Curva Nord e dintorni

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

tfs
Messaggi: 217
Iscritto il: 23 feb 2020, 1:04

Re: Curva Nord e dintorni

Messaggio da tfs » 20 set 2022, 14:04

Thor41 ha scritto:
20 set 2022, 11:00
Quello che mi fa “paura” è che la testa è andata via, ma il suo team è rimasto, e sono lo specchio di MM. Ho paura che non cambia niente, ma la speranza ovviamente rimane.
Prospettiva abbastanza raccapricciante, se penso che questo team è quello che ha pensato (tra virgolette) il video in onore di Vauclair. Un goal dovevano inserire, UN GOAL. Non si è visto. Sparito. Dimenticato. Tralasciato. Un'altra occasione persa.

Parafrasando il buon Checco Zalone in Quo Vado: "Ma son del mestiere sti qua"? :D

Connesso
Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13095
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Curva Nord e dintorni

Messaggio da Thor41 » 20 set 2022, 14:06

tfs ha scritto:
20 set 2022, 14:04
Thor41 ha scritto:
20 set 2022, 11:00
Quello che mi fa “paura” è che la testa è andata via, ma il suo team è rimasto, e sono lo specchio di MM. Ho paura che non cambia niente, ma la speranza ovviamente rimane.
Prospettiva abbastanza raccapricciante, se penso che questo team è quello che ha pensato (tra virgolette) il video in onore di Vauclair. Un goal dovevano inserire, UN GOAL. Non si è visto. Sparito. Dimenticato. Tralasciato. Un'altra occasione persa.

Parafrasando il buon Checco Zalone in Quo Vado: "Ma son del mestiere sti qua"? :D
Poi, sarò logorroico, ma Julio non ha mai giocato una stagione in cui non c’era il giallo, e hanno issato il necrologio come per Sannitz.

La cosa del gol alla Valascia l’ho notata pure io, ma era troppo andare a cercare negli archivi RSI.
Immagine

tfs
Messaggi: 217
Iscritto il: 23 feb 2020, 1:04

Re: Curva Nord e dintorni

Messaggio da tfs » 20 set 2022, 14:09

5aprile1999 ha scritto:
20 set 2022, 12:13
E' una caratteristica storica del tifoso luganese, che va a vedere se si vince o non ci va. I fedelissimi che vanno sempre sono 3'000/3'500, gli altri magari fanno la tessera ma vengono solo se c'é ambiente e se si vince. Al momento l'ambiente in pista è un lontano parente di quello che si respirava anni fa, anche se va dato atto alla nuova Curva che si stanno dando molto da fare: bravi! E' comunque innegabile a mio avviso che i risultati aiutavano a portare gente in pista. Se vai a vedere una squadra che vince torni volentieri, se ne perdi una su due e sei a metà classifica magari ci vai ogni tanto. Per i piotti é molto diverso, hanno una cultura masochista, sono abitauti a non vincere e a lottare per sopravvivere, si accontentano molto pi'u facilmente del classico tifoso luganese. Ti faccio un esempio: se loro quest'anno vinceranno un derby dimenticheranno che ne hanno persi 12 di fila. Noi, se dovessimo perdere un derby in casa, ne parleremmo per mesi e se ne perdessimo diciamo 3 su 4 diversi non andrebbero piu' alla pista per protesta e delusione.
Per la seconda domanda, io sono uno di quelli che ha la tessera e non va a tutte le partite, per cui si', sono una parte del problema. Non vado a tutte le partite perchè ho bambini piccoli che posso vedere solo la sera e una moglie che non apprezza se sono assente per la partita due sere a settimana, per cui vado ad una sola partita a settimana. Nei playoffs poi cerco di andare sempre. E' una questione di priorità.
Certo, credo tu descriva bene la situazione. Ma io credo che è proprio questo il punto. Perché da noi è così e altrove no? Lascia perdere i piotti che se facciamo paragoni con loro (a parte che adesso per quanto riguarda gli spalti proprio non ci convengono...purtroppo) poi diventa una guerra di religione, anche giustamente. Dove sta scritto che da noi la gente viene in pista solo se si vince? È qui che dobbiamo "evolvere", ma tanto tanto tanto.

Per la famiglia, per carità, tutto legittimo. Ma un'altra domanda: perché in altre realtà (Bienne, Friborgo senza parlare di Zurigo o Berna o Losanna) le famiglie vanno insieme alla partita mentre da noi sono pochi a farlo?

Bianconero#19
Messaggi: 2681
Iscritto il: 27 ago 2010, 11:10

Re: Curva Nord e dintorni

Messaggio da Bianconero#19 » 20 set 2022, 14:11

tfs ha scritto:
20 set 2022, 14:04
Thor41 ha scritto:
20 set 2022, 11:00
Quello che mi fa “paura” è che la testa è andata via, ma il suo team è rimasto, e sono lo specchio di MM. Ho paura che non cambia niente, ma la speranza ovviamente rimane.
Prospettiva abbastanza raccapricciante, se penso che questo team è quello che ha pensato (tra virgolette) il video in onore di Vauclair. Un goal dovevano inserire, UN GOAL. Non si è visto. Sparito. Dimenticato. Tralasciato. Un'altra occasione persa.

Parafrasando il buon Checco Zalone in Quo Vado: "Ma son del mestiere sti qua"? :D
Esatto tutti ci aspettavamo quel "gol" li...

Avatar utente
Kenta
Messaggi: 6108
Iscritto il: 13 set 2013, 21:10

Re: Curva Nord e dintorni

Messaggio da Kenta » 20 set 2022, 14:17

Bianconero#19 ha scritto:
20 set 2022, 13:25
Kenta ha scritto:
20 set 2022, 11:56
C’è una cosa che mi crucciava già l’anno scorso: se si guarda il piano dei posti, ci sono vari settori molto ben venduti, alcuni quasi esauriti. Perché dunque alle partite vi è il quasi deserto? Fino a qualche mese fa mi rispondevo: Covid! Ma adesso? C’è davvero così tanta gente che paga la tessera e poi non va a vedere le partite? Se così fosse, uno dei primi passi da fare è quello di riportare queste persone alla Resega.
Ci son sponsor o aziende che fanno la tessera, poi non è detto che qualcuno la sfrutti, magari ci sono ogni tanto.
Lo so, ma credevo che fossero tutte in Est.
Comunque vorrebbe dire che le tessere di quel tipo sono moltissime.
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!

Avatar utente
Kenta
Messaggi: 6108
Iscritto il: 13 set 2013, 21:10

Re: Curva Nord e dintorni

Messaggio da Kenta » 20 set 2022, 14:25

A me l’altra sera davvero non mi pareva di essere in 5mila.

Non credo che il club spari balle sul numero di tessere, sarebbe però interessante sapere quante sono quelle aziendali.

Se davvero molte persone fanno la tessera e poi non la usano, complimenti al marketing, ma il prossimo passo è farle venire alla pista perché crea ambiente, fa meno tristezza, è più piacevole.

Questione goal di Vauclair: che mestizia! L’ho notato subito!
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!

Connesso
Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13095
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Curva Nord e dintorni

Messaggio da Thor41 » 20 set 2022, 14:48

Kenta ha scritto:
20 set 2022, 14:25
A me l’altra sera davvero non mi pareva di essere in 5mila.

Non credo che il club spari balle sul numero di tessere, sarebbe però interessante sapere quante sono quelle aziendali.

Se davvero molte persone fanno la tessera e poi non la usano, complimenti al marketing, ma il prossimo passo è farle venire alla pista perché crea ambiente, fa meno tristezza, è più piacevole.

Questione goal di Vauclair: che mestizia! L’ho notato subito!
Però parliamoci chiaro, dopo pandemia e rincari vari in arrivo, chi sarebbe disposto a fare una tessera per poi non venire?

Sul video di Vauclair, era di un’ovvietà oscena. 22 anni a Lugano, hanno preso spezzoni di lui che pattina negli ultimi tre. Medaglia d’argento ai mondiali e nemmeno una foto se non sbaglio. Veramente malissimo.
Immagine

Avatar utente
Kenta
Messaggi: 6108
Iscritto il: 13 set 2013, 21:10

Re: Curva Nord e dintorni

Messaggio da Kenta » 20 set 2022, 15:09

In effetti, con “i ciar da lüna che gira” è altamente improbabile che ci sia tanta gente disposta a buttare soldi tanto per…
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Curva Nord e dintorni

Messaggio da cimice77 » 20 set 2022, 15:35

Visto che si parla di maglie ritirate e quindi messe in bella mostra sulle volte della pista....ma fare lo stesso layout per tutte le maglie era troppo difficile ?

Connesso
Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13095
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Curva Nord e dintorni

Messaggio da Thor41 » 20 set 2022, 15:46

cimice77 ha scritto:
20 set 2022, 15:35
Visto che si parla di maglie ritirate e quindi messe in bella mostra sulle volte della pista....ma fare lo stesso layout per tutte le maglie era troppo difficile ?
Non dirlo troppo forte che poi scoloriscono anche le altre.
Immagine

Rispondi