Curva Nord e dintorni

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

Avatar utente
ciccio33
Messaggi: 11255
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona

Re: Curva Nord e dintorni

Messaggio da ciccio33 » 8 lug 2020, 17:57

A sapere se è disaffezione per la società HC Lugano (attenzione ho detto società non squadra), se vi sono stati screzi fra i vari gruppi della nord, magari attriti con il club o che so io magari vista anche la situazione che si è creata con la pandemia non ci son più soldi per fare striscioni, materiale per le belle coreografie e quant'altro... appunto sarebbe interessante sapere il motivo di questi abbandoni.
Immagine

Kenta25
Messaggi: 232
Iscritto il: 20 gen 2018, 23:59

Re: Curva Nord e dintorni

Messaggio da Kenta25 » 8 lug 2020, 18:41

... ci sarà spazio per più seggiolini... il futuro è quello purtroppo o per fortuna... la curva con il tifo resterà ai Piotti.

Il Floriano
Messaggi: 1152
Iscritto il: 2 mar 2020, 0:50

Re: Curva Nord e dintorni

Messaggio da Il Floriano » 8 lug 2020, 19:15

Ci lamentavamo della mancanza di notizie... eccoci serviti :shock: :shock: :shock:

barabitt
Messaggi: 9724
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Curva Nord e dintorni

Messaggio da barabitt » 8 lug 2020, 19:17

per joof:

mi sembri una persona intelligente e con la quale si può discutere bene, ma ci sono alcune cose che dice le quali non mi cubano dal mio punto di vista:

1) un trapper e uno che fa il rap non sono la medesima cosa: il fenomeno hip hop, che nasce negli anni 80 nei quartieri disagiati di New York, ha qualcosa in comune con gli ideali che perseguivano gli ultras (autodeterminazione, uscire dalle masse, voler denunciare ingiustizie, ecc. e nasce come fenomeno underground, come sottocultura), i trapper invece non hanno nulla da vedere con il rap e con i suoi ideali a chi fa trap interessa solamente guadagnare soldi e fare musica pessima che in nessun modo rivendica cose socialmente utili (loro pensano ai soldi, alle belle macchine, ai vestiti firmati, alle donne con le tette grosse, ecc). Vai ad ascoltarti dei testi dei RUN DMC, di LL Cool j o dei Public Enemy e vedrai che con i trapper non hanno nulla da spartire.
Quindi ripeto RAP nulla a che vedere con TRAP !!

2) Si oggi i giovani hanno tutte le informazioni del mondo a portata di mano, ma purtroppo non si informano, consumano solo informazioni, senza sapere se possono essere vere o false, e per questo motivo la tecnologia è pericolosa. I giovani in generale non la usano a loro favore, ma si fanno letteralmente trasportare dalle info che ricevono senza controllare le fonti e senza avere minime conoscenze storiche che permettono di situare tali informazioni rispetto agli avvenimenti che accadono.

…..se dovessi scriverti tutto ciò che mi passa per la mente per convincerti della mia posizione, diventerebbe un romanzo. Quindi se hai voglia di confrontarti con l’argomento, sono volentieri a disposizione per scambiare due chiacchiere ed illustrarti meglio i miei pensieri e le mie convinizioni.

Avatar utente
AléLugano
Messaggi: 2530
Iscritto il: 28 dic 2010, 18:55

Re: Curva Nord e dintorni

Messaggio da AléLugano » 8 lug 2020, 19:27

Giusto per metterlo in chiaro una volta per tutte:

dietro la scelta di sciogliere i gruppi non c'è nessun "ricatto" nei confronti del club.

Credo che questo stravolgimento sia arrivato al momento giusto. Ora la Curva ha il tempo di riorganizzarsi, partendo dalla spontaneità e man mano coordinandosi per arrivare a qualcosa che prenda di nuovo le redini. Anche una curva di tanti piccoli gruppi mi piacerebbe. In entrambi i casi serve un po' di volontà da parte di chi frequenta la Curva...vedremo.
"Non può piovere per sempre.."

barabitt
Messaggi: 9724
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Curva Nord e dintorni

Messaggio da barabitt » 8 lug 2020, 19:30

Il Floriano ha scritto:
8 lug 2020, 19:15
Ci lamentavamo della mancanza di notizie... eccoci serviti :shock: :shock: :shock:
in che senso ??

Il Floriano
Messaggi: 1152
Iscritto il: 2 mar 2020, 0:50

Re: Curva Nord e dintorni

Messaggio da Il Floriano » 8 lug 2020, 19:39

barabitt ha scritto:
8 lug 2020, 19:30
Il Floriano ha scritto:
8 lug 2020, 19:15
Ci lamentavamo della mancanza di notizie... eccoci serviti :shock: :shock: :shock:
in che senso ??
Intendevo penuria di notizie di mercato

barabitt
Messaggi: 9724
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Curva Nord e dintorni

Messaggio da barabitt » 8 lug 2020, 19:44

Il Floriano ha scritto:
8 lug 2020, 19:39
barabitt ha scritto:
8 lug 2020, 19:30
Il Floriano ha scritto:
8 lug 2020, 19:15
Ci lamentavamo della mancanza di notizie... eccoci serviti :shock: :shock: :shock:
in che senso ??
Intendevo penuria di notizie di mercato
Perché ci sono novità di mercato ? Non capisco scusami ?

barabitt
Messaggi: 9724
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Curva Nord e dintorni

Messaggio da barabitt » 8 lug 2020, 19:51

AléLugano ha scritto:
8 lug 2020, 19:27
Giusto per metterlo in chiaro una volta per tutte:

dietro la scelta di sciogliere i gruppi non c'è nessun "ricatto" nei confronti del club.

Credo che questo stravolgimento sia arrivato al momento giusto. Ora la Curva ha il tempo di riorganizzarsi, partendo dalla spontaneità e man mano coordinandosi per arrivare a qualcosa che prenda di nuovo le redini. Anche una curva di tanti piccoli gruppi mi piacerebbe. In entrambi i casi serve un po' di volontà da parte di chi frequenta la Curva...vedremo.
...tu sai qualcosa più di noi, se è così facci sapere pf !!

Il Floriano
Messaggi: 1152
Iscritto il: 2 mar 2020, 0:50

Re: Curva Nord e dintorni

Messaggio da Il Floriano » 8 lug 2020, 19:54

barabitt ha scritto:
8 lug 2020, 19:44
Il Floriano ha scritto:
8 lug 2020, 19:39
barabitt ha scritto:
8 lug 2020, 19:30


in che senso ??
Intendevo penuria di notizie di mercato
Perché ci sono novità di mercato ? Non capisco scusami ?
Visto che non arrivano notizie di mercato, sono emersi altri temi su cui discutere

Rispondi