Commenti, classifica e statistiche finali 2012/13

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2012 / 2013.

Moderatore: Thor41

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Commenti, classifica e statistiche finali 2012/13

Messaggio da cimice77 » 18 mar 2013, 13:28

jwharding ha scritto:con tutti i punti che ha fatto non mi pare proprio che sia stata una scelta sbagliata farlo giocare come ala!!

Lo zugo per "gestirla bene" come dici te ha dovuto (e potuto) spendere un occhio della testa. Non si possono neanche comparare le loro possibilità di mercato con le nostre.

Stagione negativa perché non si sono raggiunti gli obbiettivi? In parte: l'obbiettivo era essere una delle prime 4. In RS non siamo arrivati tra le prime 4 prorprio per il lockout (Zugo e Berna dopatissime)
E nei PO non siamo arrivati tra le prime 4 per un soffio.

Ribadisco: per mé la stagione al 4 ci arriva.
Pensa appunte se avesse giocato nel suo ruolo i punti che avrebbe fatto.....

Hanno dovuto spendere l'occhio della testa ? Non le cifre. Possiamo immaginare che le cifre di Zetterberg siano come quelle di Bergeron....quelle di Brunner come Sbisa. Hanno speso in più per Diaz che magari, visto che di Zugo, non avrà chiesto l'occhio della testa.

Obiettivo non raggiunto = risultato insufficente. È la logica delle cose.

Avatar utente
jwharding
Messaggi: 724
Iscritto il: 21 nov 2010, 9:48

Re: Commenti, classifica e statistiche finali 2012/13

Messaggio da jwharding » 18 mar 2013, 13:39

non so se avrebbe fatto piu punti come centro (e quindi metropolit come ala), mi sa di no: più punti di così mi pare impossibile.

Sbisa sicuramente costava meno che Brunner, e meno di Diaz.

e cmq Diaz anche se fosse il filgio del presidente dello zugo il suo prezzo non lo decide lui, ma le assicurazioni, quindi non centra niente, non é lui a "chiedere il prezzo"

se la stagione "passa" o "boccia" é una cosa personale, quindi rispetto la tua opinione!
"L'unico modo per mangiare un elefante è un boccone alla volta." Larry Huras

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Commenti, classifica e statistiche finali 2012/13

Messaggio da cimice77 » 18 mar 2013, 14:24

È vero che l assicurazione incide sul prezzo ma se il giocatore decide poi di giocare gratis o di giocare per chf 10'000 è scelta del giocatore.
Spezza ai Lakers ha chiesto solo gli veniva pagata l assicurazione per esempio.

Avatar utente
jwharding
Messaggi: 724
Iscritto il: 21 nov 2010, 9:48

Re: Commenti, classifica e statistiche finali 2012/13

Messaggio da jwharding » 18 mar 2013, 16:09

Quello si, hai ragione
"L'unico modo per mangiare un elefante è un boccone alla volta." Larry Huras

Avatar utente
Grog
Messaggi: 6289
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:31

Re: Commenti, classifica e statistiche finali 2012/13

Messaggio da Grog » 18 mar 2013, 16:43

cimice77 ha scritto:Eh beh quello é da una parte fortuna e dall'altra merito di aver portato in NHL due giocatori (uno dei quali se non erro era stato scartato dal DS quando era a Kloten....).
Sul fatto del giocatore portato a Lugano nulla da dire. Gran bel giocatore.
Complessivamente la gestione NHL (prima, durante e dopo) non é stata buona
Comunque in un'intervista Brunner ha dichiarato che è stato Eldebrink a metterlo fuori squadra, lui ha chiesto all'Habis di essere scambiato e alla fine ci han guadagnato. Il Rolli ha avuto molto poco da dire.

Purtroppo, per quanto son contento per molte cose di Huras, Bergeron avrebbe dovuto far riposare Metropolit, magari schierandolo in prima linea con Bednar (al momento del suo rientro dall'infortunio).

Purtroppo però il Lugano non era messo per niente bene in classifica, e Huras ha puntato tutto sulla carta Metropolit per qualificarci. La cosa ha funzionato, ma l'abbiamo pagata cara nei play-off.

Avatar utente
finalba
Messaggi: 205
Iscritto il: 24 ott 2010, 20:27

Re: Commenti, classifica e statistiche finali 2012/13

Messaggio da finalba » 21 mar 2013, 15:48

Considerazione finale sulla stagione. Che dire, secondo me ci siamo un po' illusi. Abbiamo pescato la squadra nettamente meno forte delle altre 7 e siamo comunque usciti. Inutile girarci intorno: non abbiamo una rosa all'altezza delle altre. Basta guardare il roster del Friborgo e ci si mette a ridere paragonandolo al nostro. Secondo me è già un mezzo miracolo essere arrivati lì. Poi chiaro, potevamo anche passare, ma analizzando il tutto a bocce ferme, è già bello così. Gli svizzeri forti, Rüfenacht e in parte Domenichelli, sono troppo pochi. Per i difensori stesso discorso, con l'aggravante che Vauclair e Hirschi sono in netto calo rispetto ad anni fa. E gli stranieri, beh ce ne siamo giocati male almeno la metà. McLean mi piace molto ma non è il tipo di giocatore che cambia le partite da solo, e Metropolit non è uno scorer e rende al massimo se al suo fianco a chi fa tante reti (vedi Peltonen nel 2006). Ci servono come il pane almeno 4 svizzeri forti: 2 attaccanti (Fritsche e Walsky ok) e 2 difensori (e qui la vedo dura). E poi ci serve un attaccante straniero che segni, un bomber insomma. Ci serve un Gamache o un Holden, per intenderci. Di attaccanti difensivi 2-ways hurasiani non se ne può più!! Insomma, vedremo...
Come to the dark side...

...we have cookies!


http://www.facebook.com/groups/tsidiunavolta/

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Commenti, classifica e statistiche finali 2012/13

Messaggio da nylanderfan » 21 mar 2013, 15:55

Concordo eccetto due cose. Prima di tutto non credo che lo Zugo è la squadra più scarsa del lotto dei playoff. Bienne, Ginevra e Davos non mi sono parse superiori a loro. Seconda cosa un difensore per il prossimo anno l'abbiamo già preso, quindi al limite ne mancherebbe uno.
from Bure to Boeser

Immagine

Avatar utente
finalba
Messaggi: 205
Iscritto il: 24 ott 2010, 20:27

Re: Commenti, classifica e statistiche finali 2012/13

Messaggio da finalba » 22 mar 2013, 1:55

Hai ragione, non ho pensato al Bienne. Ma le altre 6 secondo me ci sono superiori, e soprattutto Friborgo, Berna e Zurigo ci sono NETTAMENTE superiori. Con queste premesse una semifinale sarebbe stato un traguardo insperato. A mio parere, s'intende.
Come to the dark side...

...we have cookies!


http://www.facebook.com/groups/tsidiunavolta/

Massimo
Messaggi: 7504
Iscritto il: 29 ago 2010, 11:26
Località: Zurich/Vezia

Re: Commenti, classifica e statistiche finali 2012/13

Messaggio da Massimo » 22 mar 2013, 8:43

finalba ha scritto:Hai ragione, non ho pensato al Bienne. Ma le altre 6 secondo me ci sono superiori, e soprattutto Friborgo, Berna e Zurigo ci sono NETTAMENTE superiori. Con queste premesse una semifinale sarebbe stato un traguardo insperato. A mio parere, s'intende.
Non sei il solo a pensarla cosí.

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Commenti, classifica e statistiche finali 2012/13

Messaggio da nylanderfan » 22 mar 2013, 10:14

finalba ha scritto:Hai ragione, non ho pensato al Bienne. Ma le altre 6 secondo me ci sono superiori, e soprattutto Friborgo, Berna e Zurigo ci sono NETTAMENTE superiori. Con queste premesse una semifinale sarebbe stato un traguardo insperato. A mio parere, s'intende.
Concordo che ci sono superiori, non concordo con il NETTAMENTE visto che quest'anno non abbiamo mai potuto avere la squadra al gran completo. Con la situazione di quest'anno eravamo molto indietro ma anche per fattori esterni.
from Bure to Boeser

Immagine

Rispondi