a Zugo e gara 7 non si può giocare senza la necessaria grinta. Io dai primi 5 minuti sapevo che avremmo perso. Lo Zugo anche senza strafare si vedeva che voleva vincere.
Non sono d'accordo, anche io ero a Zugo e le squadre mi sono sembrate giocare allo stesso modo, nemmeno lo Zugo era aggressivo e grintoso come le altre partite. Fosse vero avrebbero fatto almeno un paio di goal in più e non avrebbero vinto grazie a due episodi casuali, che secondo me è quello che intendeva Huras parlando di serata storta, infatti ha poi elogiato tutti per l'impegno. L'approccio di una gara 7 spesso è difensivo, si cerca prima di tutto di non sbagliare.
Mr. Hockey ha scritto: Non è possibile che prima si diceva che la fine del lockout avrebbe fatto crollare lo Zugo e adesso si dica che, grazie al lockout, Holden ha potuto riposare. Se i tifosi non vogliono ammettere di aver sbagliato passi, ma la società qualche domanda dovrà pur farsela.
Hai ragione, io per primo pensavo che la partenza degli nhlers avrebbe stravolto un po' gli equilibri della squadra, invece non è stato così, anzi l'aver spalmato il carico offensivo durante la RS gli è stato di grande aiuto per arrivare più lucidi ai PO.
"Lucky for me, unlucky for you."

Detroit's Pavel Datsyuk on why he wears No. 13.

Avatar utente
Mr. Hockey
Site Admin
Messaggi: 1302
Iscritto il: 25 ago 2010, 10:49
Località: Nuovo Forum

Re: Sfogo e consolazione!

Messaggio da Mr. Hockey » 20 mar 2013, 17:33

Swissfan ha scritto:Hai ragione, io per primo pensavo che la partenza degli nhlers avrebbe stravolto un po' gli equilibri della squadra, invece non è stato così, anzi l'aver spalmato il carico offensivo durante la RS gli è stato di grande aiuto per arrivare più lucidi ai PO.
Purtroppo è la seconda volta che capita, sembra quasi che a Lugano ci si diverta a fare i "diversi".

A me è sembrato palese sin dall'inizio che l'occasione del lockout andava sfruttata molto meglio, che bisognava affiancare uno scorer a Bergeron per macinare punti prima di Natale ed essere subito in una buona posizione di classifica.

Invece si è voluto speculare (il perché non me lo spiegavo allora, e non me lo spiego adesso) e si è arrivati col fiato corto a fine stagione. Inoltre, come previsto, si è finiti in una posizione di classifica da cui andare avanti nei playoff diventa molto più difficile.

Infine, beffa delle beffe, le altre squadre hanno dimostrato che l'idea del non "scombussolare l'ambiente con giocatori che stanno solo per qualche mese" era completamente errata.
You think I am a fool, but you are a greater fool than I am.

Rispondi