Sabato 02.04.2016, gara 1: HC Lugano - SC Bern 5:4

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2015 / 2016.

Moderatore: Thor41

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Sabato 02.04.2016, gara 1: HC Lugano - SC Bern 5:4

Messaggio da nylanderfan » 2 apr 2016, 23:24

Si vincono anche le partite che non sono impostate tatticamente in maniera perfetta. Che carattere!


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
from Bure to Boeser

Immagine

Avatar utente
ciccio33
Messaggi: 11250
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona

Re: Sabato 02.04.2016, gara 1: HC Lugano - SC Bern 5:4

Messaggio da ciccio33 » 2 apr 2016, 23:28

Uau, è andata!!! :clapping: che pubblico, che ambiente ma la squadra merita sto gran tifo. :clapping: :clapping: :clapping:
Immagine

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11720
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Sabato 02.04.2016, gara 1: HC Lugano - SC Bern 5:4

Messaggio da Jean Valjean » 2 apr 2016, 23:32

È uno di voi che alla fine del primo tempo alla buvette della curva lago mi ha detto: "una passeggiata" ? :D

Importantissimo aver vinto. Speriamo di avergli tolto qualche certezza. Sono maledettamente veloci e si liberano facilmente al tiro. Ma sono convinto che possiamo fare il colpaccio.
Spero Elvis trovi la serenità degli ultimi minuti. Prima si vedeva che era nervoso.

Ambiente pazzesco e bellissima coreografia. Linus extraterrestre.

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Sabato 02.04.2016, gara 1: HC Lugano - SC Bern 5:4

Messaggio da Lord Burg » 2 apr 2016, 23:59

Se Hofmann ogni volta mi smentisce con un GWG, ben venga :D

In ogni caso abbiamo fatto troppi errori stasera, possiamo giocare molto meglio, ma alla fine abbiamo trovato il modo i vincere ed è quello l'importante!

Quel che è sicuro è che questa SQUADRA ha delle palle enormi!!!

Gran bell'ambiente, soprattutto il primo tempo era da brividi.
Emozionante anche l'inno, hanno cantato molti più di quelli che pensavo.

Avatar utente
Kenta
Messaggi: 6096
Iscritto il: 13 set 2013, 21:10

Re: Sabato 02.04.2016, gara 1: HC Lugano - SC Bern 5:4

Messaggio da Kenta » 3 apr 2016, 0:08

Io perdo anni di vita ad ogni partita!
La cosa più importante è averla vinta, importantissimo.
Da rivedere un tot di cose: tirare di più, concedere meno penalità, migliorare il BP, meno rebound dal portiere, ma se abbiamo vinto nonostante tutte queste cose da sistemare... è ottimo!
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!

Avatar utente
Misko
Messaggi: 5860
Iscritto il: 25 ago 2010, 16:18
Località: Lugano / Berna
Contatta:

Re: Sabato 02.04.2016, gara 1: HC Lugano - SC Bern 5:4

Messaggio da Misko » 3 apr 2016, 1:34

Che bella serata :) pubblico da brividi, bella partita e vittoria. Ci sono errori da correggere, ma ora mi godo il momento :)
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)

Pat Bateman
Messaggi: 1526
Iscritto il: 16 ago 2014, 23:54

Re: Sabato 02.04.2016, gara 1: HC Lugano - SC Bern 5:4

Messaggio da Pat Bateman » 3 apr 2016, 8:15

Grandissime emozioni! Pubblico carico come mai, è stato davvero emozionante. Finalmente si gioca a hockey e non a lacrosse come contro i ginevrini! Due squadre molto belle da vedere, penso che tutta la Svizzera possa essere contenta dello spettacolo offerto.
I nostri hanno dimostrato un'altra volta che hanno fegato da vendere, il "non mollare mai" è diventato il DNA di questa squadra! Sono fierissimo della loro capacità di non arrendersi.
Nota di contorno: non so cosa ne pensate voi, ma a me il trombettista ha fatto abbastanza pietà. L'inno va cantato! Possibile che non si riesca a trovare una gentile signorina che possa intonare il nostro salmo?

Avatar utente
Repe
Messaggi: 1544
Iscritto il: 25 ago 2010, 21:36
Località: Finlandia

Re: Sabato 02.04.2016, gara 1: HC Lugano - SC Bern 5:4

Messaggio da Repe » 3 apr 2016, 8:23

Kenta ha scritto:Io perdo anni di vita ad ogni partita!
La cosa più importante è averla vinta, importantissimo.
Da rivedere un tot di cose: tirare di più, concedere meno penalità, migliorare il BP, meno rebound dal portiere, ma se abbiamo vinto nonostante tutte queste cose da sistemare... è ottimo!
Importante aver vinto ma e' una vittoria che personalmente mi ha lasciato un po' di amaro in bocca. Giocando ancora come ieri sera non "passiamo il turno" (per non usare per motivi scaramantici parole assolutamente vietate da dire e scrivere). Per imporci abbiamo bisogno di una terza e soprattutto quarta linea disciplinate. Il fallo da "uroc"/allocco come quello di Fazzini all'inizio del secondo tempo da evitare. :twisted:

Pat Bateman
Messaggi: 1526
Iscritto il: 16 ago 2014, 23:54

Re: Sabato 02.04.2016, gara 1: HC Lugano - SC Bern 5:4

Messaggio da Pat Bateman » 3 apr 2016, 8:32

Io no sono così negativo. Ho visto un Lugano superiore in 5 contro 5: davanti abbiamo creato di più. Va invece rivisto il nostro boxplay: con loro mi sa che non possiamo metterci in 4 davanti al portiere. Ieri praticamente nessun tiro bloccato (a differenza di ciò che accadeva con il Ginevra). Sono convinto che Shedden rivedrà questo particolare aspetto.
Vero che bisogna di conseguenza diminuire le penalità, ma con Elvis che tornerà ad essere sicuro e la disciplina difensiva che abbiamo dimostrato in tutti i playoff, sono convinto che ce la possiamo giocare fino in fondo.

crosscheck
Messaggi: 5116
Iscritto il: 12 set 2015, 13:29

Re: Sabato 02.04.2016, gara 1: HC Lugano - SC Bern 5:4

Messaggio da crosscheck » 3 apr 2016, 9:29

Pat Bateman ha scritto:Io no sono così negativo. Ho visto un Lugano superiore in 5 contro 5: davanti abbiamo creato di più. Va invece rivisto il nostro boxplay: con loro mi sa che non possiamo metterci in 4 davanti al portiere. Ieri praticamente nessun tiro bloccato (a differenza di ciò che accadeva con il Ginevra). Sono convinto che Shedden rivedrà questo particolare aspetto.
Vero che bisogna di conseguenza diminuire le penalità, ma con Elvis che tornerà ad essere sicuro e la disciplina difensiva che abbiamo dimostrato in tutti i playoff, sono convinto che ce la possiamo giocare fino in fondo.
Pure io ho visto un Lugano più forte, se non lasciamo loro quelle penalità nel secondo tempo, se gli arbitri fischiano quello che devono fischiare, e se loro quando tirano non la mettono sempre nel 7, abbiamo ottime probabilità di batterli.
Ho un po' paura che martedì ci fischieranno tutto contro a Berna, già in casa nostra mi sembra che non ci abbiano proprio aiutati (almeno 5/6 situazioni clamorose non fischiate), beh basta vincerle tutte in casa !!!

Bloccato