Pagelle 13/14

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2013 / 2014.

Moderatore: Thor41

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Pagelle 13/14

Messaggio da cimice77 » 21 mar 2014, 10:29

Grog ha scritto:
cimice77 ha scritto: Lehtonen: 1 il giocatore voluto da Fischer è un bidone
Walker: 4.5 discreta stagione. Ottimo acquisto in ottica futura

Fischer : 4 ha il merito di non aver guardato in faccia a nessuno mettendo ordine nello spogliatoio. Ha avuto il merito di buttare nella mischia diversi giovani. Ha avuto il demerito di non aver piu schierato i giovani nell ultima parte delle stagione. Ha avuto il demerito di portare a lugano giocatori inutili (lehtonen e maurer su tutti). Ha peccato spesso di umiltà. Ha capito come tirarsi le grazie dei tifosi
Non sei troppo onesto su queste considerazioni: non puoi far notare come Lethonen sia un bidone "Ed è stato voluto da Fischer", poi dare uno dei voti più alti ad un altro giocatore voluto fortemente da Fischer e arrivato a campionato in corso, e non dire niente.

Personalmente, la situazione di Metro era ingestibile, anche a livello della sua vita privata, e questo si rifletteva sul ghiaccio. Lethonen purtroppo era l'unica soluzione a costo neutro, io non vedo Lethonen come un giocatore fortemente voluto da Fischer: Fischer voleva liberarsi di Metro, e lo scambio con Lethonen era l'unica soluzione.
Lo stesso vale per Fritsche: non lo si è scambiato perchè si voleva fortemente Maurer, ma solo e soprattutto perchè non si voleva più Fritsche.
Nello scambio Fischer non cercava di migliorarsi tecnicamente, cercava solo di togliere dalle balle giocatori depressi e poco motivati. Questo puoi criticare forse, ma non puoi sostenere che Lethonen era stato fortemente voluto da Fischer. Lui ha fatto buon viso a cattivo gioco davanti alle telecamere ma voleva soprattutto liberarsi di Metro.


Fra i meriti di Fischer direi Sannitz, che anche tu hai votato come giocatore ritrovato e grazie a Patrick (per stessa ammissione del Raffi) è tornato a sembrare un giocatore di hockey.
Era ingestibile ? Mahhh potrei capirlo se la decisione era presa in novembre ma a 3 settimane dai playoff per me è stata una cavolata immensa! Penso che una squadra per Metro la si trovava ad occhi chiusi, quindi potevi ev darlo via senza prendere un bidone e sprecando una licenza straniera. Niente alibi ha toppato !!
Il discorso per Maurer è molto simile. Maurer aveva già firmato per l'anno prossimo ancora prima dello scambio quindi è un giocatore voluto da Fischer. Poc ball!

Avatar utente
wyoming
Messaggi: 8003
Iscritto il: 26 ago 2010, 8:33
Località: Pregassona

Re: Pagelle 13/14

Messaggio da wyoming » 21 mar 2014, 10:36

Elvis: Il futuro fino a quando non decide di partire per la grande avventura.
Manzato: Manzo una sicurezza, sempre presente e ad alti livelli.
Flückiger: chi l'ha visto.

Vauclair: Julio una sicurezza e un esempio per I giovani difensori. Nonostante una legnata alla testa ci ha messo la grinta per rientrare e guadagnarsi Olimpiadi e PO.
Hirschi : lui si che ha perso lo smalto dei tempi migliori.
Schlumpf: ottimo, cresciuto ulteriormente.
Ulmer: grande stagione, dinamismo e PO sempre ad alti livelli.
Maurer: servono anche gli armadi come lui.
Kienzle: un'opzione in più.
Heikkinen: mancata la fiducia della società e della gente sparisce da Lugano anzitempo.
Blatter: Rinnovo di ulteriori 3 anni.
Kparghai: tanta grinta e intensità. da migliorare con il disco e intelligenza tattica.
Campoli: L'ho amato dal primo minuto.

McLean: ottimo giocatore, ma se il casco giallo del Lugano è un lavoratore a tutta pista........
Kostner: il mio vicino di casa in netta crescita di rendimento e fiducia.
Murray: alla riceca di Nemo.....spariamo si ritrovi. Un'altra stagione per capire.
Ruefi: mi piace, un uomo squadra e che gioca con grandi emozioni. ci mancherà.
Walsky: mi aspettavol molto di più da lui. sia come punti che dinamismo. Grande tecnica ma non basta.
Petterson: il migliore. gli serve un connazionale o simile per formare una coppia temibilissima.
Conne : il canto del cigno.
Reuille : il canto del cigno 2
Dal Pian: mi è piaciuto. Piacevole sorpresa e intelligenta. Promosso a pieni voti.
Sannitz: Grandi PO. E' tornado.
Irmen : se Irmen diventa titolare vuol dire che non avevamo un parco stranieri di alto livello, eccetto 2.
Lehtonen: ho scritto a Federica Sciarelli.......
Simion: sarebbe potuto essere ma non lo è stato.
Fazzini: il futuro del Lugano, fiuto del goal, spettacolare. Patrimonio dell'umanità.
Mic: orfano degli altri 6 non ha reso secondo le aspettative......."andiam, andiam...andiam a lavorar"....spero altrove.
Walker: forte fisicamente, a volte pasticcione. Partito male ma poi si è ripreso. Uomo su cui puntare.
Metro: a conti fatti lo scambio con l'amico di Rai 3 è stato un fallimento. Era meglio averlo nei PO.
Hnat: arrivato nel Lugano sbagliato di tanti anni orsono e partito tra mille polemiche.

Fischer : non mi è mai piaciuto e non ho fatto mistero. Nei PO va in confusione e la squadra lo segue alla lettera.
Andersson: la A viene prima della F.......

Wyoming: inizio di stagione difficile dove mi sono beccato gli insulti di 3/4 del forum, a giusta ragione :drinks: , per via di Fischer ed in seguito per il nano. Mi sono ripreso nella seconda parte della stagione in un crescendo di emozioni.
Immagine

Avatar utente
Grog
Messaggi: 6314
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:31

Re: Pagelle 13/14

Messaggio da Grog » 21 mar 2014, 10:40

cimice77 ha scritto:
Era ingestibile ? Mahhh potrei capirlo se la decisione era presa in novembre ma a 3 settimane dai playoff per me è stata una cavolata immensa! Penso che una squadra per Metro la si trovava ad occhi chiusi, quindi potevi ev darlo via senza prendere un bidone e sprecando una licenza straniera. Niente alibi ha toppato !!
Il discorso per Maurer è molto simile. Maurer aveva già firmato per l'anno prossimo ancora prima dello scambio quindi è un giocatore voluto da Fischer. Poc ball!
Ti sbagli. Metro era diventato ingestibile e con il suo stipendio da favola nessun'altra squadra oltre ad un disperato Berna l'avrebbe mai scambiato.
Pensi che un Friborgo avrebbe scambiato Mauldin per Metro pagando ancora il resto dello stipendio? Non penso proprio.

Lo stesso vale per Fritsche. Ovvio che magari un'Ambrì o un Bienne ce l'avrebbero scambiato, ma costava troppo per loro. Solo lo ZH si è fatto avanti.

Sono d'accordo che Mauer è stato voluto da Fischer, ma a me non sembrava così malconcio. Certo un Nodari sarebbe stato meglio ;)

Però Walker l'ha voluto lui, e Sannitz l'ha rigenerato lui. Su questi due Fischer merita riconscimento.

weswalz
Messaggi: 1065
Iscritto il: 3 nov 2010, 17:53

Re: Pagelle 13/14

Messaggio da weswalz » 21 mar 2014, 10:47

Fritshe sarebbe potuto servire, meglio lui che Maurer in attacco :lol:

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Pagelle 13/14

Messaggio da cimice77 » 21 mar 2014, 10:55

Grog ha scritto:
cimice77 ha scritto:
Era ingestibile ? Mahhh potrei capirlo se la decisione era presa in novembre ma a 3 settimane dai playoff per me è stata una cavolata immensa! Penso che una squadra per Metro la si trovava ad occhi chiusi, quindi potevi ev darlo via senza prendere un bidone e sprecando una licenza straniera. Niente alibi ha toppato !!
Il discorso per Maurer è molto simile. Maurer aveva già firmato per l'anno prossimo ancora prima dello scambio quindi è un giocatore voluto da Fischer. Poc ball!
Ti sbagli. Metro era diventato ingestibile e con il suo stipendio da favola nessun'altra squadra oltre ad un disperato Berna l'avrebbe mai scambiato.
Pensi che un Friborgo avrebbe scambiato Mauldin per Metro pagando ancora il resto dello stipendio? Non penso proprio.

Lo stesso vale per Fritsche. Ovvio che magari un'Ambrì o un Bienne ce l'avrebbero scambiato, ma costava troppo per loro. Solo lo ZH si è fatto avanti.

Sono d'accordo che Mauer è stato voluto da Fischer, ma a me non sembrava così malconcio. Certo un Nodari sarebbe stato meglio ;)

Però Walker l'ha voluto lui, e Sannitz l'ha rigenerato lui. Su questi due Fischer merita riconscimento.
Certo per Sannitz vanno dati i meriti a Fischer e molti demeriti a quelli che l'anno scorso l'avevano mandato via.
Per Metro non sono per nulla d'accoro. Non penso che sia diventato ingestibile d'un botto prima delle olimpiadi. La sensazione è che in quel momento eravamo in crisi e Fischer ha cercato un colpevole per pararsi le chiappette. Il risultato finale poi si è visto.
Sono certo che c'erano squadre in CH o all'estero che l'avrebbero preso ben volentieri e a cui avrebbe fatto molto comodo. E poi non forzatamente dev'essere merce di scambio.

Massimo
Messaggi: 7504
Iscritto il: 29 ago 2010, 11:26
Località: Zurich/Vezia

Re: Pagelle 13/14

Messaggio da Massimo » 21 mar 2014, 11:02

wyoming ha scritto:Wyoming: inizio di stagione difficile dove mi sono beccato gli insulti di 3/4 del forum, a giusta ragione :drinks: , per via di Fischer ed in seguito per il nano. Mi sono ripreso nella seconda parte della stagione in un crescendo di emozioni.
Da un'uomo della sua esperienza ci aspettiamo maggiore continuità lungo l'arco della stagione. Secondo me ha cannato la preparazione estiva ed è riuscito a dare il meglio solo nel finale :dirol:

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Pagelle 13/14

Messaggio da nylanderfan » 21 mar 2014, 11:04

Bisgona riconoscergli per l'intuizione sul nano. :D
Per Lehtonen invece si è fatto abbagliare. Più che altro come me era speranzoso oltre i limiti umani :lool: :lool:
from Bure to Boeser

Immagine

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13124
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Pagelle 13/14

Messaggio da Thor41 » 21 mar 2014, 11:09

Cosa vuol dire "siamo il Lugano" e non si può uscire ai quarti in 5 partite? È da 7 anni che non siamo più il grande Lugano, meno presunzione...
Immagine

Avatar utente
BN81
Messaggi: 894
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:17

Re: Pagelle 13/14

Messaggio da BN81 » 21 mar 2014, 11:15

Oggi do solo note senza commenti (aparte qualche caso):

Elvis 5.5: buttato nella mischia alla sua prima esperienza quando è in pista trasforma la squadra e tutti si prendono le loro responsabilità
Manzato: 4.5
Flückiger: S.V.

Vauclair: 3.5 troppo prevedibile fa sempre ed unicamente la stessa discesa che hanno capito anche i paracarri....
Hirschi :4.5
Schlumpf: 4
Ulmer: 5.5 un pilastro
Maurer: 4
Kienzle: 4 (un jolli fa sempre comodo e l'impegno non manca)
Heikkinen: 2.5 non pervenuto
Blatter: 2.5 IMBARAZZANTE
Kparghai: 5 impegno e forza al 300%

McLean: 5
Kostner: 4.5
Murray: 4-
Ruefi: 4
Walsky: 4
Petterson: 5.5
Conne : 3
Reuille : 2.5 dove è finito il gladiatore???
Dal Pian:4.5
Sannitz: 5- lavoratore a favore della squadra
Irmen : 3.5
Lehtonen: 2
Simion: 3.5
Fazzini: 4.5
Mic: 3.5
Walker: 5
Metro: 4-
Hnat: 3.5

Fischer : 5.5 ha rivoluzionato la squadra e con la fischer revolution ha spianato la strada per il futuro.

Grazie ragazzi per le 1000 emozioni che ci avete dato
PDO... non fatemi trasformare questa sigla in bestemmia!!!

Massimo
Messaggi: 7504
Iscritto il: 29 ago 2010, 11:26
Località: Zurich/Vezia

Re: Pagelle 13/14

Messaggio da Massimo » 21 mar 2014, 11:17

nylanderfan ha scritto:Bisgona riconoscergli per l'intuizione sul nano. :D
Per Lehtonen invece si è fatto abbagliare. Più che altro come me era speranzoso oltre i limiti umani :lool: :lool:
Purtroppo sono venuti a galla i suoi pregiudizi nei confronti della gente di bassa statura, e la fiducia eccessiva che ripone in chi supera il metro e novanta :D

Rispondi