Martedì 17.09.2013: HC Lugano - GSHC Genève-Servette 1:4

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2013 / 2014.

Moderatore: Thor41

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Martedì 17.09.2013: HC Lugano - GSHC Genève-Servette 1:4

Messaggio da Lord Burg » 18 set 2013, 0:05

I punti negativi sono veramente tanti però vorrei parlare di uno in particolare... È stata solo una mia impressione o circa non vinciamo un ingaggio?? Questa è una cosa molto grave secondo me...

PS: giuro che se salta fuori cimice adesso... :screen: :laser:

Avatar utente
Swissfan
Messaggi: 2242
Iscritto il: 27 ago 2010, 14:09
Località: Lugano

Re: Martedì 17.09.2013: HC Lugano - GSHC Genève-Servette 1:4

Messaggio da Swissfan » 18 set 2013, 1:50

Brutta partita, giocata decentemente solo a sprazzi. Stasera siamo tornati ad essere una squadra ad una linea offensiva (20 tiri dai difensori, 9 dalla prima linea, 10 dalle altre 3). Il secondo tempo è stato il peggio, confusione a tutta pista, poi c'è stata una reazione ma Stephan e la difesa ginevrina si sono chiusi bene.
Noi dobbiamo ancora maturare e trovare i giusti equilibri, un po' ad immagine di Jordy che ha giocato molto nell'ultimo tempo. Manzato stasera non mi è sembrato impeccabile, su 2 goal non ha accennato al minimo spostamento laterale, ma chi gli stava a protezione non ha fatto molto meglio. Rüfenacht ha anche contribuito al loro secondo goal in superiorità numerica, ha avuto una buona occasione ma ha sparato un tiro che tornando in gioco sulla sponda opposta ha lanciato un loro 4c2 che ha portato al goal...in quei casi DEVI essere sicuro che quel disco arrivi in porta altrimenti servi il contropiede su un piatto d'argento.
"Lucky for me, unlucky for you."

Detroit's Pavel Datsyuk on why he wears No. 13.

Avatar utente
Grog
Messaggi: 6314
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:31

Re: Martedì 17.09.2013: HC Lugano - GSHC Genève-Servette 1:4

Messaggio da Grog » 18 set 2013, 7:29

Swissfan ha scritto:Brutta partita, giocata decentemente solo a sprazzi. Stasera siamo tornati ad essere una squadra ad una linea offensiva (20 tiri dai difensori, 9 dalla prima linea, 10 dalle altre 3). Il secondo tempo è stato il peggio, confusione a tutta pista, poi c'è stata una reazione ma Stephan e la difesa ginevrina si sono chiusi bene.
Noi dobbiamo ancora maturare e trovare i giusti equilibri, un po' ad immagine di Jordy che ha giocato molto nell'ultimo tempo. Manzato stasera non mi è sembrato impeccabile, su 2 goal non ha accennato al minimo spostamento laterale, ma chi gli stava a protezione non ha fatto molto meglio. Rüfenacht ha anche contribuito al loro secondo goal in superiorità numerica, ha avuto una buona occasione ma ha sparato un tiro che tornando in gioco sulla sponda opposta ha lanciato un loro 4c2 che ha portato al goal...in quei casi DEVI essere sicuro che quel disco arrivi in porta altrimenti servi il contropiede su un piatto d'argento.
Rufi ha fatto una cagata simile anche sul primo goal, quando non l'ha passata a fritsche e ha tirato (male) favorendo la ripartenza del ginevra. I 2 goal sono sul suo conto, il terzo è di heikkinen. 3 decisioni sbagliate che ci sono costate 3 goals.

Ci manca un attaccante straniero scorer, ma non sono sicuro che terrei hilkka rispetto a campoli, ma è più facile liberarsi dell'ultimo.

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Martedì 17.09.2013: HC Lugano - GSHC Genève-Servette 1:4

Messaggio da nylanderfan » 18 set 2013, 8:39

Lord Burg ha scritto:I punti negativi sono veramente tanti però vorrei parlare di uno in particolare... È stata solo una mia impressione o circa non vinciamo un ingaggio?? Questa è una cosa molto grave secondo me...:
Contro il Berna ne avevamo vinti parecchio. Dipende anche chi ti trovi davanti all'ingaggio e la situazione mentale, d'altronde l'ingaggio è un duello se non lo affronti mentalmente al 100% perdi sempre. ;)
from Bure to Boeser

Immagine

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Martedì 17.09.2013: HC Lugano - GSHC Genève-Servette 1:4

Messaggio da nylanderfan » 18 set 2013, 8:40

Swissfan ha scritto:Rüfenacht ha anche contribuito al loro secondo goal in superiorità numerica, ha avuto una buona occasione ma ha sparato un tiro che tornando in gioco sulla sponda opposta ha lanciato un loro 4c2 che ha portato al goal...in quei casi DEVI essere sicuro che quel disco arrivi in porta altrimenti servi il contropiede su un piatto d'argento.
Come ho detto prima ieri Rufi era inguardabile, non stava nemmeno in piedi sui pattini. Avrà occasione per rifarsi. :clapping:
from Bure to Boeser

Immagine

Avatar utente
Misko
Messaggi: 5867
Iscritto il: 25 ago 2010, 16:18
Località: Lugano / Berna
Contatta:

Re: Martedì 17.09.2013: HC Lugano - GSHC Genève-Servette 1:4

Messaggio da Misko » 18 set 2013, 11:09

Cose che capitano, dalle sconfitte si può solo imparere. Il potenziale c'è, l'importante è non mollare!
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)

Avatar utente
ciccio33
Messaggi: 11255
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona

Re: Martedì 17.09.2013: HC Lugano - GSHC Genève-Servette 1:4

Messaggio da ciccio33 » 18 set 2013, 11:43

Tutta tattica, al Lugano Walsky, Fritsche e Walker a loro i 3 punti... più chiaro di così!!! :crazy: :lol: :D ;)
Immagine

Avatar utente
AléLugano
Messaggi: 2530
Iscritto il: 28 dic 2010, 18:55

Re: Martedì 17.09.2013: HC Lugano - GSHC Genève-Servette 1:4

Messaggio da AléLugano » 18 set 2013, 17:44

Siamo a inizio stagione, normale che ci sia ancora molto da migliorare. Abbiamo giocato ha sprazzi ma lottato per 60' e questa è una cosa di cui vado fiero!! Serata anche un po' storta diciamolo..il disco ogni volta che faceva cose strane era a nostro sfavore :wacko: Stephan in forma, tiri poco precisi. Tutto sommato meritavamo di pareggiare ma probabilmente l'avrebbe spuntata comunque il Ginevra dopo..

Ah, nota positiva per l'affluenza considerato che si giocasse in settimana..

Forza Ragazzi!!
"Non può piovere per sempre.."

Kirk
Messaggi: 1696
Iscritto il: 29 ago 2010, 20:26

Re: Martedì 17.09.2013: HC Lugano - GSHC Genève-Servette 1:4

Messaggio da Kirk » 18 set 2013, 20:45

A proposito di Rüfi e della partita...

Thomas Rüfenacht, sabato contro il Berna avete giocato molto bene, martedì però si è visto un altro Lugano…
“Sì, loro hanno vinto negli “special teams”, hanno fatto un paio di gol e noi solo uno. Le piccole cose hanno fatto la differenza. Abbiamo spinto molto ma non siamo riusciti a fare entrare il disco, non abbiamo sfruttato il momentum a nostro favore”.

È sembrata esserci troppa confusione in pista ed è mancata un po’ di intensità, sei d’accordo?
“Non saprei, forse è mancata un po’ di aggressività, ma non ho la sensazione di non aver lavorato duro. Abbiamo cercato di andare diretti verso la porta e cercato i rimbalzi, che però purtroppo non sono entrati. Le partite cambiano in fretta, all’inizio siamo stati in vantaggio noi poi lo sono stati loro e non siamo più riusciti a rientrare in gioco”.

Da questa stagione sei assistente capitano, sei uno dei leader… Hai più responsabilità ora?
“Fondamentalmente faccio le stesse cose di prima, lavoro duro ogni giorno, gioco per la squadra e faccio quello che mi dice l’allenatore. Non sono uno che parla molto nello spogliatoio, abbiamo un buon gruppo e tutti sono dei leader ed è questo che abbiamo bisogno. Non è molto importante ma sono onorato di avere la “A” sul petto e anche un po’ sorpreso, ma penso solo a lavorare duro. Adesso abbiamo tanto da fare, dobbiamo vedere cosa non ha funzionato e capire come segnare dei gol perché a 5 contro 5 dobbiamo segnare di più”.

Forse è un po’ presto per parlarne, ma il tuo contratto scade a fine stagione… Vedi il tuo futuro a Lugano?
“Sì, penso che i fans mi vogliano bene e io voglio bene a loro. Voglio dare tutto quello che ho per questa squadra, fare il mio lavoro e cercare di segnare delle reti. Senza dubbio voglio restare, spero di trovare un accordo con la società. Voglio continuare a giocare per questa squadra ed essere protagonista di una buona stagione. Credo però che dobbiamo pensare al successo della squadra e siamo sulla strada giusta. Mi piace qui.. Mi piace la città, spero di restare”.

HSHS
Ovunque tu andrai...io ti seguirò...

Avatar utente
Paul Martel
Messaggi: 2299
Iscritto il: 3 giu 2011, 20:29
Località: Giubiasco

Re: Martedì 17.09.2013: HC Lugano - GSHC Genève-Servette 1:4

Messaggio da Paul Martel » 20 set 2013, 20:02

http://www.tio.ch/News/Sport/Hockey/755 ... tte/Mobile

Eh beh ma allora si spiega tutto! Fischer aggiornati ...!!
La gente come noi ...

Bloccato