Curva Nord e dintorni

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

Avatar utente
Metro the best
Messaggi: 2638
Iscritto il: 27 ago 2010, 9:18

Re: Curva Nord e dintorni

Messaggio da Metro the best » 26 set 2022, 14:41

Thor41 ha scritto:
26 set 2022, 14:20
Giazzy tolto perché portava rogna, il problema è che il suo sostituto porta ancora più rogna. Perlomeno il corvo è più legato a noi che la pantera, posso ancora accettarlo, sull’utilizzo sono perfettamente d’accordo.
Giazzy non è stato tolo perchè portava rogna (con Giazzy, passami la frase, abbiamo raggiunto due finali e una semifinale), è stato tolto perchè MM voleva il corvo considerato uno schiaffo per i cugini. Tutto quello che è stato fatto nelle ultime 3 stagioni è stato fatto solo per il desiderio personale di una persona. E seppur della famiglia non riesco a concepire com'è possibile che gli sia stata concessa totale carta bianca su alcuni aspetti e che non ci si sia resi conto dei danni fatti (vedi elogi al suo "addio"). Questo ha usato (male) il Lugano per farsi i contatti e mettere in piedi una sua agenzia, non so se rendo l'idea.
Ultima modifica di Metro the best il 26 set 2022, 14:45, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
Bernie
Messaggi: 3426
Iscritto il: 5 ott 2010, 9:17

Re: Curva Nord e dintorni

Messaggio da Bernie » 26 set 2022, 14:43

Metro the best ha scritto:
26 set 2022, 14:41
Thor41 ha scritto:
26 set 2022, 14:20
Giazzy tolto perché portava rogna, il problema è che il suo sostituto porta ancora più rogna. Perlomeno il corvo è più legato a noi che la pantera, posso ancora accettarlo, sull’utilizzo sono perfettamente d’accordo.
Giazzy non è stato tolo perchè portava rogna (con Giazzy, passami la frase, abbiamo raggiunto due finali e una semifinale), è stato tolto perchè MM voleva il corvo considerato uno schiaffo per i cugini. Tutto quello che è stato fatto nelle ultime 3 stagioni è stato fatto solo per il desiderio personale di una persona. E seppur della famiglia non riesco a concepire com'è possibile che gli sia stata concessa totale carta bianca su alcuni aspetti e che non ci si sia resi conto dei danni fatti (vedi elogi al suo "addio"). Questo ha usato il Lugano per farsi i contatti e mettere in piedi una sua agenzia, non so rendo l'idea.
:clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping:

Connesso
Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13093
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Curva Nord e dintorni

Messaggio da Thor41 » 26 set 2022, 15:10

Metro the best ha scritto:
26 set 2022, 14:41
Thor41 ha scritto:
26 set 2022, 14:20
Giazzy tolto perché portava rogna, il problema è che il suo sostituto porta ancora più rogna. Perlomeno il corvo è più legato a noi che la pantera, posso ancora accettarlo, sull’utilizzo sono perfettamente d’accordo.
Giazzy non è stato tolo perchè portava rogna (con Giazzy, passami la frase, abbiamo raggiunto due finali e una semifinale), è stato tolto perchè MM voleva il corvo considerato uno schiaffo per i cugini. Tutto quello che è stato fatto nelle ultime 3 stagioni è stato fatto solo per il desiderio personale di una persona. E seppur della famiglia non riesco a concepire com'è possibile che gli sia stata concessa totale carta bianca su alcuni aspetti e che non ci si sia resi conto dei danni fatti (vedi elogi al suo "addio"). Questo ha usato (male) il Lugano per farsi i contatti e mettere in piedi una sua agenzia, non so se rendo l'idea.
Mi ricordo però in quella famosa intervista a teleticino che parlava del fatto che la pantera è stata tolta perché si diceva che portava sfiga, quasi lamentandosi del fatto che “l’abbiamo tolta perché portava sfiga e ora c’è chi si lamenta perché anche il corvo porta sfiga”.

Ma credo sia più vicina alla realtà la tua versione. L’ultimo pezzo è da sclero legittimo.
Immagine

Avatar utente
Metro the best
Messaggi: 2638
Iscritto il: 27 ago 2010, 9:18

Re: Curva Nord e dintorni

Messaggio da Metro the best » 26 set 2022, 15:30

Non è mai stata mia intenzione dire "io so questo, io so quello" ma fidati che su ciò di cui stiamo discutendo sono decisamente informato e ripeto di non essere neanche più tanto arrabbiato ma molto triste, quello sì.

Connesso
Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13093
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Curva Nord e dintorni

Messaggio da Thor41 » 26 set 2022, 15:32

Ti credo assolutamente.
Immagine

tfs
Messaggi: 217
Iscritto il: 23 feb 2020, 1:04

Re: Curva Nord e dintorni

Messaggio da tfs » 26 set 2022, 16:13

Bernie ha scritto:
26 set 2022, 14:01

Ma si è pensato bene di cancellare tutto e ricominciare con un nuovo trend... quello dei VIP, degli influencer... Un "Barbara d'Urso Style"... che poco ha da che spartire con il nostro territorio, la nostra cultura e il nostro essere tifosi innamorati del Lugano. Si è preferito dare importanza a qualche effimero ed estemporaneo like sui social piuttosto che cercare appassionati laddove davvero la passione può essere coltivata, nutrita e portata ad essere qualcosa di duraturo e potente in termini di attaccamento ai colori.
Condivido. La scelta di fondo è stata quella e, per me, è stato un errore. Forse così facendo massimizzi gli incassi per la società? Possibile? Ipotizzando che la scelta non piace o non è capita dai tifosi ne vale la pena?

Qualcuno poi deve spiegarmi che impatto ha sulle presenze in pista il fatto che il rapper milanese di turno posta immagini o video di sé stesso mentre indossa una maglia HCL e "fa girare il nostro brand". A me sembra che l'impatto sia nullo. Non uno spettatore in più. Se proprio proprio allora usa la star come testimonial per la campagna abbonamenti, se tira gente. Ma ho i miei dubbi. Rischia di esser controproducente.

Al contrario, se ad ogni partita invitassi in lounge o a fare un'esperienza vicino alla squadra il tifoso storico e la sua famiglia (magari non abbonata), oppure il neo abbonato sempre con famiglia, figli o amici, o quelli che venivano fino a prima del Covid e e poi si sono persi un po per strada e ti giochi queste cose sui social a) ti rendi simpatico b) crei vicinanza, fidelizzi e magari ti ritrovi con nuovi tifosi. Non è quello il senso di vendere l'HCL?

tfs
Messaggi: 217
Iscritto il: 23 feb 2020, 1:04

Re: Curva Nord e dintorni

Messaggio da tfs » 26 set 2022, 16:17

Metro the best ha scritto:
26 set 2022, 14:41
Thor41 ha scritto:
26 set 2022, 14:20
Giazzy tolto perché portava rogna, il problema è che il suo sostituto porta ancora più rogna. Perlomeno il corvo è più legato a noi che la pantera, posso ancora accettarlo, sull’utilizzo sono perfettamente d’accordo.
Giazzy non è stato tolo perchè portava rogna (con Giazzy, passami la frase, abbiamo raggiunto due finali e una semifinale), è stato tolto perchè MM voleva il corvo considerato uno schiaffo per i cugini. Tutto quello che è stato fatto nelle ultime 3 stagioni è stato fatto solo per il desiderio personale di una persona. E seppur della famiglia non riesco a concepire com'è possibile che gli sia stata concessa totale carta bianca su alcuni aspetti e che non ci si sia resi conto dei danni fatti (vedi elogi al suo "addio"). Questo ha usato (male) il Lugano per farsi i contatti e mettere in piedi una sua agenzia, non so se rendo l'idea.
Se così fosse come società HCL ci meritiamo tanto di quello che sta succedendo. Noi tifosi ci portiamo a casa la frustrazione.

Avatar utente
Metro the best
Messaggi: 2638
Iscritto il: 27 ago 2010, 9:18

Re: Curva Nord e dintorni

Messaggio da Metro the best » 26 set 2022, 16:34

tfs ha scritto:
26 set 2022, 16:17
Metro the best ha scritto:
26 set 2022, 14:41
Thor41 ha scritto:
26 set 2022, 14:20
Giazzy tolto perché portava rogna, il problema è che il suo sostituto porta ancora più rogna. Perlomeno il corvo è più legato a noi che la pantera, posso ancora accettarlo, sull’utilizzo sono perfettamente d’accordo.
Giazzy non è stato tolo perchè portava rogna (con Giazzy, passami la frase, abbiamo raggiunto due finali e una semifinale), è stato tolto perchè MM voleva il corvo considerato uno schiaffo per i cugini. Tutto quello che è stato fatto nelle ultime 3 stagioni è stato fatto solo per il desiderio personale di una persona. E seppur della famiglia non riesco a concepire com'è possibile che gli sia stata concessa totale carta bianca su alcuni aspetti e che non ci si sia resi conto dei danni fatti (vedi elogi al suo "addio"). Questo ha usato (male) il Lugano per farsi i contatti e mettere in piedi una sua agenzia, non so se rendo l'idea.
Se così fosse come società HCL ci meritiamo tanto di quello che sta succedendo. Noi tifosi ci portiamo a casa la frustrazione.
Non se fosse, è così.

Rispetto a quanto sopra puoi veicolare l'immagine del tuo brand in vari modi, al giorno d'oggi (pur che possa comprensibilmente non piacere) ci sta anche utilizzare come "testimonial" degli influencer. Poi dipende l'obiettivo che hai, aumentare il valore del brand per questioni di sponsor? Avvicinarti al territorio? (in questo caso allora dovresti prendere gente "famosa" legata al Ticino o Lugano). Tutto può avere un senso se il fine è quello giusto.
Io però credo fermamente che in questi anni si sono invitate determinate persone solo per soddisfazione personale (parlo sempre del solito), crearsi contatti, amicizie, soddisfare la necessità di sentirsi importante.

tfs
Messaggi: 217
Iscritto il: 23 feb 2020, 1:04

Re: Curva Nord e dintorni

Messaggio da tfs » 26 set 2022, 16:43

Metro the best ha scritto:
26 set 2022, 16:34

Non se fosse, è così.

Rispetto a quanto sopra puoi veicolare l'immagine del tuo brand in vari modi, al giorno d'oggi (pur che possa comprensibilmente non piacere) ci sta anche utilizzare come "testimonial" degli influencer. Poi dipende l'obiettivo che hai, aumentare il valore del brand per questioni di sponsor? Avvicinarti al territorio? (in questo caso allora dovresti prendere gente "famosa" legata al Ticino o Lugano). Tutto può avere un senso se il fine è quello giusto.
Io però credo fermamente che in questi anni si sono invitate determinate persone solo per soddisfazione personale (parlo sempre del solito), crearsi contatti, amicizie, soddisfare la necessità di sentirsi importante.
Ti leggo, ti credo e m'incazzo.

Avatar utente
Bernie
Messaggi: 3426
Iscritto il: 5 ott 2010, 9:17

Re: Curva Nord e dintorni

Messaggio da Bernie » 26 set 2022, 17:35

Metro the best ha scritto:
26 set 2022, 16:34
Io però credo fermamente che in questi anni si sono invitate determinate persone solo per soddisfazione personale (parlo sempre del solito), crearsi contatti, amicizie, soddisfare la necessità di sentirsi importante.
Monsieur Ego...

Immagine

Rispondi