Giocatori in scadenza 2015/16

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2015 / 2016.

Moderatore: Thor41

Rispondi
5aprile99
Messaggi: 394
Iscritto il: 24 mar 2014, 10:53

Giocatori in scadenza 2015/16

Messaggio da 5aprile99 » 9 lug 2015, 13:59

Si prospetta una stagione di grande lavoro per Habisreutinger. Alla fine della prossima stagione scadranno moltissimi contratti, alcuni di giocatori molto appetibili:

Elvis Merzlikins
Steve Hirschi
Lorenz Kienzle
Clarence Kparghai
Julien Vauclair
Riccardo Sartori
Julian Walker
Janick Steinmann
Raffaele Sannitz
Diego Kostner
Ilari Filppula
Giacomo Dal Pian
Lukas Balmelli

Il Lugano farà bene a muoversi per tempo almeno per Julian Walker (forte interessamento del Berna) e Clarence Kparghai. In particolare Walker è un giocatore che la squadra non può permettersi di perdere, essendo esattamente il tipo di giocatore che ci manca maggiormente ed estremamente difficile da trovare sul mercato (fisico, pattinaggio e buona tecnica). Oso sperare che non andrà a finire come con Rüfenacht. Clarence è sicuramente un giocatore ricercato per la sua velocità e fisicità, secondo me da confermare assolutamente.
Hirschi, Vauclair, Sannitz, Kostner e Kienzle dovrebbero essere ben disposti a rimanere a Lugano, se la società vorrà tenerli. Sannitz e Kienzle da tenere, così come Sartori e il lavoratore Kostner. Per Hirschi e Vauclair contratti nuovi al ribasso di 2 anni, anche perchè non vi sono molte alternative valide in scadenza nelle altre squadre.
Per Filppula aspetterei la fine dei playoffs mentre Elvis partirà comunque per il Nord America (vedi Andersson).
Balmelli e Dal Pian da valutare a fine stagione. Steinmann, a meno di clamorose sorprese a livello di rendimento, da non confermare.

In conclusione: confermare Julian Walker al più presto, prima che parta l'asta. E fare altrettanto con Clarence Kparghai. Per gli altri c'è ancora un pò di tempo.

Voi come la vedete?

snakebill
Messaggi: 4575
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:32

Re: Giocatori in scadenza 2015/16

Messaggio da snakebill » 9 lug 2015, 14:21

Elvis Merzlikins
Steve Hirschi
Lorenz Kienzle
Clarence Kparghai
Julien Vauclair
Riccardo Sartori
Julian Walker
Janick Steinmann
Raffaele Sannitz
Diego Kostner
Ilari Filppula
Giacomo Dal Pian
Lukas Balmelli

Walker, Kparghai, Sartori e Sannitz rinnovare. Hirschi, Vauclair, Kienzle e Kostner rinnovare al ribasso. Gli altri addio.

Avatar utente
Lightning
Messaggi: 6299
Iscritto il: 22 ago 2014, 23:14

Re: Giocatori in scadenza 2015/16

Messaggio da Lightning » 9 lug 2015, 14:41

Sono d'accordo soprattutto su Walker. Giocatore imprescindibile per noi, assolutamente da rinnovare il più presto possibile. Anzi, servirebbero altri giocatori prestanti come lui, sarebbe da pazzi lasciarselo sfuggire, visto e considerata la tipologia di squadra che abbiamo a livello fisico (molto debole). Quindi ripeto, Walker deve rimanere a Lugano ma sono fiducioso dal momento che a Fischer dovrebbe ancora piacere, dunque non facciamo scherzi!

Kparghai sì, un buon giocatore, non mi dispiacerebbe rimanesse ma secondo me in questo caso non bisognerebbe fare follie visto che non si tratta di uno dei primi difensori. Comunque, è uno grintoso che non molla, sa farsi valere alle assi (vedi discorso sopra) quindi spero proprio rimanga.

Hirschi è un grandissimo giocatore oltre ad essere una grandissima persona, purtroppo sappiamo qual è il suo tallone d'achille. Ma son convinto farà di tutto per aiutare il Lugano finché il fisico lo sorreggerà (quindi 2 anni ancora potrebbe farli almeno da tenerlo lì che può sempre dare una mano, non penso chiederebbe cifre folli alla sua età). Un leader vero e proprio, dentro e fuori dal ghiaccio. Vauclair è sicuramente in fase calante, mi duole dirlo, ma penso concluderà la carriera a Lugano vedendo il rapporto che ha con la città, la società e i tifosi. Una mano può ancora darla (stesso discorso riguardo il fisico come Hirschi) per leadership ed esperienza. Anche lui non penso che possa chiedere la luna.

Sannitz mi ha stupito l'anno passato. Ero uno di quelli che non lo voleva più a Lugano ma ha dimostrato che come centro della 3a o della 4a linea, è uno davvero tosto ed è bravo in quel ruolo. Inoltre, come Walker, abbiamo bisogno di giocatori del genere, non ha paura di dare e prendere colpi. Chiaramente il contratto dev'essere rivisto quando bisognerà trattare il rinnovo ma sono fiducioso possa rimanere.

Merzlikins probabilmente partirà per il Nord America, in caso contrario sarebbe il titolare (a mio modo di vedere per come si evolverà la situazione). Sartori deve confermarsi, ha dimostrato di avere i numeri, ora tocca a lui guadagnarsi un posto fisso in prima squadra (ma son positivo su di lui).

Per tutti gli altri, non mi svenerei sicuramente per convincerli a restare. Dipende dalle situazioni, se accettassero contratti al ribasso (in alcuni casi tipo Steinmann o Kostner) bene, altrimenti buona fortuna in futuro. Non sono giocatori che fanno la differenza o che ti cambiano la squadra, quindi li lascerei anche partire con un occhio vigile alle opportunità di mercato che potrebbero venir colte durante la stagione.

glen93
Messaggi: 4356
Iscritto il: 9 lug 2014, 21:36

Re: Giocatori in scadenza 2015/16

Messaggio da glen93 » 9 lug 2015, 16:48

Dalpian è Balmelli no, kparghai è kienzle si potrebbero sostituire se si trova di meglio, steinmman da rivedere a fine stagione, porta kg e centimetri inoltre è nell età miglior per un giocatore a me non dispiace afatto, stesso discorso per kostner. Fillpula se fa una buona stagione è da tenere, è un ottimo playmaker e quest anno sono sicuro ci stupirà, sannitz è walker assolutamente da tenere sopratutto walker se è necessario anche fare uno sforzo economico, ma sono fiducioso perche fischer lo apprezza molto. Hirschi è vouclair da vedere, se no subiscono infortuni in annetto possono ancora giocarlo. In poche parole rinnovare assolutamente walker è trovare due buoni difensori

Avatar utente
Sunmi
Messaggi: 2339
Iscritto il: 24 set 2012, 20:29

Re: Giocatori in scadenza 2015/16

Messaggio da Sunmi » 9 lug 2015, 16:56

5aprile99 ha scritto:Si prospetta una stagione di grande lavoro per Habisreutinger. Alla fine della prossima stagione scadranno moltissimi contratti, alcuni di giocatori molto appetibili:

Elvis Merzlikins
Steve Hirschi
Lorenz Kienzle
Clarence Kparghai
Julien Vauclair
Riccardo Sartori
Julian Walker
Janick Steinmann
Raffaele Sannitz
Diego Kostner
Ilari Filppula
Giacomo Dal Pian
Lukas Balmelli

Il Lugano farà bene a muoversi per tempo almeno per Julian Walker (forte interessamento del Berna) e Clarence Kparghai. In particolare Walker è un giocatore che la squadra non può permettersi di perdere, essendo esattamente il tipo di giocatore che ci manca maggiormente ed estremamente difficile da trovare sul mercato (fisico, pattinaggio e buona tecnica). Oso sperare che non andrà a finire come con Rüfenacht. Clarence è sicuramente un giocatore ricercato per la sua velocità e fisicità, secondo me da confermare assolutamente.
Hirschi, Vauclair, Sannitz, Kostner e Kienzle dovrebbero essere ben disposti a rimanere a Lugano, se la società vorrà tenerli. Sannitz e Kienzle da tenere, così come Sartori e il lavoratore Kostner. Per Hirschi e Vauclair contratti nuovi al ribasso di 2 anni, anche perchè non vi sono molte alternative valide in scadenza nelle altre squadre.
Per Filppula aspetterei la fine dei playoffs mentre Elvis partirà comunque per il Nord America (vedi Andersson).
Balmelli e Dal Pian da valutare a fine stagione. Steinmann, a meno di clamorose sorprese a livello di rendimento, da non confermare.

In conclusione: confermare Julian Walker al più presto, prima che parta l'asta. E fare altrettanto con Clarence Kparghai. Per gli altri c'è ancora un pò di tempo.

Voi come la vedete?
Quoto, con questa variante Vauclaire contratto anno per anno e per Hirschi carta bianca, come vuole Lui.
Steve é talmente corretto che se lo meriterebbe. L'ultimo rinnovo la contrattazione, in piena bufera, durò 10 secondi, Steve un Eroe!!!!
;) ;)

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Giocatori in scadenza 2015/16

Messaggio da cimice77 » 9 lug 2015, 18:41

oltre ai giocatori c e anche Fischer in scadenza....

Molto lavoro in vista peccato che sia lui a farlo :lol:

Kirk
Messaggi: 1696
Iscritto il: 29 ago 2010, 20:26

Re: Giocatori in scadenza 2015/16

Messaggio da Kirk » 9 lug 2015, 19:36

Piu o meno condivido quanto da voi scritto,andrei cauto con Hirschi e Julio...se dobbiamo rinnovare contratti per riconoscenza o quant'altro non va bene,a mio avviso non sono da rinnovare...a patto che si trovino dei sostituti (ev anche uno straniero difensore se si trova un centro ch forte per filppula).

Ecco,chi ci sarebbe come difensori e centri in scadenza l'anno prossimo sul mercato ch? (validi)
Ovunque tu andrai...io ti seguirò...

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Giocatori in scadenza 2015/16

Messaggio da nylanderfan » 10 lug 2015, 9:08

Per i giovani mi sembra presto dire chi merita il rinnovo o meno. Dipenderà molto dalle prestazioni di questa stagione.
Walker mi sembra l'unico da rinnovare ad occhi chiusi, ma sono confidente che chi di dovere lo sa già e si sarà già mosso.
Clarence lo terrei ma senza fare follie. Hirschi si ritirerà solo quando alzerà la coppa da Capitano. Julio 2 anni li farà ancora.
Kienzle e Kostner fanno parte dell'inventario mentre Steinmann credo verrà rinnovato senza problemi.
In arrivo per il 2016/2017 ci sarà comunque ancora qualche pezzo pregiato, uno tra Diaz, Pestoni o Hollenstein.
Filppula verrà sostituito da un marcantonio svedese.
Nel 2017 Lugano Campione Svizzero. :cup:
from Bure to Boeser

Immagine

Avatar utente
Grog
Messaggi: 6314
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:31

Re: Giocatori in scadenza 2015/16

Messaggio da Grog » 10 lug 2015, 11:01

Il grande problema è che la squadra verrà costruita da Fischer, ma che se non arriva in semifinale Fischer verrà cannellato. E l'anno prossimo ci troveremmo ancora con una squadra costruita per una filosofia con un nuovo filosofo al comando.

In sostanza, è irrilevante chi o cosa facciamo tanto il momento decisivo saranno i quarti dei play-off. Se passiamo, e Fischer è confermato, allora abbiamo una chance per il titolo nei prossimi 2 anni. Se per un motivo o per un altro non superiamo i quarti e Fischer viene cannellato, allora ciao bep la campagna acquisti sarà irrilevante.

detto ciò, gli unici quattro davvero da confermare prima di vederli giocare sono Walker e Sartori (giovnai talenti in difesa scarseggiano), Vauclair e Hirschi. Gli altri aspettiamo di vedere come fanno il campionato.
Se sono gente che vuole il contratto già a settembre, e lo trova da qualche altra parte, bom ciao grazie buon resto di RS in tribuna, tanto abbiam la panca lunga.

glen93
Messaggi: 4356
Iscritto il: 9 lug 2014, 21:36

Re: Giocatori in scadenza 2015/16

Messaggio da glen93 » 10 lug 2015, 11:35

Io non sarei cosi sicuro che se fischer canna i PO viene licenziato, con vicky ha un grandissimo rapporto, fuori dal comune per un allenatore e presidente. Io non so se serva a qualcosa licenziarlo in caso di fallimento, vuol dire ricominciare tutto dall inizio un altra volta e questo non porta da nessuna parte, comunque vada la stagione io spero che resti

Rispondi