Alessio Bertaggia

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

Stamkos84
Messaggi: 3160
Iscritto il: 26 ott 2017, 14:59

Re: Alessio Bertaggia

Messaggio da Stamkos84 » 20 nov 2021, 1:04

Per bertaggia mi interessa poco che parta sinceramente ..Riva spero davvero non sia vero perché mi spiacerebbe davvero un bel po

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Alessio Bertaggia

Messaggio da Lord Burg » 20 nov 2021, 1:49

Jean Valjean ha scritto:
19 nov 2021, 23:55
Ad afterhockey hanno detto che ha già firmato altrove.
Da una parte sarebbe un gran peccato: è un nostro prodotto del settore giovanile e molti tifosi lo riconoscono già come una bandiera (tanto è vero erano in molti a volerlo come nuovo capitano). Da questo punto di vista – a livello di immagine – per Domenichelli e società è un brutto affare, spiegare perché non si è voluto (o riuscito?) rinnovare non sarà facile.

Tralasciando questo aspetto, anche dal punto di vista sportivo è un peccato. Secondo me è il giocatore perfetto per una terza linea. Porta grinta, energia e molta velocità, ma ha anche punti (quasi mezzo a partita) e gol (va regolarmente in doppia cifra) nelle mani.

Poi è vero che ha anche difetti, è un giocatore un po’ caotico e non sempre lucido nelle scelte sul ghiaccio. Inoltre va anche molto a periodi, soprattutto per quanto riguarda la produzione offensiva.
È per questo che non lo ritengo un giocatore da top-six. Il problema potrebbe nascere se lui invece si dovesse vedere così (e di conseguenza anche le sue pretese a livello salariale).

In questo caso troverei comprensibile non rinnovarlo, se non si riesce a trovare un accordo che si ritiene equo, giusto non tenerlo a tutti i costi.
Quello che però mi preoccupa maggiormente è chi potrebbe essere il suo sostituto…

barabitt
Messaggi: 9516
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Alessio Bertaggia

Messaggio da barabitt » 20 nov 2021, 8:19

Lord Burg ha scritto:
20 nov 2021, 1:49
Jean Valjean ha scritto:
19 nov 2021, 23:55
Ad afterhockey hanno detto che ha già firmato altrove.
Da una parte sarebbe un gran peccato: è un nostro prodotto del settore giovanile e molti tifosi lo riconoscono già come una bandiera (tanto è vero erano in molti a volerlo come nuovo capitano). Da questo punto di vista – a livello di immagine – per Domenichelli e società è un brutto affare, spiegare perché non si è voluto (o riuscito?) rinnovare non sarà facile.

Tralasciando questo aspetto, anche dal punto di vista sportivo è un peccato. Secondo me è il giocatore perfetto per una terza linea. Porta grinta, energia e molta velocità, ma ha anche punti (quasi mezzo a partita) e gol (va regolarmente in doppia cifra) nelle mani.

Poi è vero che ha anche difetti, è un giocatore un po’ caotico e non sempre lucido nelle scelte sul ghiaccio. Inoltre va anche molto a periodi, soprattutto per quanto riguarda la produzione offensiva.
È per questo che non lo ritengo un giocatore da top-six. Il problema potrebbe nascere se lui invece si dovesse vedere così (e di conseguenza anche le sue pretese a livello salariale).

In questo caso troverei comprensibile non rinnovarlo, se non si riesce a trovare un accordo che si ritiene equo, giusto non tenerlo a tutti i costi.
Quello che però mi preoccupa maggiormente è chi potrebbe essere il suo sostituto…
Hai spiegato tutto perfettamente, anche secondo me in una squadra che vuole puntare in alto, non è un giocatore da top six; come però non lo è nemmeno Herren.

Avatar utente
Abby
Messaggi: 4138
Iscritto il: 19 nov 2010, 19:05

Re: Alessio Bertaggia

Messaggio da Abby » 20 nov 2021, 9:56

Bertaggia e Herren non sono da top six e sono probabilmente strapagati, come forse gli altri spediti da Domenichelli alla fine della scorsa stagione, ma non si può nemmeno far giocare sempre Vedova e Traber…
Immagine

lobj
Messaggi: 1329
Iscritto il: 17 ott 2010, 23:19

Re: Alessio Bertaggia

Messaggio da lobj » 20 nov 2021, 13:06

.....non credo che le cifre messe sul piatto siano cosi differenti da far traballare il giocatore e non credo che in una altra squadra diventi l'uomo immagine.........e da parte sua non può pretendere lo stesso trattamento dato a Fazzini che negli ultimi due anni suo livello è andato in crescendo e inlui vece purtroppo non ha alzato il proprio :lol: :hammer:

LVGA
Messaggi: 628
Iscritto il: 9 ott 2019, 13:42

Re: Alessio Bertaggia

Messaggio da LVGA » 20 nov 2021, 13:25

Mi auguro allora che si lavori già ora per trovare uno scambio con la sua futura squadra se possibile. D'altronde abbiamo fatto così con Marti che aveva già un contratto con il Losanna.

Stamkos84
Messaggi: 3160
Iscritto il: 26 ott 2017, 14:59

Re: Alessio Bertaggia

Messaggio da Stamkos84 » 20 nov 2021, 13:30

A me han detto che il Berna ha fatto una offerta…fosse così, che ci dessero praplan

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13093
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Alessio Bertaggia

Messaggio da Thor41 » 20 nov 2021, 14:00

Stamkos84 ha scritto:
20 nov 2021, 13:30
A me han detto che il Berna ha fatto una offerta…fosse così, che ci dessero praplan
Al volo!
Immagine

Avatar utente
Lightning
Messaggi: 6278
Iscritto il: 22 ago 2014, 23:14

Re: Alessio Bertaggia

Messaggio da Lightning » 20 nov 2021, 14:17

Stamkos84 ha scritto:
20 nov 2021, 13:30
A me han detto che il Berna ha fatto una offerta…fosse così, che ci dessero praplan
Onestamente il Berna è la squadra a cui ho pensato considerando che sono in ricostruzione e cercheranno pezzi di qua e di la (mosse che quando erano al top non si sarebbe sognati fare).
Per me Bertaggia può benissimo andare, giocatore che reputo mediocre (ha degli ottimi picchi ma molte più fasi in cui è inconcludente ed è già un lusso la terza linea per lui). Quello che più mi spaventa è il suo possibile sostituto. Spero si affidino a Mc ed al suo fiuto che di mosse di mercato ne ha azzeccate moltissime a Ginevra.
Considerando come siamo messi davanti, mi stuzzica molto l’idea di avere sei attaccanti stranieri con un repulisti generale tra i nostri (forse tenendo solo Hudacek ma non credo sia lo straniero adatto a Mc) visto che son praticamente tutti impresentabili in serie A (il 36 poi è veramente imbarazzante e mi irrita parecchio).

joof
Messaggi: 1019
Iscritto il: 6 gen 2019, 12:07

Re: Alessio Bertaggia

Messaggio da joof » 20 nov 2021, 14:22

Io non sono per il tenere la gente solo per le origini, ma Bertaggia non lo darei via a cuor leggero assolutamente, sputa sempre l'anima, aiuta in più o meno tutte le situazioni, poi vero che a livello realizzativo ha un'incostanza allucinante, ma i suoi filotti li mette poi sempre e a fine stagione la somma non è poi così brutta.
Inoltre c'è anche la questione identitaria, la gente si identifica, ci si lamenta (anche a giusta ragione) che la società si allontana dal suo pubblico, e anche la composizione della squadra fa il suo.
Se effettivamente abbiamo perso sia Riva che Bertaggia la situazione è tragica come poche, McSorley sarà anche bravo a trovarli (fino a un certo punto), ma non è con qualche universitario americano con nonna svizzera che compensi partenze del genere.

Rispondi