Martedì 13.01.2015; EV Zug - HC Lugano 3:2

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2014 / 2015.

Moderatore: Thor41

Massimo
Messaggi: 7504
Iscritto il: 29 ago 2010, 11:26
Località: Zurich/Vezia

Re: Martedì 13.01.2015; EV Zug - HC Lugano 3:2

Messaggio da Massimo » 14 gen 2015, 12:03

In caso di sfida ai quarti contro lo Zugo sono fiducioso, partiremmo in ogni partita dall'1-0, visto che Bertaggino gli infila un goal a partita :dirol:

Avatar utente
ciccio33
Messaggi: 11255
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona

Re: Martedì 13.01.2015; EV Zug - HC Lugano 3:2

Messaggio da ciccio33 » 14 gen 2015, 12:46

Pat Bateman ha scritto:Il grande Lugano di Slettvoll era una squadra di professionisti che giocava in un campionato di amatori. Quando giocava contro le ultime in classifica l'unico dubbio era quante ne avrebbero messe. Gli scivoloni erano rarissimi. Ora nel nostro campionato regna da qualche anno un equilibrio pazzesco e ogni squadra, non importa quanto forte, può perdere da chiunque. Pensare che possano tornare certi tempi é utopico.
:good: :good: :good:
Straquoto... oggi è tutto un altro hockey, piu veloce (difatti quando alla tele fan vedere spezzoni di vecchie partite di quegli anni al posto di decenni sembra siano passati secoli, sembrano lenti come lumache rispetto a oggi :D ) e più fisico... il Grande Lugano di Slettvoll ti faceva una regular season senza perdere neanche una partita (ai tempi era valido anche il pareggio), ora ZSC, Berna o Davos che sono oggi le più forti qualche partita la perdono anche loro.
Immagine

Avatar utente
Grog
Messaggi: 6314
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:31

Re: Martedì 13.01.2015; EV Zug - HC Lugano 3:2

Messaggio da Grog » 14 gen 2015, 14:12

Credo che in molti, o perlomeno chi si lamenta dopo una partita persa senza brillare, è che 2 anni fa non mancava solo il gioco, ma anche l'impegno.
Dal 2007 al 2013 abbiamo avuto tanti giocatori, allenatori, staff tecnico, presidenti e sempre, ad ogni stagione, c'erano 4-5 partite perse con la squdara che si vedeva che era dentro senza grinta, senza mordente, senza voglia.

Non mancava solo il gioco, mancava l'impegno. Ora quest'anno ogni tanto manca il gioco, ma io raramente ho visto mancare davvero l'impegno. Gente come Pettersson magari delle sere non sono brillanti ma non si prendono MAI una serata libera, e Fischer/Andersson non glielo permetterebbe comunque.

E questo è già un passo avanti notevole. Volere anche il bel gioco o la furbizia di portare a casa le partite è chiedere unpo' troppo, visto anche la rosa giovane che abbiamo.

Avatar utente
Kenta
Messaggi: 6136
Iscritto il: 13 set 2013, 21:10

Re: Martedì 13.01.2015; EV Zug - HC Lugano 3:2

Messaggio da Kenta » 14 gen 2015, 14:19

Mia personale standing ovation per Bernie e Grog.
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!

HCL
Messaggi: 1172
Iscritto il: 10 dic 2012, 23:04

Re: Martedì 13.01.2015; EV Zug - HC Lugano 3:2

Messaggio da HCL » 14 gen 2015, 20:06

33dani33 ha scritto:Per come la vedo io, la libertà d'espressione è un diritto di tutti.
Ma allo stesso modo, visto che sono anche io libero di dire ciò che penso, a me pare che certi utenti non sarebbero felici nemmeno se vincessimo 10 a 0 ogni partita e ne perdessimo tre o quattro a stagione, con Gretzky in prima linea, Roy in porta e una pista da 25mila spettatori sempre piena.
Criticare in maniera costruttiva è una cosa, criticare in maniera meccanica, puntuale, ad ogni turno di campionato, forse è un po' eccessivo.

Buona serata e forza Lugano!
:good: :good: :good: :good: :good: :good:

Sembra proprio che fa apposta!! Perché quando si vince, se scrive, scrive due parole striminzite!
Per il fatto che si vede che il 4 posto non é così importante..................siamo 4 o no????????
Loro hanno perso sabato..........ed hanno vinto ieri...quindi?????? Mica scendono solo i nostri in pista!!! Se anche loro sono li in classifica si vede che lo meritano...ma tanto cmq avrebbe avuto da ridire ugualmente avessimo vinto...

HCL
Messaggi: 1172
Iscritto il: 10 dic 2012, 23:04

Re: Martedì 13.01.2015; EV Zug - HC Lugano 3:2

Messaggio da HCL » 14 gen 2015, 20:07

barabitt ha scritto:
snakebill ha scritto:
barabitt ha scritto:

…forse non capisci che io invece faccio fatica a digerire quelli che vogliono far passare le cose per quelle che non sono. Alcuni di voi si ostinano a dire che giochiamo bene, e se continuate a dire questo siete semplicemente poco obiettivi, un po' come i Piotti. E' un periodo (da prima di Natale) nel quale non stiamo giocando bene !!!
Abbiamo vinto 6 partite di fila.............ci sta perdere contro una squadra in alto in classifica! Abbiamo giocato male? Abbiamo perso con un gol di scarto non 20!

HCL
Messaggi: 1172
Iscritto il: 10 dic 2012, 23:04

Re: Martedì 13.01.2015; EV Zug - HC Lugano 3:2

Messaggio da HCL » 14 gen 2015, 20:10

barabitt ha scritto:
Kenta ha scritto:
barabitt ha scritto:
…abbiamo giocato benino un tempo con lo Zugo, discretamente un terzo e mezzo con l'Ambri e abbastanza bene una partita con lo Zurigo. Sennò a mio avviso è da inizio dicembre che giochiamo male. Il problema sta nel definire il bene ed il male, per me il fatto di vincere non significa giocare bene ;)
Quindi preferisci giocare bene e perdere che giocare male e vincere??

HCL
Messaggi: 1172
Iscritto il: 10 dic 2012, 23:04

Re: Martedì 13.01.2015; EV Zug - HC Lugano 3:2

Messaggio da HCL » 14 gen 2015, 20:10

Kenta ha scritto:
barabitt ha scritto:..questo è il tuo punto di vista e mi va benissimo. Io quando vedo qualcosa che non mi piace non ho più fiducia e critico, perché ciò non viene accettato ??
Perché a volte sei poco obbiettivo e, soprattutto, perché la "remeni" troppo e alla fine gli altri non ce la fanno più. Ci sarà un motivo perché utenti molto diversi per carattere ti hanno tutti prima o dopo detto la stessa cosa, ovvero di darci un taglio, che annoi, ecc.
:good:

HCL
Messaggi: 1172
Iscritto il: 10 dic 2012, 23:04

Re: Martedì 13.01.2015; EV Zug - HC Lugano 3:2

Messaggio da HCL » 14 gen 2015, 20:12

barabitt ha scritto:
Kenta ha scritto:
barabitt ha scritto:..questo è il tuo punto di vista e mi va benissimo. Io quando vedo qualcosa che non mi piace non ho più fiducia e critico, perché ciò non viene accettato ??
Perché a volte sei poco obbiettivo e, soprattutto, perché la "remeni" troppo e alla fine gli altri non ce la fanno più. Ci sarà un motivo perché utenti molto diversi per carattere ti hanno tutti prima o dopo detto la stessa cosa, ovvero di darci un taglio, che annoi, ecc.
…ma forse tanti utenti sono un po' disillusi e non vedono più in là del proprio naso e quindi non vogliono guardare in faccia la realtà ??
La realtà é che siamo quarti. Il resto per me non conta, e da quanto non avevamo una squadra così? Ti pare normale dopo anni di m............ arrivare subito ad essere i migliori in tutto e giocare BENE tutte le partite? Boh va.

HCL
Messaggi: 1172
Iscritto il: 10 dic 2012, 23:04

Re: Martedì 13.01.2015; EV Zug - HC Lugano 3:2

Messaggio da HCL » 14 gen 2015, 20:15

barabitt ha scritto:

…a me basterebbe essere come il Berna quest'anno o come lo Zurigo l'anno scorso. Non c'è bisogno di scomodare il CSKA di 30 anni fa.
Mi basterebbe un po' di regolarità nel gioco e non questi alti e bassi tra periodi ottimi e periodi penosi. Mi piacerebbe avere una squadra che non gioca mai ottimamente e che non gioca mai in modo penoso, ma che gioca spesso bene e a volte discretamente.
Scusa se te lo ripeto ancora ma....ti ricordo che venivamo da anni veramente disastrosi e pure lo stesso Del Curto ha detto che almeno 2 o 3 anni ci vogliono prima di diventare una squadra veramente TOP...........noi siamo al 2 anno, quindi direi calma. A me sta cosa di volere sempre tutto e subito da i nervi. Lasciamoli lavorare in pace.

Bloccato