Venerdì 27.04.2018 - Gara 7 | HC Lugano - ZSC Lions 0:2

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2017 / 2018.

Moderatore: Thor41

Avatar utente
Sannitz
Messaggi: 3348
Iscritto il: 29 lug 2014, 21:03

Venerdì 27.04.2018 - Gara 7 | HC Lugano - ZSC Lions 0:2

Messaggio da Sannitz » 26 apr 2018, 0:01

"Non so cosa dirvi davvero. Tre minuti, alla nostra più difficile sfida professionale. Tutto si decide oggi. Ora noi o risorgiamo come squadra o cederemo un centimetro alla volta, uno schema dopo l’altro, fino alla disfatta. Siamo all’inferno adesso signori miei. Credetemi. E possiamo rimanerci, farci prendere a schiaffi, oppure aprirci la strada lottando verso la luce. Possiamo scalare le pareti dell’inferno un centimetro alla volta.

Io però non posso farlo per voi. Sono troppo vecchio. Mi guardo intorno, vedo i vostri giovani volti e penso “certo che ho commesso tutti gli errori che un uomo di mezza età possa fare”. Si perché io ho sperperato tutti i miei soldi, che ci crediate o no. Ho cacciato via tutti quelli che mi volevano bene e da qualche anno mi da anche fastidio la faccia che vedo nello specchio.

Sapete col tempo, con l’età, tante cose ci vengono tolte, ma questo fa parte della vita. Però tu lo impari solo quando quelle le cominci a perdere e scopri che la vita è un gioco di centimetri, e così è il football. Perché in entrambi questi giochi, la vita e il football, il margine di errore è ridottissimo, capitelo. Mezzo passo fatto un po’ in anticipo o in ritardo e voi non ce la fate, mezzo secondo troppo veloce o troppo lento e mancate la presa. Ma i centimetri che ci servono, sono dappertutto, sono intorno a noi, ce ne sono in ogni break della partita, ad ogni minuto, ad ogni secondo.

In questa squadra si combatte per un centimetro, in questa squadra ci massacriamo di fatica noi stessi e tutti quelli intorno a noi per un centimetro, ci difendiamo con le unghie e con i denti per un centimetro, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei centimetri il totale allora farà la differenza tra la vittoria e la sconfitta, la differenza fra vivere e morire.

E voglio dirvi una cosa: in ogni scontro è colui il quale è disposto a morire che guadagnerà un centimetro, e io so che se potrò avere una esistenza appagante sarà perché sono disposto ancora a battermi e a morire per quel centimetro. La nostra vita è tutta lì, in questo consiste. In quei 10 centimetri davanti alla faccia, ma io non posso obbligarvi a lottare. Dovete guardare il compagno che avete accanto, guardarlo negli occhi, io scommetto che vedrete un uomo determinato a guadagnare terreno con voi, che vi troverete un uomo che si sacrificherà volentieri per questa squadra, consapevole del fatto che quando sarà il momento voi farete lo stesso per lui.

Questo è essere una squadra signori miei. Perciò o noi risorgiamo adesso come collettivo, o saremo annientati individualmente. È il football ragazzi, è tutto qui. Allora, che cosa volete fare?"





FORZA MAGICO LUGANO, NON MOLLARE MAI!!!

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Venerdì 27.04.2018 - Gara 7 | HC Lugano - ZSC Lions 0:0

Messaggio da nylanderfan » 26 apr 2018, 0:07

Mai gara 7 fu così meritata. Giochiamocela fino in fondo!
from Bure to Boeser

Immagine

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Venerdì 27.04.2018 - Gara 7 | HC Lugano - ZSC Lions 0:0

Messaggio da Lord Burg » 26 apr 2018, 0:22

Non vorrei essere nei panni di Ireland...
Se Cunti e Sannitz non dovessero essere arruolabili, non arriveremmo nemmeno a 11 attaccanti. Cosa fare in quel caso? Cambiare l’assetto degli stranieri e mettere dentro Klasen (magari al posto di Sanguinetti)? Oppure giocare solamente con 11 attaccanti (+ forse un Elite)?

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Venerdì 27.04.2018 - Gara 7 | HC Lugano - ZSC Lions 0:0

Messaggio da nylanderfan » 26 apr 2018, 0:27

È gara 7. Giocheranno tutti.
from Bure to Boeser

Immagine

Abby2.0
Messaggi: 454
Iscritto il: 20 mar 2018, 16:52

Re: Venerdì 27.04.2018 - Gara 7 | HC Lugano - ZSC Lions 0:0

Messaggio da Abby2.0 » 26 apr 2018, 0:35

Lord Burg ha scritto:Non vorrei essere nei panni di Ireland...
Se Cunti e Sannitz non dovessero essere arruolabili, non arriveremmo nemmeno a 11 attaccanti. Cosa fare in quel caso? Cambiare l’assetto degli stranieri e mettere dentro Klasen (magari al posto di Sanguinetti)? Oppure giocare solamente con 11 attaccanti (+ forse un Elite)?
Onestamente Sanguinetti già nel secondo tempo, dopo un riposo di 4 giorni, pareva stracotto. Flasche leer. Non so quanto potrà dare ancora tra 2 giorni, quindi anche se deve inserire Klasen non è un grandissimo problema
Immagine

Massimo
Messaggi: 7504
Iscritto il: 29 ago 2010, 11:26
Località: Zurich/Vezia

Re: Venerdì 27.04.2018 - Gara 7 | HC Lugano - ZSC Lions 0:0

Messaggio da Massimo » 26 apr 2018, 5:49

Lord Burg ha scritto:Non vorrei essere nei panni di Ireland...
Se Cunti e Sannitz non dovessero essere arruolabili, non arriveremmo nemmeno a 11 attaccanti. Cosa fare in quel caso? Cambiare l’assetto degli stranieri e mettere dentro Klasen (magari al posto di Sanguinetti)? Oppure giocare solamente con 11 attaccanti (+ forse un Elite)?
Ulmer o Riva a fare qualche cambio giocando ala?

Connesso
Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11715
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Venerdì 27.04.2018 - Gara 7 | HC Lugano - ZSC Lions 0:0

Messaggio da Jean Valjean » 26 apr 2018, 7:13

sono già tesissimo. la pressione è tornata su di noi. e magari ci sentiamo sicuri. e se non giocherà Freddy, non sarà un vantaggio per noi, ma nella testa dei giocatori potrebbe sembrarlo.

ho una fifa che non vi dico.

Avatar utente
Sannitz
Messaggi: 3348
Iscritto il: 29 lug 2014, 21:03

Re: Venerdì 27.04.2018 - Gara 7 | HC Lugano - ZSC Lions 0:0

Messaggio da Sannitz » 26 apr 2018, 7:37

Io me la sto facendo sotto

Avatar utente
Bernie
Messaggi: 3426
Iscritto il: 5 ott 2010, 9:17

Re: Venerdì 27.04.2018 - Gara 7 | HC Lugano - ZSC Lions 0:0

Messaggio da Bernie » 26 apr 2018, 7:59

Jean Valjean ha scritto:e magari ci sentiamo sicuri.
Non questa squadra... non con questo allenatore... si è visto bene suonata la sirena ieri sera: felici ma non euforici, consapevoli che ne resta una... ancora una!

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Venerdì 27.04.2018 - Gara 7 | HC Lugano - ZSC Lions 0:0

Messaggio da nylanderfan » 26 apr 2018, 8:01

Sono consapevoli di quello che li aspetta e Jani e Max sono una garanzia.
from Bure to Boeser

Immagine

Bloccato