Venerdì 08.12.2017; HC Lugano - Lausanne HC 3:5

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2017 / 2018.

Moderatore: Thor41

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11807
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Venerdì 08.12.2017; HC Lugano - Lausanne HC 3:5

Messaggio da Jean Valjean »

crosscheck ha scritto:…male tutti, ma soprattutto è la terza partita su quattro in casa che perdiamo !! Potevamo essere a ridosso del Berna giocando un po' più furbescamente e minimamente più disciplinati. Ieri poi abbiamo avuto almeno 5 occasioni nitide, quelle DEVONO essere sfruttate (Sanguinetti, Klasen, Fazzini, Ronchetti e la quinta non mi ricordo, forse Hofamnn).
Quotone. Ho saltato quella con il Langnau, per cui è una vita che non gioisco...
cudighels
Messaggi: 122
Iscritto il: 14 set 2016, 9:30

Re: Venerdì 08.12.2017; HC Lugano - Lausanne HC 3:5

Messaggio da cudighels »

crosscheck ha scritto:…io continuo a trovare l'ambiente in pista desolante, sono il solo o effettivamente gli scorsi 2/3 anni c'era più gente ??

C'è sempre un'atmosfera da amichevole, addirittura ieri, giornata in cui la gente era in vacanza la pista sembrava mezza vuota. E' solo una mia impressione, o abbiamo perso diversa gente per strada ?
No caro Cross, non sei l'unico. L'atmosfera in pista fa pietà da anni ed è sempre peggio. Non credo sia tanto dovuto alla poca gente (non è così poca) bensì al fatto che tutti si sono ormai assuefatti al pessimo andazzo imposto dalla curva. Zero emozioni, zero coinvolgimento, solo i loro cori assurdi totalmente staccati da quello che succede in pista (che in fin dei conti è però quello per cui il 99% del nostro pubblico viene alle partite).

A livello d'atmosfera le partite alla Resega iniziano sempre male. Quando entrano i nostri credo abbiano l'impressione di entrare in una chiesa talmente l'atmosfera è dimessa. E non ditemi che un po d'entusiasmo all'entrata dei giocatori (una coreografia magari ogni tanto? Gridare il nome dei giocatori?) è "roba da zucchini". Negli stadi di calcio italiani, a cui tanto s'ispirano gli ultrà nostrani, lo fanno tanto e bene.

E poi le solite balle. Noia e nessuna voglia di coinvolgere o di cavalcare quanto avviene in pista. Una specie di castrazione volontaria dell'ambiente in pista. È un gran peccato. La squadra merita di più. E anche il pubblico della Resega si divertirebbe molto di più se la curva tornasse semplicemente a vivere e far vivere la partita.
Avatar utente
ciccio33
Messaggi: 11256
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona

Re: Venerdì 08.12.2017; HC Lugano - Lausanne HC 3:5

Messaggio da ciccio33 »

La curva nord di 30 anni fa era molto ma molto meglio di quella di adesso, poco ma sicuro.
Immagine
crosscheck
Messaggi: 5116
Iscritto il: 12 set 2015, 13:29

Re: Venerdì 08.12.2017; HC Lugano - Lausanne HC 3:5

Messaggio da crosscheck »

cudighels ha scritto:
crosscheck ha scritto:…io continuo a trovare l'ambiente in pista desolante, sono il solo o effettivamente gli scorsi 2/3 anni c'era più gente ??

C'è sempre un'atmosfera da amichevole, addirittura ieri, giornata in cui la gente era in vacanza la pista sembrava mezza vuota. E' solo una mia impressione, o abbiamo perso diversa gente per strada ?
No caro Cross, non sei l'unico. L'atmosfera in pista fa pietà da anni ed è sempre peggio. Non credo sia tanto dovuto alla poca gente (non è così poca) bensì al fatto che tutti si sono ormai assuefatti al pessimo andazzo imposto dalla curva. Zero emozioni, zero coinvolgimento, solo i loro cori assurdi totalmente staccati da quello che succede in pista (che in fin dei conti è però quello per cui il 99% del nostro pubblico viene alle partite).

A livello d'atmosfera le partite alla Resega iniziano sempre male. Quando entrano i nostri credo abbiano l'impressione di entrare in una chiesa talmente l'atmosfera è dimessa. E non ditemi che un po d'entusiasmo all'entrata dei giocatori (una coreografia magari ogni tanto? Gridare il nome dei giocatori?) è "roba da zucchini". Negli stadi di calcio italiani, a cui tanto s'ispirano gli ultrà nostrani, lo fanno tanto e bene.

E poi le solite balle. Noia e nessuna voglia di coinvolgere o di cavalcare quanto avviene in pista. Una specie di castrazione volontaria dell'ambiente in pista. È un gran peccato. La squadra merita di più. E anche il pubblico della Resega si divertirebbe molto di più se la curva tornasse semplicemente a vivere e far vivere la partita.
…a me sembra che annuncino sempre molta più gente di quella che effettivamente c'è. Lo so che contano sempre anche gli abbonati anche se non vengono, ma comunque, secondo me, spesso siamo lontani dai 5500 che annunciano. Contro il Langnau e il Losanna ci saranno state 4500 persone al massimo (calcolate che la pista ne tiene 7200 e non più 8000). Curva Lago e settore ospiti vuoti (significa 1000 persone in meno rispetto al totale quindi siamo a 6200) Curva Nord per 1/3 vuota quindi togliete ancora 400 posti (siamo a 5800) tribune Est semideserte (siamo a 4800) Curva ovest ben occupata ma non piena quindi direi ca. 4500 spettatori (pochissimi per un Lugano in seconda posizione durante un giorno di vacanza).
cudighels
Messaggi: 122
Iscritto il: 14 set 2016, 9:30

Re: Venerdì 08.12.2017; HC Lugano - Lausanne HC 3:5

Messaggio da cudighels »

Sì ma non è necessario fare paragoni improponibili. 30 anni fa era un altro mondo e a Lugano l'hockey era la grande novità. Tutto era nuovo, in crescita. A me basterebbe che la curva (e così tutta la pista) tornasse ad entusiasmarsi per quello che succede sul ghiaccio. Sarebbe facilissimo e "normale". Solo che al momento, incredibile ma vero, si fa apposta a non farlo. Boh.
Avatar utente
Kenta
Messaggi: 6137
Iscritto il: 13 set 2013, 21:10

Re: Venerdì 08.12.2017; HC Lugano - Lausanne HC 3:5

Messaggio da Kenta »

La curva è autoreferenziale. La curva più possa, noiosa e meno coinvolgente che io ricordi.
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!
crosscheck
Messaggi: 5116
Iscritto il: 12 set 2015, 13:29

Re: Venerdì 08.12.2017; HC Lugano - Lausanne HC 3:5

Messaggio da crosscheck »

Si però anche la gente normale in tribuna, tanti arrivano a partita già iniziati, altri escono 2/3 minuti prima della fine del tempo per andare a prendere la birra. L'evento partita in sé secondo me ha perso d'interesse. Inoltre io sono convinto che gli abbonati annunciati ad inizio anno non sono veritieri, secondo me, a causa della campagna acquisti non roboante abbiamo perso diverse persone 300/400, ma la società non ha avuto il coraggio di dirlo, ne sono convinto.
Avatar utente
RonSeven
Messaggi: 3173
Iscritto il: 5 mar 2016, 13:35

Re: Venerdì 08.12.2017; HC Lugano - Lausanne HC 3:5

Messaggio da RonSeven »

A me sinceramente di queste cose frega poco, l’importante che siamo secondi e che FINALMENTE stiamo facendo un ottimo e tranquillo campionato, con un allenatore che ci piace molto e stabile in panchina, era ora!!!! Il vero tifo lo vedremo poi nei PO
Immagine
crosscheck
Messaggi: 5116
Iscritto il: 12 set 2015, 13:29

Re: Venerdì 08.12.2017; HC Lugano - Lausanne HC 3:5

Messaggio da crosscheck »

RonSeven ha scritto:A me sinceramente di queste cose frega poco, l’importante che siamo secondi e che FINALMENTE stiamo facendo un ottimo e tranquillo campionato, con un allenatore che ci piace molto e stabile in panchina, era ora!!!! Il vero tifo lo vedremo poi nei PO
Secondo me invece sono importantissime, perché fanno del bene anche alla squadra.
cudighels
Messaggi: 122
Iscritto il: 14 set 2016, 9:30

Re: Venerdì 08.12.2017; HC Lugano - Lausanne HC 3:5

Messaggio da cudighels »

crosscheck ha scritto:Si però anche la gente normale in tribuna, tanti arrivano a partita già iniziati, altri escono 2/3 minuti prima della fine del tempo per andare a prendere la birra. L'evento partita in sé secondo me ha perso d'interesse. Inoltre io sono convinto che gli abbonati annunciati ad inizio anno non sono veritieri, secondo me, a causa della campagna acquisti non roboante abbiamo perso diverse persone 300/400, ma la società non ha avuto il coraggio di dirlo, ne sono convinto.
Io sono convinto che a stufare alcuni (o molti?) è l'ambiente in pista. Alla Resega, non per colpa dei giocatori, ci si annoia. Abbiamo mille occasioni per "innovare", per rendere la serata speciale ...e non le sfruttiamo MAI. Esempi? Rientro di Brunner dopo mesi. Ignorato. Rientro di Kparghai dopo più di un anno. Ignorato. Bagarrona con il Chiesa di turno a suonarle a qualcuno. Ignorato. Al massimo cantano contro l'avversario. Giocata da applausi di un giovane come Matewa. Applausi e boato dalle tribune ma la curva ignora. Fazz e Hoffmann che fanno sfracelli. Ignorati (o coretto-compitino a fine partita). Di esempi ce ne potrebbero essere milioni.

Per me invece lo spettacolo sul ghiaccio va più che bene. Alti e bassi come tutti, credo sia normale. Ma abbiamo una squadra tosta, ce la giochiamo con tutti.
Bloccato