Martedì 24.09.2013 : HC Lugano - HC Ambrì-Piotta 2:5

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2013 / 2014.

Moderatore: Thor41

sampei
Messaggi: 2313
Iscritto il: 22 dic 2012, 9:55

Re: Martedì 24.09.2013 : HC Lugano - HC Ambrì-Piotta

Messaggio da sampei » 25 set 2013, 0:01

Derby perso malamente, power play lento e prevedibile...ora serve raddrizzare la baracca a partire da venerdì..
Speriamo che certi elementi si sveglino

dennis
Messaggi: 288
Iscritto il: 12 ott 2010, 20:04

Re: Martedì 24.09.2013 : HC Lugano - HC Ambrì-Piotta

Messaggio da dennis » 25 set 2013, 0:05

E' chiaro che quando si perde un derby soprattutto in casa l'emotività prende il sopravvento e quindi si parte in quarta già dopo quattro partite. Tuttavia penso che qualche considerazione possa essere fatta senza per questo chiedere la testa dell'allenatore. Secondo me analizzando le ultime tre partite trovo che il gioco proposto sia troppo dispersivo
anche a livello di energie e quindi avendo enormi difficoltà a segnare è chiaro che se prendiamo goal e dobbiamo recuperare nel terzo periodo non ne abbiamo più o poco. Questo è successo in parte con il Ginevra , a Zurigo ed anche questa sera pur cercando di recuperare l'abbiamo fatto con poca lucidità ed in modo arruffato arrivando spesso sul disco in ritardo e privi di energie.
Secondo me penso che Fischer debba fare un passo indietro e considerare il fatto di giocare , almeno al momento, con
un gioco più semplice ben coperto cercando di coprire gli spazi e non rincorrere già nel terzo avversario tutto quello che si muove. Perché pur essendo all'inizio vincere da fiducia e permette di lavorare con più calma a nuovi schemi.
Inoltre sembra evidente che due difensori stranieri , soprattutto nelle condizioni di forma attuali , non servono a nulla. Quindi attaccante cecchino il più presto possibile

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Martedì 24.09.2013 : HC Lugano - HC Ambrì-Piotta

Messaggio da Lord Burg » 25 set 2013, 0:24

Ma che problemi avete tutti??

La partita è stata decisa nel primo tempo, punto.

Cazzo le abbiamo asfaltate quelle merde! In tutto, check, ritmo, gioco, tiri, ecc... Solo non nei gol, cazzo!

19 tiri (più tre pali) contro i loro 8 cazzo di tiretti a caso di cui 2 sono entrati non si sa come. Poi c'è quello Schaefer di merda che ogni cazzo di derby para di tutto mentre circa il resto della stagione fa cagare!

Dai, il primo tempo il 99% delle volte lo si avrebbe vinto almeno 4-0 e la partita era chiusa.

Avanti così Fischi, non devi cambiare assolutamente niente, appena gira un po' la fortuna e i dischi iniziano a entrare non ce n'è più per nessuno!

Kirk
Messaggi: 1696
Iscritto il: 29 ago 2010, 20:26

Re: Martedì 24.09.2013 : HC Lugano - HC Ambrì-Piotta

Messaggio da Kirk » 25 set 2013, 1:06

Rigiochiamo questa partite 10 volte e l'Amprì non la vince più nemmeno una.
Ovunque tu andrai...io ti seguirò...

Avatar utente
wing
Messaggi: 1238
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:20
Località: Agno

Re: R: Martedì 24.09.2013 : HC Lugano - HC Ambrì-Piotta

Messaggio da wing » 25 set 2013, 1:49

Facciamo 2 goal in 40 tiri, lasciamo stare la difesa.
Mi sembra evidentw che il problema stia altrove...

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Beware the fury of a patient man!

Avatar utente
Grog
Messaggi: 6314
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:31

Re: Martedì 24.09.2013 : HC Lugano - HC Ambrì-Piotta

Messaggio da Grog » 25 set 2013, 6:13

Esatto, abbiamo concesso solo 16 tiri, pochissimi nell'hockey.
Purtroppo stasera Manzato (almemo 2 tiri poteva prenderli, una percentuale grottesca del 68% non si vede neanche nelle leghe regionali) non ha fatto nessun big save.
L'attacco è completamente incapace, ma non assente in quanto le occasioni arrivano.

Avatar utente
TommyLee
Messaggi: 400
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:44
Contatta:

Re: Martedì 24.09.2013 : HC Lugano - HC Ambrì-Piotta

Messaggio da TommyLee » 25 set 2013, 7:30

L'analisi della partita è subito fatta.

Pochi tiri, troppo pochi. Bisogna buttarla dentro e non cercare i giochini di finezza! Più concreti sotto porta.

Campoli inguardabile (colpa sua il secondo gol); si è fatto "ciulare" il disco in difesa alle assi come un ragazzino. SOSTITUIRLO IMMEDIATAMENTE SENZA ASPETTARE FINO A FINE OTTOBRE!!!

Aggressivi da subito e non attendere metà del secondo ed il terzo....

Forza...
Semper fidelis!

Massimo
Messaggi: 7504
Iscritto il: 29 ago 2010, 11:26
Località: Zurich/Vezia

Re: Martedì 24.09.2013 : HC Lugano - HC Ambrì-Piotta

Messaggio da Massimo » 25 set 2013, 8:12

Vedo che in tanti parlano del gran numero di tiri effettuati dal Lugano. Da ex portiere mi sento di dire che molti di quei tiri erano innoqui, del genere che sembra fatto apposta per far fare bella figura al portiere. Ovvero quei tiri che non sono clamorosamente sbagliati (ad esempio nella mani o nella pancia del portiere), ma che non costituiscono alcun serio rischio per un portiere che non sia distratto.
Ho visto solo 2 amichevoli e 2 di campionato, ma ho letto spesso di grandi prestazioni dei portieri avversari, temo purtroppo che al momento siamo noi a far fare bella figura ai portieri avversari :sorry:

Bianconero#19
Messaggi: 2690
Iscritto il: 27 ago 2010, 11:10

Re: Martedì 24.09.2013 : HC Lugano - HC Ambrì-Piotta

Messaggio da Bianconero#19 » 25 set 2013, 8:13

Bah.... primo tempo non so quanti tiri e nessun gol...loro 4 tiri in croce e segnano....Power play....lento...inoltre durante il primo power play per 4 volte si e fatto lo stesso schema...in poco tempo....passaggio verso a Walker a lato della porta di Schafer....
Inoltre tanti tiri come a Zurigo poco efficaci....ovvero non pericolosi

Si in parte giocato non male...pero si e giocato anche male da un lato...Fischer forse prima di insistere a proporre il suo gioco, dovrebbe far quadrare la squadra...

I nuovi innesti per ora poco o niente.....siamo solo a settembre...speriamo che dalla prossima si torni a vincere....

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13123
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Martedì 24.09.2013 : HC Lugano - HC Ambrì-Piotta 2:5

Messaggio da Thor41 » 25 set 2013, 8:34

Ennesimo panico inutile del tifoso bianconero medio: ma che derby avete visto? Un dominio per 60 minuti, tra Schaefer, pali aste e deviazioni sfortunate, anche ieri sera il disco non ha voluto saperne di entrare, mentre loro sono stati più concreti creando poco, fa parte dell'hockey purtroppo per noi.

Vedo sentenze a giocatori a destra e sinistra, chi già spera nell'ennesimo cambio della guida tecnica (ancora? Ma non ne avete abbastanza?) e chi vuole lasciare in tribuna giocatori a caso.

Ma vogliamo lasciar lavorare in pace la squadra?? Dopo 5 giornate di campionato non vi sembra di esagerare?

A mio modo di vedere l'unica cosa che dovrebbe cambiare è la fede hockeystica di alcuni qua dentro e non solo!
Immagine

Bloccato