Sabato 03.11.2012:Lugano-Rapperswil 9:0

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2012 / 2013.

Moderatore: Thor41

Avatar utente
Misko
Messaggi: 5867
Iscritto il: 25 ago 2010, 16:18
Località: Lugano / Berna
Contatta:

Re: Sabato 03.11.2012:Lugano-Rapperswil 9:0

Messaggio da Misko » 5 nov 2012, 1:04

Puffo quattrocchi??? "Io ooooodio Larry Huras" :lol:
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)

Avatar utente
wyoming
Messaggi: 8003
Iscritto il: 26 ago 2010, 8:33
Località: Pregassona

Re: Sabato 03.11.2012:Lugano-Rapperswil 9:0

Messaggio da wyoming » 5 nov 2012, 10:39

io lo paragonerei più a un'opera teatrale......

LO SCHIACCIANOCI
Immagine

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Sabato 03.11.2012:Lugano-Rapperswil 9:0

Messaggio da cimice77 » 5 nov 2012, 13:30

weswalz ha scritto:Io mi chiedo come si faccia ad essere così negativi! Quest'anno il lugano lotta e spesso gioca anche bene! Ieri nessuno può negare che il lugano abbia giocato con brillantezza e personalità. Ci manca la costanza nei risultati e spesso non nel gioco. Considerando inoltre che vi mancano 4-5 giocatori chiave non capisco come non si faccia ad essere positivi. Quello che noto è la voglia di lottare e una mentalità nuovamente vincente. A differenza di cimice io sono molto positivo e penso che il lugano ci dara' delle belle soddisfazioni
E ci risiamo con il lotta....ripeto: se volete soltanto una squadra che lotta andate a vedere i piotti !
Il lottare é il minimo che pretendo e che qualsiasi tifoso di qualsiasi squadra deve pretendere.

Non giudico unicamente il risultato fine ma guardo l'insieme del gioco espresso ed in più non di una ma di più partite.
Se devo vedere quest'ultimo wekeend, la sconfitta del derby fa molto più riflettere rispetto alla vittoria di sabato.

Avatar utente
AléLugano
Messaggi: 2530
Iscritto il: 28 dic 2010, 18:55

Re: Sabato 03.11.2012:Lugano-Rapperswil 9:0

Messaggio da AléLugano » 5 nov 2012, 13:38

Cimice dovresti sapere quanto me che il bel gioco che vuoi tu (azioni veloci, ben costruite, ecc..) non sempre porta risultati. Spesso, quando hai gli uomini giusti, é meglio un gioco poco spettacolare ma di sostanza come quello che sta proponendo Huras.
Vedrai che arriverà anche quello con il tempo, ma per ora mi interessano di più i risultati che un gioco spettacolare!
"Non può piovere per sempre.."

weswalz
Messaggi: 1065
Iscritto il: 3 nov 2010, 17:53

Re: Sabato 03.11.2012:Lugano-Rapperswil 9:0

Messaggio da weswalz » 5 nov 2012, 13:54

Cimice ma ti ricordi gli anni scorsi il Lugano quanto faceva schifo? Se non vedi dei miglioramenti rispetto agli anni scorsi sei in malafede. Non si ha più il sentore che i giocatori remano contro come invece si percepiva neglia nni scorsi. Stranamente la curva è tornata a cantare per i giocatori quindi non sono solo io che vede un miglioramento sostanziale. Forse non vinceremo ma la strada è quella gisuta. Huras deve rimanere a lungo perchè sta facendo un bel lavoro anche a livello di spogliatoio che è la base per raggiungere i risultati

Massimo
Messaggi: 7504
Iscritto il: 29 ago 2010, 11:26
Località: Zurich/Vezia

Re: Sabato 03.11.2012:Lugano-Rapperswil 9:0

Messaggio da Massimo » 5 nov 2012, 14:08

weswalz ha scritto:Huras deve rimanere a lungo perchè sta facendo un bel lavoro anche a livello di spogliatoio che è la base per raggiungere i risultati
Huras probabilmente non resterà a lungo, perché non è mai stato capace di durare a lungo ovunque sia stato prima. Ció non toglie che ci si stia muovendo nella giusta direzione e che l'avere un vero professionista in panchina si sta rivelando fondamentale.
Io non amo Huras e non mi piace il gioco espresso dalle sue squadre, ma ne riconosco i meriti.

Avatar utente
wyoming
Messaggi: 8003
Iscritto il: 26 ago 2010, 8:33
Località: Pregassona

Re: Sabato 03.11.2012:Lugano-Rapperswil 9:0

Messaggio da wyoming » 5 nov 2012, 15:02

a lui frega niente del bel gioco. L'importante è che non ci sia più Huras......... :D ;)
Immagine

Avatar utente
Paul Martel
Messaggi: 2299
Iscritto il: 3 giu 2011, 20:29
Località: Giubiasco

Re: Sabato 03.11.2012:Lugano-Rapperswil 9:0

Messaggio da Paul Martel » 5 nov 2012, 15:45

L'ho già scritto altre volte ma lo ripeto, esistono due categorie ben definite di tifosi: il semplice appassionato di hockey in generale e simpatizzante (categoria alla quale appartiene cimice) e il VERO tifoso, quello col DNA. Ebbene , al secondo non interessa niente del bel gioco quando si portano a casa i 3 punti... (categoria alla quale appartengo io e la maggior parte di quelli qua dentro).

Evidentemente cimice guarda la situazione da una prospettiva un po' più distaccata, se no non capisco come non si possa essere contenti di quello mostrato fin'ora...

e poi diciamocelo, il bel gioco esiste forse sulla lavagnetta dell'allenatore, ma poi devi sempre fare i conti anche con gli avversari...
La gente come noi ...

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Sabato 03.11.2012:Lugano-Rapperswil 9:0

Messaggio da cimice77 » 5 nov 2012, 16:36

Paul Martel ha scritto:L'ho già scritto altre volte ma lo ripeto, esistono due categorie ben definite di tifosi: il semplice appassionato di hockey in generale e simpatizzante (categoria alla quale appartiene cimice) e il VERO tifoso, quello col DNA. Ebbene , al secondo non interessa niente del bel gioco quando si portano a casa i 3 punti... (categoria alla quale appartengo io e la maggior parte di quelli qua dentro).

Evidentemente cimice guarda la situazione da una prospettiva un po' più distaccata, se no non capisco come non si possa essere contenti di quello mostrato fin'ora...

e poi diciamocelo, il bel gioco esiste forse sulla lavagnetta dell'allenatore, ma poi devi sempre fare i conti anche con gli avversari...
Bravo Paul, vedo che hai capito in parte il mio discorso.
Ho sempre detto che in primis sono appassionato di hockey e poi tifoso del Lugano (molto di più che simpatizzante). Anche il DNA é bianconero ma il fatto di amare prima di tutto l'hockey mi fa vedere giustamente le cose in modo diverso. Distinguerei le categorie tra tifosi (a cui mi sento di appartenere) e "sfegatati" del Lugano a cui appartengono diversi di voi.

Il bel gioco non esiste solo sulla lavagnetta, credimi. Ci vuole pazienza e duro lavoro. Ci vogliono sicuramente anche gli attori principale (giocatori, allenatore, dirigenza).

PS : il termine "sfegatati" a scanso di equivoci é inteso in senso positivo, non quindi come Ultras casinari.

PS2 : del fatto che la curva abbia ricominciato a cantare per i giocatori non mi può fregare di meno perché non mi identifico minimamente in quei tifosi che passano 80% della partita a buttare roba in pista (anche quelli in tribuna) o che cantano gran parte della partita contro gli avversari e canzoni del tipo "chi non canta é figlio di ***". Sarò amarcord ma rimpiango la vecchia curva nord e le vecchie canzoni che facevano tremare le volte della vecchia resega. Chi di voi l'ha vissuto lo sa !!

Avatar utente
ciccio33
Messaggi: 11255
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona

Re: Sabato 03.11.2012:Lugano-Rapperswil 9:0

Messaggio da ciccio33 » 5 nov 2012, 16:45

cimice77 ha scritto:.... del fatto che la curva abbia ricominciato a cantare per i giocatori non mi può fregare di meno perché non mi identifico minimamente in quei tifosi che passano 80% della partita a buttare roba in pista (anche quelli in tribuna) o che cantano gran parte della partita contro gli avversari e canzoni del tipo "chi non canta é figlio di ***". Sarò amarcord ma rimpiango la vecchia curva nord e le vecchie canzoni che facevano tremare le volte della vecchia resega. Chi di voi l'ha vissuto lo sa !!
Avendo vissuto quel periodo, qui quoto anzi straquoto Cimice77 al 100%. :good: :good:
Immagine

Bloccato