Sabato 23.01.2016; SC Bern - HC Lugano 2:3 dr

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2015 / 2016.

Moderatore: Thor41

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Sabato 23.01.2016; SC Bern - HC Lugano 2:3 dr

Messaggio da Lord Burg » 24 gen 2016, 2:32

Ma perché in circa ogni partita veniamo dominati per quanto riguarda i tiri?
Questa sera per esempio 48-30...
So che mi direte che conta la qualità dei tiri e il risultato, però io penso che mettiamo troppa poca pressione sulla porta.
Questa sera per esempio loro avevano in porta Stepanek che di solito è un colabrodo, ma abbiamo portato troppi pochi dischi sulla porta. Più tiriamo e più abbiamo la possibilità che cada dentro un gol sporco... E questo sarà importantissimo nei PO...

Avatar utente
Grog
Messaggi: 6314
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:31

Re: Sabato 23.01.2016; SC Bern - HC Lugano 2:3 dr

Messaggio da Grog » 24 gen 2016, 8:21

Guardate che per quanto debole stasera il Berna ha fatto una partita in crescendo (erano anche più freschi) di grande cuore e grinta. Tiravano tantissimo, crashavano la rete e rompevano le balle a Elvis e soprattutto quanto blocked shots, ce ne era sempre uno che si lanciava sulla linea di tiro, soprattutto contro Pettersson. Bisogna dare a cesare ciò che è di cesare.
E nonostante ciò, l'abbiamo portata a casa. Stasera era una partita da po, e alla fine l'abbiamo vinta noi.
Il fatto che abbiamo lasciato giù un punto ad un'avversaria dell'hcap non è nemmeno così male :lol:

Sent from my YD201 using Tapatalk

Avatar utente
Grog
Messaggi: 6314
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:31

Re: Sabato 23.01.2016; SC Bern - HC Lugano 2:3 dr

Messaggio da Grog » 24 gen 2016, 10:49

Mi sono rivisto le immagini e ho trovato due episodi scandalosi:

1) il goal del berna: il 28 è entrato in area prima del disco e senza essere spinto (è entrato da dietro il difensore), e con le sue bastonate ha distratto e impedito la parata di Elvis. Il goal era chiaramente da annullare, l'hanno controllato al video ma non hanno avuto le palle. A McLean annullavano goal per molto meno.....

2) lo sgambetto di stepanek su bertaggia era rigore se non addirittura goal automatico (se il giocatore viene fermato che stava andando verso la porta vuota)

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11788
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Sabato 23.01.2016; SC Bern - HC Lugano 2:3 dr

Messaggio da Jean Valjean » 24 gen 2016, 11:37

Grog ha scritto:Mi sono rivisto le immagini e ho trovato due episodi scandalosi:

1) il goal del berna: il 28 è entrato in area prima del disco e senza essere spinto (è entrato da dietro il difensore), e con le sue bastonate ha distratto e impedito la parata di Elvis. Il goal era chiaramente da annullare, l'hanno controllato al video ma non hanno avuto le palle. A McLean annullavano goal per molto meno.....

2) lo sgambetto di stepanek su bertaggia era rigore se non addirittura goal automatico (se il giocatore viene fermato che stava andando verso la porta vuota)
a me pareva offside il 2° gol del Berna, ma non ho guardato con rallentatore.

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Sabato 23.01.2016; SC Bern - HC Lugano 2:3 dr

Messaggio da Lord Burg » 24 gen 2016, 11:39

Esatto, difatti durante la partita l'avevo scritto che gli arbitri sono ancora più ridicoli del solito quando devono fischiare a Berna.

Comunque c'è anche un terzo episodio che era chiarissimo (anche se non così decisivo come i due casi descritti da te), cioè un bastone in faccia a Walker che erano 2 minuti limpidissimi.

Pat Bateman
Messaggi: 1526
Iscritto il: 16 ago 2014, 23:54

Re: Sabato 23.01.2016; SC Bern - HC Lugano 2:3 dr

Messaggio da Pat Bateman » 24 gen 2016, 11:43

E il crosscheck da dietro a Brunner nei momenti finali.

Avatar utente
Lightning
Messaggi: 6299
Iscritto il: 22 ago 2014, 23:14

Re: Sabato 23.01.2016; SC Bern - HC Lugano 2:3 dr

Messaggio da Lightning » 24 gen 2016, 11:50

Tra venerdì e sabato abbiamo tutti visto davvero quanto deficienti siano questi arbitri.

Venerdì, iniziamo la partita abbastanza forte, c'erano 3-4 chiamate arbitrali che erano doverose fischiarle e poi alla prima "cosetta" mandano fuori Kparghai (lì mi sono girate le palle in un modo assurdo). Guarda caso dopo il goal di Sprunger in PP. Ingaggio successivo, non ricomincia quasi nemmeno l'azione e ne mandano fuori uno del Friborgo.
Poi durante la partita non hanno fischiato di quelle cose imbarazzanti tra 2o e 3o tempo, potevano anche stare a casa e giocare senza arbitri che era meglio!

Ieri sera invece a noi quando c'era da fischiare lo facevano subito mentre ci sono stati altri episodi da mani nei capelli. Il disco in faccia a Walker in BP non so come ca..(volo) fai a non fischiarlo, era nettissimo e facilissimo da vedere. Anche io ho pensato annullassero la loro 1a rete per invasione d'area (senza essere stato toccato da nessuno), poi ho pensato che erano sotto 2-0 e ho capito come sarebbe andata a finire. Il crosscheck a Brunner sapevo non l'avrebbero mai fischiato anche se era netto, figurati. Il fallo su Bertaggia poi era imbarazzante, dai ma come si fa a non fischiarlo?! L'ha superato, si trova davanti la porta e quello gli mette il bastone tra le gambe. È proprio vero che a Berna c'è sempre un arbitraggio tutto loro. Nonostante questo abbiamo buttato via 1 punto per demeriti nostri e dovevamo vincerla o stravincerla quella partita.

Avatar utente
Kenta
Messaggi: 6136
Iscritto il: 13 set 2013, 21:10

Re: Sabato 23.01.2016; SC Bern - HC Lugano 2:3 dr

Messaggio da Kenta » 24 gen 2016, 13:59

Voi non trovate che a novembre-dicembre eravamo molto più diretti sulla porta? Buttavamo dischi sul portiere da ogni posizione e in continuazione.
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!

Avatar utente
Sannitz
Messaggi: 3348
Iscritto il: 29 lug 2014, 21:03

Re: Sabato 23.01.2016; SC Bern - HC Lugano 2:3 dr

Messaggio da Sannitz » 24 gen 2016, 14:51

Kenta ha scritto:Voi non trovate che a novembre-dicembre eravamo molto più diretti sulla porta? Buttavamo dischi sul portiere da ogni posizione e in continuazione.
Decisamente

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Sabato 23.01.2016; SC Bern - HC Lugano 2:3 dr

Messaggio da nylanderfan » 24 gen 2016, 14:56

Avevamo disperatamente bisogno di punti e si giocava le basi dell'hockey. A lungo andare è un sistema che comunque non può funzionare.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
from Bure to Boeser

Immagine

Bloccato