Pagelle stagione 2014/2015

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2014 / 2015.

Moderatore: Thor41

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13092
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Pagelle stagione 2014/2015

Messaggio da Thor41 » 13 mar 2015, 0:58

Nella delusione, provo a essere il più giusto possibile sulle pagelle di questa stagione che NON doveva finire stasera...

Portieri:

Manzato: Stratosferico durante tutta la RS, nei PO alterna buone cose a altre meno, ma la sua stagione è sicuramente positivissima. Voto 5.5
Elvis: Si sapeva che sarebbe stata la stagione più difficile per lui, soprattutto all'inizio ha fatto parecchia fatica ma col passare delle partite si è tirato assieme. Ha ancora tanto da migliorare ma il talento, si sapeva, non gli manca di certo: Voto 4.5

Difensori:

Vauclair: Una stagione su discreti livelli, finalmente nessuna commozione, durante la RS la sua assenza in dicembre si è sentita eccome, poi nei PO sparisce, diventa lento e impacciato. Peccato, la prossima può essere la sua ultima stagione? Voto 4.5
Hirschi: Monumentale, non ci sono altre parole, uno di quelli che non molla mai, il capitano ideale per questa squadra. Voto 5
Kienzle: Ottima RS, aiutata anche dal fatto che ha spesso giocato quando il PP girava a mille con gli svedesi, poi nei PO, anche lui, sparisce misteriosamente commettendo errori grossolanissimi. Tutto sommato buona stagione, una sorpresa. Voto 5-
Schlumpf: L'uomo sbagliato al momento sbagliato. Voto 3
Ulmer: La sfortuna gli impedisce di fare un'altra stagione sui livelli della scorsa, speriamo si riprenda dall'ennesimo infortunio: Voto 4 d'incoraggiamento
Chiesa: Come il capitano, da monumento, un giocatore che è meglio averlo in squadra che contro. Voto 5.5
Sartori: L'erede naturale di Hirschi, speriamo che la prossima stagione confermi il talento che ha. Voto 4.5
Maurer: Un peccato che se ne vada, fino alla fine non ha mai smesso di mollare, da applausi! Voto 4.5
Andersson: Le prime partite da fenomeno, poi con l'avanzare della stagione diventa insicuro e sbaglia tantissimo. Il potenziale è enorme, ma dovrebbe smetterla di avere paura della sua ombra (o forse anche di quella del papà?) Ha 21 anni, non dimentichiamoci di questo. Voto 4
Kparghai: Pasticcione col disco ma tremendamente possente senza, anche lui dovrebbe ritrovare di più la fiducia in se stesso, nei PO alcune sue indecisioni sono costate carissime. Voto 4+

Attaccanti:

Simek: Il Mr. Twitter della squadra, si fa notare per il grandissimo inizio poi si scioglie come neve al sole contro il suo ex coach, peccato, si è giocato il rinnovo in queste 6 (5...) partite. Voto 3.5
Walsky: L'inizio ha illuso un po tutti, poi è tornato quello che conoscevamo, inconcludente e fine a se stesso, lo rivedremo? Non penso... Voto 3.5
Dal Pian: Ha perso un po la sua occasione, un giretto oltralpe gli farebbe bene. Voto 3
Bertaggia: Se tutti lottassero come fa lui, forse la pagella non sarebbe arrivata stasera, un leone! Voto 5-
Murray: Tanti auguri di pronta guarigione, l'ennesima, forza e coraggio. senza voto
Fazzini: Il finale di stagione è promettente, se comincia a giocare come sa giocare diventerà un gran bel giocatore, tutto sta nella sua testa. Voto 4-
Kostner: Tante volte sembra un brocco, ha un pattinaggio molto particolare, ma non si tira indietro dal contatto fisico. L'infortunio non l'ha aiutato ma dovrebbe trovare più costanza... Voto 4+
Steinmann: Onestamente, qualcosina di più a livello di punti me l'aspettavo, ma porta la fisicità che gli si chiedeva. Non la sua miglior stagione però... Voto 4-
Kuonen: Scommessa persa. Voto 3
Reuille: Lo davamo tutti per bollito, si è meritato il rinnovo tornando il Seba che tutti conosciamo, soprattutto nei PO, l'ultimo a mollare! Voto 4+
Balmelli: Per noti motivi, senza voto
Sannitz: Preziosissimo, gran lottatore ma non vede la porta neanche a piangere. L'attenuante è che non è il suo mestiere, stagione positivissima! Voto 5-
McLean: La stagione passata è stata una chiara eccezione, è tornato a fare il gregario, gregario di lusso per di più! Il prossimo sarebbe davvero il classico anno di troppo, grazie mille di tutto e buona fortuna! Voto 4.5
Romanenghi: Visto troppo poco, senza voto
Pettersson: Che fosse forte si sapeva, ma in pochissimi ce lo aspettavamo così in alto. Ha trovato il gemello ideale, ma tante volte, sia lui che il gemello, dovrebbero anche capire che assieme a loro ci sono altri 3 giocatori. Non credo che ripeta la stagione appena finita l'anno prossimo.. Voto 5, diviso tra RS e PO
Filppula: quando è in forma è in grado di trasformare il suo bastone in una bacchetta magica. NOn ci voleva il suo infortunio proprio in quel momento... Voto 5
Pakko: Troppo lungo da scrivere, grazie per averci provato. senza voto
Klasen: Fortissimo, ma in questi playoff ci ha ricordato per certi versi un altro Linus arrivato in Svizzera non molto tempo fa. Prima stagione in Svizzera sicuramente positiva. Voto 5.5 (senza di lui Pettersson non so se avrebbe fatto cosi tanti punti...)
Walker: Altra stagione finita in crescendo, animale da playoff. Peccato sia uno dei pochi... Voto 4.5
Brunner: La sua stagione sarà la prossima. Voto 4.5

Staff Tecnico: Per tutti, l'anno prossimo sarà l'anno della verità. È evidente che da parte di tutti ci vuole un bel bagno di umiltà... Abbiamo perso la serie soprattutto sul mentale, e qua i due allenatori hanno sicuramente qualche responsabilità, ma metterli alla gogna sarebbe l'ennesimo errore. Voto 4-, l'obiettivo non è comunque stato raggiunto, e non per un soffio...
Immagine

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Pagelle stagione 2014/2015

Messaggio da Lord Burg » 13 mar 2015, 1:12

Complimenti per essere riuscito a fare delle pagelle del genere così a caldo... Io mi lascio qualche giorno di tempo, però bene o male sono in linea con te.

Avatar utente
Abby
Messaggi: 4138
Iscritto il: 19 nov 2010, 19:05

Re: Pagelle stagione 2014/2015

Messaggio da Abby » 13 mar 2015, 1:16

Fischer voto 0. Fallimento su tutta la linea, non si salva niente da questa stagione, il rapporto qualità della rosa/punti è addiriittura nettamente peggiorato. DIMISSIONI :!: :!: :!:
Immagine

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Pagelle stagione 2014/2015

Messaggio da nylanderfan » 13 mar 2015, 1:17

Penso che cimice avrà qualcosa da ridire su alcuni voti. :)
Io sono sostanzialmente d'accordo anche se abbasserei il voto a qualcuno come Manzato (5), Julio (4), Kienzle (4+) e Sannitz (4.5).


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
from Bure to Boeser

Immagine

Avatar utente
33dani33
Messaggi: 1113
Iscritto il: 27 ago 2010, 18:21

Re: Pagelle stagione 2014/2015

Messaggio da 33dani33 » 13 mar 2015, 1:26

Portieri:

Manzato: Nulla da dire, una RS perfetta, dei PO altrettanto degni. 5+
Elvis: Confermarsi non è mai facile, ha dovuto superare parecchie difficoltà quest'anno, anche nella vita privata, ma comunque ha sempre offerto buone prestazioni. 4.5

Difensori:

Vauclair: Non mi ha convinto. Lotta, è vero, ma spesso lotta a vuoto, fa un giro della porta e torna indietro per recuperare il contropiede creato. I guai fisici pesano, e l'età anche. Uomo spogliatoio, ma che pian piano si avvia al termine della carriera. 4+
Hirschi: Passano gli anni, non si contano più gli infortuni, ma lui è sempre "lì nel mezzo". Lotta, aiuta i giovani, e anche se infortunato si mette a disposizione della squadra. 5
Kienzle: Un continuo di alti e bassi, per finire in calando nei PO. 4.5
Schlumpf: Non dimostra di valere la Nazionale, e men che meno il Lugano. 3
Ulmer: La sua stagione peggiore a Lugano. Colma di problemi fisici che hanno influito anche sul suo mentale. Mi sento di dargli un'insufficienza dopo quanto mostrato lo scorso anno. 4-
Chiesa: Pilastro. 6-
Sartori: Da quanto visto, dalla sicurezza mostrata in pista, merita un voto alto. 5
Maurer: Brava persona, bravo giocatore, pronto a lottare e a sacrificarsi. Mi spiace che se ne vada, ma oramai non c'era più posto per lui. 4.5
Andersson: No comment. Disastroso. 3
Kparghai: Troppo precipitoso. Se usasse la testa in determinate occasioni e evitasse di lasciare la difesa scoperta sarebbe un altro difensore su cui fare affidamento. Ha molti margini di miglioramento e il fisico è di certo dalla sua. 4+

Attaccanti:

Simek: Forse giocare col Ginevra, visto il passato, gli ha messo addosso troppe pressione e ha pensato più alla vendetta contro gli ex compagni piuttosto che a far vedere il suo valore. 3+
Walsky: 10 partite buone. Le restanti in sordina. 3.5
Dal Pian: Deve ancora crescere. 3.5
Bertaggia: Lottatore. Per fortuna è tornato a casa. La grinta che mette in pista, abbinata alla sua velocità, ci ha dato una grande mano. Per quanto fatto vedere, per il supporto dato alla squadra, merita di certo un buon voto. 5
Murray: Evidentemente di secondo nome fa Sfortunato. Nessun voto.
Fazzini: Ha lottato, contro le critiche soprattutto, e nei PO si è messo bene in luce (in quei pochi minuti di ghiaccio). Può ancora crescere molto e migliorarsi, ma di certo mi sarei aspettato di più in RS. 4+
Kostner: Alti e bassi durante tutta la stagione, per concludere in crescendo. Non è aiutato dal fisico, ma ci mette sempre il massimo impegno. L'attitudine è quella che si vorrebbe vedere in ogni giocatore. 4.5
Steinmann: Mi ha deluso. Mi sarei aspettato di più dal suo gioco e nel suo supporto alla squadra. 3.5
Kuonen: Desaparecido. Nessun voto.
Reuille: Pensavo fosse arrivato a fine carriera, e invece è sempre là! Un leone. 5-
Balmelli: Nessun voto.
Sannitz: "Se solo vincesse qualche ingaggio in più" è una delle frasi che più mi sono detto quest'anno. Ottimo comunque il suo apporto alla squadra, peccato che sia stato sbalzato da una linea all'altra durante tutta la stagione. Questo non ha fatto di certo bene alla continuità nel suo gioco. 5
McLean: È sempre lì, fa il suo, davanti al portiere è pronto a prendere i colpi. Non mi sento di criticarlo per nulla, ma forse il suo posto da straniero è ora di liberarlo. 4.5
Romanenghi: Nessun voto.
Pettersson: Sulla RS non ci sono parole per esprimere quanto visto, magnifico, da 6. Nei PO, egoista, a tratti irritante, da 4. 5
Filppula: Non so come valutare i suoi PO, immagino non fosse ancora al 100%. Un giocatore comunque di una classe eccezionale e una visione di gioco perfetta. Fa tutto con estrema tranquillità e perde pochi dischi. 5
Pakko: Per quel poco che ha fatto vedere, era in grado di vincere gli ingaggi. Questo non è sufficiente per dargli un voto.
Klasen: Un piacere vederlo in RS. Irritante a tratti nei PO, con molti dischi persi e un continuo cercare Pettersson. È diventato prevedibile ed è forse uno dei motivi chiave che ci ha fatto perdere la serie. Da un genio come lui mi sarei aspettato delle varianti, e non solo un continuo dai e vai con il nr. 71. 5+
Walker: È un diesel ed esce alla distanza. 4.5
Brunner: Valuto quanto visto fino alla sua uscita di scena nei PO. Giocatore che ha iniziato a carburare dopo qualche partita e viaggiava sulla media di una rete a match. 5+

Staff Tecnico: Ci vorrebbe meno confusione, arrivare a dicembre/gennaio e avere uno schema chiaro. Non trovarsi a cambiare le linee fino alla 50esima giornata. La squadra deve arrivare con un'identità chiara ai Playoff e non con un certo livello di confusione, come accaduto quest'anno. Direi che sarebbe da rivedere anche il powerplay (e in generale le situazioni speciali, che nell'hockey moderno ti fanno vincere/perdere un incontro). Media voto RS+PO: 4+

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Pagelle stagione 2014/2015

Messaggio da cimice77 » 13 mar 2015, 3:47

Portieri:

Manzato: Nulla da dire, una RS perfetta, dei PO altrettanto degni. Ha perso un po di fiducia forse dopo Gara. 5
Elvis: Mi attendevo di più. Probabilmente si sentiva arrivato e ha subito il turnover. Il futuro comunque é suo. Voto 4+

Difensori:

Vauclair: ogni anno fa un passo indietro. In fase difensiva carente e offensivamente non sa più produrre gli spunti di una volta. 3+
Hirschi: un vero leone e malgrado i problemi fisici il nostro migliore difensore 5
Kienzle: Vedere giocare uno come lui e vedere in panchina Sartori mi da sui nervi. Non abbiamo bisogno di uno come lui. 3
Schlumpf: finalmente ce ne siamo liberati....giocatori sopravalutato. 3-
Ulmer: si é montato la testa dopo la stagione passata. 3.5
Chiesa: ottimo su tutti i fronti. Uno dei migliori acquisti. 5+
Sartori: Rivelazione del campionato. Non capisco perché alla fine della stagione lo staff tecnico si sia dimenticato di lui preferendo un inguardabile Kienzle. 5
Maurer: Lotta e si da un gran da fare ma l'errore é stato nel prenderlo. 4
Andersson: RS molto buona, nei PO invece inguardabile. Non dimentichiamoci che é giovanissimo ed era ai suoi primi playoff. 4.5
Kparghai: fisicamente buono, fa il suo lavoro me nulla di piu. 4+

Attaccanti:

Simek: nella RS ha fatto vedere delle buone cose. Nei PO in nettamente sotto le aspettative come tutta la squadra. Personalmente, se non chiede la luna, gli rinnoverei. 4.5
Walsky: giocatore che mi é sempre piaciuto. La sua partenza é a mio avviso una perdita. 4.5
Dal Pian: quando ha avuto le possibilità di scendere sul ghiaccio é sempre stato all'altezza. 4.5
Bertaggia: Acquisto voltante piu che azzeccato. 5
Murray: lasem perd.
Fazzini: malissimo in RS meglio nei PO. Mi attendevo molto di piu. 3.5
Kostner: giocatore forse meno dotato tecnicamente ma lottatore. 4.5
Steinmann: Capisco perché a Kloten non lo rimpiangono. 3
Kuonen: 3 a lui.....2 a chi la preso....1 a chi l'ha voluto
Reuille: lottatore mai domo...però se si vuole andare avanti con il progetto non bisognava rinnovargli il contratto. 4.5 a lui......3 a chi gli ha rinnovato
Sannitz: ottima stagione. Non ho ancora capito perché l'hanno tolto dalla prima linea. 5
McLean: ovviamente meno spettacolare della copia di svedesi ma efficace. Però ora é ora di cambiare. 5
Pettersson e Klasen: grandissima campionato ma poi da gennaio in netto calo. Forse erano cotti...o piu semplicemente il fatto di togliere Sannitz dalla linea ha rotto degli equilibri. Vederli sono comunque spettacolo. 5+
Filppula: mi é piaciuto tantissimo sopratutto quando NON giocava con gli svedesi. Peccato per l'infortunio che ha condizionato anche i PO. 5+
Pakko: 4
Walker: discreta stagione forse si riscopre un nuovo ruolo. 4.5
Brunner: quando gioca é spettacolo puro. Il meglio lo darà l'anno prossimo 5

Staff Tecnico: 3+
Sono riusciti a compattare un gruppo e questo é un buon risultato.
Alcune scelte tecniche e non risultano però incomprensibili. Inoltre, cosa forse più grave é che si sono ripetuti degli errori già commessi la scorsa stagione

Avatar utente
Sunmi
Messaggi: 2339
Iscritto il: 24 set 2012, 20:29

Re: Pagelle stagione 2014/2015

Messaggio da Sunmi » 13 mar 2015, 7:55

Manzato:
Una RS perfetta, dei PO altrettanto degni. In calando 41/2
Elvis: all’inizio troppe parole, anzi sempre, non ha fatto capricci in quanto Manzato lo ha murato, da riverificare 4+

Difensori:

Vauclair: Non è più da Lugano mi spiace moltissimo. Ha dato tanto forse ora non ne ha più 3 1/2
Hirschi: imprescindibile un Totem del coraggio e della forza, forse con una forza fresca a fianco 41/2
Kienzle: inventato dagli Svedesi come forte difensore io ho in mente solo errori da prima division e fisico assente 3
Schlumpf: non so l’anno scorso prometteva bene quest’anno invisibile SV
Ulmer: debole mentalmente leggero fisicamente, bravino in impostazione, forse provarlo in attacco ? 3
Chiesa: ho scritto a parte , un Eroe anche nel far valere i valori dello sport, per tutto ciò compresa la risposta Tamburini nell’ultima intervista a Ginevra 5,1/2
Maurer: Ottimo tipo e bravo giocatore altri dovrebbero lasciargli il posto 5+
Andersson: ha risposto presente ad un ordine più grande di lui ha 21 anni ed un bel fisico 4+
Kparghai: Può migliorare tantissimo a volte accelera quando si deve frenare e viceversa, spesso infortunato 41/2

Attaccanti:

Simek: quello visto nei play off non serve, in RS più verosimile 4+
Walsky: 10 partite buone. Con Filppula tanta tecnica e fantasia 41/2
Dal Pian: un po presto e un po poco per un voto
Bertaggia:
di secondo nome fa Sfortunato. Nessun voto.
Fazzini: Ha lottato e fatto i lavoracci, potesse fare ogni tanto anche cio’ che fa meglio meno ingabbiato nei ruoli, credo potrebbe diventare il nostro Romy 5
Kostner:. Peggio dello scorso anno ma solido fisicamente, litiga con il bastone più del solito 41/2
Steinmann: Forse poteva fare un po’ meglio e lo farà 41/2
Kuonen: SV.
Reuille: dopo la firma del contratto mi ha convinto spero non sia il csnto del cigno 5- nei PO
Balmelli: SV.
Sannitz: ho l’impressione che Klsasen non lo amasse, vede cose intelligenti da fre ma a volte le sue mani non ubbidiscono al cervello. Giocatore indispensabile affamato per davvero. 5-
McLean: il suo lavoro nella storia è sempre stato fatto da uno svizzero forte Näser Gardner e Sannitz, come straniero inutile e sprecato 3
Romanenghi: SV
Pettersson: in RS gioca a fare la star condizionando la kinea che doveva essere dei soli due svefesi, l’arrivo di Brunner lo turba poco altruista e poco “intelligente” vorrei vedere i +/- 5-
Filppula Sicuramente lo straniero più forte fa rendere chiunque giochi al suo fianco. Peccato per il ferimento prima dei PO 5+
Pakko: SV.
Klasen: Supponente e distaccato dichiarazioni irritanti, passo il disco a chi sa segnare. Nei PO gioca a schivare le botte zig zagando senza senso RS 5+ PO 4
Walker: Onesto un po laborioso. 4.5
Brunner: Giocatore straordinario un vero purosague mischiato ad un felino, darà frosse soddisfazioni una volta preparato a dovere 51/2

Staff Tecnico: tolta la buona scelta di Brunner, il resto è kaos.
Buon sistema difensivo ma attori deboli, quindi invece di pakko uno straniero dietro.
Continui cambiamenti in corso snervanti per tutti, a natale le linee il gioco e la squadra sono fatte poi si gioca a memoria.
PF basta dichiarazioni altezzose siamo i più forti se giochiamo il nostro gioco non ce né per nessuno ecce cc Roba da spogliatoio senza fughe all’estrno.
Fiducia per l’anno prossimo ma a guinzaglio corto.
Imporre uno straniero in difesa.
Voti 4+

Avatar utente
Puckersson
Messaggi: 195
Iscritto il: 26 nov 2014, 18:41

Re: Pagelle stagione 2014/2015

Messaggio da Puckersson » 13 mar 2015, 9:35

Manzato: Una RS perfetta, dei PO altrettanto degni. In calando 41/2
Elvis: all’inizio troppe parole, anzi sempre, non ha fatto capricci in quanto Manzato lo ha murato, da riverificare 4+
Posso solo farti notare una cosa? Mi parli di RS perfetta e PO altrettanto degni e poi dai solo 4,5 a Manzato (quando dai un 4+ a Elvis).
In pratica secondo i tuoi voti Elvis e Manzato hanno fatto una stagione quasi sugli stessi livelli, ma se leggo i commenti vedo che Manzato è stato molto più solido
Non si merita di più Manzato?
Immagine

Avatar utente
Mr. Hockey
Site Admin
Messaggi: 1302
Iscritto il: 25 ago 2010, 10:49
Località: Nuovo Forum

Re: Pagelle stagione 2014/2015

Messaggio da Mr. Hockey » 13 mar 2015, 10:53

Le pagelle andrebbero fatte per quanto dimostrato nei playoff, quello fatto in RS conta ben poco. Le pagelle di Sunmi sono quelle che mi piacciono di più, tranne alcune sugli stranieri.
Tolti gli 8 minuti di "paura e delirio" in gara 4, in cui non ho ancora capito bene cosa sia successo, quanti goal hanno fatto le "superstars"?

Voti agli stranieri:

Pettersson: 0 goal e niente da aggiungere, voto 3
Klasen: 0 goal e niente da aggiungere, voto 3
Filppula: 0 goal e niente da aggiungere, voto 3
McLean: 3 goal giocando dei buoni playoff, voto 5

Alcune menzioni agli svizzeri:

Brunner: come già detto e ripetuto è un fenomeno, voto 5.5
Chiesa: mi rifaccio al giudizio di Sunmi, voto 5.5
Walker: mi rifaccio al giudizio di Sunmi, ma alzo il voto a 5+

Giocatori non (più) da Lugano:

Simek: bidone, voto 2.5
Vauclair: mi spiace ma è bollito, voto 3.5
Steinmann: arruffone ed inutile, voto 3+
You think I am a fool, but you are a greater fool than I am.

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Pagelle stagione 2014/2015

Messaggio da nylanderfan » 13 mar 2015, 10:55

Klasen un goal l'ha fatto in gara 3 ed è stato anche quello decisivo.
Il goal di McLean in gara 5 è venuto su deviazione del tiro di Pettersson.
I tuoi giudizi sugli svedesi e McLean sono un pò di parte. ;)
from Bure to Boeser

Immagine

Rispondi