Venerdì 08.12.2017; HC Lugano - Lausanne HC 3:5

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2017 / 2018.

Moderatore: Thor41

Avatar utente
Kenta
Messaggi: 6136
Iscritto il: 13 set 2013, 21:10

Re: Venerdì 08.12.2017; HC Lugano - Lausanne HC 3:5

Messaggio da Kenta » 10 dic 2017, 14:49

Bravo! Concordo!

Qualcuno tra l’altro può spiegarmi perché i cori per i giocatori durante la partita NO, ma dopo la partita SÌ? Quale logica e coerenza sta dietro questa cosa?
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!

Avatar utente
AléLugano
Messaggi: 2530
Iscritto il: 28 dic 2010, 18:55

Re: Venerdì 08.12.2017; HC Lugano - Lausanne HC 3:5

Messaggio da AléLugano » 10 dic 2017, 15:08

C'è un thread apposito per le discussioni riguardanti la Curva Nord. ;)
"Non può piovere per sempre.."

crosscheck
Messaggi: 5116
Iscritto il: 12 set 2015, 13:29

Re: Venerdì 08.12.2017; HC Lugano - Lausanne HC 3:5

Messaggio da crosscheck » 10 dic 2017, 15:27

cudighels ha scritto:
crosscheck ha scritto:Si però anche la gente normale in tribuna, tanti arrivano a partita già iniziati, altri escono 2/3 minuti prima della fine del tempo per andare a prendere la birra. L'evento partita in sé secondo me ha perso d'interesse. Inoltre io sono convinto che gli abbonati annunciati ad inizio anno non sono veritieri, secondo me, a causa della campagna acquisti non roboante abbiamo perso diverse persone 300/400, ma la società non ha avuto il coraggio di dirlo, ne sono convinto.
Io sono convinto che a stufare alcuni (o molti?) è l'ambiente in pista. Alla Resega, non per colpa dei giocatori, ci si annoia. Abbiamo mille occasioni per "innovare", per rendere la serata speciale ...e non le sfruttiamo MAI. Esempi? Rientro di Brunner dopo mesi. Ignorato. Rientro di Kparghai dopo più di un anno. Ignorato. Bagarrona con il Chiesa di turno a suonarle a qualcuno. Ignorato. Al massimo cantano contro l'avversario. Giocata da applausi di un giovane come Matewa. Applausi e boato dalle tribune ma la curva ignora. Fazz e Hoffmann che fanno sfracelli. Ignorati (o coretto-compitino a fine partita). Di esempi ce ne potrebbero essere milioni.

Per me invece lo spettacolo sul ghiaccio va più che bene. Alti e bassi come tutti, credo sia normale. Ma abbiamo una squadra tosta, ce la giochiamo con tutti.
Quindi i tifosi occasionali non affollano le tribune in quanto si annoiano perché la curva non canta ? Boh mi sembra una teoria un po' strana. Se sono un tifoso che viene una volta ogni 7/8 partite dovrebbe voler venire a vedere la squadra non la curva. Capisco per gli abbonati come me che vengono sempre (allora si può diventare noioso) ma uno che non viene così spesso dovrebbe accontentarsi dei bei risultati ottenuti dalla squadra.

Avatar utente
Kenta
Messaggi: 6136
Iscritto il: 13 set 2013, 21:10

Re: Venerdì 08.12.2017; HC Lugano - Lausanne HC 3:5

Messaggio da Kenta » 10 dic 2017, 15:32

AléLugano ha scritto:C'è un thread apposito per le discussioni riguardanti la Curva Nord. ;)
Se qualcuno sa la risposta può metterla anche là. Purché risponda. ;-)
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!

Rainbow
Messaggi: 205
Iscritto il: 14 ott 2016, 9:24

Re: Venerdì 08.12.2017; HC Lugano - Lausanne HC 3:5

Messaggio da Rainbow » 10 dic 2017, 15:35

Kenta ha scritto:Bravo! Concordo!

Qualcuno tra l’altro può spiegarmi perché i cori per i giocatori durante la partita NO, ma dopo la partita SÌ? Quale logica e coerenza sta dietro questa cosa?
Lasa perd, è come parlare con il muro.
Si sente spesso dire che in curva “siamo qui per il lugano”, però non capisco (anzi, a parte una piccola fetta di ultras, nessuno capisce e condivide) perché:
Coro per un singolo-> il giocatore gioca meglio e prende fiducia in se stesso-> gioca meglio per la squadra -> il Lugano migliora. Lo Scopo urlato al megafono è raggiunto sembra...

Però visto che, come detto da loro più volte, in curva non c’ Democrazia, comandano loro. Punto e basta. Chi vusa püsee la vacca l’è sua. E i megafonari hanno la voce più forte

Mario

cudighels
Messaggi: 122
Iscritto il: 14 set 2016, 9:30

Re: Venerdì 08.12.2017; HC Lugano - Lausanne HC 3:5

Messaggio da cudighels » 10 dic 2017, 15:39

crosscheck ha scritto:
cudighels ha scritto:
crosscheck ha scritto:Si però anche la gente normale in tribuna, tanti arrivano a partita già iniziati, altri escono 2/3 minuti prima della fine del tempo per andare a prendere la birra. L'evento partita in sé secondo me ha perso d'interesse. Inoltre io sono convinto che gli abbonati annunciati ad inizio anno non sono veritieri, secondo me, a causa della campagna acquisti non roboante abbiamo perso diverse persone 300/400, ma la società non ha avuto il coraggio di dirlo, ne sono convinto.
Io sono convinto che a stufare alcuni (o molti?) è l'ambiente in pista. Alla Resega, non per colpa dei giocatori, ci si annoia. Abbiamo mille occasioni per "innovare", per rendere la serata speciale ...e non le sfruttiamo MAI. Esempi? Rientro di Brunner dopo mesi. Ignorato. Rientro di Kparghai dopo più di un anno. Ignorato. Bagarrona con il Chiesa di turno a suonarle a qualcuno. Ignorato. Al massimo cantano contro l'avversario. Giocata da applausi di un giovane come Matewa. Applausi e boato dalle tribune ma la curva ignora. Fazz e Hoffmann che fanno sfracelli. Ignorati (o coretto-compitino a fine partita). Di esempi ce ne potrebbero essere milioni.

Per me invece lo spettacolo sul ghiaccio va più che bene. Alti e bassi come tutti, credo sia normale. Ma abbiamo una squadra tosta, ce la giochiamo con tutti.
Quindi i tifosi occasionali non affollano le tribune in quanto si annoiano perché la curva non canta ? Boh mi sembra una teoria un po' strana. Se sono un tifoso che viene una volta ogni 7/8 partite dovrebbe voler venire a vedere la squadra non la curva. Capisco per gli abbonati come me che vengono sempre (allora si può diventare noioso) ma uno che non viene così spesso dovrebbe accontentarsi dei bei risultati ottenuti dalla squadra.
Se l'ambiente in pista è diciamo pure "una figata" la gente viene molto di più e molto più volentieri a vedere le partite. Dai, è evidente. Da noi purtroppo, e su questo siamo d'accordo, l'ambiente fa cagare. E secondo me non a causa del livello della squadra, che reputo molto buono. Il pubblico (e anche la squadra), come gruppo responsabile di una curva che praticamente ha in mano tutta una pista, devi 1) coinvolgerlo 2) emozionarlo.

Avatar utente
ciccio33
Messaggi: 11256
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona

Re: Venerdì 08.12.2017; HC Lugano - Lausanne HC 3:5

Messaggio da ciccio33 » 11 dic 2017, 10:23

Porco cane Losanna ha fatto festa a Lugano, han vinto sia nell'hockey che nel calcio... :wacko:
Immagine

Bloccato