Sabato 18.02.2017; HC Ambri-Piotta - HC Lugano 0:5

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2016 / 2017.

Moderatore: Thor41

Avatar utente
Grog
Messaggi: 6291
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:31

Re: Sabato 18.02.2017; HC Ambri-Piotta - HC Lugano 0:5

Messaggio da Grog » 19 feb 2017, 10:10

In una serata:
Qualifica ai playoff
Vittoria con shutout alla valascia
Facciamo sprofondare i piotti nella crisi più grave della loro storia.

Per come si era messa la stagione, almeno una serata positiva a 360 gradi l'abbiamo vissuta :D :D :D

Sent from my YD201 using Tapatalk

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11715
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Sabato 18.02.2017; HC Ambri-Piotta - HC Lugano 0:5

Messaggio da Jean Valjean » 19 feb 2017, 10:58

Lightning ha scritto:Noi cinici, molto bene questo, qualità che l'anno scorso ci aveva fatto andar lontano nei playoff (non dico sarà per forza lo stesso quest'anno ma è comunque un punto molto importante. Il gioco invece come ieri non mi ha convinto, all'inizio siamo stati anche un po' fortunati e soprattutto loro sono veramente imbarazzanti.
Stranieri ancora una volta debolissimi, la prima linea non mi piace per niente, così proprio non va bene, 2 fantasmi con Bürgler che tenta di animare la linea. Con una 1a linea così non si va lontano sicuramente. Al contrario, mi piace sempre la 2a linea, Lapierre é sempre l'unico straniero a salvarsi ed a fare un buon lavoro (farci un bel pensiero per l'anno prossimo come centro della 2a/3a linea vista la nostra situazione con i centri?? Vediamo ora nei playoff). Hofmann sempre molto vivace ma deve giocare con gente in grado di seguire la sua velocità e i suoi spunti, Fazzini su tutti è il primo compagno ideale che mi viene in mente con Lapierre a fare spazio al centro ed a proteggere i compagni. Sarebbe una gran bella linea completa.
tutto molto vero.
la 1a ha fatto poco in due sere (a parte un grandissimo gol). klasen abulico e se non gira lui... però in tutto questo non ha subito gol e se pensiamo che ad un certo punto klasen aveva un -16 o qualcosa così...
in due sere abbiamo subito zero gol su azione. vero grande elvis. ha fatto il suo, ma anche difensivamente abbiamo giocato meglio. certo ci sono stati alcuni errori di troppo ma il sistema è in evoluzione (dopo 5 mesi di pena assoluta non è che si può pretendere troppo).

linee magari migliorabili, ma io credo si punti alla stabilità tra difesa e offesa. vero, gregory e fazz farebbero benissimo assieme, ma magari sarebbero meno equilibrati difensivamente.

io penso che da questo punto di vista ireland sia molto riflessivo.

in tutto questo, magari mi sbaglio :D

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Sabato 18.02.2017; HC Ambri-Piotta - HC Lugano 0:5

Messaggio da nylanderfan » 19 feb 2017, 11:03

È proprio così. Ricordiamoci che nei PO vince chi è migliore difensivamente anche perché le occasioni da rete sono molto meno.
Credo che la strada di Ireland sia quella giusta, nulla poi impedisce di fare dei cambi di linee al volo in caso di necessità.
from Bure to Boeser

Immagine

Avatar utente
ciccio33
Messaggi: 11247
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona

Re: Sabato 18.02.2017; HC Ambri-Piotta - HC Lugano 0:5

Messaggio da ciccio33 » 19 feb 2017, 12:16

Grog ha scritto:In una serata:
Qualifica ai playoff
Vittoria con shutout alla valascia
Facciamo sprofondare i piotti nella crisi più grave della loro storia.

Per come si era messa la stagione, almeno una serata positiva a 360 gradi l'abbiamo vissuta :D :D :D

Sent from my YD201 using Tapatalk
Decisamente una serata da incorniciare. :D
Immagine

Avatar utente
AléLugano
Messaggi: 2530
Iscritto il: 28 dic 2010, 18:55

Re: Sabato 18.02.2017; HC Ambri-Piotta - HC Lugano 0:5

Messaggio da AléLugano » 19 feb 2017, 13:43

Partita giocata a discreti livelli, la goleada è arrivata grazie alla pochezza disarmante dei biancoblù. Merito a Elvis invece per lo SO. Bravo!

E se il gioco proposto era discreto..direi che come derby è stato il meglio :D vedere i piotti abbandonare la pista sul 4-0 non ha prezzo!
"Non può piovere per sempre.."

Avatar utente
Lightning
Messaggi: 6278
Iscritto il: 22 ago 2014, 23:14

Re: Sabato 18.02.2017; HC Ambri-Piotta - HC Lugano 0:5

Messaggio da Lightning » 19 feb 2017, 13:55

Jean Valjean ha scritto:
Lightning ha scritto:Noi cinici, molto bene questo, qualità che l'anno scorso ci aveva fatto andar lontano nei playoff (non dico sarà per forza lo stesso quest'anno ma è comunque un punto molto importante. Il gioco invece come ieri non mi ha convinto, all'inizio siamo stati anche un po' fortunati e soprattutto loro sono veramente imbarazzanti.
Stranieri ancora una volta debolissimi, la prima linea non mi piace per niente, così proprio non va bene, 2 fantasmi con Bürgler che tenta di animare la linea. Con una 1a linea così non si va lontano sicuramente. Al contrario, mi piace sempre la 2a linea, Lapierre é sempre l'unico straniero a salvarsi ed a fare un buon lavoro (farci un bel pensiero per l'anno prossimo come centro della 2a/3a linea vista la nostra situazione con i centri?? Vediamo ora nei playoff). Hofmann sempre molto vivace ma deve giocare con gente in grado di seguire la sua velocità e i suoi spunti, Fazzini su tutti è il primo compagno ideale che mi viene in mente con Lapierre a fare spazio al centro ed a proteggere i compagni. Sarebbe una gran bella linea completa.
tutto molto vero.
la 1a ha fatto poco in due sere (a parte un grandissimo gol). klasen abulico e se non gira lui... però in tutto questo non ha subito gol e se pensiamo che ad un certo punto klasen aveva un -16 o qualcosa così...
in due sere abbiamo subito zero gol su azione. vero grande elvis. ha fatto il suo, ma anche difensivamente abbiamo giocato meglio. certo ci sono stati alcuni errori di troppo ma il sistema è in evoluzione (dopo 5 mesi di pena assoluta non è che si può pretendere troppo).

linee magari migliorabili, ma io credo si punti alla stabilità tra difesa e offesa. vero, gregory e fazz farebbero benissimo assieme, ma magari sarebbero meno equilibrati difensivamente.

io penso che da questo punto di vista ireland sia molto riflessivo.

in tutto questo, magari mi sbaglio :D
Si vero però come hai già detto tu, Elvis ci ha dato una bella mano questo weekend con prestazioni simili a quelle dell'anno scorso nei playoff dove ci trascinò in finale. Il mio timore è che contro squadre con una percentuale realizzativa più efficace si rischi molto di più (e comunque sale sempre un po' di paura quando Klasen gestisce il disco nel nostro terza di difesa con certi passaggi o certe finte...). Commettiamo ancora degli errori abbastanza evidenti in uscita dal terzo (quando gli avversari vengono a fare forechecking alto) ma credo sia normale considerata la nostra stagione e i nostri problemi non potevano diventare fenomeni tutto di un colpo. Speriamo di migliorare anche in questo, piuttosto fuori il disco anche in liberazione vietata ma nei playoff rischi di pagare a caro prezzo (contro Berna o ZSC) queste leggerezze.

Avatar utente
wyoming
Messaggi: 8003
Iscritto il: 26 ago 2010, 8:33
Località: Pregassona

Re: Sabato 18.02.2017; HC Ambri-Piotta - HC Lugano 0:5

Messaggio da wyoming » 20 feb 2017, 9:50

un massacro......la Stalla mezza vuota a inizio terzo tempo....non ha prezzo!!! 8-)
Immagine

Connesso
Avatar utente
RonSeven
Messaggi: 3159
Iscritto il: 5 mar 2016, 13:35

Re: Sabato 18.02.2017; HC Ambri-Piotta - HC Lugano 0:5

Messaggio da RonSeven » 20 feb 2017, 9:52

wyoming ha scritto:un massacro......la Stalla mezza vuota a inizio terzo tempo....non ha prezzo!!! 8-)
Grande soddisfazione!! Ho goduto come un riccio!
Immagine

edr10
Messaggi: 3477
Iscritto il: 20 mar 2012, 15:15

Re: Sabato 18.02.2017; HC Ambri-Piotta - HC Lugano 0:5

Messaggio da edr10 » 20 feb 2017, 10:03

ciccio33 ha scritto:
Grog ha scritto:In una serata:
Qualifica ai playoff
Vittoria con shutout alla valascia
Facciamo sprofondare i piotti nella crisi più grave della loro storia.

Per come si era messa la stagione, almeno una serata positiva a 360 gradi l'abbiamo vissuta :D :D :D

Sent from my YD201 using Tapatalk
Decisamente una serata da incorniciare. :D
Va bene d'accordo con voi. Ma se godiamo per queste cose (tra l'altro bellissime!) diventiamo come loro, che ambiscono solo a battere il Lugano.

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Sabato 18.02.2017; HC Ambri-Piotta - HC Lugano 0:5

Messaggio da nylanderfan » 20 feb 2017, 10:29

Noi abbiamo goduto per la qualifica ai playoff. Il resto era contorno, un ottimo contorno.
from Bure to Boeser

Immagine

Bloccato