Pagelle 13/14

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2013 / 2014.

Moderatore: Thor41

Miele7
Messaggi: 407
Iscritto il: 22 set 2010, 11:41

Re: Pagelle 13/14

Messaggio da Miele7 » 21 mar 2014, 11:38

E qui un 6 al Rolando che lenthonen a Lugano non l ha mai voluto ! Parole stesse del giocatore ha ha :)

Avatar utente
ciccio33
Messaggi: 11247
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona

Re: Pagelle 13/14

Messaggio da ciccio33 » 21 mar 2014, 11:43

Abbrevierò in promossi e bocciati (fare la lista intera con le pagelle troppo lungo, a Pasqua sono ancora qua... :D ), allora:

Promossi:
Elvis: se non ce lo porta via qualche squadra americana è il portiere titolare per i prossimi anni, non si discute; i giovani (tranne Simion, ne carne ne pesce), Ulmer, Sannitz (giocatore recuperato), Petterson (finalmente uno straniero degno di nome) Rüfi (soprattutto per l'attitudine) e Walker.

Bocciati:
Lethonen (li Fischi ha toppato alla grande), Heikinen (l'ombra della stagione con Huras), Mic (trop pinin), Brett (grande in RS, nei PO si è spenta la luce, non ne aveva più), Conne, Reuille, Murray (questi 3 da "rottamare"), Dome, Fritsche, Kienzle e Blatter.
Tutti gli altri stan nel mezzo, nè troppo bene nè troppo male.

Fischer: bene in RS, si è un po tirato la zappa sui piedi con il famoso scambio Metro-paracarro finlandese e nei PO mi è parso un po' in confusione.

In conclusione tutti gli obiettivi falliti: 4.posto andato a ramengo , semifinale vista col canocchiale. Nonostante una bella RS per me la stagione è da considerararsi come le altre 7 precedenti: un gran buco nell'acqua.
Ultima modifica di ciccio33 il 21 mar 2014, 12:39, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Avatar utente
AléLugano
Messaggi: 2530
Iscritto il: 28 dic 2010, 18:55

Re: Pagelle 13/14

Messaggio da AléLugano » 21 mar 2014, 12:04

Bene ecco il mio modestissimo parere!

Elvis 5.5: Il nostro futuro! È fortissimo e carica anche i compagni, è raro vedere una personalità come la sua andare anche così d'accordo con la squadra. Sono convinto che con lui in porta sarebbe stato diverso ai PO.
Manzato: 4.5-5 Ha avuto alti e bassi ma si è confermato un buon portiere regalandoci anche belle vittorie!
Flückiger: -

Difesa in generale: 5! il punto forte di questa squadra, seconda miglior difesa del campionato, non succedeva dai tempi della pietra! Grazie agli allenatori, ai salti di qualità di un paio e un nuovo acquisto prezioso...

Vauclair: 4.5 Non capisco come si fa a criticarlo così duramente!
Hirschi : 4.5 Ricorderò quella volta contro il Davos in cui ha ingaggiato una rissa e ha infiammato il pubblico.
Schlumpf: 4.5 Fischer lo ricopre di responsabilità, forse un po' troppe? Comunque cresce bene anche lui..
Ulmer: 5.5 ha fatto apprendistato dal folletto e si vede. Miglior difensore con licenza svizzera del campionato. Forse meglio di lui Bezina e Seger.
Maurer: 4+ più che soddisfatto del suo ingaggio, è arrivato a stagione in corso quindi non deve essere stato facile inserirsi fin da subito
Kienzle: 4
Heikkinen: 3+
Blatter: 3+
Kparghai: 5 acquisto azzeccatissimo, se migliora un po' con il bastone può diventare veramente forte

Attacco in generale: 4 troppi alti e bassi. Troppi periodi in cui fare un goal sembrava un miracolo. Spesso del genere molto fumo niente arrosto..serve assolutamente qualcuno che lo butta dentro.

McLean: RS 5+, PO4. Calato sul più bello ma non si può fargli pesare ciò dopo l'ottima stagione disputata. Bravo Brett!
Kostner: 4.5 il fatto che sia quasi il miglior attaccante "svizzero" la dice lunga sul livello dei nostri CH. Se lo merita, non fraintendetemi, ma ci sono giocatori più pagati che fanno molto meno..
Murray: 3.5 un peso
Ruefi: 4.5 mancherà! Grazie Rüfi!
Walsky: 4 sufficiente ma non mi convince
Petterson: 5.5 :clapping: :clapping: :clapping: :clapping:
Conne : 3 un peso
Reuille : 3.5 mi dispiace..dai SEBA!!!
Dal Pian: 4+ bella scoperta! Resto oggettivo anche se gli darei di più vista l'età, ma sono certo che sarà per la prossima stagione!
Sannitz: 5- Raffaele Raffaele...grande!! Uomo spogliatoio (bello vedere lui che abbraccia i compagni durante i rigori di ieri, immagine significativa) e che finalmente ha ritrovato il suo ruolo. Finalmente un allenatore che ha creduto in lui ed è stato ripagato.
Irmen : 4 per fortuna lo abbiamo avuto per i PO
Lehtonen: 3 MAH.
Simion: 4 secondo me ha un grande potenziale, forse cambiare aria per gli farà bene, auguri Dario!
Fazzini: 4.5 circa stesso discorso di Jack! Grande Fazz
Mic: 4+ ci aspettavamo molto da lui ma ha fatto l'indispensabile
Walker: 5 ottimo acquisto!! Si sa qualcosa sulla sua situazione?
Metro: 4+ ciao Metro!!
Hnat: 4 Va a Berna e fanno i playout ehehhe

Fischer : 5.5 fischerevolution in corso, dopo dei cambiamenti così grandi era difficile ottenere subito dei risultati! Ha cambiato la mentalità della squadra e ci è riuscito attraverso i fatti e il suo essere molto schietto con tutti. Coraggioso e forse un poco presuntuoso (è una cosa sia positiva che negativa). Fiero di lui. PATRICK FISCHER ALÈ!

Peterone: 5.5 mi sembra che lavorino bene insieme e sicuramente dietro agli ottimi progressi in difesa c'è il suo zampino!
"Non può piovere per sempre.."

Avatar utente
Misko
Messaggi: 5860
Iscritto il: 25 ago 2010, 16:18
Località: Lugano / Berna
Contatta:

Re: Pagelle 13/14

Messaggio da Misko » 21 mar 2014, 12:16

Più che dare voti ai singoli, preferisco fare una valutazione globale della squadra.

Rispetto all'anno scorso, nonostante l'eliminazione ai quarti, ho visto un miglioramento, specialmente a livello di attitudine. Per la prima volta da tempo ho visto una squadra davvero compatta, che è in alcuni frangenti riuscita addirittura ad entusiasmare l'ambiente, cosa non facile ultimamente.
Certo, siamo stati lontani dalla perfezione, ma sono convinto che Fischer sia la persona giusta per andare avanti. Saprà valorizzare i giovani (Elvis e Faz nell'ultima partita hanno dimostrato di che pasta sono fatti), e insieme ad Andersson sono sicuro che troverà gli stranieri giusti per garantirci una maggiore vena realizzativa.

Globalmente mi dichiaro addirittura soddisfatto della stagione, ovviamente non per il risultato (tutto sommato deludente, speravo nelle semifinali), ma perché credo che ci troviamo sulla strada giusta. Abbiamo in organico già due stranieri più che validi come Pettersson e McLean, su cui possiamo costrire e in porta non abbiamo problemi. Il reparto arretrato ha dimostrato di saper reggere. Azzeccando i nuovi stranieri e magari con qualche innesto svizzero dignitoso, credo che l'anno prossimo potremmo fare bene.

:drinks:
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)

Avatar utente
L.V.G.A.
Messaggi: 1469
Iscritto il: 31 ago 2010, 8:20
Località: Burgdorf (Berna)
Contatta:

Re: Pagelle 13/14

Messaggio da L.V.G.A. » 21 mar 2014, 12:22

Non ho né voglia né la motivazione di dare un voto a ogni singolo giocatore. Sono ancora troppo distrutto dopo ieri sera! Peccato che abbiamo steccato la prima partita, la terza e i primi due tempi durante la quarta partita. Se avessimo potuto avere un rendimento più constante, sarebbe stato possibile fare il colpaccio. Dico apposta colpaccio perché ero molto scettico quando era certo che dovessimo giocare contro il Ginevra, che è una squadra molto forte e uscire contro di loro ci può anche stare.

Per fare una valutazione della stagione devo iniziare in autunno. Ero quasi sicuro che partecipassimo per la terza volta ai Playout e l'avrei anche accettato senza troppo polemizzare, poiché mi piaceva (e mi piace sempre) l'atteggiamento di Fischer che richiede tanto dai suoi giocatori. Pare che con Fischer siano finiti i tempi nei quali i giocatori venivano a Lugano per passare una bella vita senza sforzarsi troppo. Grandissima rimonta del Lugano, al quale a mio avviso la pausa per le olimpiadi non ha fatto troppo bene. In quel periodo abbiamo perso dei punti pesanti, che non solo ci ha costato il vantaggio di iniziare la serie in casa, ma ci ha anche "regalato" come avversario il Ginevra. Retrospettivamente sarebbe stato molto meglio giocare conto un altro avversario (forse addirittura l'AmbrÌ), ma oramai è successo così.

Adesso a mio avviso è importantissimo di continuare il "progetto" (denominazione un po' strana, che così in tedesco non conosciamo) con Fischer. Solo con la continuità si potrà ottenere qualcosa di buono in futuro. Come tifosi del Lugano dobbiamo anche un po' mettere l'anima in pace. Purtroppo non è più come tanti anni fa, dove noi eravamo il non plus ultra! Il campionato è equilibratissimo e ci vuole una cauta programmazione per ottenere risultati. Anche se mi girano le palle che il tutto sia già finito, dentro di me c'è un cauto ottimismo per la prossima stagione. La cosa che più mi rassicura è che a Lugano esiste nuovamente una cultura di rendimento (in tedesco suona molto meglio, parlando di "Leistungskultur").

Per la stagione del Lugano attribuisco un 4.5. Dopo un autunno disastroso abbiamo comunque partecipato ai Playoff, siamo sì usciti, ma contro uno squadrone e per la programmazione futura la vedo piuttosto positivamente.

Siccome non ho voglia di dare dei voti a tutti giocatori, faccio un elenco di cinque giocatori promossi e cinque giocatori bocciati:

Promossi: Ulmer, McLean, Pettersson, Elvis, Manzato

Bocciati: Walsky, Murray, Heikkinen, Lehtonen, Conne


Infine auguro a tutti una bellissima estate e sono veramente felice che nella gioia e nel dolore questo forum mi offra la possibilità di scambiare delle opinioni con chi divide con me questa grandissima passione e questo nonostante io sia residente in Svizzera interna. Fa veramente male che sia già finita, ma comunque sempre e ovunque forza Lugano! :clapping:
NON MOLLARE MAI!

Avatar utente
wyoming
Messaggi: 8003
Iscritto il: 26 ago 2010, 8:33
Località: Pregassona

Re: Pagelle 13/14

Messaggio da wyoming » 21 mar 2014, 12:24

Massimo ha scritto:
nylanderfan ha scritto:Bisgona riconoscergli per l'intuizione sul nano. :D
Per Lehtonen invece si è fatto abbagliare. Più che altro come me era speranzoso oltre i limiti umani :lool: :lool:
Purtroppo sono venuti a galla i suoi pregiudizi nei confronti della gente di bassa statura, e la fiducia eccessiva che ripone in chi supera il metro e novanta :D
:D :lool: :drinks:

Per non toppare la preparazione estiva porto tutta la famiglia a Frascati a fine agosto.
Immagine

Avatar utente
Cusco Quint
Messaggi: 448
Iscritto il: 4 nov 2013, 15:18

Re: Pagelle 13/14

Messaggio da Cusco Quint » 21 mar 2014, 13:57

Voti:

Portieri:
Elvis: 5,5
Manza: 5

Difensori:
Julio: 4,5
Hirschi: 4,5
Kapparghai: 5
Maurer: 4,5
Ulmer: 5,5
Schlumpf: 5-
Heikkinen: 3
Blatter: 6

Attaccanti:
McLean: 5+
Metro: 4,5
Micflikier: 5- (16G 11A in 35 partite, +14)
Rüfenacht: 5
Pettersson: 5,5
Walker: 5-
Don Diego: 5
Walsky: 4+
Sannitz: 5 (ottimi PO)
Reuille: 4
Kienzle: 4,5
Fazz: 5+ (1 goal ogni 5 tiri!)
Murray: 4(+)
Dal Pian: 5 (considerando l'età)
Domenichelli: 3
Simion: 3,5
Fritsche: 1,5
Balmelli: 4,5
Lehtonen: 3
Conne: 3+
Irmen: 4,5 (ottima licenza B)

Allenatori:
F&A: 5+

heiserhorn
Messaggi: 85
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:57

Re: Pagelle 13/14

Messaggio da heiserhorn » 21 mar 2014, 14:38

Sono un po deluso per come siamo usciti dai PO perchè secondo me il Lugano non ha giocato e il Servette non ha mostrato nulla di straordinario.

Detto ciò sono contento di tante partite che ho visto questa stagione e del recupero fatto a partire da ottobre. Probabilmente l'energia messa per il recupero ci ha segato un po le gambe per i PO.

Promossi: Elvis, Petterson, Walker, Ulmer, Raffi

Bocciati: Heikkinen, Walski, Conne, Lehtonen, TUTTI GLI ARBITRI DI LNA!!!

Se lavorassi come lavorano gli arbitri mi avrebbero già licenziato da un pezzo...

Massimo
Messaggi: 7504
Iscritto il: 29 ago 2010, 11:26
Località: Zurich/Vezia

Re: Pagelle 13/14

Messaggio da Massimo » 21 mar 2014, 14:53

Cusco Quint ha scritto:Blatter: 6
:ave: :ave: :ave:

Avatar utente
Sunmi
Messaggi: 2339
Iscritto il: 24 set 2012, 20:29

Re: Pagelle 13/14

Messaggio da Sunmi » 21 mar 2014, 16:26

ciccio33 ha scritto:Abbrevierò in promossi e bocciati (fare la lista intera con le pagelle troppo lungo, a Pasqua sono ancora qua... :D ), allora:

Promossi:
Elvis: se non ce lo porta via qualche squadra americana è il portiere titolare per i prossimi anni, non si discute; i giovani (tranne Simion, ne carne ne pesce), Ulmer, Sannitz (giocatore recuperato), Petterson (finalmente uno straniero degno di nome) Rüfi (soprattutto per l'attitudine) e Walker.

Bocciati:
Lethonen (li Fischi ha toppato alla grande), Heikinen (l'ombra della stagione con Huras), Mic (trop pinin), Brett (grande in RS, nei PO si è spenta la luce, non ne aveva più), Conne, Reuille, Murray (questi 3 da "rottamare"), Dome, Fritsche, Kienzle e Blatter.
Tutti gli altri stan nel mezzo, nè troppo bene nè troppo male.

Fischer: bene in RS, si è un po tirato la zappa sui piedi con il famoso scambio Metro-paracarro finlandese e nei PO mi è parso un po' in confusione.

In conclusione tutti gli obiettivi falliti: 4.posto andato a ramengo , semifinale vista col canocchiale. Nonostante una bella RS per me la stagione è da considerararsi come le altre 7 precedenti: un gran buco nell'acqua.
Quoto in totum sarei solo un po' più severo verso Fischer nei PO ha dato il peggio, prima partita squadra impossibile Maurer attaccante ecc ecc Quinta partita penoso tentativo di recuperare i giovani sbattendo alle ortiche il tanto decantato campionato elites. Pessimo con i media e a volte un po' perso nel pensiero.

Rispondi