Sabato 14.02.2015; Rapperswil Lakers - HC Lugano 4:2

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2014 / 2015.

Moderatore: Thor41

HCL
Messaggi: 1172
Iscritto il: 10 dic 2012, 23:04

Re: Sabato 14.02.2015; Rapperswil Lakers - HC Lugano 4:2

Messaggio da HCL » 15 feb 2015, 10:41

Bernie ha scritto:
Andy75 ha scritto:I playoff sono vicini; i bianconeri hanno poco tempo per correggere i propri errori. Se in quelle partite giocheranno come fatto nella tana dei sangallesi la loro stagione finirà prestissimo.

Preso da tio,
Piangere sul latte versato serve a poco. La scoppola rimediata in casa dei sangallesi non deve far suonare alcun campanello d'allarme. Deve però – almeno questo è quel che sperano i tifosi – servire da lezione, e che lezione, per i bianconeri.
È tenendo ben presente lo schiaffo subito che i ticinesi dovranno scendere sul ghiaccio nelle prossime quattro partite di regular season e, successivamente, in tutte quelle che toccheranno loro nei playoff.
Se il bruciore e il rossore saranno bene impressi nella loro mente allora di match scialbi non ne firmeranno più.
Se il bruciore e il rossore saranno bene impressi nella loro mente allora di match sontuosi ne arriveranno in grande quantità.
E gli avversari dovranno cominciare a preoccuparsi...

preso da tio.ch

Detto questo... una sconfitta che fa girare le palle ad elica anche a chi ha paura di volare come me, ci mancherebbe.

Quando mi arrabbio riesco ad essere anche critica, come giusto che sia. Ma da qui a mettere in dubbio quanto di buono visto fino ad oggi... questo mai! Come ha detto bene Fischer nell'intervista "noi non abbiamo fatto il nostro lavoro, per questo abbiamo perso" e "...l'hockey è uno sport onesto, se non sei li al 100% l'altra squadra ti batte!".

Tutto qui... niente di più, niente di meno! Abbiamo dimostrato più volte che se entriamo determinati e aggressivi sin dal primo minuto possiamo mettere in difficoltà chiunque. Ovvio che se entri sperando che i 50 punti che ti separano dal tuo avversario bastano a farti vincere senza soffrire... beh... hai già perso a metà.

Io guardo avanti con fiducia... sono ottimista di natura!
:good:

Avatar utente
Sniper
Messaggi: 120
Iscritto il: 26 set 2013, 19:37

Re: Sabato 14.02.2015; Rapperswil Lakers - HC Lugano 4:2

Messaggio da Sniper » 15 feb 2015, 11:25

A mio avviso l'anello debole é proprio PF, fa errori da dilettante (si vede che gli manca esperienza) e non condivido delle sue scelte, esempio: Bertaggino? da quando é arrivato Simek relegato in terza linea (fin qui niente da dire) ma ieri sera contro una squadra di livello imbarazzante quanti cambi ha fatto il nostro neo nazionale??? e kostner? lo fai partire come tredicesimo attaccante, non fa un cambio e poi gioca i power play?! Altra considerazione: ma ci vogliono 50 partite per trovare delle linee equilibrate e dare un'assetto definitivo ad una squadra? va bene gli infortuni, va bene le partenze di alcuni giocatori e gli arrivi di altri peró cristo non puoi continuare a cambiare la composizione delle linee in continuazione! Sicuramente ieri sera non abbiamo perso per questa cosa peró secondo me é un problema non da niente! Purtroppo a me Fischer non convince proprio, ma non lo dico solo perché abbiamo perso ieri, l'ho sempre pensato e oggi ho voluto scrivere il mio pensiero.
Buona domenica a tutti.

HCL
Messaggi: 1172
Iscritto il: 10 dic 2012, 23:04

Re: Sabato 14.02.2015; Rapperswil Lakers - HC Lugano 4:2

Messaggio da HCL » 15 feb 2015, 11:28

E chi vorresti come allenatore?
Ti ricordo che con altri allenatori non siamo mai stati così in alto in classfiica....facciamo 2 punti e battiamo pure il record di punti in RS..........così scarso non mi sembra.....

Avatar utente
Sniper
Messaggi: 120
Iscritto il: 26 set 2013, 19:37

Re: Sabato 14.02.2015; Rapperswil Lakers - HC Lugano 4:2

Messaggio da Sniper » 15 feb 2015, 11:41

HCL ha scritto:E chi vorresti come allenatore?
Ti ricordo che con altri allenatori non siamo mai stati così in alto in classfiica....facciamo 2 punti e battiamo pure il record di punti in RS..........così scarso non mi sembra.....
Non mi sono mai posto la domanda di chi vorrei come allenatore perché non mi interessa e cmq non ho scritto che é scarso, peró certe sue scelte mi lasciano perplesso, tutto li.
Ti ricordo che gli altri allenatori non hanno avuto a disposizione un roster con questo potenziale!
Ti ricordo che Huras é arrivato alla settimana partita di un quarto di finale contro lo Zugo con un roster molto inferiore a questo!
Comunque manca poco per vedere il reale potenziale di questa squadra e la bravura del suo allenatore :good:

Avatar utente
Grog
Messaggi: 6291
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:31

Re: Sabato 14.02.2015; Rapperswil Lakers - HC Lugano 4:2

Messaggio da Grog » 15 feb 2015, 12:10

Ieri c'è un responsabile per questa sconfitta e mi duole ammettere che risponde al nome di Damien Brunner. Si vedeva dai primi passi che era sul ghiaccio con sufficienza, si è contro il Rapperswil, probabillmente si immaginava di segnare 4 reti con facilità....e dopo il primo check subito 10 secondi dopo l'ingaggio iniziale quando un difensore del Rapperswil ha osato fermarlo ecco che bam reazione da psicopatico e fallo stupido contro una squadra dal PP micidiale. Ma dai ma che persona perde i nervi dieci secondi dall'ingaggio iniziale? che si calmi un attimo, e qui anche Fischer questi scatti di Adrenalina di Brunner non può controllarli. A volte ci faranno vincere, a volte ci faranno perdere.

Poi cosa succede, la squadra si innervosisce subito, Merzlikins ha un inizio difficile e la conseguenza è che arriva una penalità e il conseguente 2-0 in due minuti.

Poi la partita ha un binario chiaro: il Rappi con due difensori stranieri che giocano 40 minuti l'uno che si limita a impiegarci minuti a impostare l'azione per poi buttare il disco in liberazione vietata senza costruire nulla. Hanno fatto quello che dovevano, limitandosi a vincere ingaggi difensivi con Persson e buttare su il disco per 40 minuti. Hanno aspettato un errore, che arriva puntuale, e chi lo commette? Damien Brunner.

Già a Natale contro il rappi e la vittoria per 2-1 il copione era stato questo: squadra difensiva che butta via il disco, e solo al terzo tempo con i loro uomini stanchi siamo riusciti a fare 2 reti. La differenza ieri è che siamo partiti con un 2-0 stupido e da immaturi, e purtroppo se i giocatori sono in serata da sufficienti "perchè tanto è il rappi" puoi anche avere Herbie Brooks in panchina ma non cambia nulla.

Kirk
Messaggi: 1696
Iscritto il: 29 ago 2010, 20:26

Re: Sabato 14.02.2015; Rapperswil Lakers - HC Lugano 4:2

Messaggio da Kirk » 15 feb 2015, 12:22

Sconfitta che a me non fa ne caldo ne freddo. La partita l'abbiamo persa noi e non vinta il kinderzoo.
L'unica cosa che conta é arrivare pronti il 28.02..

Potrei fare mille esempi di partite andate storte o stravinte prima dei po con esiti poi diametralmente opposti nei po appunto.

Mi ricordo tipo 2 o 3 anni fa,netta vittoria a Zurigo per 4-0...loro campioni noi fuori ai quarti.

Su ragazzi,niente drammi e dai che andiamo!
Ovunque tu andrai...io ti seguirò...

formaggino
Messaggi: 3770
Iscritto il: 19 ago 2014, 23:27

Re: Sabato 14.02.2015; Rapperswil Lakers - HC Lugano 4:2

Messaggio da formaggino » 15 feb 2015, 12:48

troppi bla bla per ogni sconfitta.
solo attitudine sbagliata e partita presa sottogamba dai nostri top player..
servirà per il futuro

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Sabato 14.02.2015; Rapperswil Lakers - HC Lugano 4:1

Messaggio da Lord Burg » 15 feb 2015, 12:52

Lord Burg ha scritto:Abbiamo giocato di merda, ma bisogna dire che con un livello di sfiga già solo normale 4 gol nel terzo tempo li facevamo. Invece è proprio stregata la porta stasera.
Per ribadire il concetto statisticamente: 24 tiri solo nell'ultimo tempo.

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Sabato 14.02.2015; Rapperswil Lakers - HC Lugano 4:2

Messaggio da nylanderfan » 15 feb 2015, 12:54

:D

http://youtu.be/geZ6PAuwSxY


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
from Bure to Boeser

Immagine

glen93
Messaggi: 4340
Iscritto il: 9 lug 2014, 21:36

Re: Sabato 14.02.2015; Rapperswil Lakers - HC Lugano 4:2

Messaggio da glen93 » 15 feb 2015, 12:57

io non darei tutta la colpa a brunner, anche se è vero che ha giocato veramente male, ma proprio tutta la squadra ha giocato male, pensavano di vincere facile, ma il rappy non è cosi scarso e fa un gioco che non ti permette di esprimerti come vuoi, quest anno non abbiamo mai giocato bene contro di loro. speriamo che questa sconfitta servi a qualcosa. inoltre anche elvis ha sbagliato parecchio, adesso bisogna mettere dentro manzato e lasciarlo fino alla fine dei playoff

Bloccato