Martedì 21.01.2014: HC Lugano - HC Fribourg-Gottéron 2:3

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2013 / 2014.

Moderatore: Thor41

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Martedì 21.01.2014: HC Lugano - HC Fribourg-Gottéron

Messaggio da nylanderfan » 22 gen 2014, 0:59

Thor41 ha scritto:Ancora con lo stereotipo degli stranieri "da Lugano"?
Stranamente solo quando si perde. Quando si vince tutti zitti.


Sent from my iPhone using Tapatalk
from Bure to Boeser

Immagine

HCL
Messaggi: 1172
Iscritto il: 10 dic 2012, 23:04

Re: Martedì 21.01.2014: HC Lugano - HC Fribourg-Gottéron

Messaggio da HCL » 22 gen 2014, 1:08

nylanderfan ha scritto:
Thor41 ha scritto:Ancora con lo stereotipo degli stranieri "da Lugano"?
Stranamente solo quando si perde. Quando si vince tutti zitti.


Sent from my iPhone using Tapatalk
:good:

Avatar utente
AléLugano
Messaggi: 2530
Iscritto il: 28 dic 2010, 18:55

Re: Martedì 21.01.2014: HC Lugano - HC Fribourg-Gottéron

Messaggio da AléLugano » 22 gen 2014, 1:15

Sconfitta che ci poteva stare, si guarda sempre avanti! Forza ragazzi!
"Non può piovere per sempre.."

Bianconero#19
Messaggi: 2680
Iscritto il: 27 ago 2010, 11:10

Re: Martedì 21.01.2014: HC Lugano - HC Fribourg-Gottéron

Messaggio da Bianconero#19 » 22 gen 2014, 9:18

Peccato per la sconfitta.....si poteva allungare sulle inseguitrici...andiamo avanti pensando al week-end e di fare piu punti possibili per arrivare alla pausa tra le prime 4...

Sulla partita nei primi 10 minuti del primo tempo non abbiamo concretizzato alcune occasioni...dopo abbiamo lasciato fare al friborgo..peccato per quella quarantina di secondi che gli ha portati 2 reti di vantaggio, ma stati bravi a recuperare....peccato non aver tenuto il 2-2 fino alla fine per portare a casa almeno un punticino che ci poteva stare...

Son curioso di saper se la società si cautelerà con un ulteriore straniero in vista dei play-off....
Sui giocatori...un paio di partite senza Kostner ci stanno ma ho sempre temuto che a lungo andare poteva pesare un po'....Brady non fa il suo lavoro dovrebbe buttarla dentro...purtroppo non riesce...

Bianconero#19
Messaggi: 2680
Iscritto il: 27 ago 2010, 11:10

Re: Martedì 21.01.2014: HC Lugano - HC Fribourg-Gottéron

Messaggio da Bianconero#19 » 22 gen 2014, 9:20

nylanderfan ha scritto:L'unica nota stonata di stasera è il pubblico. Come al solito hanno risposto presente solo i soliti noti. Per il resto nulla da dire. Partita che abbiamo perso ma che potevamo anche vincere. Sarà per la prossima volta. FORZA !!!


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ormai si sa sul pubblico...ritornello che serve a poco....c'è il solito zoccolo duro..più alcuni affenzionati che vengono quando possono.....
vero che magari dopo il derby...e giocando contro il Friborgo (non un rapperswil) almeno piu dei 4200 di ieri.....

Marleau12
Messaggi: 203
Iscritto il: 26 set 2013, 17:38

Re: Martedì 21.01.2014: HC Lugano - HC Fribourg-Gottéron

Messaggio da Marleau12 » 22 gen 2014, 9:39

barabitt ha scritto:
Marleau12 ha scritto:
wyoming ha scritto:Cribbio.......che rabbia, perdere così. Stasera la conferma che Micflikier non è da Lugano e spero a fine stagione prenda per altri lidi. Proverei con Peter Müller o Lombardi che sono in scadenza oltre ad un altro attaccante straniero.
All'inizio non la pensavo esattamente come te riguardo a Micflikier perché infatti il suo contributo in termini di reti lo dava e non si poteva criticarlo. Comincio a pensare che forse era l'aria nuova ed é stato un po' un fuoco di paglia (sicuramente non é un bidone ma nemmeno uno da quella media). Infatti ora da uno straniero mi aspetto anch'io ben di più. Sono uno di quelli che ritiene che la sconfitta di stasera non é assolutamente grave e ci mancherebbe altro, ci rifaremo nel weekend ma per l'anno prossimo vista la penuria di attaccanti svizzeri sul mercato (e quelli potenziali che non sono arrivati per un motivo o per l'altro) e il nostro parco attaccanti CH fatto non proprio di sniper (e ogni tanto quando la serata é storta od é un periodo che non gira sono loro che dal nulla possono risulvere un match) sarebbe fondamentale avere 4 stranieri belli forti e tosti (tutti!) che ti fanno fare un bel salto di qualità. Müller o Lombardi sarebbero più che i benvenuti a mio parere (come Paulsson stasera tripletta), magari arrivasse davvero gente del genere, loro garantirebbero qualità e quantità ma non é facile. È anche vero che a livello di contratti qualcosa abbiamo risparmiato e risparmieremo a fine stagione quindi i presupposti per qualcosa di importante ci sono. La mia speranza come la tua, é nel fare arrivare 2 stranieri alla fine e qualche strada si separi a fine stagione ma Mc Lean e Petterson sono intoccabili.

P.S.: ho letto su un altro blog un utente che affermava che Patrick, Peter e Lombardi sarebbero andati a cena insieme (dicendo di conoscere il gestore) e che sarebbero vicini. Vorrei fosse vero ma a me sembra la solita sparata quindi non prendetevela con me nel dire ballista ecc non é farina del mio sacco! ;)
…piccolo appunto senza polemizzare:

Lombardi 37 partite 32 punti
Mic 26 partite 21 punti

Se calcoli la media di Mic messa su 37 partite risulta che lui avrebbe fatto 29 punti.

Quindi la differenza tra Lombardi e Mic a livello di punti non è poi così grande !
E allora senza polemizzare ti rispondo: spero davvero che scherzi nel paragonare i due. Il primo ha fatto più di 500 partite in NHL con una media punti che viaggia a mezzo punto a partita praticamente (e non in 4a linea). Come dice wyoming da quello che sembra e simboleggia é proprio un uomo squadra. Adesso non sto dicendo che Micflikier faccia schifo, ma io ho il mio pensiero, ossia che mi pare si stia spegnendo dopo l'inizio che sembrava avesse ingannato tutti (quella media non la manterrà al contrario di Lombardi). Poi é un mio punto di vista, ma non é che se uno fa una critica sul forum bisgona subito polemizzare e cercare chissà che scandalo. A me piacerebbe vedere a Lugano 4 stranieri (e dico tutti e 4 non 2 come ora a volte 3 quando gira Mic) che viaggiano quasi sempre, c'é già Mc Lean che fa un certo lavoro (che poi é casco giallo!), gli altri sarebbe bello vederli andare a punti visto l'attacco CH non propriamente di sniper. Che volete che vi dica, non lo vedo come straniero, la squadra mi piace, in difesa abbiamo fatto passi da gigante e siamo belli tosti ma in attacco secondo me si può migliorare ancora (molto?).

Marleau12
Messaggi: 203
Iscritto il: 26 set 2013, 17:38

Re: Martedì 21.01.2014: HC Lugano - HC Fribourg-Gottéron

Messaggio da Marleau12 » 22 gen 2014, 9:42

Bianconero#19 ha scritto:
nylanderfan ha scritto:L'unica nota stonata di stasera è il pubblico. Come al solito hanno risposto presente solo i soliti noti. Per il resto nulla da dire. Partita che abbiamo perso ma che potevamo anche vincere. Sarà per la prossima volta. FORZA !!!


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ormai si sa sul pubblico...ritornello che serve a poco....c'è il solito zoccolo duro..più alcuni affenzionati che vengono quando possono.....
vero che magari dopo il derby...e giocando contro il Friborgo (non un rapperswil) almeno piu dei 4200 di ieri.....
Sono convinto che se i risultati si stabilizzeranno e continueremo a "frequentare" queste posizioni di classifica, magari giocando spesso bene, ci saranno un po' più di spettatori alla resega per le partite non di cartellissimo ma buone (tipo ieri contro il Friborgo). Ma Lugano é sempre stata una piazza difficile in questo senso, come detto secondo me un po' si é già migliorati.

Marleau12
Messaggi: 203
Iscritto il: 26 set 2013, 17:38

Re: Martedì 21.01.2014: HC Lugano - HC Fribourg-Gottéron

Messaggio da Marleau12 » 22 gen 2014, 9:46

nylanderfan ha scritto:
Thor41 ha scritto:Ancora con lo stereotipo degli stranieri "da Lugano"?
Stranamente solo quando si perde. Quando si vince tutti zitti.


Sent from my iPhone using Tapatalk
No no Nyla, non é un capriccio derivato dalla sconfitta di stasera, é solo una mia considerazione che mi sono fatto da un po' di tempo a questa parte. Dico semplicemente quello che penso. Infatti non ho mai detto che son contro la squadra o che facciamo schifo!
Finalmente le cose stanno tornando a girare come aspettavamo da tanto tempo e miglioreremo ancora. In questo processo di maturazione, io ci vedo questi accorgimenti e miglioramente da compiere. E non puoi non ammettere che il suo livello di gioco non sia calato dopo quell'inizio dove sembra aver sorpreso un po' tutti. Ho paura che sia molto più vicino ad essere questo giocatore che quell'altro con una media punti davvero alta.
Poi non dico sia un bidone, solamente che io non lo vedo e preferirei altro come detto soprattutto in considerazione del nostro parco attaccanti CH (e mi ripeto).

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Martedì 21.01.2014: HC Lugano - HC Fribourg-Gottéron 2:3

Messaggio da nylanderfan » 22 gen 2014, 9:50

Il mio commento non era rivolto nè a te nè a wyoming che ha la sua linea chiara da inizio stagione.
Piuttosto ad altri che o cambiano opinione in base a come tira il vento o sbocciano a primavera ad ogni sconfitta.
Chiaro che possiamo ancora migliorare. Però ci sono tanti aspetti da valutare. Mic fa anche un gran lavoro in rottura e in difesa che non sempre viene apprezzato. Avesse segnato il rigore saremmo qui a fare un'altro tipo di commenti.
Metro a certi ritmi fatica però ha dalla sua le invenzioni geniali che posso cambiare il volto ad una partita.
Non so se avete avuto modo di vedere gli stranieri del Friborgo ma non è che sono questi fenomeni.
A volte conta di più l'aspetto squadra che quello dei singoli.
Penso che l'anno prossimo Fischer e Andersson potranno contare su 4 stranieri complementari e utili alla causa.
from Bure to Boeser

Immagine

Marleau12
Messaggi: 203
Iscritto il: 26 set 2013, 17:38

Re: Martedì 21.01.2014: HC Lugano - HC Fribourg-Gottéron 2:3

Messaggio da Marleau12 » 22 gen 2014, 10:05

Va bene allora mi scuso perché pensavo fosse indirizzato direttamente a noi 2 e soprattutto a me visto che ho iniziato ad essere conosciuto solo ultimamente (prima avevo un altro nickname). A parte questa breve parentesi, ti posso dare ragione sul fatto che é anche importante avere un buon mix e come dici te 4 stranieri complementari utili alla causa. Il fatto é che appunto, partendo dal fatto che sul 49 non spendo nemmeno più parole e Metropolit ti indovina sì una qualche partita o giocata geniale ma nel complesso non sta più davvero al passo con gli altri (soprattutto a livello di polmoni), poi chiaro se mi dici che va dosato va bene per questa stagione, sono d'accordo ma in genere uno straniero dovrebbe rendere quasi sempre. Vero che gli stranieri del Friborgo non sono fenomeni ma il loro parco attacanti CH é diverso ed infatti hanno molta più gente con facilità di andare a rete svizzera.Ripeto, miglioreremo certamente ma visto che Patrick e Peter hanno dimostrato di non guardare in faccia a nessuno e prendere decisioni forti immediatamente, prima si migliora, meglio é. Poi magari per loro 2 il suo lavoro é imprescindibile per il loro gioco si addice alla grande. Solamente che appunto, vedendo anche il lavoro di Mc Lean che poi giocano in linea assieme visto mi hai detto del suo lavoro oscuro quindi é un po' un doppione? Che poi che adesso che la difesa funziona compresi gli attaccanti si può tentare qualcosa di piû offensivo, no? ... Io semplicemente non lo vedo, va a gusti ed a piacimento.

Bloccato