Curva Nord e dintorni

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

Avatar utente
Bernie
Messaggi: 3426
Iscritto il: 5 ott 2010, 9:17

Re: Curva Nord e dintorni

Messaggio da Bernie » 20 gen 2023, 17:45

Thor41 ha scritto:
20 gen 2023, 17:33
Il fatto che una manifestazione del genere, assolutamente pacifica e goliardica, venga etichettata addirittura come una “pagliacciata” la dice lunga su che tipo di pubblico siamo diventati: un po’ come la società, lasciamo che le cose vadano per il loro corso anziché cercare di cambiarle, e se qualcuno lo fa è visto come un pagliaccio.

Forse è arrivato il momento di farle cambiare le cose, anche con queste idee.
Esatto! Il "torpore" dilagante che avvolge la Corner Arena da qualche anno a questa parte sta piano piano "uccidendoci" tutti quanti!

Per fortuna c'è qualcuno che ha il coraggio, con un gesto ironico e goliardico, di mostrare a tutti i presenti che CI SIAMO ANCORA!

Svegliamoci tutti quanti! Diamo un segnale che noi tifosi non abbiamo nessuna intenzione, questa volta, di farci scivolare tutto addosso come niente fosse! Lo dico anche ai miei compagni di merenda delle tribune: basta appisolarsi sui cadreghini! Diamoci una svegliata!

Dal dizionario: TORPORE: Temporaneo rallentamento delle normali attività dell'organismo, con diminuzione della prontezza dei movimenti e ottundimento delle facoltà psichiche, in corrispondenza o meno con stati tossici, digestioni laboriose, fattori climatici, ecc.

Del gruppo "digestioni laboriose" so già chi di voi ne fa parte... :rofl:
Ultima modifica di Bernie il 20 gen 2023, 17:48, modificato 2 volte in totale.

barabitt
Messaggi: 9517
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Curva Nord e dintorni

Messaggio da barabitt » 20 gen 2023, 17:46

Thor41 ha scritto:
20 gen 2023, 17:33
Il fatto che una manifestazione del genere, assolutamente pacifica e goliardica, venga etichettata addirittura come una “pagliacciata” la dice lunga su che tipo di pubblico siamo diventati: un po’ come la società, lasciamo che le cose vadano per il loro corso anziché cercare di cambiarle, e se qualcuno lo fa è visto come un pagliaccio.

Forse è arrivato il momento di farle cambiare le cose, anche con queste idee.
Concordo, go on !! Se tutti facessero qualcosa, magri la capirebbero !

Avatar utente
Paul Martel
Messaggi: 2299
Iscritto il: 3 giu 2011, 20:29
Località: Giubiasco

Re: Curva Nord e dintorni

Messaggio da Paul Martel » 20 gen 2023, 18:38

Io sono stra contento che fanno qualcosa per contestare, però mi sembra una pagliacciata come la coreografia del derby .... Quella sera ai miei occhi han perso un sacco di punti (tantè che una sera che erano in giro a raccogliere fondi per la coreo gli avevo sganciato 10 fr.), sta a loro adesso a recuperare la mia stima. Mi lascerò sorprendere, vedarem
La gente come noi ...

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13093
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Curva Nord e dintorni

Messaggio da Thor41 » 20 gen 2023, 18:51

Paul Martel ha scritto:
20 gen 2023, 18:38
Io sono stra contento che fanno qualcosa per contestare, però mi sembra una pagliacciata come la coreografia del derby .... Quella sera ai miei occhi han perso un sacco di punti (tantè che una sera che erano in giro a raccogliere fondi per la coreo gli avevo sganciato 10 fr.), sta a loro adesso a recuperare la mia stima. Mi lascerò sorprendere, vedarem
Purtroppo sembra che si sia rotta una corda, la sfiga è che sia successo al derby. Dopo perché è successo non saprei.
Immagine

Avatar utente
Bernie
Messaggi: 3426
Iscritto il: 5 ott 2010, 9:17

Re: Curva Nord e dintorni

Messaggio da Bernie » 20 gen 2023, 19:04

Thor41 ha scritto:
20 gen 2023, 18:51
Paul Martel ha scritto:
20 gen 2023, 18:38
Io sono stra contento che fanno qualcosa per contestare, però mi sembra una pagliacciata come la coreografia del derby .... Quella sera ai miei occhi han perso un sacco di punti (tantè che una sera che erano in giro a raccogliere fondi per la coreo gli avevo sganciato 10 fr.), sta a loro adesso a recuperare la mia stima. Mi lascerò sorprendere, vedarem
Purtroppo sembra che si sia rotta una corda, la sfiga è che sia successo al derby. Dopo perché è successo non saprei.
Si è attorcigliato il filo che avrebbe dovuto issare l’intera coreografia. La ragazza che l’ha disegnate e ci ha lavorato per settimane era in lacrime in Curva. Purtroppo pare che i vecchi “proprietari” della curva hanno smontato il sistema a carrucole che c’era prima e comprarne nuove ha dei costi…

barabitt
Messaggi: 9517
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Curva Nord e dintorni

Messaggio da barabitt » 20 gen 2023, 21:15

Solo io non capisco il significato dello striscione di questa sera ??

"Società serietà & latitanza.....anche per noi oggi vacanza " a meno che serietà sia inteso in modo ironico, altrimenti è sgrammaticato !!

Avatar utente
Paul Martel
Messaggi: 2299
Iscritto il: 3 giu 2011, 20:29
Località: Giubiasco

Re: Curva Nord e dintorni

Messaggio da Paul Martel » 21 gen 2023, 0:38

Appunto, che vuol dire? Mah
La gente come noi ...

Avatar utente
Under Ashes
Messaggi: 1937
Iscritto il: 30 ago 2010, 13:31

Re: Curva Nord e dintorni

Messaggio da Under Ashes » 21 gen 2023, 1:39

Però è stato carino e simpatico vedere i gonfiabili. Il migliore indubbiamente quello con la palma
L'intelligenza sulla terra è costante. La popolazione in aumento.

Avatar utente
Riffo
Messaggi: 37
Iscritto il: 17 gen 2023, 12:25

Re: Curva Nord e dintorni

Messaggio da Riffo » 21 gen 2023, 10:14

Vedere tante persone vestite da spiaggia è stato divertente.
Ma per me il divertimento è finito li, senza cori canti e urla è stato veramente un piattume.
Vabbè, mi godo i 3 punti e per adesso va bene così,

Una nota negativa , secondo il mio parere, è stato il “è un miracolo” intonato da qualcuno dopo il gol di Marco Müller. È sempre stato uno dei pochi a dare l’anima anche nei momenti più bui di queste ultime settimane e non era proprio il caso di dire così. Mio personale pensiero.
Spero sia stato cantato solo per il gol e non per il fatto che sia stato proprio lui a segnare

Ora sota a cü biott

Luca

Connesso
snake
Messaggi: 2373
Iscritto il: 29 nov 2018, 14:41

Re: Curva Nord e dintorni

Messaggio da snake » 21 gen 2023, 11:10

Il coro non era Contro il giocatore ma per il fatto di aver segnato.

Rispondi