Marco Werder, il nostro CEO

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Marco Werder, il nostro CEO

Messaggio da nylanderfan » 3 dic 2013, 12:55

La macchina dei sogni
Marco Werder presenta il settore giovanile dell'HC Lugano


Immagine

LUGANO - Sono ben 404, partendo dai più piccoli fino agli juniores élite A, i ragazzi che si stanno formando come hockeisti nel vivaio dell'HC Lugano, un settore giovanile le cui redini sono state affidate, alla fine di gennaio del 2012, a Marco Werder, a suo tempo già giocatore di Lega Nazionale in bianconero e poi con Rapperswil e Coira. "Dagli allenatori ai volontari che svolgono le più disparate mansioni, sono oltre un centinaio le persone grazie alle quali i ragazzi possono coltivare il sogno di magari approdare un giorno alla ribalta della National League", spiega tra l'altro Marco Werder.

http://www.cdt.ch/sport/hockey/96370/la ... sogni.html
from Bure to Boeser

Immagine

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Marco Werder

Messaggio da nylanderfan » 13 dic 2013, 9:57

Nuovo sostegno per i portieri bianconeri
Il presidente della Sezione Giovanile Marco Werder ha dichiarato che "la collaborazione con Gehri Rivestimenti SA ha reso possibile l'ingaggio di un allenatore specializzato"


Immagine
Foto Gabriele Campeggio

LUGANO - I portieri della Sezione Giovanile del Lugano hanno trovato un nuovo tifoso. Dopo due anni di collaborazione con gli estremi difensori della prima squadra, da questa stagione Gehri Rivestimenti SA sosterrà anche i più giovani, che porteranno sullo scudo il marchio della storica azienda del Luganese.

I contributi delle imprese sono sempre fondamentali per le società sportive. Come si può capire dalle parole di Marco Werder, presidente della Sezione Giovanile dell’HCL che ha sottolineato come questa cooperazione sia sostanziale e permetta di sviluppare i piccoli talenti sin dai sei anni d’età: “Quello del portiere è un ruolo del tutto particolare. Una sorta di sport nello sport, che richiede una preparazione specifica. La collaborazione con Gehri Rivestimenti SA ha reso possibile l’ingaggio di un allenatore specializzato che si occupa di formare e coordinare il lavoro di tutti i portieri, dai nostri bambini fino ai professionisti”.

“Il portiere è una figura molto importante, oltre che ben visibile e riconoscibile dagli spettatori. Vale una buona percentuale dei risultati positivi della squadra. Per vincere occorre un estremo difensore affidabile, che respinga gli assalti e incassi poche reti. Affidabilità, qualità, impegno e duro lavoro sono concetti fondamentali sia nell’ambito commerciale sia in quello sportivo. Sono stato molto felice di poter allargare la collaborazione anche al settore giovanile, dal quale spero possano uscire i nostri campioni di domani”, spiega il titolare Andrea Gehri.

http://www.tio.ch/News/Sport/769022/Nuo ... ianconeri/
from Bure to Boeser

Immagine

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Marco Werder, il nostro CEO

Messaggio da nylanderfan » 28 mar 2019, 14:31

from Bure to Boeser

Immagine

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Marco Werder, il nostro CEO

Messaggio da nylanderfan » 28 mar 2019, 14:33

Immagine

L’Hockey Club Lugano ha il piacere di annunciare di aver identificato in Marco Werder il suo nuovo CEO (Chief Executive Officer). Per meglio perseguire la strategia e la politica sportiva dell’intera organizzazione e preparare il Club alle sfide del futuro Marco Werder ricoprirà un duplice ruolo di conduzione sia nell’ambito dell’HCL SA, sia all’interno della Sezione Giovanile.

Dopo un’attenta analisi della struttura societaria del Club, il Consiglio di Amministrazione dell’Hockey Club Lugano SA ha definito l’esigenza di poter contare in futuro sulla visione e sulla conduzione dell’intera organizzazione da parte di un unico CEO (Chief Executive Officer).

Per ricoprire questa nuova posizione sono stati valutati diversi profili interessanti. Il CdA ha infine identificato quale miglior candidato Marco Werder, attuale presidente della Sezione Giovanile dell’HCL, editore e imprenditore nell’ambito della comunicazione.

Vicky Mantegazza, Presidente del CdA: “Marco è una persona che ha i colori bianconeri e l’hockey su ghiaccio nel cuore. Grazie alle sue esperienze personali e professionali è un profondo conoscitore di ogni settore di una società sportiva moderna, porta spirito imprenditoriale e una forte capacità di gestione e motivazione del personale”.

Classe 1972, Marco Werder è nato e cresciuto a Lugano, ha giocato nel settore giovanile ed è stato giovanissimo capitano della squadra Juniori Elite a 15 anni. Con le maglie dell’HCL, del Rapperswil e del Coira tra il 1992 e il 2001 ha giocato 214 partite da professionista nell’allora LNA e 183 partite nell’allora LNB, dove ha festeggiato due promozioni.

Chiusa la carriera di giocatore, è entrato nella Sezione Giovanile dell’HCL dapprima come allenatore diplomato, a partire dal 2012 come presidente e responsabile dell’intero movimento. Grazie anche alla sua passione e al suo interesse per la formazione a 360 gradi, il vivaio bianconero è cresciuto anno dopo anno, tanto da conseguire due stagioni orsono il primo posto nella speciale classifica Label della SIHF per la qualità della formazione. Marco Werder è inoltre stato il promotore del progetto cantonale Scuola Media per sportivi concretizzatosi negli ultimi due anni scolastici.

Sul piano professionale, conseguita la maturità liceale, Marco Werder ha studiato economia aziendale a Zurigo e si è presto avventurato, ancora da giocatore attivo, nel mondo della comunicazione e del marketing. Oggi, a 47 anni, è editore e caporedattore dello storico magazine Illustrazione Ticinese, è stato contitolare e fondatore dell’agenzia di comunicazione YJOO Communications, ed è membro di direzione di Farner Consulting SA, azienda per la quale è responsabile per la sede della Svizzera italiana e per il settore sport a livello nazionale.

Marco Werder: “Sono molto orgoglioso che l’Hockey Club Lugano abbia pensato alla mia persona per ricoprire questo nuovo ruolo essenziale per il futuro del Club. La mia non è stata una decisione facile. Assumere questa nuova carica significa riorganizzare la mia vita professionale, ma la passione che nutro per l’hockey su ghiaccio e per l’HCL, così come l’interesse e la curiosità per le diverse sfaccettature che compongono la gestione e conduzione di una società sportiva come la nostra, rappresentano una sfida alla quale non ho saputo resistere”.

Marco Werder inizierà la sua attività di CEO a partire dal 1. agosto 2019 e avrà come compito la guida e la conduzione della Hockey Club Lugano SA. Coerentemente con l’obiettivo strategico di avvicinare ulteriormente le due realtà del Club, resterà nel contempo direttore operativo della Sezione Giovanile dell’HCL.
from Bure to Boeser

Immagine

Avatar utente
33dani33
Messaggi: 1113
Iscritto il: 27 ago 2010, 18:21

Re: Marco Werder, il nostro CEO

Messaggio da 33dani33 » 28 mar 2019, 14:35

l'hcl sta diventando una società, non so se sia il manager adatto, ma perlomeno per la prima volta c'è un CEO.
Ultima modifica di 33dani33 il 29 ott 2019, 9:40, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Misko
Messaggi: 5858
Iscritto il: 25 ago 2010, 16:18
Località: Lugano / Berna
Contatta:

Re: Marco Werder, il nostro CEO

Messaggio da Misko » 28 mar 2019, 14:36

Ok, bene. Non riesco bene a rendermi conto quanto questo influisca sulla società, sono costretto a fidarmi :D
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)

snake
Messaggi: 2371
Iscritto il: 29 nov 2018, 14:41

Re: Marco Werder, il nostro CEO

Messaggio da snake » 28 mar 2019, 14:37

Cel'ho

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Marco Werder, il nostro CEO

Messaggio da nylanderfan » 28 mar 2019, 14:42

Questa news ha avuto il merito di togliere il Roland dal primo piano della pagina ufficiale. :D
from Bure to Boeser

Immagine

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Marco Werder, il nostro CEO

Messaggio da Lord Burg » 28 mar 2019, 14:45

Congratulazioni e auguri!

Dall’esterno difficile dire e valutare se sia la persona giusta al posto giusto. Purtroppo per lui (almeno inizialmente) dovrà convivere con la reputazione di raccomandato... Speriamo che – sia per lui, sia per noi, che per il club – possa dimostrare il più velocemente possibile di essere stato messo in quella posizione per merito.

In ogni caso la parte in seguito quotata è un bel traguardo che ha raggiunto come presidente della sezione giovanile. Speriamo sia di buon auspicio.
Grazie anche alla sua passione e al suo interesse per la formazione a 360 gradi, il vivaio bianconero è cresciuto anno dopo anno, tanto da conseguire due stagioni orsono il primo posto nella speciale classifica Label della SIHF per la qualità della formazione.

Connesso
Avatar utente
Metro the best
Messaggi: 2636
Iscritto il: 27 ago 2010, 9:18

Re: Marco Werder, il nostro CEO

Messaggio da Metro the best » 28 mar 2019, 14:47

La figura ci sta, pur non avendo nulla contro di lui non mi piace il fatto che ancora una volta una posizione importante venga affidata per amicizia.

Rispondi