Media: commenti e notizie

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

Connesso
barabitt
Messaggi: 9514
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Media: commenti e notizie

Messaggio da barabitt » 7 dic 2021, 18:06

Lightning ha scritto:
7 dic 2021, 17:40
edr10 ha scritto:
7 dic 2021, 17:31
...e il richiamo noo? :D
Il richiamo come regalo di Natale per l’anno prossimo, con vivissimi e sentiti auguri da parte della società.😂
...haha, generosissimi !!

Connesso
barabitt
Messaggi: 9514
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Media: commenti e notizie

Messaggio da barabitt » 7 dic 2021, 18:08

Thor41 ha scritto:
7 dic 2021, 17:44
barabitt ha scritto:
7 dic 2021, 16:53
Solo Lugano ha scritto:
7 dic 2021, 16:12


Da un po' ?
.....sono stato bugiardello ;) ;) lo sapevo da questa mattina !!
Mattacchione che sei :)
...non potevo tradire la mia fonte ! Infatti è tutto il giorno che son piuttosto nervos !!

edr10
Messaggi: 3477
Iscritto il: 20 mar 2012, 15:15

Re: Media: commenti e notizie

Messaggio da edr10 » 7 dic 2021, 18:09

Thor41 ha scritto:
7 dic 2021, 17:49
Il rimborso delle partite a porte chiuse si poteva richiedere perché è stato scelto dalle autorità, e non dal singolo. Per i non vaccinati è una scelta loro, malgrado hanno la possibilità di farlo non lo fanno, non vedo perché debbano ricevere indietro i soldi. Un conto è se per esempio qualcuno ha acquistato i biglietti per queste ultime partite dell’anno, allora lì si, ma l’abbonamento questa stagione era anche una questione di “lungimiranza”, si sapeva che prima o poi saremmo arrivati a questo punto, magari il 2G no ma che i tamponi diventavano a pagamento sì.
Ma infatti. Col tampone a pagamento, davano la possibilità di vedere le partite e stava al singolo decidere se andare o meno.
In questo modo no.
Comunque, egoisticamente, non sono problemi miei...

Avatar utente
Bernie
Messaggi: 3426
Iscritto il: 5 ott 2010, 9:17

Re: Media: commenti e notizie

Messaggio da Bernie » 7 dic 2021, 18:29

Da Ticinonews:

Hockey col 2G: e gli abbonati?
Cosa succede a coloro che avevano acquistato un biglietto per una partita di disco su ghiaccio o un abbonamento stagionale? Le ticinesi stanno ancora valutando

La questione sta occupando in queste ore sia l’Hcl sia l’Hcap, che questa mattina, prima dell’annuncio della nuova regola a livello nazionale, aveva introdotto la misura. In una nota stampa, la squadra bianconera fa sapere che “l’Hockey Club Lugano giocherà la sua prima partita alla Cornèr Arena con la modalità 2G sabato 11 dicembre 2021 contro i Langnau Tigers”. I dettagli sull’applicazione pratica della regola giungeranno nel corso della giornata di giovedì 9.

“Con le spalle al muro”
Il Ceo dell’Hcl Marco Werder ha poi risposto alla nostra domanda sul destino degli abbonati che non dispongono un certificato Covid, facendoci sapere che è “ancora presto”. In effetti, “dobbiamo capire come implementeremo le misure. Una volta che questi nuovi cambiamenti saranno in atto, potremo fare delle valutazioni”. La decisione di introdurre il 2G è stata presa all’unanimità dalle squadre dei due campionati massimi. “Siamo con le spalle al muro e abbiamo dovuto scegliere il minore dei mali”, ha commentato Werder.

https://www.ticinonews.ch/sport/hockey/ ... -YK4950221

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11715
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Media: commenti e notizie

Messaggio da Jean Valjean » 7 dic 2021, 18:47

che poi presto si passerà al 2G+ come già hanno cominciato a fare in Germania (e dove oltretutto la mascherina resta obbligatoria).

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11715
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Media: commenti e notizie

Messaggio da Jean Valjean » 7 dic 2021, 18:49

barabitt ha scritto:
7 dic 2021, 16:55
Lightning ha scritto:
7 dic 2021, 16:49
edr10 ha scritto:
7 dic 2021, 16:36
Ah il dio denaro...solo per evitare di controllare e di impedire alla gente di consumare in piedi.
Secondo me chi ha l'abbonamento tra i non vaccinati puo' chiedere il rimborso...
Non ne sarei così sicuro, infatti non credo che un non vaccinato possa richiedere il rimborso. Penso che valga il fatto che la società garantisca il diritto di assistere alle partite a chiunque… poi rimane una decisione della persona quella di non vaccinarsi ma la possibilità di sfruttare le partite sussiste.
...se così sarà, allora per il prossimo anno io ho chiuso !!
Il prossimo anno sarà un non problema, come ha detto il ministro della sanità tedesco, ci saranno solo o vaccinati o guariti. Il problema è che il certificato per guarigione vale solo 6 mesi, per cui eventualmente ti conviene ammalarti a settembre :D

joof
Messaggi: 1019
Iscritto il: 6 gen 2019, 12:07

Re: Media: commenti e notizie

Messaggio da joof » 7 dic 2021, 19:23

Non è un impedimento, è semplicemente scelta individuale, non vedo su che basi si possa discutere di rimborso.
Se fai la tessera e non hai nè macchina nè bus per arrivare alla pista son cazzi tuoi, è un prerequisito che non è l'HCL a dover garantire, proprio come la vaccinazione.
Thor41 ha scritto:
7 dic 2021, 15:27
Magari qualcosina, ma non so quanto. Era organizzato da una farmacia no?
Ah in questo caso allora probabilmente no, io facevo semplicemente il calcolo col prezzo da farmacia (non so cos'è, ma tipo da 25 a 45 mi pare) con poi rivendita a 20.-

Avatar utente
Kenta
Messaggi: 6087
Iscritto il: 13 set 2013, 21:10

Re: Media: commenti e notizie

Messaggio da Kenta » 7 dic 2021, 19:52

Purtroppo un test rapido (non PCR) negativo non è assolutamente una garanzia che la persona non sia malata e quindi contagiosa; questo non a causa del periodo di incubazione del virus, ma della scarsa sensibilità del test, soprattutto per le persone asintomatiche.
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!

Avatar utente
Lightning
Messaggi: 6278
Iscritto il: 22 ago 2014, 23:14

Re: Media: commenti e notizie

Messaggio da Lightning » 7 dic 2021, 20:08

Si va bene ma io vorrei capire il motivo per cui tutte le persone sotto i 16 anni possono girare liberamente senza nemmeno un test (sapendo perfettamente che possono contagiare anche altri)? Adesso, lungi da me fate una crociata contro ragazzini e bambini (non c’entra niente questo) ma visto che, a detta di tutti gli esperti ci troviamo in una situazione pandemica perché avere queste palesi incongruenze?! Non ha veramente alcun senso, è inevitabile che il virus continuerà ad infettare diverse persone.
Sono queste decisioni che, di per sé, non hanno una logica a destare malcontento in generale.

Avatar utente
Kenta
Messaggi: 6087
Iscritto il: 13 set 2013, 21:10

Re: Media: commenti e notizie

Messaggio da Kenta » 7 dic 2021, 20:11

Questo non lo so. Fosse per me gli under 16 dovrebbero portare la mascherina. Per me stessa, valuterò di volta in volta se tenerla anche quando sono seduta.
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!

Rispondi