Aspettative per la stagione 2014/15

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2014 / 2015.

Moderatore: Thor41

paulinho1965
Messaggi: 2
Iscritto il: 2 set 2014, 15:42

Re: Aspettative per la stagione 2014/15

Messaggio da paulinho1965 » 2 set 2014, 16:11

Per la prima volta -dopo circa 30 anni- iniziamo una stagione senza difensore straniero. Questa -per me- è la prima incognita; nonché una scommessa da parte di Fischer.
Poi come rosa svizzeri è inutile inventare teorie: siamo inferiori (soprattutto in attacco) ad almeno sei squadre. E tra questi attaccanti non c'è nessun cecchino (soprattutto dalla lunga distanza) ad eccezione del fiuto del goal del giovanissimo Fazzini.
Dietro c'è decisamente più talento, a patto che Vauclair ed Hirschi possano garantire almeno 40 partite. C'è bisogno come il pane di Chiesa e della grinta di Kparghai, ora assente.
Riguardo gli stranieri, tre ottimi playmaker di cui uno a livello mondiale (Klasen) ed un lavoratore di qualità (McLean) che però ben difficilmente produrrà le reti dello scorso campionato. Anche qui, nessun fromboliere.
In porta, Manzato dà continuità e pochi errori, comunque senza essere tra i migliori cinque del torneo; Elvis dà entusiasmo e molta carica positiva ma anche parecchi errori di... gioventù.
Insomma, vista la concorrenza (e la voglia di riscatto di Berna e Zugo), senza dimenticare le capacità ed il coraggio del duo Fischer-Andersson, si prospetta una stagione equilibratissima, dove chi avrà meno infortuni meglio si piazzerà.
Raggiungere i playoff e una volta lì, tutto può succedere; a condizione di arrivarci al completo e se possibile in forma.
Riguardo gli acquisti, sicuro della qualità di Steinmann e Chiesa (meno di Kuonen) e con la speranza di un ulteriore crescita dei giovani (a turno Merzlikins, Fazzini, Kostner, Dal Pian, Balmelli, Romanenghi e forse Sartori), confido ovviamente nei playoff ma consapevole che per arrivarci sarà lotta serratissima. E che il pubblico dia il proprio importantissimo supporto.
Forza Lugano!

Avatar utente
Paul Martel
Messaggi: 2299
Iscritto il: 3 giu 2011, 20:29
Località: Giubiasco

Re: Aspettative per la stagione 2014/15

Messaggio da Paul Martel » 2 set 2014, 16:26

Come tuo primo intervento non posso che quotarti, benvenuto sul forum! Pessimista io? :pardon:
La gente come noi ...

5aprile99
Messaggi: 394
Iscritto il: 24 mar 2014, 10:53

Re: Aspettative per la stagione 2014/15

Messaggio da 5aprile99 » 2 set 2014, 17:39

Benvenuto Paulinho! O devo dire "Poli", come invece sospetto :)? Ci pigliai?

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Aspettative per la stagione 2014/15

Messaggio da nylanderfan » 2 set 2014, 17:59

Benvenuto anche da parte mia. :drinks:
from Bure to Boeser

Immagine

paulinho1965
Messaggi: 2
Iscritto il: 2 set 2014, 15:42

Re: Aspettative per la stagione 2014/15

Messaggio da paulinho1965 » 5 set 2014, 12:29

Paul Martel ha scritto:Come tuo primo intervento non posso che quotarti, benvenuto sul forum! Pessimista io? :pardon:
Grazie!
Cmq... io ero e resto ottimista; ma anche realista (che è diverso da pessimista). Spesso, soprattutto i giornalisti (ma anche tanti addetti ai lavori), dimenticano (o non si ricordano proprio) che gli avversari possono avere la stessa (o più) fame di vittoria o gli stessi (o più) bravi giocatori. Quindi a far la differenza son spesso i dettagli.

Rispondi