Play-Off 2016/2017

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2016 / 2017.

Moderatore: Thor41

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Play-Off 2016/2107

Messaggio da nylanderfan » 19 feb 2017, 15:42

Conte1986 ha scritto:
Lord Burg ha scritto:Se però si guardando i minuti totali. Klasen è il secondo attaccante più utilizzato. Primo Arcobello.
Io ho guardato la media minuti per partita (che mi sembra più corretto). Però il succo del discorso non cambia: ha giocato nè più nè meno come gli attaccanti stranieri delle altre squadre (Martensson ad esempio ha giocato 19:55 a partita, quindi come Klasen).
No non è corretto. Se uno gioca 25 minuti a partita per 10 e un altro 19 per 50 partite quest'ultimo è stato impiegato di più nel complesso.
Il discorso era volto sul fatto che avendo giocato così tanto potrebbe avere un calo in questo momento. Si parla per ipotesi.
from Bure to Boeser

Immagine

glen93
Messaggi: 4356
Iscritto il: 9 lug 2014, 21:36

Re: Play-Off 2016/2107

Messaggio da glen93 » 19 feb 2017, 16:13

L cosa buona Di Ireland è che non sta spremendo sempre i soliti giocatori, inoltre contro lo Zurigo klasen e furrer o chiesa li lascerei a riposo, Linus è stato impressionante per 35/40 partite pur avendo compagni di linea che lo aiutavano poco, nei playoff tornerà a spaccare e spero sia il Berna a farne le spese

Avatar utente
Goalie
Messaggi: 843
Iscritto il: 15 nov 2010, 12:21

Re: Play-Off 2016/2107

Messaggio da Goalie » 19 feb 2017, 17:48

Secondo me abbiamo buone possibilità.
I tempi sono cambiati, l'ottava (o 6ª, o 7ª) non è più la squadra più abbordabile. Il campionato è sempre più livellato, e l'unica differenza tra le prime e le ultime è la pressione. Se partiamo come ottavi cosa abbiamo da perdere? Discorso diverso per Zurigo e Berna, soprattutto Zurigo, chiamato a passare il turno ad ogni costo

Arriviamo ai play off con un sistema difensivo più efficiente, con uh portiere in crescita e con più serenità. Per me possiamo solo fare bene

Avatar utente
Grog
Messaggi: 6314
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:31

Re: Play-Off 2016/2107

Messaggio da Grog » 19 feb 2017, 20:04

Arcobello 1.73m, ha buone caratteristiche nei PO in AHL ma....vedremo. Piccolo è molto piccolo. Martschini in CH nei playoff fa molta fatica nonostante domini la RS.

Sent from my YD201 using Tapatalk

Avatar utente
Lightning
Messaggi: 6299
Iscritto il: 22 ago 2014, 23:14

Re: Play-Off 2016/2107

Messaggio da Lightning » 19 feb 2017, 20:30

Grog ha scritto:Arcobello 1.73m, ha buone caratteristiche nei PO in AHL ma....vedremo. Piccolo è molto piccolo. Martschini in CH nei playoff fa molta fatica nonostante domini la RS.

Sent from my YD201 using Tapatalk
Vero però Arcobello é più pesante e più abituato al gioco fisico (viene da una buona scuola ed ha assaggiato un po' di volte la NHL). Martschini è veramente un nano ed é leggerissimo, non so nemmeno se arrivi a pesare 65 kg, ad occhio non mi sembra sinceramente. Allora lo stesso lo si deve dire di Klasen (vediamo quest'anno come andrà) o di Plüss che comunque lo vedo sempre attivo anche quando i giochi contano davvero. Dipende anche se viene messo un giocatore "ad uomo" su di lui come qualche anno fa Morant su Omark che sparì dal ghiaccio nei playoff nonostante fosse atteso come un vero e proprio trascinatore.

glen93
Messaggi: 4356
Iscritto il: 9 lug 2014, 21:36

Re: Play-Off 2016/2107

Messaggio da glen93 » 19 feb 2017, 21:57

Klasen l anno scorso ha preso un caterba di colpi senza fare un cip, me lo aspetto cosi pure quest anno, se dovesse essere Berna, dobbiamo arginare arcobello in qualche modo e limiteremo il loro potenziale offensivo non di poco, secondo me noi offensivamente abbiamo piu armi, credo solo lo zurigo è superiore a noi, mentre quello che mi fa piu paura è la difesa.
Non vedo l ora che inizino que benedetti PO, credo che tutte le serie saranno spettacolari, mai come quest anno nei quarti si prospettano gare entusiasmanti, le squadre che mi fanno piu paura sono Zurigo e il Ginevra che ultimamente sta andando a mille

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11788
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Play-Off 2016/2107

Messaggio da Jean Valjean » 19 feb 2017, 22:37

Goalie ha scritto:Secondo me abbiamo buone possibilità.
I tempi sono cambiati, l'ottava (o 6ª, o 7ª) non è più la squadra più abbordabile. Il campionato è sempre più livellato, e l'unica differenza tra le prime e le ultime è la pressione. Se partiamo come ottavi cosa abbiamo da perdere? Discorso diverso per Zurigo e Berna, soprattutto Zurigo, chiamato a passare il turno ad ogni costo

Arriviamo ai play off con un sistema difensivo più efficiente, con uh portiere in crescita e con più serenità. Per me possiamo solo fare bene
vero. siamo anche abbastanza completi con linee equilibrate tra poter offensivo e disciplina difensiva. ci manca solo un blueliner.

Avatar utente
ciccio33
Messaggi: 11255
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona

Re: Play-Off 2016/2107

Messaggio da ciccio33 » 20 feb 2017, 11:47

Io ho un po' paura che gli svedesi quest'anno non siano così performanti come l'anno scorso, insomma che cotinuino con l'andazzo delle ultime partite e se è così non la vedo molto bene per i Play-Off.
Immagine

crosscheck
Messaggi: 5116
Iscritto il: 12 set 2015, 13:29

Re: Play-Off 2016/2107

Messaggio da crosscheck » 20 feb 2017, 11:54

ciccio33 ha scritto:Io ho un po' paura che gli svedesi quest'anno non siano così performanti come l'anno scorso, insomma che cotinuino con l'andazzo delle ultime partite e se è così non la vedo molto bene per i Play-Off.

Senza stranieri non andiamo lontano, troppo importante il loro apporto. Zack, Linus e Tony devono darsi una bella svegliata se vogliamo, anche solo sperare, di passare il primo turno.

Avatar utente
Misko
Messaggi: 5867
Iscritto il: 25 ago 2010, 16:18
Località: Lugano / Berna
Contatta:

Re: Play-Off 2016/2107

Messaggio da Misko » 20 feb 2017, 11:59

ciccio33 ha scritto:Io ho un po' paura che gli svedesi quest'anno non siano così performanti come l'anno scorso, insomma che cotinuino con l'andazzo delle ultime partite e se è così non la vedo molto bene per i Play-Off.
Questo è il punto cruciale. Se tutto gira per il verso giusto potremmo anche essere una vera sorpresa nei PO. Se invece gli svedesi latitano, allora potrebbe finire tutto molto in fretta. Fazzini e Bürgler da soli, per quanto bravissimi, non bastano di certo.
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)

Rispondi