[Sondaggio] Posizione finale in classifica?

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2012 / 2013.

Moderatore: Thor41

Posizione finale in classifica?

1°-2° posto
0
Nessun voto
3°-4° posto
7
23%
5°-6° posto
19
63%
7°-8° posto
3
10%
9°-10° posto
1
3%
11°-12° posto
0
Nessun voto
 
Voti totali: 30

Avatar utente
ciccio33
Messaggi: 11255
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona

Re: [Sondaggio] Posizione finale in classifica?

Messaggio da ciccio33 » 10 set 2012, 11:58

Massimo ha scritto:Quinto/sesto posto senza lock-out. Abbiamo ragioni per pensare di poter far meglio rispetto alla scorsa stagione, ma non poi tanto. Fra gli altri i Lions hanno un roster da paura, ma l'incognita allenatore, Berna e Friburgo ci staranno sicuramente davanti, probabilmente anche Davos e Zugo. Il Kloten, se completasse il contingente con stranieri validi sarebbe ancora competitivo. Le altre squadre dovremmo esser capaci di lasciarcele alle spalle.
Quoto Massimo... più o meno la penso così anch'io.
Immagine

Avatar utente
Mr. Hockey
Site Admin
Messaggi: 1302
Iscritto il: 25 ago 2010, 10:49
Località: Nuovo Forum

Re: [Sondaggio] Posizione finale in classifica?

Messaggio da Mr. Hockey » 10 set 2012, 12:23

Non riesco a capire cosa c'entri la questione lockout con la nostra posizione finale. O meglio, spero che c'entri poco o nulla.

A parte alcune eccezioni, tutte le squadre hanno una situazione stranieri simile alla nostra (5 sotto contratto). Non vedo dunque perché gli altri team dovrebbero rinforzarsi e non dovremmo essere gli unici a non farlo...

In tal caso saremmo proprio polli...
You think I am a fool, but you are a greater fool than I am.

Massimo
Messaggi: 7504
Iscritto il: 29 ago 2010, 11:26
Località: Zurich/Vezia

Re: [Sondaggio] Posizione finale in classifica?

Messaggio da Massimo » 10 set 2012, 12:33

Mr. Hockey ha scritto:Non riesco a capire cosa c'entri la questione lockout con la nostra posizione finale. O meglio, spero che c'entri poco o nulla.
L'eventuale arrivo di giocatori dal Nordamerica, in caso di lock-out, spariglierebbe tutto, rendendo impossibile qualsiasi pronostico, nel bene o nel male.
Altre squadre potrebbero essere in vantaggio rispetto a noi, non tanto per l'ingaggio di eventuali giocatori stranieri, ma per il ritorno di giocatori svizzeri.

Avatar utente
Metro the best
Messaggi: 2658
Iscritto il: 27 ago 2010, 9:18

Re: [Sondaggio] Posizione finale in classifica?

Messaggio da Metro the best » 10 set 2012, 12:35

Sarei d'accordo con te se in NHL non ci fossero giocatori svizzeri che tornando in Svizzera si andrebbero ad accasare in altre squadre rispetto alla nostra..senza contare che il Davos dovrebbe avere dei contatti avanzati con gente che conosce già la realtà grigionese..detto questo è chiaro che se dovessimo essere gli unici a non rinforzarci saremmo dei polli..

Avatar utente
Metro the best
Messaggi: 2658
Iscritto il: 27 ago 2010, 9:18

Re: [Sondaggio] Posizione finale in classifica?

Messaggio da Metro the best » 10 set 2012, 12:38

Per fare un esempio: lo zugo se arrivassero davvero Sbisa, Diaz e Brunner sarebbero decisamente più forti rispetto ad ora e questo falserebbe il campionato..chiaro che siamo sempre nel campo delle ipotesi..

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: [Sondaggio] Posizione finale in classifica?

Messaggio da nylanderfan » 10 set 2012, 12:44

Leggendo certi articoli sulla stampa sembra quasi che alcune squadre ingaggeranno 5-6 giocatori.
Credo che sono ipotesi veramente poco credibili. A parte il costo, diventerebbe ingestibile avere 5-6 giocatori in più in rosa.
Si parla di giocatori di prima fascia non di giocatori da quarta linea. Si andrebbero ad intaccare degli equilibri delicati nei vari spogliatoi.
Poi mi piacerebbe anche sapere in che stato di forma sono attualmente i giocatori della NHL.
Sicuramente non sarebbero in grado di fornire un prezioso contrbiuto sin dall'inizio.
from Bure to Boeser

Immagine

Avatar utente
Metro the best
Messaggi: 2658
Iscritto il: 27 ago 2010, 9:18

Re: [Sondaggio] Posizione finale in classifica?

Messaggio da Metro the best » 10 set 2012, 12:47

Sono d'accordo con te..potrebbe avvenire un equa distribuzione dei giocatori (tra le squadre più ricche ovviamente)

Avatar utente
Grog
Messaggi: 6314
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:31

Re: [Sondaggio] Posizione finale in classifica?

Messaggio da Grog » 10 set 2012, 13:44

io dico 4° posto. Sopra di noi solo Zurigo, Berna, Davos.
Friborgo, Kloten e Ginevra sono sotto.
Cmq in caso di Lock-out mi piacerebbe se ingaggiassimo Weber.

Avatar utente
Mr. Hockey
Site Admin
Messaggi: 1302
Iscritto il: 25 ago 2010, 10:49
Località: Nuovo Forum

Re: [Sondaggio] Posizione finale in classifica?

Messaggio da Mr. Hockey » 10 set 2012, 14:10

Massimo ha scritto:Altre squadre potrebbero essere in vantaggio rispetto a noi, non tanto per l'ingaggio di eventuali giocatori stranieri, ma per il ritorno di giocatori svizzeri.
Lasciando a parte, per ovvie ragioni, Brunner, spero che non ci siano squadre "in vantaggio" rispetto a noi per quanto riguarda l'"acquisto" di giocatori della NHL, siano svizzeri o meno. In caso contrario vorrebbe dire che siamo veramente polli!
You think I am a fool, but you are a greater fool than I am.

Massimo
Messaggi: 7504
Iscritto il: 29 ago 2010, 11:26
Località: Zurich/Vezia

Re: [Sondaggio] Posizione finale in classifica?

Messaggio da Massimo » 10 set 2012, 14:15

Non credo sia una questione di esser polli o meno, mi sembra naturale che per Sbisa, Diaz e Brunner lo Zugo sia in vantaggio, come il Berna su Josi. Streit, come ha già avuto modo di dichiarare, privilegerebbe Berna o Zurigo. Questo non ha nulla a che fare con le capacità della nostra dirigenza.
Al massimo possiamo sperare che Profico ci metta una buona parola con Nino Niederreiter :D

Rispondi