Martedì 20.03.2018 - GARA 5 | HC Lugano - HC Fribourg 5:3

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2017 / 2018.

Moderatore: Thor41

Kenta25
Messaggi: 232
Iscritto il: 20 gen 2018, 23:59

Re: Martedì 20.03.2018 - GARA 5 | HC Lugano - HC Fribourg 5:

Messaggio da Kenta25 » 21 mar 2018, 23:55

Be chi da agli altri del fenomeno professore o giudica i commenti come inutili... a sua volta si ritiene depositario della verità e quindi si atteggia lui stesso a fenomeno o professore. Qui dentro però credo siamo tutti tifosi ed ognuno ha le sue idee.. ed il senso di un forum è creare discussioni e dare opinioni...condivisibili o meno. Poi l’allenatore, il DS ecc lo fa chi è in grado di farlo. Anche io ero (e lo sono tutt’ora) uno che ritiene che ci vuole un giusto mix di manovalanza e di creatività.. e noi l’avremmo... fino ad oggi ha avuto però ragione la pura squadra operaia... quindi io ne sono comunque felice

Avatar utente
Grog
Messaggi: 6290
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:31

Re: Martedì 20.03.2018 - GARA 5 | HC Lugano - HC Fribourg 5:

Messaggio da Grog » 22 mar 2018, 8:37

Quella della squadra operaia è un mito e un insulto.....vi posso garantire nessuna squadra operaia costantemente in 4 partite su 5 segna 2 - 3 goal nel primo tempo e finisce 4 volte consecutive il secondo tempo per 3-1.
Il Lugano ha classe di brutto che ha usato per segnare subito, per poi pensare a difendersi.
non avessimo fatto tutti quei goal subito avremmo visto un Lugano attaccare piú a lungo.
22 goal in 5 partite e si parla di squadra operaia....solo perché si è difeso bene. Ma lol.


Sent from my YD201 using Tapatalk

weswalz
Messaggi: 1065
Iscritto il: 3 nov 2010, 17:53

Re: Martedì 20.03.2018 - GARA 5 | HC Lugano - HC Fribourg 5:

Messaggio da weswalz » 22 mar 2018, 9:35

Grog ha scritto:Quella della squadra operaia è un mito e un insulto.....vi posso garantire nessuna squadra operaia costantemente in 4 partite su 5 segna 2 - 3 goal nel primo tempo e finisce 4 volte consecutive il secondo tempo per 3-1.
Il Lugano ha classe di brutto che ha usato per segnare subito, per poi pensare a difendersi.
non avessimo fatto tutti quei goal subito avremmo visto un Lugano attaccare piú a lungo.
22 goal in 5 partite e si parla di squadra operaia....solo perché si è difeso bene. Ma lol.


Sent from my YD201 using Tapatalk
Concordo!

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Martedì 20.03.2018 - GARA 5 | HC Lugano - HC Fribourg 5:

Messaggio da cimice77 » 22 mar 2018, 11:14

Grog ha scritto:Quella della squadra operaia è un mito e un insulto.....vi posso garantire nessuna squadra operaia costantemente in 4 partite su 5 segna 2 - 3 goal nel primo tempo e finisce 4 volte consecutive il secondo tempo per 3-1.
Il Lugano ha classe di brutto che ha usato per segnare subito, per poi pensare a difendersi.
non avessimo fatto tutti quei goal subito avremmo visto un Lugano attaccare piú a lungo.
22 goal in 5 partite e si parla di squadra operaia....solo perché si è difeso bene. Ma lol.


Sent from my YD201 using Tapatalk
Squadra operaia non é assolutamente ne un mito ne un insulto ! Sopratutto non definisci se una squadra é operaia o meo semplicemente perché segna nel primo tempo.
Una squadra operaia é una squadra che gioca un gioco molto semplice, dove non si bada troppo all'estetica, al possesso e alla costruzione. Si cerca di giocare bene e ordinati difensivamente e colpire in contropiede andando a cercare le reti sui rebound e deviazione davanti alla porta.
In tutto questo non vedo nessun insulto.
Il Lugano in questo momento ha meno classe rispetto agli altri ma più cervello e forse cuore.

Avatar utente
Grog
Messaggi: 6290
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:31

Re: Martedì 20.03.2018 - GARA 5 | HC Lugano - HC Fribourg 5:

Messaggio da Grog » 22 mar 2018, 12:48

per me una squadra operaia è una squadra di gente dalle mani di legno che fa fatica a fare un goal o un passaggio


La tua è la descrizione di uno stile di gioco (quello del Davos fra l'altro, che nessuno ha mai definito squadra operaia) che puoi benissimo fare con gente di classe e dalle mani sopraffine.

Il giocare difensivo e di rilancio non implica che la tua squadra è composta operai. Puoi farlo anche con 20 gretzky.

Puoi benissimo dire che abbiamo giocato all'italiana (catenaccio e contropiede) ma non per questo è una squadra di "operai". Io Lajunen, Hoffmann, Lapierre, Cunti (i nostri topscorer) Fazzini, Johnston etc faccio fatica a definirli operai, hanno troppa classe e tecnica per essere chiamati così.

Avatar utente
Th€@n
Messaggi: 488
Iscritto il: 4 set 2010, 8:26
Località: Vicino alle mucche!

Re: Martedì 20.03.2018 - GARA 5 | HC Lugano - HC Fribourg 5:

Messaggio da Th€@n » 22 mar 2018, 13:04

Da swisshabs (sempre sia lodata):
Immagine

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Martedì 20.03.2018 - GARA 5 | HC Lugano - HC Fribourg 5:

Messaggio da cimice77 » 22 mar 2018, 13:30

Grog ha scritto:per me una squadra operaia è una squadra di gente dalle mani di legno che fa fatica a fare un goal o un passaggio


La tua è la descrizione di uno stile di gioco (quello del Davos fra l'altro, che nessuno ha mai definito squadra operaia) che puoi benissimo fare con gente di classe e dalle mani sopraffine.

Il giocare difensivo e di rilancio non implica che la tua squadra è composta operai. Puoi farlo anche con 20 gretzky.

Puoi benissimo dire che abbiamo giocato all'italiana (catenaccio e contropiede) ma non per questo è una squadra di "operai". Io Lajunen, Hoffmann, Lapierre, Cunti (i nostri topscorer) Fazzini, Johnston etc faccio fatica a definirli operai, hanno troppa classe e tecnica per essere chiamati così.

Io non ho parlato dei singoli ma di come fai giocare la squadra.
Il Lugano messo in pista da Ireland è una squadra operaia.

Bloccato