Curva Nord e dintorni

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13093
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Curva Nord e dintorni

Messaggio da Thor41 » 25 feb 2023, 19:45

Secondo me basterebbe caricare di più l’ambiente prima della partita, poi diventa una catena. Insopportabili i dieci minuti prima dell’inizio.
Immagine

Avatar utente
Lightning
Messaggi: 6279
Iscritto il: 22 ago 2014, 23:14

Re: Curva Nord e dintorni

Messaggio da Lightning » 25 feb 2023, 20:12

Paul Martel ha scritto:
25 feb 2023, 19:34
Ma si infatti, a parte i soliti brontoloni qua del forum che pensano ancora di essere negli anni 90 dove vincevamo tutto, x me la gente si appassiona ancora. Basterebbe una stagione un pó bella e qualche vittoria e vedreste che cantera che diventa la pista!! Purtroppo non so se questo accadrà :sorry: :sorry:
Hai detto poco….una bella stagione è tutt’altro che scontata a Lugano e, infatti, devono cambiare un po’ di cose (e di giocatori) l’anno prossimo. Vedremo…

Avatar utente
Paul Martel
Messaggi: 2299
Iscritto il: 3 giu 2011, 20:29
Località: Giubiasco

Re: Curva Nord e dintorni

Messaggio da Paul Martel » 4 mar 2023, 22:22

Immensa
La gente come noi ...

Avatar utente
Misko
Messaggi: 5860
Iscritto il: 25 ago 2010, 16:18
Località: Lugano / Berna
Contatta:

Re: Curva Nord e dintorni

Messaggio da Misko » 10 mar 2023, 12:22

Beh, la buona e vecchia Resega si sveglia nei momenti che contano mi pare.
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)

formaggino
Messaggi: 3771
Iscritto il: 19 ago 2014, 23:27

Re: Curva Nord e dintorni

Messaggio da formaggino » 10 mar 2023, 12:39

Misko ha scritto:
10 mar 2023, 12:22
Beh, la buona e vecchia Resega si sveglia nei momenti che contano mi pare.
eh si..e la cosa è triste anche se con questa societa è dura avere entusiasmo

tfs
Messaggi: 217
Iscritto il: 23 feb 2020, 1:04

Re: Curva Nord e dintorni

Messaggio da tfs » 10 mar 2023, 14:06

Misko ha scritto:
10 mar 2023, 12:22
Beh, la buona e vecchia Resega si sveglia nei momenti che contano mi pare.
sì però così non va per niente bene. Invece di vivere poche serate emozionanti all'anno (da marzo in avanti diciamo, senza contare i derby della RS), potremmo viverne molte di più, se la pista fosse sempre o quasi ben frequentata. Perché le emozioni arrivano anche da spalti presenti, vivi e ben frequentati.

Tra l'altro, ...ma le coreografie in curva? Qualcuno le ha vietate? Non capisco. Zero assoluto. Perché?

Avatar utente
Misko
Messaggi: 5860
Iscritto il: 25 ago 2010, 16:18
Località: Lugano / Berna
Contatta:

Re: Curva Nord e dintorni

Messaggio da Misko » 10 mar 2023, 14:12

tfs ha scritto:
10 mar 2023, 14:06
Misko ha scritto:
10 mar 2023, 12:22
Beh, la buona e vecchia Resega si sveglia nei momenti che contano mi pare.
sì però così non va per niente bene. Invece di vivere poche serate emozionanti all'anno (da marzo in avanti diciamo, senza contare i derby della RS), potremmo viverne molte di più, se la pista fosse sempre o quasi ben frequentata. Perché le emozioni arrivano anche da spalti presenti, vivi e ben frequentati.

Tra l'altro, ...ma le coreografie in curva? Qualcuno le ha vietate? Non capisco. Zero assoluto. Perché?
Vero, ma al momento il nostro pubblico rispecchia fedelmente l'attitudine della squadra. Se la squadra mostra carattere e volontà anche durante la RS - e non solo in singole partite - allora tornerà anche la passione sugli spalti. Non è ideale, ma una volta che la gente comincia a tornare, riparte anche un circolo virtuoso. Più gente assiste a partite con bell'ambiente e bel gioco, più gente torna.
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)

tfs
Messaggi: 217
Iscritto il: 23 feb 2020, 1:04

Re: Curva Nord e dintorni

Messaggio da tfs » 10 mar 2023, 15:10

Misko ha scritto:
10 mar 2023, 14:12
tfs ha scritto:
10 mar 2023, 14:06
Misko ha scritto:
10 mar 2023, 12:22
Beh, la buona e vecchia Resega si sveglia nei momenti che contano mi pare.
sì però così non va per niente bene. Invece di vivere poche serate emozionanti all'anno (da marzo in avanti diciamo, senza contare i derby della RS), potremmo viverne molte di più, se la pista fosse sempre o quasi ben frequentata. Perché le emozioni arrivano anche da spalti presenti, vivi e ben frequentati.

Tra l'altro, ...ma le coreografie in curva? Qualcuno le ha vietate? Non capisco. Zero assoluto. Perché?
Vero, ma al momento il nostro pubblico rispecchia fedelmente l'attitudine della squadra. Se la squadra mostra carattere e volontà anche durante la RS - e non solo in singole partite - allora tornerà anche la passione sugli spalti. Non è ideale, ma una volta che la gente comincia a tornare, riparte anche un circolo virtuoso. Più gente assiste a partite con bell'ambiente e bel gioco, più gente torna.
Sì però io non è che sono così d'accordo nel dire che è in campionato la squadra non ha mostrato carattere e volontà. A Lugano si pensa che quando si vince allora si è lottato e si sono tirati fuori gli attributi, quando si perde invece è perché non hanno lottato. Io questo mito vorrei contribuire a sfatarlo. Si può lottare e perdere, visto che giocano anche gli avversari. In realtà dovrebbe starci bene anche questo.

Semplicemente trovo peccato sprecare così tante occasioni per vivere emozioni in pista. Come dicevo, spesso vengono alimentate anche da noi, dal pubblico. E a Lugano tanto sono sboroni che vanno a veder le partite solo quando contano. Altrove non è così. Peccato.

barabitt
Messaggi: 9518
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Curva Nord e dintorni

Messaggio da barabitt » 10 mar 2023, 15:17

tfs ha scritto:
10 mar 2023, 15:10
Misko ha scritto:
10 mar 2023, 14:12
tfs ha scritto:
10 mar 2023, 14:06


sì però così non va per niente bene. Invece di vivere poche serate emozionanti all'anno (da marzo in avanti diciamo, senza contare i derby della RS), potremmo viverne molte di più, se la pista fosse sempre o quasi ben frequentata. Perché le emozioni arrivano anche da spalti presenti, vivi e ben frequentati.

Tra l'altro, ...ma le coreografie in curva? Qualcuno le ha vietate? Non capisco. Zero assoluto. Perché?
Vero, ma al momento il nostro pubblico rispecchia fedelmente l'attitudine della squadra. Se la squadra mostra carattere e volontà anche durante la RS - e non solo in singole partite - allora tornerà anche la passione sugli spalti. Non è ideale, ma una volta che la gente comincia a tornare, riparte anche un circolo virtuoso. Più gente assiste a partite con bell'ambiente e bel gioco, più gente torna.
Sì però io non è che sono così d'accordo nel dire che è in campionato la squadra non ha mostrato carattere e volontà. A Lugano si pensa che quando si vince allora si è lottato e si sono tirati fuori gli attributi, quando si perde invece è perché non hanno lottato. Io questo mito vorrei contribuire a sfatarlo. Si può lottare e perdere, visto che giocano anche gli avversari. In realtà dovrebbe starci bene anche questo.

Semplicemente trovo peccato sprecare così tante occasioni per vivere emozioni in pista. Come dicevo, spesso vengono alimentate anche da noi, dal pubblico. E a Lugano tanto sono sboroni che vanno a veder le partite solo quando contano. Altrove non è così. Peccato.
io onestamente quest'anno non ho avuto molte volte l'impressione che abbiano lottato come ieri sera in pista, a prescindere dal risultato che spesso non mi interessa molto. Per me l'attitudine è fondamentale e non so per quale motivo, mi sembra che spesso non ci sia stata in modo esemplare.

Avatar utente
Misko
Messaggi: 5860
Iscritto il: 25 ago 2010, 16:18
Località: Lugano / Berna
Contatta:

Re: Curva Nord e dintorni

Messaggio da Misko » 10 mar 2023, 17:22

barabitt ha scritto:
10 mar 2023, 15:17
io onestamente quest'anno non ho avuto molte volte l'impressione che abbiano lottato come ieri sera in pista, a prescindere dal risultato che spesso non mi interessa molto. Per me l'attitudine è fondamentale e non so per quale motivo, mi sembra che spesso non ci sia stata in modo esemplare.
Infatti, nemmeno io ho visto spesso un'attitudine particolarmente positiva, salvo in questi ultimi tempi.
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)

Rispondi