Venerdì 03.10.2014; HC Ambrì-Piotta - HC Lugano 5:4 ds

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2014 / 2015.

Moderatore: Thor41

Avatar utente
AléLugano
Messaggi: 2530
Iscritto il: 28 dic 2010, 18:55

Re: Venerdì 03.10.2014; HC Ambrì-Piotta - HC Lugano 5:4 ds

Messaggio da AléLugano » 4 ott 2014, 10:58

Quello che ho visto è stata una squadra forte e organizzata che si è creata diverse occasioni e dato spettacolo contro una squadra di brocchi che hanno trovato veri e propri gollonzi, sia grazie alla loro tenacia che grazie alla poca concentrazione degli avversari e una performance da dimenticare del loro portiere. Insomma, brucia solo perché si trattava del derby.

Forza Lugano!
"Non può piovere per sempre.."

lobj
Messaggi: 1333
Iscritto il: 17 ott 2010, 23:19

Re: Venerdì 03.10.2014; HC Ambrì-Piotta - HC Lugano 5:4 ds

Messaggio da lobj » 4 ott 2014, 11:50

....ancora quante volte dobbiamo fare il medesimo errore per non più ricadere, abbiamo cominciato ad agosto, anche a Sion siamo stati capaci a passare dal 0-2 al 2-2 qui comincia ad essere un problema serio, già facciamo un grande lavoro in attacco e non raccogliamo il dovuto se poi abbiamo quei passaggi a vuoto e facciamo ritornare in partita l'avversario di turno, qui il problema è serio.....

Pat Bateman
Messaggi: 1526
Iscritto il: 16 ago 2014, 23:54

Re: Venerdì 03.10.2014; HC Ambrì-Piotta - HC Lugano 5:4 ds

Messaggio da Pat Bateman » 4 ott 2014, 12:24

Tanto serio da garantirci il terzo posto in classifica. Non fraintendermi, ci sono cose da migliorare, ma i problemi seri andrei a cercarli in casa di alcuni nostri avversari. Dai, non demoralizziamoci per un derby perso!

Avatar utente
Sunmi
Messaggi: 2339
Iscritto il: 24 set 2012, 20:29

Re: Venerdì 03.10.2014; HC Ambrì-Piotta - HC Lugano 5:4 ds

Messaggio da Sunmi » 4 ott 2014, 12:30

Thor41 ha scritto:Ecco che emerge il tifoso bianconero medio dopo partite perse così (un derby poi, figuriamoci...)

Panico inutile. C'è da lavorare su questi pericolosi rilassamenti (capitato già con Berna e Bienne), ma da lì a parlare di limiti ce ne vuole.

La squadra è da primi 3 posti, i cali di concentrazione da una parte ben vengano, servono da lezione per capire che le partite finiscono al 60', e non al 30'!
Io sono un tifoso bianconero non solo medio direi medio basso, e dalla bassezza del mio conoscere io questi cali li vedo in tutte le squadre presuntuose che si credono belle e forti.
Non siamo da terzo posto bensì da sesto a mio avviso.
Si temeva che la difesa CH potesse essere un problema, quindi dal mio mediobassume dico, McLean subito in tribuna perchè, ripeto, non serve a nulla e via con uno straniero in difesa.
Sta giocando come al solito il buon Brett, non ha colpe dirette, ma non serve adesso.
Tolto il dente tolto il dolore.
E adesso potete fucilarmi. ih ih ih :drinks: :drinks: :pardon: :pardon:

Avatar utente
Mr. Hockey
Site Admin
Messaggi: 1302
Iscritto il: 25 ago 2010, 10:49
Località: Nuovo Forum

Re: Venerdì 03.10.2014; HC Ambrì-Piotta - HC Lugano 5:4 ds

Messaggio da Mr. Hockey » 4 ott 2014, 13:11

Sunmi ha scritto:Si temeva che la difesa CH potesse essere un problema, quindi dal mio mediobassume dico, McLean subito in tribuna perchè, ripeto, non serve a nulla e via con uno straniero in difesa.
Premetto che un nuovo straniero lo vorrei eccome, anche solo per far girare gli altri quattro.

Detto ciò, il tuo sparare contro McLean (per altro portando sempre deboli argomentazioni) comincia a stufare. Ripeto, un quinto straniero con conseguente turnover sarebbe d'uopo, ma in tal caso in tribuna potrebbero finirci anche gli altri (forse a parte uno). Ma sono sicuro al 100% che questo Fischer lo sa.
You think I am a fool, but you are a greater fool than I am.

Conte1986
Messaggi: 749
Iscritto il: 26 ott 2010, 21:14

Re: Venerdì 03.10.2014; HC Ambrì-Piotta - HC Lugano 5:4 ds

Messaggio da Conte1986 » 4 ott 2014, 13:46

Ieri sera abbiamo perso per i troppi errori individuali, altre che difesa debole !
per esempio Fazzini sul primo gol dell'Ambrì si è fatto superare come un pollo (non ammissibile a questi livelli) e sul terzo gol (quello che ha fatto rientare in partita definitivamente l'AmbrÌ) era completamente fuori posizione (non è andato sulla blù a coprire Walsky) innescando il tre contro uno!

Avatar utente
Sunmi
Messaggi: 2339
Iscritto il: 24 set 2012, 20:29

Re: Venerdì 03.10.2014; HC Ambrì-Piotta - HC Lugano 5:4 ds

Messaggio da Sunmi » 4 ott 2014, 14:08

Mr. Hockey ha scritto:
Sunmi ha scritto:Si temeva che la difesa CH potesse essere un problema, quindi dal mio mediobassume dico, McLean subito in tribuna perchè, ripeto, non serve a nulla e via con uno straniero in difesa.
Premetto che un nuovo straniero lo vorrei eccome, anche solo per far girare gli altri quattro.

Detto ciò, il tuo sparare contro McLean (per altro portando sempre deboli argomentazioni) comincia a stufare. Ripeto, un quinto straniero con conseguente turnover sarebbe d'uopo, ma in tal caso in tribuna potrebbero finirci anche gli altri (forse a parte uno). Ma sono sicuro al 100% che questo Fischer lo sa.
Mi spiace molto che ti stai stufando.
Dire che sta facendo del suo meglio e che mi tolgo il cappello davanti al suo impegno non mi sembra sparare su un giocatore. IL fatto é che non serve in questo momento e che non credo sia il futuro del Lugano (spero).
Quindi che piaccia o meno la mia modesta opinione é che la tribuna tocca a Lui .
Perchè Klasen ha meno di trent'anni é la sua prima stagione ed ha un contratto di quattro, perchè Filppula ha una classe immensa e un bel futuro a mio avviso, fa solo fatica a togliersi il pigiama e perchè Petterson al momento mi sembra bravino.
In più credo che il reparto che abbia bisogno di una mano sia la difesa e quindi uno nuovo straniero andrebbe li.
Concludo per assicurare che io non penso che Fischer abbia bisogno del forum per saper che fare.
Mentre io per divertirmi un po' si.
:)

Avatar utente
Lightning
Messaggi: 6299
Iscritto il: 22 ago 2014, 23:14

Re: Venerdì 03.10.2014; HC Ambrì-Piotta - HC Lugano 5:4 ds

Messaggio da Lightning » 4 ott 2014, 14:14

Dopo una notte in cui ci ho dormito sopra devo ammettere che l'incazzatura anche se diminuita di un bel po' mi rimane come normale che sia. Non tanto perché abbiamo perso ma come lo abbiamo fatto. Inoltre la cosa che mi dà più fastidio sono gli scarsi contro cui abbiamo giocato, perché loro sono deboli se messi sotto pressione e pressati un po'. È stato quel fatto di credere di essere talmente superiori ed aver smesso di giocare ma pazienza guardiamo avanti, non serve a nulla guardare indietro sperando però che si é analizzata nel dettaglio la partita e le situazione e che da qui si impari veramente qualcosa di positivo. Sono curioso di vedere come giocherà la squadra stasera.

snakebill
Messaggi: 4575
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:32

Re: Venerdì 03.10.2014; HC Ambrì-Piotta - HC Lugano 5:4 ds

Messaggio da snakebill » 4 ott 2014, 15:48

Sono incazzato... Molto incazzato..

seppi
Messaggi: 941
Iscritto il: 7 set 2010, 20:22

Re: Venerdì 03.10.2014; HC Ambrì-Piotta - HC Lugano 5:4 ds

Messaggio da seppi » 4 ott 2014, 16:15

Sunmi ha scritto:
Mr. Hockey ha scritto:
Sunmi ha scritto:Si temeva che la difesa CH potesse essere un problema, quindi dal mio mediobassume dico, McLean subito in tribuna perchè, ripeto, non serve a nulla e via con uno straniero in difesa.
Premetto che un nuovo straniero lo vorrei eccome, anche solo per far girare gli altri quattro.

Detto ciò, il tuo sparare contro McLean (per altro portando sempre deboli argomentazioni) comincia a stufare. Ripeto, un quinto straniero con conseguente turnover sarebbe d'uopo, ma in tal caso in tribuna potrebbero finirci anche gli altri (forse a parte uno). Ma sono sicuro al 100% che questo Fischer lo sa.
Mi spiace molto che ti stai stufando.
Dire che sta facendo del suo meglio e che mi tolgo il cappello davanti al suo impegno non mi sembra sparare su un giocatore. IL fatto é che non serve in questo momento e che non credo sia il futuro del Lugano (spero).
Quindi che piaccia o meno la mia modesta opinione é che la tribuna tocca a Lui .
Perchè Klasen ha meno di trent'anni é la sua prima stagione ed ha un contratto di quattro, perchè Filppula ha una classe immensa e un bel futuro a mio avviso, fa solo fatica a togliersi il pigiama e perchè Petterson al momento mi sembra bravino.
In più credo che il reparto che abbia bisogno di una mano sia la difesa e quindi uno nuovo straniero andrebbe li.
Concludo per assicurare che io non penso che Fischer abbia bisogno del forum per saper che fare.
Mentre io per divertirmi un po' si.
:)
ma che volete di più da filpula e mclean? lo stile di gioco del finlandese è quello, sembra lento ma è appunto questa sua lentezza apparente
che lo rende unico e che passaggi!

Bloccato