Martedì 15.10.2013 : EHC Bienne - HC Lugano 2:1 ds

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2013 / 2014.

Moderatore: Thor41

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Martedì 15.10.2013 : EHC Bienne - HC Lugano 2:1 ds

Messaggio da nylanderfan » 16 ott 2013, 9:33

ciccio33 ha scritto:
nylanderfan ha scritto:Si vede che hai dimenticato le granidssime prestazioni sotto Zanatta e Rhunke. :D

Beh, almeno una parvenza di gioco lì c'era ma dai non mi dirai che quello di ieri sera è giocare a hockey?!!!? A me sembrava di vedere i film di Fantozzi quando organizavano sfide tipo Scapoli vs Ammogliati :crazy: :D solo che li faceva ridere qui decisamente no.
Con Zanatta abbiamo fatto mi pare 3 partite senza segnare...sai che gioco :jump: :jump:
Il livello è questo, con l'aggravante che allora avevamo degli svizzeri più forti in squadra (Gardner, Romy, Jeannin).
from Bure to Boeser

Immagine

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Martedì 15.10.2013 : EHC Bienne - HC Lugano 2:1 ds

Messaggio da nylanderfan » 16 ott 2013, 9:33

wyoming ha scritto:
nylanderfan ha scritto:Si vede che hai dimenticato le granidssime prestazioni sotto Zanatta e Rhunke. :D
tutti e due hanno in commune una cosa......... :shock: ;)
le tre C? :lool:
from Bure to Boeser

Immagine

weswalz
Messaggi: 1065
Iscritto il: 3 nov 2010, 17:53

Re: Martedì 15.10.2013 : EHC Bienne - HC Lugano 2:1 ds

Messaggio da weswalz » 16 ott 2013, 9:34

Se si vuole ricominciare da un anno zero forse sarebbe stato meglio affidarsi ad un allenatore con esperienza. Fischer vuole imporre un gioco offensivo ma non si rende conto che con i giocatori attualmente presenti in rosa questo non è applicabile?

A dipendenza del materiale umano che hai a disposizione un allenatore deve fare le sue considerazioni.

Andare avanti con un idea di gioco che per determinate ragioni non funziona non denota intelligenza

Avatar utente
wyoming
Messaggi: 8003
Iscritto il: 26 ago 2010, 8:33
Località: Pregassona

Re: Martedì 15.10.2013 : EHC Bienne - HC Lugano 2:1 ds

Messaggio da wyoming » 16 ott 2013, 9:35

la "lettera" di sola andata senza C ...... :D
Immagine

slapshot
Messaggi: 694
Iscritto il: 7 nov 2010, 2:13

Re: Martedì 15.10.2013 : EHC Bienne - HC Lugano 2:1 ds

Messaggio da slapshot » 16 ott 2013, 9:37

dennis ha scritto:Non so se ne usciremo. Penso che comunque il pallino adesso è in mano al nuovo Del Curto che se , a mio modesto parere, capisce finalmente che ha per le mani una utilitaria e non una ferrari cambia il modo di giocare
e riparte dal sano difesa e contropiede.
E' chiaro che in questo momento il gioco che vuole lui non è applicabile , anche ieri sera abbiamo attaccato
ma cozzato contro un muro e il Bienne, che giocava in casa, ha avuto già nel primo tempo un paio di contropiedi
salvati alla grande da Manzato.Poi quando rientreranno tutti o la prossima stagione con degli acquisti mirati si potrà ritentare e portare qualche cosa di nuovo.
Penso che hai c'entrato il punto. Lo stile di gioco che abbiamo visto contro un Berna, ma anche in altre prestazioni non è applicabile quando in squadra ti mancano i giocatori di miglior talento, i più veloci nel controllo del puck e dei passaggi. Ieri ci hanno provato con ripartenze veloci ma non mettevano insieme due passaggi dalla troppa foga; poi il Bienne in casa difende bene. Dobbiamo arrenderci al roster disponibile al momento e fare come le squadre deboli: difendere e colpire al momento giusto, senza dover condurre il gioco forzatamente. Almeno finché non rientrano gli infortunati.
In ogni caso: Power Play INSUFFICIENTE. Anche se vecchio mi aspettavo qualcosina in più dal Metro nelle situazioni speciali almeno... :(

Avatar utente
ciccio33
Messaggi: 11255
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona

Re: Martedì 15.10.2013 : EHC Bienne - HC Lugano 2:1 ds

Messaggio da ciccio33 » 16 ott 2013, 9:47

nylanderfan ha scritto:
ciccio33 ha scritto:
nylanderfan ha scritto:Si vede che hai dimenticato le granidssime prestazioni sotto Zanatta e Rhunke. :D

Beh, almeno una parvenza di gioco lì c'era ma dai non mi dirai che quello di ieri sera è giocare a hockey?!!!? A me sembrava di vedere i film di Fantozzi quando organizavano sfide tipo Scapoli vs Ammogliati :crazy: :D solo che li faceva ridere qui decisamente no.
Con Zanatta abbiamo fatto mi pare 3 partite senza segnare...sai che gioco :jump: :jump:
Il livello è questo, con l'aggravante che allora avevamo degli svizzeri più forti in squadra (Gardner, Romy, Jeannin).
Sai che consolazione... :D
Immagine

Avatar utente
wyoming
Messaggi: 8003
Iscritto il: 26 ago 2010, 8:33
Località: Pregassona

Re: Martedì 15.10.2013 : EHC Bienne - HC Lugano 2:1 ds

Messaggio da wyoming » 16 ott 2013, 9:47

weswalz ha scritto:Se si vuole ricominciare da un anno zero forse sarebbe stato meglio affidarsi ad un allenatore con esperienza. Fischer vuole imporre un gioco offensivo ma non si rende conto che con i giocatori attualmente presenti in rosa questo non è applicabile?

A dipendenza del materiale umano che hai a disposizione un allenatore deve fare le sue considerazioni.

Andare avanti con un idea di gioco che per determinate ragioni non funziona non denota intelligenza
esattamente come te. :drinks:
Immagine

Avatar utente
Grog
Messaggi: 6314
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:31

Re: Martedì 15.10.2013 : EHC Bienne - HC Lugano 2:1 ds

Messaggio da Grog » 16 ott 2013, 10:00

è difficile però, poichè il Bienne ha passato il tempo a difendersi, quindi dato che noi avevamo più bisogno della vittoria del Bienne, abbiamo dovuto cominciare a provarci davanti.
Rispetto alla sconfitta per 3-1 in casa però abbiamo giocato meglio. Il vero problema è che i giocatori sono così spaventati che non hanno la sicurezza di tirare in porta decentemente.


Se penso che Jagr passa tutte le notti ad allenarsi (persino dopo l'overtime in una gara di finale della stanley) con una veste da 20 chili e un bastone di piombo per migliorare i polsini......ti chiedi cosa fanno i nostri per proporre questi tiretti da niente. Se non sono capaci di tirare, che si allenino.

Pigou
Messaggi: 109
Iscritto il: 27 dic 2012, 13:08

Re: Martedì 15.10.2013 : EHC Bienne - HC Lugano 2:1 ds

Messaggio da Pigou » 16 ott 2013, 10:05

anche io sono convinto che alla base di tutto adesso purtroppo ci sia più che altro un problema di fiducia nei propri mezzi.. (più che un problema sul piano tattico..)

slapshot
Messaggi: 694
Iscritto il: 7 nov 2010, 2:13

Re: Martedì 15.10.2013 : EHC Bienne - HC Lugano 2:1 ds

Messaggio da slapshot » 16 ott 2013, 10:06

Pigou ha scritto:anche io sono convinto che alla base di tutto adesso purtroppo ci sia più che altro un problema di fiducia nei propri mezzi.. (più che un problema sul piano tattico..)
Concordo! Fiducia che va sotto le scarpe dopo ogni partita persa e l'obbligo di vincere impone maggiori pressioni sui giocatori. È qui che dovrebbero emergere i trascinatori...

Bloccato