Campagna abbonamenti
Moderatore: Thor41
Re: Campagna abbonamenti
un pò pessimista dicendo che secondo te le cifre sono troppo alte lo sei
L'anno scorso quanti eravamo? 3'200? Mi pare.......quest'anno già ad aprile dicevano che c'era gente che voleva l'abbonamento e c'era anche chi, l'anno scorso non l'aveva...
L'anno scorso quanti eravamo? 3'200? Mi pare.......quest'anno già ad aprile dicevano che c'era gente che voleva l'abbonamento e c'era anche chi, l'anno scorso non l'aveva...
- nylanderfan
- Messaggi: 26173
- Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
- Località: Savosa, Switzerland
Re: Campagna abbonamenti
Non so dove prendete i vostri numeri..forse il caldo?
Franceso Tanzi nel 2012 diceva che la media degli abbonamenti annuali è sempre stata da anni sulle 3'500 unità:
Franceso Tanzi nel 2012 diceva che la media degli abbonamenti annuali è sempre stata da anni sulle 3'500 unità:
http://www.tio.ch/PDF/Sport/Hockey/6878 ... acente/PDFIn prospettiva la società cosa si aspetta, visto anche il sostegno del pubblico l’anno scorso?
“Ci aspettiamo di mantenere quella quota di 3'500 abbonamenti, che ormai da anni raggiungiamo
sempre entro l’inizio della stagione. L’anno scorso abbiamo riscontrato un aumento medio di
spettatori di circa 200 persone a partita, e quindi questo ci fa ben sperare, poi ci possono essere
diversi fattori da tenere in considerazione”
from Bure to Boeser
Re: Campagna abbonamenti
Avevo sentito la Vicky all'inizio dell'anno scorso a fuorigioco che diceva che erano aumentati ed erano circa 3'200 abbonamenti..........booooh
Re: Campagna abbonamenti
Su 20 minuti hanno scritto che gli abbonamenti stanno andando a gonfie vele... Sperem...
- nylanderfan
- Messaggi: 26173
- Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
- Località: Savosa, Switzerland
Re: Campagna abbonamenti
"La campagna abbonamenti procede a gonfie vele"
Col responsabile marketing del Lugano, Francesco Tanzi, abbiamo fatto una carrellata in merito ai movimenti economici fuori dalla pista
Articolo di add
Ti-Press / Gabriele Putzu
LUGANO – Klasen, Filppula, Kuonen, Chiesa, Steinmann e chi più ne ha più ne metta; il mercato del Lugano è stato altisonante, l’ambiente intorno alla squadra è carico come non mai e i tifosi non vedono l’ora di tornare a gremire la Resega per il nuovo campionato. Tutto ciò ha portato con sé un risultato: “la campagna abbonamenti procede alla grande”, ha esordito Francesco Tanzi responsabile marketing della società bianconera.
Avrà di che sorridere quindi la presidente Vicky Mantegazza che in più di una circostanza aveva invitato i tifosi a sostenere la squadra abbonandosi e presenziando alle partite dei ragazzi di Fischer. “La decisione della società di aprire una pre campagna abbonamenti visti i colpi di mercato ha avuto gli effetti che ci aspettavamo: in tanti hanno chiamato e preso contatto per sottoscrivere un nuovo abbonamento sui posti liberi, visto che gli abbonati fino al 31 luglio possono confermare la loro ubicazione. Anche in questo caso la risposta dei supporters è stata ottima, siamo in linea con gli anni passati: saranno pochi i posti che non verranno confermati, specie nel rettilineo Lugano e nei settori economicamente più favorevoli. Possiamo dire che la Resega si sta riempiendo tantissimo”, ha spiegato Tanzi.
Dopo l’ottima media di spettatori della passata stagione, quindi, ci si può aspettare di vedere una bella cornice di pubblico sulle rive del Ceresio anche durante la regular season. “Facendo una statistica delle medie di spettatori ticinesi presenti sempre alla Resega o alla Valascia, in relazione a quanto succede nel Canton Zurigo, abbiamo un dato tre volte superiore a quanto concerne Kloten e Zurigo; ciò significa che in Ticino l’hockey è lo sport di riferimento. La media avuta nella passata stagione – intorno alle 5'000 unità – è stata la più significativa degli ultimi 15 anni. Questa stagione, parlo sempre di regular season, puntiamo ad arrivare a una media di 5’100-5'200 presenze”, ha spiegato il responsabile marketing.
Le conseguenze della campagna acquisti, dell’effetto Fischer e dalla cavalcata effettuata la scorsa stagione in regular season però si fanno sentire anche per quel che concerne gli sponsor. “Abbiamo sottoscritto diversi nuovi contratti con gli sponsor, abbiamo cambiato anche quello relativo alle auto passando ad Opel, ma in generale possiamo dire che l’entusiasmo che si è creato intorno alla squadra e alla società lo si sta notando con l’interesse che gli sponsor stessi e i tifosi ci stanno dimostrando. Abbiamo deciso di avvicinarci ancora di più ai nostri supporter e durante gli eventi del 31 luglio – quando verranno presentati i nuovi giocatori in piazza Battaglini – dell’1 agosto e del 3, quando si terrà il primo allenamento, siamo sicuri che anche loro risponderanno alla grande”, ha concluso.
http://www.tio.ch/News/Sport/802628/La- ... nfie-vele/
Col responsabile marketing del Lugano, Francesco Tanzi, abbiamo fatto una carrellata in merito ai movimenti economici fuori dalla pista
Articolo di add
Ti-Press / Gabriele Putzu
LUGANO – Klasen, Filppula, Kuonen, Chiesa, Steinmann e chi più ne ha più ne metta; il mercato del Lugano è stato altisonante, l’ambiente intorno alla squadra è carico come non mai e i tifosi non vedono l’ora di tornare a gremire la Resega per il nuovo campionato. Tutto ciò ha portato con sé un risultato: “la campagna abbonamenti procede alla grande”, ha esordito Francesco Tanzi responsabile marketing della società bianconera.
Avrà di che sorridere quindi la presidente Vicky Mantegazza che in più di una circostanza aveva invitato i tifosi a sostenere la squadra abbonandosi e presenziando alle partite dei ragazzi di Fischer. “La decisione della società di aprire una pre campagna abbonamenti visti i colpi di mercato ha avuto gli effetti che ci aspettavamo: in tanti hanno chiamato e preso contatto per sottoscrivere un nuovo abbonamento sui posti liberi, visto che gli abbonati fino al 31 luglio possono confermare la loro ubicazione. Anche in questo caso la risposta dei supporters è stata ottima, siamo in linea con gli anni passati: saranno pochi i posti che non verranno confermati, specie nel rettilineo Lugano e nei settori economicamente più favorevoli. Possiamo dire che la Resega si sta riempiendo tantissimo”, ha spiegato Tanzi.
Dopo l’ottima media di spettatori della passata stagione, quindi, ci si può aspettare di vedere una bella cornice di pubblico sulle rive del Ceresio anche durante la regular season. “Facendo una statistica delle medie di spettatori ticinesi presenti sempre alla Resega o alla Valascia, in relazione a quanto succede nel Canton Zurigo, abbiamo un dato tre volte superiore a quanto concerne Kloten e Zurigo; ciò significa che in Ticino l’hockey è lo sport di riferimento. La media avuta nella passata stagione – intorno alle 5'000 unità – è stata la più significativa degli ultimi 15 anni. Questa stagione, parlo sempre di regular season, puntiamo ad arrivare a una media di 5’100-5'200 presenze”, ha spiegato il responsabile marketing.
Le conseguenze della campagna acquisti, dell’effetto Fischer e dalla cavalcata effettuata la scorsa stagione in regular season però si fanno sentire anche per quel che concerne gli sponsor. “Abbiamo sottoscritto diversi nuovi contratti con gli sponsor, abbiamo cambiato anche quello relativo alle auto passando ad Opel, ma in generale possiamo dire che l’entusiasmo che si è creato intorno alla squadra e alla società lo si sta notando con l’interesse che gli sponsor stessi e i tifosi ci stanno dimostrando. Abbiamo deciso di avvicinarci ancora di più ai nostri supporter e durante gli eventi del 31 luglio – quando verranno presentati i nuovi giocatori in piazza Battaglini – dell’1 agosto e del 3, quando si terrà il primo allenamento, siamo sicuri che anche loro risponderanno alla grande”, ha concluso.
http://www.tio.ch/News/Sport/802628/La- ... nfie-vele/
from Bure to Boeser
Re: Campagna abbonamenti
Mandata un po' in ritardo la cedola ma ora ho rinnovato anche io
"Non può piovere per sempre.."
Re: Campagna abbonamenti
Ho girato un po' di siti web di squadre sia svizzere che estere, pochi sono brutti e "vecchi" come il nostro!
Persino quello dei cuginastri adesso è migliore, piu' dinamico e con notizie che invogliano a seguirlo giornalmente.
Possibile che a parte qualche news un sito che dovrebbe essere il biglietto da visita verso il mondo sia lasciato andare cosi'?
A parte il fatto che e' graficamente superato ma nemmeno vengono aggiornati i link! Alcuni sono sbagliati da anni e mai nessuno li ha corretti, di altri addirittura e' scaduto il dominio e presentano una schermata di errore!
Il sito e' pieno di cornici vuote che danno la sensazione di abbandono, il calendario in home page e' desolatamente vuoto, se uno vuole sapere quando giocheremo le amichevoli dove deve andare? Bisogna spulciare le news per sapere quando ci saranno le partite di preparazione, ma chi e' che lo fa?
Ma sono solo io che ho questa sensazione? Abbiamo 3 persone che curano il marketing possibile che nessuno si renda conto che abbiamo un sito vecchio, statico non aggiornato sufficientemente da invogliare a visitarlo spesso.
Boh a me sembra una cosa importante...
Persino quello dei cuginastri adesso è migliore, piu' dinamico e con notizie che invogliano a seguirlo giornalmente.
Possibile che a parte qualche news un sito che dovrebbe essere il biglietto da visita verso il mondo sia lasciato andare cosi'?
A parte il fatto che e' graficamente superato ma nemmeno vengono aggiornati i link! Alcuni sono sbagliati da anni e mai nessuno li ha corretti, di altri addirittura e' scaduto il dominio e presentano una schermata di errore!
Il sito e' pieno di cornici vuote che danno la sensazione di abbandono, il calendario in home page e' desolatamente vuoto, se uno vuole sapere quando giocheremo le amichevoli dove deve andare? Bisogna spulciare le news per sapere quando ci saranno le partite di preparazione, ma chi e' che lo fa?
Ma sono solo io che ho questa sensazione? Abbiamo 3 persone che curano il marketing possibile che nessuno si renda conto che abbiamo un sito vecchio, statico non aggiornato sufficientemente da invogliare a visitarlo spesso.
Boh a me sembra una cosa importante...
Re: Campagna abbonamenti
Sottoscrivo.Th€@n ha scritto:Ho girato un po' di siti web di squadre sia svizzere che estere, pochi sono brutti e "vecchi" come il nostro!
Persino quello dei cuginastri adesso è migliore, piu' dinamico e con notizie che invogliano a seguirlo giornalmente.
Possibile che a parte qualche news un sito che dovrebbe essere il biglietto da visita verso il mondo sia lasciato andare cosi'?
A parte il fatto che e' graficamente superato ma nemmeno vengono aggiornati i link! Alcuni sono sbagliati da anni e mai nessuno li ha corretti, di altri addirittura e' scaduto il dominio e presentano una schermata di errore!
Il sito e' pieno di cornici vuote che danno la sensazione di abbandono, il calendario in home page e' desolatamente vuoto, se uno vuole sapere quando giocheremo le amichevoli dove deve andare? Bisogna spulciare le news per sapere quando ci saranno le partite di preparazione, ma chi e' che lo fa?
Ma sono solo io che ho questa sensazione? Abbiamo 3 persone che curano il marketing possibile che nessuno si renda conto che abbiamo un sito vecchio, statico non aggiornato sufficientemente da invogliare a visitarlo spesso.
Boh a me sembra una cosa importante...
Aggiungo i capitoli FB e Twitter: entrambi andrebbero gestiti con più dinamismo e interazione.
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!
Re: Campagna abbonamenti
ma perche non fare capire al hc lugano?????
Re: Campagna abbonamenti
Th€@n ha scritto:Ho girato un po' di siti web di squadre sia svizzere che estere, pochi sono brutti e "vecchi" come il nostro!
Persino quello dei cuginastri adesso è migliore, piu' dinamico e con notizie che invogliano a seguirlo giornalmente.
Possibile che a parte qualche news un sito che dovrebbe essere il biglietto da visita verso il mondo sia lasciato andare cosi'?
A parte il fatto che e' graficamente superato ma nemmeno vengono aggiornati i link! Alcuni sono sbagliati da anni e mai nessuno li ha corretti, di altri addirittura e' scaduto il dominio e presentano una schermata di errore!
Il sito e' pieno di cornici vuote che danno la sensazione di abbandono, il calendario in home page e' desolatamente vuoto, se uno vuole sapere quando giocheremo le amichevoli dove deve andare? Bisogna spulciare le news per sapere quando ci saranno le partite di preparazione, ma chi e' che lo fa?
Ma sono solo io che ho questa sensazione? Abbiamo 3 persone che curano il marketing possibile che nessuno si renda conto che abbiamo un sito vecchio, statico non aggiornato sufficientemente da invogliare a visitarlo spesso.
Boh a me sembra una cosa importante...
Concordo, é una cosa pietosa lo visito credo 3 volte l'anno, forse