Quarto di finale HC Lugano - GSHC Genève-Servette 2:4

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2014 / 2015.

Moderatore: Thor41

Quarto di finale HC Lugano - GSHC Genève-Servette, chi la spunterà?

HC Lugano in 4 partite
0
Nessun voto
GSHC Genève-Servette in 4 partite
1
4%
HC Lugano in 5 partite
9
33%
GSHC Genève-Servette in 5 partite
3
11%
HC Lugano in 6 partite
13
48%
GSHC Genève-Servette in 6 partite
0
Nessun voto
HC Lugano in 7 partite
1
4%
GSHC Genève-Servette in 7 partite
0
Nessun voto
 
Voti totali: 27

HCL
Messaggi: 1172
Iscritto il: 10 dic 2012, 23:04

Re: Quarto di finale HC Lugano - GSHC Genève-Servette 0:0

Messaggio da HCL » 28 feb 2015, 12:55

Revontulet ha scritto:E Klasen sull'aereo dove lo mettiamo? Preferisce andare a piedi piuttosto :D
Vero! :rofl:
Sarà meglio allora vincere 4 partite di fila, così dovrà fare solo 2 trasferte in aereo :rofl:
Dai Linus...portaci in semifinale :diablo: :jump:

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13093
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Quarto di finale HC Lugano - GSHC Genève-Servette 0:0

Messaggio da Thor41 » 28 feb 2015, 13:26

È poi un ora, neanche, non penso che sia un problema... :D
Immagine

Avatar utente
ciccio33
Messaggi: 11250
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona

Re: Quarto di finale HC Lugano - GSHC Genève-Servette 0:0

Messaggio da ciccio33 » 28 feb 2015, 13:56

Immagine

Oggi sono agguerrito... :D :lol:
Immagine

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Quarto di finale HC Lugano - GSHC Genève-Servette 0:0

Messaggio da nylanderfan » 28 feb 2015, 14:36

Ciccio sul piede di guerra. :D


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
from Bure to Boeser

Immagine

Avatar utente
ciccio33
Messaggi: 11250
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona

Re: Quarto di finale HC Lugano - GSHC Genève-Servette 0:0

Messaggio da ciccio33 » 28 feb 2015, 14:52

Immagine

Ecco come deve essere giocata la serie!!! :D :lol:
Immagine

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Quarto di finale HC Lugano - GSHC Genève-Servette 0:0

Messaggio da Lord Burg » 28 feb 2015, 20:59

@p_dellavalle: I giocatori dell'@OfficialHCL contribuiscono in parte al pagamento delle trasferte a Ginevra in aereo. Bel gesto! #chapeau

Avatar utente
il topo di lana
Messaggi: 122
Iscritto il: 20 set 2010, 23:10

Re: Quarto di finale HC Lugano - GSHC Genève-Servette 0:0

Messaggio da il topo di lana » 28 feb 2015, 23:51

Mi sa che la serie finisce come l'anno scorso. Giocatori diversi, stesse dinamiche. A meno che le nostre prime due linee si sveglino, ma di brutto però.

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Quarto di finale HC Lugano - GSHC Genève-Servette 0:0

Messaggio da nylanderfan » 1 mar 2015, 0:13

Rimaniamo sempre i favoriti. Niente panico.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
from Bure to Boeser

Immagine

Avatar utente
il topo di lana
Messaggi: 122
Iscritto il: 20 set 2010, 23:10

Re: Quarto di finale HC Lugano - GSHC Genève-Servette 0:1

Messaggio da il topo di lana » 1 mar 2015, 0:16

Ti dirò martedì sera se è panico. Per ora è preoccupazione.

Avatar utente
Bernie
Messaggi: 3428
Iscritto il: 5 ott 2010, 9:17

Re: Quarto di finale HC Lugano - GSHC Genève-Servette 0:1

Messaggio da Bernie » 2 mar 2015, 9:59

L'intervista di ieri a Zanatta (Sport non stop) e le immagini dell'ultimo titolo che hanno fatto da sottofondo, mi hanno fatto parecchio riflettere...

Al di là della classe immensa di quella squadra, come ha più volte ribadito Ivano, a riportarci sotto nella serie con l'Ambrì e a farci vincere il titolo, è stato soprattutto il grande cuore.

Come ha giustamente detto lui, ci sono tante squadre forti che ambiscono a grandi traguardi, ci sono tattiche e video che tutti ormai utilizzano per cercare il modo di contrastarti, e poi c'è quel fattore che invece, perché emozionale, diventa imprevedibile e non permette all'avversario né di prevenirlo, né di contrastarlo.

Ricordo come fosse oggi lo stato di frustrazione e di abbattimento che aleggiava in tutto l'ambiente bianconero quando stavano sotto di 3 a 0 nella serie... Poi qualcosa è cambiato, nel cuore della squadra e anche in quello dei tifosi (ricordate l'iniziativa di "bombardare" di messaggi positivi la squadra, poi appesi negli spogliatoi?). Tutti sono tornati a crederci, tutti hanno remato nella stessa direzione, tutti ci hanno messo cuore, carattere e c********!

Ho per un attimo rivissuto quel momento dopo l'esultanza di Hirschi quando ha pareggiato.

Poi però tutto si è spento di nuovo... si è giocato a hockey, si è lottato e si è cercato di vincere. Ma le emozioni? Il cuore? Il carattere? Per non parlare dei fischi che ho percepito qua e là intorno a me... vergogna!

Quando siamo in svantaggio, quando si perde (e questo l'ho già notato durante il campionato) la squadra, la Resega, l'ambiente tutto si "divide", si "disunisce"... ognuno pensa con la sua testa... niente più emozioni... niente più cuore.

Prendiamo ad esempio la nostra realtà di forum. Si discute per giorni, ci si gasa, si sognano grandi traguardi, tutti pronti e poi?
... alla prima difficoltà, al primo passo falso... giù critiche, giù bastonate... tutti e tutto vien messo in dubbio e in discussione, via l'allenatore, quello è un cesso, quell'altro è una pippa... fuori in 4 partite, "io l'avevo detto"...

Ma porca di quella miseriaccia ladra! Mi rivolgo a voi, alla squadra a tutto l'ambiente. Sono 8 anni che non vivevamo più questo tipo di emozioni, che non avevamo più ambizioni così chiare e reali. Ma diamoci una regolata! Smettiamo di darci contro e remiamo tutti nella direzione giusta!

La grandezza e la forza di una squadra, di una società la si misura anche e soprattutto nell'unità d'intenti e nella determinazione comune a raggiungere i propri obiettivi.
Dimostriamo una volta per tutte che lo abbiamo capito e che siamo pronti a tirar fuori ste tre benedette C!

UNITI, FIERI E... CUORE, CARATTERE, COCOTES!

Detto questo... domani si vince... me lo dice il mio cuore!!!

Bloccato