Curva Nord e dintorni

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11724
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Curva Nord e dintorni

Messaggio da Jean Valjean » 4 nov 2022, 11:04

Under Ashes ha scritto:
3 nov 2022, 11:26
Stendiamo un velo pietoso sulla donna con le gambe aperte di pochi anni fa
esatto! quella dell'ultimo derby, per quanto semplice, era 100 volte meglio.

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11724
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Curva Nord e dintorni

Messaggio da Jean Valjean » 4 nov 2022, 11:09

I tempi sono cambiati, ed è inutile fare certi paragoni con il passato. Questi ragazzi hanno preso in mano la curva da zero (una curva oramai derelitta), senza guida e senza nessuno che gli insegnasse il mestiere.

Quando ero alle medie un ragazzo mi aveva chiesto di far parte degli UF, appena fondati. Eravamo giovani e con tanta voglia di fare, ma davanti a noi c'era gente esperta che aveva in mano la curva da tempo e noi non abbiamo fatto altro che portare più soldati devoti alla causa. Facile così. Avessimo dovuto organizzare noi da zero non so come ce la saremmo cavata.

Di sicuro potrebbero fare meglio, ma potrebbero anche non esistere del tutto.
In più in curva ci va un sacco di gente che non canta....

Ai nostri giorni c'era un sacco di entusiasmo attorno alla squadra, e questo aiuta sempre!

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Curva Nord e dintorni

Messaggio da cimice77 » 4 nov 2022, 11:45

Io penso che la curva attuale é lo specchio della società (società intesa come mondo) nel quale viviamo.
I giovani d'oggi hanno difficoltà a relazionarsi con la gente (piuttosto che parlare si scrive con il telefonino) e hanno difficoltà ad appassionarsi a qualcosa....si stufano subito.....
È un cambio generazionale che toccata tutti i settori

Ad esempio : allenare un giovane negli anni 80-90 non é come allenarlo adesso.....e cosi via.

Non é giusto e non é sbagliato...semplicemente sono cambiati i tempi

Avatar utente
Under Ashes
Messaggi: 1937
Iscritto il: 30 ago 2010, 13:31

Re: Curva Nord e dintorni

Messaggio da Under Ashes » 4 nov 2022, 12:08

Jean Valjean ha scritto:
4 nov 2022, 11:04
Under Ashes ha scritto:
3 nov 2022, 11:26
Stendiamo un velo pietoso sulla donna con le gambe aperte di pochi anni fa
esatto! quella dell'ultimo derby, per quanto semplice, era 100 volte meglio.
anche perché onestamente fare peggio era veramente impossibile
L'intelligenza sulla terra è costante. La popolazione in aumento.

tfs
Messaggi: 217
Iscritto il: 23 feb 2020, 1:04

Re: Curva Nord e dintorni

Messaggio da tfs » 4 nov 2022, 12:45

cimice77 ha scritto:
4 nov 2022, 11:45
Io penso che la curva attuale é lo specchio della società (società intesa come mondo) nel quale viviamo.
I giovani d'oggi hanno difficoltà a relazionarsi con la gente (piuttosto che parlare si scrive con il telefonino) e hanno difficoltà ad appassionarsi a qualcosa....si stufano subito.....
È un cambio generazionale che toccata tutti i settori

Ad esempio : allenare un giovane negli anni 80-90 non é come allenarlo adesso.....e cosi via.

Non é giusto e non é sbagliato...semplicemente sono cambiati i tempi
Vero che le generazioni sono cambiate. Ma non capisco perché, secondo questa teoria, sembra siano cambiate solo a Lugano. Se guardo stadi e piste in Svizzera o Europa le curve sono vive, vegete, attive e coinvolgenti. Quella del telefonino e della mentalità diversa è una scusa dai.

Poi che siano giovani e debbano "imparare il mestiere" non è mica una colpa. Mi sembra si diano da fare. Si può fare di meglio? Certamente. Impareranno. Se c'è da additare qualcuno comunque additerei i vecchi, diverse vecchie generazioni di chi ha avuto la curva in mano in passato: hanno sempre mollato tutto, sparendo dalla curva e spesso anche dalla pista. Altrove le figure storiche son rimaste al loro posto, pur facendo un passo indietro. Come eminenze grigie o guide. Quello manca.

snake
Messaggi: 2374
Iscritto il: 29 nov 2018, 14:41

Re: Curva Nord e dintorni

Messaggio da snake » 4 nov 2022, 16:45

tfs ha scritto:
4 nov 2022, 12:45
cimice77 ha scritto:
4 nov 2022, 11:45
Io penso che la curva attuale é lo specchio della società (società intesa come mondo) nel quale viviamo.
I giovani d'oggi hanno difficoltà a relazionarsi con la gente (piuttosto che parlare si scrive con il telefonino) e hanno difficoltà ad appassionarsi a qualcosa....si stufano subito.....
È un cambio generazionale che toccata tutti i settori

Ad esempio : allenare un giovane negli anni 80-90 non é come allenarlo adesso.....e cosi via.

Non é giusto e non é sbagliato...semplicemente sono cambiati i tempi
Vero che le generazioni sono cambiate. Ma non capisco perché, secondo questa teoria, sembra siano cambiate solo a Lugano. Se guardo stadi e piste in Svizzera o Europa le curve sono vive, vegete, attive e coinvolgenti. Quella del telefonino e della mentalità diversa è una scusa dai.

Poi che siano giovani e debbano "imparare il mestiere" non è mica una colpa. Mi sembra si diano da fare. Si può fare di meglio? Certamente. Impareranno. Se c'è da additare qualcuno comunque additerei i vecchi, diverse vecchie generazioni di chi ha avuto la curva in mano in passato: hanno sempre mollato tutto, sparendo dalla curva e spesso anche dalla pista. Altrove le figure storiche son rimaste al loro posto, pur facendo un passo indietro. Come eminenze grigie o guide. Quello manca.
Non sono d'accordo che le curve in CH ci sono superiori. A parte su di là le altre curve non mi sembrano un granchè meglio della nostra. Anzi a Zurigo per due tempi non li abbiamo sentiti cantare i tifosi dello ZSC. Ma forse pretendiamo sempre troppo o facciamo sempre fatica ad apprezzare come siamo ora. Si può sempre far meglio. Bisogna far meglio e secondo me lo faranno. hanno voglia e si vede che son un bel gruppo. Quello che dici sui vecchi hai pienamente ragione. Ma gli RdN c'è sempre stato bene o male un passaggio di consegne. I vecchi girano per la pista ma non si interessano più o ben poco della curva. Solo ad Ambrì i vecchi ci sono ancora. E infatti si vede la differenza.

Solo Lugano
Messaggi: 1618
Iscritto il: 31 ott 2018, 0:47

Re: Curva Nord e dintorni

Messaggio da Solo Lugano » 6 nov 2022, 18:12

L'erba del vicino è sempre più verde.... E si vuole sempre tutto e subito, sia sul ghiaccio sia sugli spalti

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11724
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Curva Nord e dintorni

Messaggio da Jean Valjean » 23 nov 2022, 12:12

C’è qualcosa contro il Langnau? Entra il Lugano (in concomitanza con l’arrivo dei tifosi ospiti) e partono gli insulti invece del classico coro.

Interpretazione dello striscione del Langnau?
Pizzaprise Sänke!

Avatar utente
Grog
Messaggi: 6293
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:31

Re: Curva Nord e dintorni

Messaggio da Grog » 23 nov 2022, 13:12

Jean Valjean ha scritto:
23 nov 2022, 12:12
C’è qualcosa contro il Langnau? Entra il Lugano (in concomitanza con l’arrivo dei tifosi ospiti) e partono gli insulti invece del classico coro.

Interpretazione dello striscione del Langnau?
Pizzaprise Sänke!
è svizzero tedesco per "Abbassate il prezzo della Pizza" :lool: :lool:
può darsi che non siano soddisfatti del rapporto qualità/prezzo lol

edr10
Messaggi: 3477
Iscritto il: 20 mar 2012, 15:15

Re: Curva Nord e dintorni

Messaggio da edr10 » 3 gen 2023, 0:31

Ma chi è il fenomeno che ha intonato il coro "vi vogliamo così"??? Nel 3.tempo, sopraffatti da 3 gatti in sud. Nostalgia...

Rispondi