Sabato 06.02.2016; HC Davos - HC Lugano 6:3

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2015 / 2016.

Moderatore: Thor41

crosscheck
Messaggi: 5116
Iscritto il: 12 set 2015, 13:29

Re: Sabato 06.02.2016; HC Davos - HC Lugano 6:3

Messaggio da crosscheck » 7 feb 2016, 12:22

…è arrivato un giocatore nuovo, non bisogna rivoluzionare tutta la squadra per trovargli il posto giusto.

Puoi provarlo una volta in prima, una volta in seconda e una volta in terza, al limite nelle ultime partite quando sei sicuro di aver agguantato il 4. posto provi a cambiare più cose all'interno della squadra.

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11786
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Sabato 06.02.2016; HC Davos - HC Lugano 6:3

Messaggio da Jean Valjean » 7 feb 2016, 12:26

Sony ha scritto:Quello che mi preoccupa è che una partita giocata così, in modo superficiale e senza troppa convinzione, avviene subito dopo il rinnovo del contratto di Shedden.

Poi vorrei fare una considerazione che è la seguente : un campione, fondamentale per la squadra, non è tale solo per i goal, gli assist e i dribbling che fa quando è sul ghiaccio. Lo è invece anzi soprattutto per l'atteggiamento di altruismo e solidarietà verso i compagni meno dotati anche tecnicamente, lo è quando li incoraggia anche se hanno sbagliato. Era così per esempio Gates Orlando. Lui era fortissimo ma aveva giocate non fini a se stesse, lontane da ogni narcisismo sempre per il bene della squadra.
Lui Gates, non avrebbe mai detto che il disco lo passa a certi compagni e non a altri perchè non sono affidabili. Lui non avrebbe mai detto al suo head coach di togliere un suo compagno perchè ha fatto un paio di errori. Sempre lui, il Gates, si che era un giocatore da playoffs : è proprio in quei momenti che si riconosce il campione, che ha più a cuore la sua squadra, dal bravo giocatore, che preferisce invece specchiarsi nelle sue azioni dimenticando il vero spirito di squadra...
si, ma di Orlando non ce ne sono tanti e noi non ce l'abbiamo...
poi sul fatto che quelli come lui non dicano nulla all'allenatore, ecco su quello ho parecchi dubbi.

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11786
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Sabato 06.02.2016; HC Davos - HC Lugano 6:3

Messaggio da Jean Valjean » 7 feb 2016, 12:28

crosscheck ha scritto:…è arrivato un giocatore nuovo, non bisogna rivoluzionare tutta la squadra per trovargli il posto giusto.

Puoi provarlo una volta in prima, una volta in seconda e una volta in terza, al limite nelle ultime partite quando sei sicuro di aver agguantato il 4. posto provi a cambiare più cose all'interno della squadra.
lo scorso anno il problema fu la previdibilità (oltre al essere arrivati spompi proprio per cercare il vantaggio casalingo).
il 4° posto anche vincendo ieri sarebbe stato tutto fuorchè garantito.

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Sabato 06.02.2016; HC Davos - HC Lugano 6:3

Messaggio da Lord Burg » 7 feb 2016, 12:31

Grog ha scritto:qualcuno sa perchè non È stato dato l'assist a Lapierre sul goal di Bertaggia? Cmq due assist per lui stasera....

Ci hanno messo un po, ma infine gliel'hanno dato :good:

crosscheck
Messaggi: 5116
Iscritto il: 12 set 2015, 13:29

Re: Sabato 06.02.2016; HC Davos - HC Lugano 6:3

Messaggio da crosscheck » 7 feb 2016, 12:31

Jean Valjean ha scritto:
crosscheck ha scritto:…è arrivato un giocatore nuovo, non bisogna rivoluzionare tutta la squadra per trovargli il posto giusto.

Puoi provarlo una volta in prima, una volta in seconda e una volta in terza, al limite nelle ultime partite quando sei sicuro di aver agguantato il 4. posto provi a cambiare più cose all'interno della squadra.
lo scorso anno il problema fu la previdibilità (oltre al essere arrivati spompi proprio per cercare il vantaggio casalingo).
il 4° posto anche vincendo ieri sarebbe stato tutto fuorchè garantito.
…ma adesso è inevitabilmente e sicuramente irraggiungibile !!!!

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11786
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Sabato 06.02.2016; HC Davos - HC Lugano 6:3

Messaggio da Jean Valjean » 7 feb 2016, 12:32

crosscheck ha scritto: Non cambi 5 posizioni in pista se fai esperimenti, ne provi 1 alla volta. Se scombussoli la squadra non puoi avere successo. Pettersson mi sembra sia stato chiaro ieri sera; sono stati modificati troppo gli equilibri della sua linea.
meglio perdere una partita 5 a 0 che 5 partite 1 a 0. anche a fare un cambio solo (o zero cambi) ieri sera non è che il risultato sarebbe stato automaticamente diverso. adesso puoi tranquillamente depennare diverse possibili combinazioni di linee. comunque sono convinto che ci saranno tanti altri esperimenti da qui alla fine della RS.

crosscheck
Messaggi: 5116
Iscritto il: 12 set 2015, 13:29

Re: Sabato 06.02.2016; HC Davos - HC Lugano 6:3

Messaggio da crosscheck » 7 feb 2016, 12:35

Jean Valjean ha scritto:
crosscheck ha scritto: Non cambi 5 posizioni in pista se fai esperimenti, ne provi 1 alla volta. Se scombussoli la squadra non puoi avere successo. Pettersson mi sembra sia stato chiaro ieri sera; sono stati modificati troppo gli equilibri della sua linea.
meglio perdere una partita 5 a 0 che 5 partite 1 a 0. anche a fare un cambio solo (o zero cambi) ieri sera non è che il risultato sarebbe stato automaticamente diverso. adesso puoi tranquillamente depennare diverse possibili combinazioni di linee. comunque sono convinto che ci saranno tanti altri esperimenti da qui alla fine della RS.
Adesso che abbiamo perso il 4. posto, si possono fare tutti gli esperimenti che si vogliono, tanto non cambia più niente. La partita da 6 punti da vincere era quella di ieri e noi abbiamo fatto esperimenti nell'unica partita in cui non si dovevano fare. Era molto meglio provarli oggi, visto che la partita vale "solo" 3 punti.
Strategicamente il nostro staff ha cannato alla grande. Non puoi giocare alla lotteria in questo momento della stagione giocando contro la tua diretta avversaria !!

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Sabato 06.02.2016; HC Davos - HC Lugano 6:3

Messaggio da Lord Burg » 7 feb 2016, 12:37

Sinceramente non so quanto convenga fare ancora molti esperimenti anche adesso.
Io sarei più felice di iniziare i PO con le linee ben chiare e definite...
Direi che almeno le ultime 2, se non 3, partite debbano essere senza esperimenti.

Avatar utente
Lightning
Messaggi: 6299
Iscritto il: 22 ago 2014, 23:14

Re: Sabato 06.02.2016; HC Davos - HC Lugano 6:3

Messaggio da Lightning » 7 feb 2016, 12:38

wing ha scritto:
nylanderfan ha scritto:Ma ancora con questa storia del capro espiatorio?
Suvvia ieri era serrata da esprimenti in vista dei PO.
A questo punto dove si arriva poco importa l'importante è come ci si arriva. Su questo devo dare ragione a Haenni. L'avversario non lo si sceglie ma lo si affronta al meglio. Il resto sono chiacchiere.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Non saprei, contro le squadre che praticano un gioco fisico "da playoffs" la nostra prima linea è stata inesistente.
Tutti i dubbi esposti sopra secondo me sono direttamente connessi a questa cosa. O la prima linea inizia a fare la prima linea oppure avremo magre soddisfazioni anche quest'anno.

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Io ripongo ben più fiducia nella 2a e nella 3a linea che nella 1a per quanto riguarda i playoff. Ma avete visto la partita di ieri sera?! Io ero a Davos e ho visto delle cose che non dovrebbero esistere per il concetto di hockey. La prima linea é tanto forte quando ha spazi e margini di manovra ma é davvero debole nel recuperare il disco (che non lo recupera mai). Inoltre, ho rivisto quello che ho visto contro il Ginevra nei quarti l'anno scorso: soprattutto un giocatore che scappa dalle balaustre (ma scappa davvero, questo é il termine giusto purtroppo) per paura di ricevere check duri e che pur di non ricevere colpi sbaglia i passaggi, se questo é l'antipasto per i playoff, abbiamo proprio i giocatori giusti. Io ho sempre avuto questa sensazione.
Io non ho paura a dirlo e non sto lì a lodare giocatori che non hanno ancora dimostrato nulla quando in passato avevamo veri e propri animali da playoff, poi si può venire fuori con le solite cazzate "ma é la squadra a vincere", si ma intanto c'é il fort rischio che i nostri uomini di punta spariscono.
Cavolo ho guardato attentamente il Davos, giocano tutti (anche gli stranieri) con una durezza impressionante (ma correttamente) rispetto ad alcuni di noi. E poi loro fanno molto bene una cosa che noi al momento non sappiamo neanche come si faccia: difendono in 5 tutti insieme, recuperano il disco e ripartono ancora tutti insieme molto velocemente.
Concludendo, per non parlare del loro PP. Loro fanno girare il disco molto velocemente e segnano, noi abbiamo sempre quell'unica soluzione di merda in cui Klasen tiene il disco per una vita non succede nulla aspetta Petterrson che tiri, l'ha capito anche la sciura che sta a casa a far la maglia e guarda sportsera 1 volta sì e 3 no. Questa é un'altra cosa imbarazzante, siamo in 5 sul ghiaccio (che sanno giocare tecnicamente parlando) e giocano in 2 praticamente e con quali risultati?! Il nostro PP é il 2o peggiore della lega se non il peggiore! Che schifo...

formaggino
Messaggi: 3777
Iscritto il: 19 ago 2014, 23:27

Re: Sabato 06.02.2016; HC Davos - HC Lugano 6:3

Messaggio da formaggino » 7 feb 2016, 12:44

qualcuno può riassumere brevemente quanto scritto dopo la sconfitta?

Bloccato