Sabato 15.09.2012, HC Lugano - SCL Tigers 2:3 dr

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2012 / 2013.

Moderatore: Thor41

lobj
Messaggi: 1333
Iscritto il: 17 ott 2010, 23:19

Re: Sabato 15.09.2012, HC Lugano - SCL Tigers 2:3 dr

Messaggio da lobj » 15 set 2012, 23:40

si vuole riportare la gente a vedere il lugano, ma la squadra li fa scappare. tante parole ma poi i fatti non si vedono, caro Raffaele non sei piu' da lega nazionale A, Bednar non sei nemmeno la fotocopia sbiadita ammirata a Davos quando Nummelin potra' giocare la tribuna è tua. prima partita in casa contro una squadra volenterosa ma nulla piu', un primo tempo bello, poi come neve al sole d' agosto spariti poi i soliti arruffoni come succede ormai da troppo tempo.
note positive Heikkinen, Murray,Rüfenacht per me.

Avatar utente
Under Ashes
Messaggi: 1946
Iscritto il: 30 ago 2010, 13:31

Re: Sabato 15.09.2012, HC Lugano - SCL Tigers 2:3 dr

Messaggio da Under Ashes » 15 set 2012, 23:48

lobj ha scritto:si vuole riportare la gente a vedere il lugano, ma la squadra li fa scappare. tante parole ma poi i fatti non si vedono, caro Raffaele non sei piu' da lega nazionale A, Bednar non sei nemmeno la fotocopia sbiadita ammirata a Davos quando Nummelin potra' giocare la tribuna è tua. prima partita in casa contro una squadra volenterosa ma nulla piu', un primo tempo bello, poi come neve al sole d' agosto spariti poi i soliti arruffoni come succede ormai da troppo tempo.
note positive Heikkinen, Murray,Rüfenacht per me.
uffiga, adesso basta perdere una partita ai rigori che già si scatenano i malumori. Abbiamo poi preso due pali e le due reti subite sono stati un autogoal e un rigore. E' vero che non è stata una bella partita, ma ca**o oggi è solo il 15 settembre!!
L'intelligenza sulla terra è costante. La popolazione in aumento.

slapshot
Messaggi: 694
Iscritto il: 7 nov 2010, 2:13

Re: Sabato 15.09.2012, HC Lugano - SCL Tigers 2:3 dr

Messaggio da slapshot » 15 set 2012, 23:48

lobj ha scritto:si vuole riportare la gente a vedere il lugano, ma la squadra li fa scappare. tante parole ma poi i fatti non si vedono, caro Raffaele non sei piu' da lega nazionale A, Bednar non sei nemmeno la fotocopia sbiadita ammirata a Davos quando Nummelin potra' giocare la tribuna è tua. prima partita in casa contro una squadra volenterosa ma nulla piu', un primo tempo bello, poi come neve al sole d' agosto spariti poi i soliti arruffoni come succede ormai da troppo tempo.
note positive Heikkinen, Murray,Rüfenacht per me.
Prima aprtita alla Resega: emozione a 1000. All'uscita solita solfa, :diablo: :diablo: :diablo: :diablo:
Ti quoto... Dev'essere la maledizione del biglietto gratis: credo che non abbiamo MAI vinto quando c'erano questo genere di azioni...
Scherzi a parte: Raffy inguardabile, è riuscito pure a buttarla dentro... nella porta sbagliata! Tanto che Huras l'ha sostituito subito con Kamber (partito come 13o attaccante!) già nel primo tempo!!
Per me positivissimi Rüfenacht, Murray e anche Steiner! Ok anche Heikkinen, presente sui due fronti. Complimenti al loro portiere Hübl, mica male!
Certo che per una squadra con delle ambizioni come quelle del Lugano il Langnau non dovrebbe porre problemi: non basta fare due tempi in solo attacco, prendere qualche palo per scusarsi!!! A volte troppi fronzoli e poca concretezza.

Ragno70
Messaggi: 310
Iscritto il: 24 mar 2011, 21:50

Re: Sabato 15.09.2012, HC Lugano - SCL Tigers 2:3 dr

Messaggio da Ragno70 » 15 set 2012, 23:54

Per me positivissimi Rüfenacht, Murray e anche Steiner! Ok anche Heikkinen, presente sui due fronti. Complimenti al loro portiere Hübl, mica male!
...quoto tutto...tranne steiner....fosse un pò più freddo e preciso ne avrebbe dovuti buttare dentro almeno 4 stasera... :?

11Crusco11
Messaggi: 85
Iscritto il: 15 ott 2011, 15:28

Re: Sabato 15.09.2012, HC Lugano - SCL Tigers 2:3 dr

Messaggio da 11Crusco11 » 16 set 2012, 0:32

..posso dire una cosa ''blasfema''?in caso merito di essere espulso :D ..ho visto (e non finirò mai di ringraziare chi mi ha aiutato) le sintesi della RSI sia dei piottini sia del Lugano..non conosco la Resega ma,devo ammettere,che dopo la vittoria a Zugo mi aspettavo un debutto casalingo pieno di bandiere,sciarpate,etc di ogni genere..invece la nostra Curva sembrava un pò ''spompata''..invece la Curva dei nostri (odiati) ''cugini'' era un tripudio di colori,con tanto di gigantografia iniziale..non è anche questo un motivo della sconfitta di stasera?Siamo o non siamo il Lugano? :sad:

Avatar utente
jwharding
Messaggi: 725
Iscritto il: 21 nov 2010, 9:48

Re: Sabato 15.09.2012, HC Lugano - SCL Tigers 2:3 dr

Messaggio da jwharding » 16 set 2012, 0:40

ööööööööla miseria! cominciano già gli uccellacci!
seconda partita, persa in quella maniera che ti andare a casa incazzato, ma va be. Gran primo tempo, da paura! bravi ikka, rufencaht e steiner (sfortunato). Moltia sfortuna in generale e Fust secondo me non ci crede ancora adesso che si é portato a casa 2 punti stasera!

Molto margine di miglioramento soprattutto a livello di mentalità secondo me. Proprio quel salto di qualità che deve fare una squadra per passare da mina vagante (lugano l'anno scorso) a squadra da alta classifica temuta da tutti. La qualità c'è tutta (infatti nessuno si lamenta più del lavoro di Habis! :jump: ) Speriamo che huras, assieme a metro e mclean, i veri metronomi del lugano, riescano a trasformare la squadra in questo senso. Perché cavare solo un punto in partite come quella di stasera va bene in settembre, ma tra un paio di mesi NO!! :diablo:

belli gli spunti tecnici di murray sul goal di steiner, di dome nel rigore segnato e ....di rufenacht nell'esultanza dopo il suo goal!! :viking:
"L'unico modo per mangiare un elefante è un boccone alla volta." Larry Huras

Avatar utente
Paul Martel
Messaggi: 2299
Iscritto il: 3 giu 2011, 20:29
Località: Giubiasco

Re: Sabato 15.09.2012, HC Lugano - SCL Tigers 2:3 dr

Messaggio da Paul Martel » 16 set 2012, 1:15

11Crusco11 ha scritto:..posso dire una cosa ''blasfema''?in caso merito di essere espulso :D ..ho visto (e non finirò mai di ringraziare chi mi ha aiutato) le sintesi della RSI sia dei piottini sia del Lugano..non conosco la Resega ma,devo ammettere,che dopo la vittoria a Zugo mi aspettavo un debutto casalingo pieno di bandiere,sciarpate,etc di ogni genere..invece la nostra Curva sembrava un pò ''spompata''..invece la Curva dei nostri (odiati) ''cugini'' era un tripudio di colori,con tanto di gigantografia iniziale..non è anche questo un motivo della sconfitta di stasera?Siamo o non siamo il Lugano? :sad:
eh eh, è interessante leggere l'opinione di qualcuno che non conosce la realtà, se non per aver visto le immagini in tv. Ebbene si, bisogna purtroppo ammettere che stasera in valle a livello di pubblico ci hanno surclassati, calcolando poi che da noi valeva l'azione del biglietto gratis per ogni abbonato e che un po' di gente in più del solito era presente per via del torneo giovanile che si disputa questo fine settimana alla Resega. Inutile negarlo, i cugini hanno un bacino di pubblico più ampio in Ticino, questa è la realtà e ci si può fare ben poco secondo me.
Per quanto riguarda le curve, quella che tu chiami gigantografia da noi viene chiamata più in generale coreografia. Da noi in effetti stasera non han fatto nulla di particolare (anch'io sinceramente mi aspettavo qualcosina in più dai ragazzi visto l'esordio casalingo...), ma ti assicuro che durante la stagione e soprattutto nei derby, le coreografie a Lugano sono stupende e da pelle d'oca (tanto quanto quelle ad Ambrì), quindi abbi pazienza eheh.

Fatta questa doverosa premessa, ci tengo a spiegarti un paio di cosette riguardo agli "amati" cugini: devi sapere che è loro tradizione esordire nel miglior modo possibile, vincendo pure tutte le partite di preparazione estive, salvo poi squagliarsi inspiegabilmente come neve al sole durante i giochi che più contano (play-off), sempre se ci arrivano chiaramente, cosa che non accade da 6 anni. Questo fa si che alle prime apparizioni casalinghe ci sia sempre un po' più di pubblico che a Lugano, ma il tutto si normalizzerà nelle prossime settimane. Quindi non preoccuparti se vedi l'Ambrì nelle prime posizioni della classifica, di norma dura dalle 5 alle 10 giornate di campionato.

Per quanto riguarda il match del Lugano , abbiamo fatto la nostra discreta partita ma siamo andati a cozzare contro il portiere del Langnau che stasera tirava fuori pure le mosche (fossi in Bäumle comincerei a cercarmi un'altra squadra...).

Concludo con una nota positiva, finalmente Huras si è deciso a mettere Sannitz al posto che si merita. Anzi, per la prossima lo spedirei in tribuna al posto di Profico, certamente più meritevole di avere una chanches di giocare. Dimagrito 6 kg ma ancora lento e inconcludente, altro che posto più importante in squadra, sa po' pü vedel `!!! :diablo:

Buona notte a tutti
La gente come noi ...

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Sabato 15.09.2012, HC Lugano - SCL Tigers 2:3 dr

Messaggio da cimice77 » 16 set 2012, 2:16

Dici solo una cosa: stagione nuova, vecchi problemi!
E sarà così per tutta la stagione.

Avatar utente
Swissfan
Messaggi: 2242
Iscritto il: 27 ago 2010, 14:09
Località: Lugano

Re: Sabato 15.09.2012, HC Lugano - SCL Tigers 2:3 dr

Messaggio da Swissfan » 16 set 2012, 3:08

Partita persa nel primo tempo, si doveva andare alla pausa almeno sul 2-0 e invece ci siamo andati sull'1-1, e poi la partita si è stabilizzata, noi siamo calati, loro ci hanno creduto, si doveva insistere dopo il 2-1 e invece...
Singolarmente ho apprezzato molto la linea Kostner-McLean-Murray, non mi sono piaciuti Sannitz (dovrebbe essere uno dei migliori, non combina nulla) e Kienzle (fa sempre passaggi alla cieca). Da Metro e Bednar mi aspetto di più :viking:
"Lucky for me, unlucky for you."

Detroit's Pavel Datsyuk on why he wears No. 13.

nyrangers
Messaggi: 944
Iscritto il: 18 set 2010, 20:45

Re: Sabato 15.09.2012, HC Lugano - SCL Tigers 2:3 dr

Messaggio da nyrangers » 16 set 2012, 4:18

cimice77 ha scritto:Dici solo una cosa: stagione nuova, vecchi problemi!
E sarà così per tutta la stagione.
Ebbene quali?

Bloccato