Giovedì 23.03.2017 - GARA 2 | HC Lugano - SC Bern 1:4

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2016 / 2017.

Moderatore: Thor41

Avatar utente
Kenta
Messaggi: 6096
Iscritto il: 13 set 2013, 21:10

Re: Giovedì 23.03.2017 - GARA 2 | HC Lugano - SC Bern 1:4

Messaggio da Kenta » 24 mar 2017, 0:07

Forse siamo stati anche un po' mollini alle assi.
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!

Avatar utente
Goalie
Messaggi: 843
Iscritto il: 15 nov 2010, 12:21

Re: Giovedì 23.03.2017 - GARA 2 | HC Lugano - SC Bern 1:4

Messaggio da Goalie » 24 mar 2017, 0:31

Forse sarebbe stato più saggio far giocare Wilson.
Dietro Sartori e Ronchetti prendono davvero moltissime decisioni sbagliate, e qui incide moltissimo la poca esperienza maturata in RS.

Martensson è come sparare sulla croce rossa.

Io credo che questa sconfitta ci farà bene, torniamo con i piedi per terra, non abbiamo vinto nulla e abbiamo avuto troppa voglia di vincere. Invece la nostra forza sta altrove. Quindi voltiamo pagina e prendiamo il buono della serata.
Sappiamo cosa NON dobbiamo fare

Forza Lugano!

EDIT: che partita Genoni stasera! Impressionante. Noi comunque dobbiamo creare più traffico nello slot
Ultima modifica di Goalie il 24 mar 2017, 0:35, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Kenta
Messaggi: 6096
Iscritto il: 13 set 2013, 21:10

Re: Giovedì 23.03.2017 - GARA 2 | HC Lugano - SC Bern 1:4

Messaggio da Kenta » 24 mar 2017, 0:34

Anche dopo la sconfitta per 1 a 0 a Zurigo pensavamo di aver perso un treno che non sarebbe più ripassato...
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!

Avatar utente
Lightning
Messaggi: 6279
Iscritto il: 22 ago 2014, 23:14

Re: Giovedì 23.03.2017 - GARA 2 | HC Lugano - SC Bern 1:4

Messaggio da Lightning » 24 mar 2017, 0:43

Stasera, per noi, è stata proprio una serata no. Abbiamo avuto molto buone occasioni nel 1o tempo (ottimo periodo) ma non esser riuscito a sfruttarne neanche una ci ha fatto male (siamo abituati ad avere una percentuale di realizzazione molto migliore). Nel 2o e soprattutto nel 3o tempo invece il Berna si è difeso molto bene e ha chiuso ottimamente la zona neutra e noi non siamo più riusciti a capire come trafiggerli (dovremo trovare un modo per superare questa difficoltà, soprattutto alla resega, magari in casa giochiamo in maniera più arrembante ed attaccano di più...a noi fa comodo così). Gli stranieri Lapierre a parte (grande straniero, sa far tutto), deludenti ancora una volta (a parte gara1), è difficile che siano sempre gli svizzeri a risolvere le partite. Ma la cosa che più mi ha deluso è stata la nostra mancanza di cattiveria agonistica, infatti non abbiamo giocato duro come sappiamo e come dobbiamo fare e li abbiamo lasciati troppo tranquilli. Dobbiamo alzare nettamente il nostro gioco fisico chiudendo molti più check. I loro difensori e i loro attaccanti devono sentirsi "intimoriti" che siamo dietro di loro con il fiato sul collo, non andiamo da nessuna parte giocando di fioretto. Son comunque abbastanza convinto che Ireland apporterà dei correttivi per gara3.

Andy75
Messaggi: 1517
Iscritto il: 25 ago 2010, 16:34

Re: Giovedì 23.03.2017 - GARA 2 | HC Lugano - SC Bern 1:4

Messaggio da Andy75 » 24 mar 2017, 0:44

Non prendersela con gli arbitri, ok che ci fischiano le penalità contro ma a nostra favore, abbiamo subito due bastonate che si è sentito in tribuna ma niente, poi ci si domanda perché nel secondo tempo abbiamo perso velocità e siamo stati poco pungenti, beh quando passi meta terzo in 5 - 4! Purtroppo loro giocano con 6 giocatori cari arbitri di M!!! Cmq tornando alla partita io ho visto un buon primo tempo dove il Berna ha fatto il Lugano, il secondo sulle cambe per le troppe penalità, il terzo non siamo riusciti a renderci pericolosi e abbiamo permesso al Berna di restare tranquilli nella loro metà pista!!!

Il 9 basta inguardabile sicuramente meglio Wilson e poi quanto ci è mancato Julio a livello di spinta e nel portare il disco nel terzo, d'altronde nei 1/4 sotto 2 - 1 quando rientrato ha fatto la differenza! La tristezza che altri che portano il disco nel terzo avversario non ne abbiamo salvo Klasen che oltre agli errori predica nel deserto visto che il compagno più vicino era a 2 - 3 metri! Io stasera prima della partita ho detto chi vince stasera va in finale spero di sbagliarmi e spero che anche in questo caso la squadra mi smentirà!!!

lobj
Messaggi: 1330
Iscritto il: 17 ott 2010, 23:19

Re: Giovedì 23.03.2017 - GARA 2 | HC Lugano - SC Bern 1:4

Messaggio da lobj » 24 mar 2017, 8:08

.....stasera ha toppato anche l'Head Coach mettendo un giocatore ormai vuoto come "mortisia 9" nella nostra linea più esplosiva, ma mettere ROMANENGHI? secondo si doveva coprire dietro con WILSON visto che le condizioni di JULIEN erano già.... precarie......

Avatar utente
ciccio33
Messaggi: 11250
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona

Re: Giovedì 23.03.2017 - GARA 2 | HC Lugano - SC Bern 1:4

Messaggio da ciccio33 » 24 mar 2017, 8:59

La peggior partita in questi PO del Lugano, ok non han giocato poi così male ma forse un po' molli ai contrasti. In più (ma questa purtroppo non è una novità) arbitraggio palesemente pro Berna. Niente uno a uno palla (anzi disco :D )al centro.
Immagine

Avatar utente
wyoming
Messaggi: 8003
Iscritto il: 26 ago 2010, 8:33
Località: Pregassona

Re: Giovedì 23.03.2017 - GARA 2 | HC Lugano - SC Bern 1:4

Messaggio da wyoming » 24 mar 2017, 9:28

Berna squadra attendista.....ha fatto quello che è riuscito al Lugano nelle altre partite. E' andato tutto bene a immagine del 2-0. Non tiriamo abbastanza e non andiamo a prendere colpi davanti al portiere in PP. Ieri sera molli.....mi aspettavo un terzo tempo alla Fort Knox.....ma purtroppo.

Niente, si torna a Berna per vincere e riprendere in mano la serie. Arbitraggio nel dubbio.....vabbè.....come al solito.
Immagine

Avatar utente
Goalie
Messaggi: 843
Iscritto il: 15 nov 2010, 12:21

Re: Giovedì 23.03.2017 - GARA 2 | HC Lugano - SC Bern 1:4

Messaggio da Goalie » 24 mar 2017, 9:40

Il Berna ha fatto il Lugano.
Noi non abbiamo preso e dato colpi. Detto ciò partita che secondo me ci può servire come esempio di quello che non dobbiamo fare.
Speriamo anche di aver ritrovato Hofmann, e che nasca sto bebé di Linus (se non è già nato) :D

Berna battibile, quindi sabato si torna alla Bern Arena con il coltello tra i denti!

edr10
Messaggi: 3477
Iscritto il: 20 mar 2012, 15:15

Re: Giovedì 23.03.2017 - GARA 2 | HC Lugano - SC Bern 1:4

Messaggio da edr10 » 24 mar 2017, 9:54

Abbiamo regalato la partita: tra gol, penalità e giocatori gli abbiamo spianato la strada.
Ho visto un berna fisico e pronto ai check, che intimoriva i nostri. Il primo gol regalo nostro, penalità inutili e Vauclair non doveva giocare.
Per sdrammatizzare: capitolo arbitri. Potevano fischiarci la penalità perchè abbiamo giocato un buon 15 secondi in 4 invece di 5 :lool:
Comunque fiducioso e presente a Berna!

Bloccato