Sabato 17.10.2015; HC Lugano - HC Lausanne 2:0

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2015 / 2016.

Moderatore: Thor41

Avatar utente
Puckersson
Messaggi: 195
Iscritto il: 26 nov 2014, 18:41

Re: Sabato 17.10.2015; HC Lugano - HC Lausanne 2:0

Messaggio da Puckersson » 17 ott 2015, 23:00

Kenta ha scritto:
Pat Bateman ha scritto:Dai ragazzi! Ma che mortorio! Sembra un raduno di emo...
Cerchiamo le cose positive: dietro direi bene, se cominciamo a non prendere goal siamo sulla buona strada. Shutout di Elvis (che se lo merita), gran goal di Freddie che ritrova la via della rete. Bellissima l'esultanza dopo entrambe le reti, come faceva notare Lord. Il ritmo era quello che era ma non dimentichiamoci che ieri sera abbiamo preso una scoppola in quel di Zugo.
Dimenticavo: nessuno contento che si è rivista sul ghiaccio la linea che in tanti evocavano? Fischer forse ha dimostrato che può fare un mezzo passo indietro. Magari questo può giovare alla squadra.
Io dico che potrebbe essere l'inizio del nostro campionato. Se cominciamo a mettere da parte qualche punto e la fiducia ritorna tra i giocatori, non è tutto perduto!
Dai, cazzo! Non si molla!
Concordo su tutta la linea e aggiungo un plauso alla linea di Morini e a Bertaggia.
Concordo pure io su tutto e farei notare che abbiamo giocato per tutta la partita a 4 linee (anche dopo l'infortunio di Steinmann), cosa per nulla scontata in un momento della stagione così delicato, ma senz'altro positiva.

Tra l'altro a mio modo di vedere la partita poteva finire 4 o 5 - 0 se non fosse stato per Huet/sfortuna/mira imprecisa
Immagine

Avatar utente
Lightning
Messaggi: 6299
Iscritto il: 22 ago 2014, 23:14

Re: Sabato 17.10.2015; HC Lugano - HC Lausanne 2:0

Messaggio da Lightning » 17 ott 2015, 23:13

Per me le cose più belle le ha fatte vedere la linea dei giovani, molto bene loro. Ci mettono una carica ed una voglia pazzesca ad ogni cambio. Bertaggia e Morini inoltre sono i pochi che vanno a chiudere ogni check e non hanno mai paura di niente. Anche Petterson ha fatto bene stasera. È l'unico straniero che si può davvero chiamare straniero e che fa sempre il suo. Bravo Elvis, finalmente è arrivato lo shutout per lui, meritato. Non ci sono storie, in questo momento (ma per me in generale e non solo ora) è di un'altra categoria rispetto a Manzato, deve giocare es essere numero 1 indiscusso.

seppi
Messaggi: 941
Iscritto il: 7 set 2010, 20:22

Re: Sabato 17.10.2015; HC Lugano - HC Lausanne 2:0

Messaggio da seppi » 17 ott 2015, 23:19

Puckersson ha scritto:
Kenta ha scritto:
Pat Bateman ha scritto:Dai ragazzi! Ma che mortorio! Sembra un raduno di emo...
Cerchiamo le cose positive: dietro direi bene, se cominciamo a non prendere goal siamo sulla buona strada. Shutout di Elvis (che se lo merita), gran goal di Freddie che ritrova la via della rete. Bellissima l'esultanza dopo entrambe le reti, come faceva notare Lord. Il ritmo era quello che era ma non dimentichiamoci che ieri sera abbiamo preso una scoppola in quel di Zugo.
Dimenticavo: nessuno contento che si è rivista sul ghiaccio la linea che in tanti evocavano? Fischer forse ha dimostrato che può fare un mezzo passo indietro. Magari questo può giovare alla squadra.
Io dico che potrebbe essere l'inizio del nostro campionato. Se cominciamo a mettere da parte qualche punto e la fiducia ritorna tra i giocatori, non è tutto perduto!
Dai, cazzo! Non si molla!
Concordo su tutta la linea e aggiungo un plauso alla linea di Morini e a Bertaggia.
Concordo pure io su tutto e farei notare che abbiamo giocato per tutta la partita a 4 linee (anche dopo l'infortunio di Steinmann), cosa per nulla scontata in un momento della stagione così delicato, ma senz'altro positiva.

Tra l'altro a mio modo di vedere la partita poteva finire 4 o 5 - 0 se non fosse stato per Huet/sfortuna/mira imprecisa
I giocatori sono stati a loro volta messi sotto pressione da questa situazione molti hanno reagito
altri no. La partita è stata inguardabile nel primo tempo (vi ricordate un lugano-basilea 1 a 0) di 5/6 anni fa'.
poi dopo si e incanalata per il verso giusto anche perchè il coach non ha ridotto la compagine.
Ora Avanti con il Davos.
Petterson e brunner su tutti.
Ma non si può cambiare il centro della prima linea?

Avatar utente
Lightning
Messaggi: 6299
Iscritto il: 22 ago 2014, 23:14

Re: Sabato 17.10.2015; HC Lugano - HC Lausanne 2:0

Messaggio da Lightning » 17 ott 2015, 23:22

Se gli stranieri dovessero continuare così, a parte Pettersson che non si può rimproverargli praticamente niente, qualcuno deve assolutamente arrivare, a meno di non far la parte dei soliti arroganti (e non mi stupirei fosse così da parte della dirigenza). Non ce n'é proprio.

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13124
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Sabato 17.10.2015; HC Lugano - HC Lausanne 2:0

Messaggio da Thor41 » 17 ott 2015, 23:23

Giocando semplici e lasciando perdere l'orgoglio forse usciremo da questo vortice nero.
Immagine

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Sabato 17.10.2015; HC Lugano - HC Lausanne 2:0

Messaggio da Lord Burg » 17 ott 2015, 23:24

Pure io voglio guardare alle cose positive, che secondo me sostanzialmente sono 3:

- lo shutout di Elvis
- i 3 punti
- e l'impressione che la squadra sia con Fischer.


Elvis se l'e proprio meritato, felice per lui.
Per la partita di stasera, non ci si poteva aspettare proprio nulla dopo 4 sconfitte di fila, la fiducia era sotto i tacchi, quindi del gioco chissene frega, l'importante era vincere. Adesso che ci siamo liberati di un po di pressione, sarà interessante vedere la prossima partita contro il Davos; ecco lo mi aspetterò un po di più e spero di vedere dei segnali incoraggianti.
Per quanto riguarda l'atmosfera in squadra, a me sembra buona, secondo me sono con Fischer, solo che erano schiacciati da una pressione enorme, e si è visto in molteplici occasioni (gol di Pettersson e Brunner, gol sbagliato di Klasen e reazioni dopo la partita).

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Sabato 17.10.2015; HC Lugano - HC Lausanne 2:0

Messaggio da Lord Burg » 17 ott 2015, 23:29

A proposito della partita contro il Davos: stasera hanno perso Guerra e Du Bois e probabilmente non ci saranno contro di noi. Spiace per loro ma buon per noi.

Avatar utente
Lightning
Messaggi: 6299
Iscritto il: 22 ago 2014, 23:14

Re: Sabato 17.10.2015; HC Lugano - HC Lausanne 2:0

Messaggio da Lightning » 17 ott 2015, 23:32

Io sinceramente ho dei timori per la partita di martedì. Prima di tutto é una trasferta e quest'anno fuori casa non abbiamo mai convinto (paradossalmente la partita migliore é stato il derby perso immeritatamente a parte il primo periodo) e per di più giochiamo contro un avversario importante come il Davos. È anche vero che prima o poi spero che miglioriamo un po' e anche noi.

Avatar utente
Sannitz
Messaggi: 3348
Iscritto il: 29 lug 2014, 21:03

Re: Sabato 17.10.2015; HC Lugano - HC Lausanne 2:0

Messaggio da Sannitz » 18 ott 2015, 9:39

Che strano quando si vince pochi commenti :D

snakebill
Messaggi: 4575
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:32

Re: Sabato 17.10.2015; HC Lugano - HC Lausanne 2:0

Messaggio da snakebill » 18 ott 2015, 11:08

Tengo stretto i tre punti e poco altro. Ma sinceramente con il Davos bisogna fare molto di più. Vero che la pressione è altissima. E resterà tale fino a quando non succederà che saremmo nei play off o almeno in posizione tranquilla. Pertanto i giocatori devono farsene una ragione e lavorare e vincere. Il gioco mi interessa poco ora. Ora voglio vincere e basta.

Bloccato