Media: commenti e notizie

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

Avatar utente
Metro the best
Messaggi: 2658
Iscritto il: 27 ago 2010, 9:18

Re: Media: commenti e notizie

Messaggio da Metro the best » 3 mar 2024, 16:43

A caldo è ovvio che la rabbia/frustrazione/delusione abbia il sopravvento soprattutto per alcuni aspetti di queste ultime partite:

- coaching non perfetto e scarico di emozioni
- troppi errori in partite decisive
- troppa poca energia e passione in partite decisive
- la maggior parte degli stranieri impalpabili

a freddo però bisogna essere onesti e ammettere che abbiamo avuto una stagione complicata (tra l'altro non ancora finita) nella quale siamo comunque riusciti a giocarci il sesto posto nonostante le difficoltà. Abbiamo inserito diversi giovani e a stiamo gettando delle basi interessanti. Come dice qualcuno ad oggi mi spaventa un po' perdere contro l'Ambrì (in fiducia, un pubblico più caldo e presente del nostro e un roster per niente scarso se al completo), anche se poi dovessimo qualificarci lo stesso per i playoffs. Mentre per il futuro mi spaventa l'incapacità di Domenichelli di azzeccare più di uno straniero nuovo a stagione.

Penso comunque che ad oggi bisogna continuare a lavorare a testa bassa partendo dalla base che abbiamo, imparando dagli errori e fregandocene anche un po' di quei tifosi che non sono in grado di apprezzare un Lugano in ricostruzione e non più vincente come un tempo. Con il tempo, se si lavora bene, si sistemerà anche questo aspetto.

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13123
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Media: commenti e notizie

Messaggio da Thor41 » 3 mar 2024, 16:55

Metro the best ha scritto:
3 mar 2024, 16:43
A caldo è ovvio che la rabbia/frustrazione/delusione abbia il sopravvento soprattutto per alcuni aspetti di queste ultime partite:

- coaching non perfetto e scarico di emozioni
- troppi errori in partite decisive
- troppa poca energia e passione in partite decisive
- la maggior parte degli stranieri impalpabili

a freddo però bisogna essere onesti e ammettere che abbiamo avuto una stagione complicata (tra l'altro non ancora finita) nella quale siamo comunque riusciti a giocarci il sesto posto nonostante le difficoltà. Abbiamo inserito diversi giovani e a stiamo gettando delle basi interessanti. Come dice qualcuno ad oggi mi spaventa un po' perdere contro l'Ambrì (in fiducia, un pubblico più caldo e presente del nostro e un roster per niente scarso se al completo), anche se poi dovessimo qualificarci lo stesso per i playoffs. Mentre per il futuro mi spaventa l'incapacità di Domenichelli di azzeccare più di uno straniero nuovo a stagione.

Penso comunque che ad oggi bisogna continuare a lavorare a testa bassa partendo dalla base che abbiamo, imparando dagli errori e fregandocene anche un po' di quei tifosi che non sono in grado di apprezzare un Lugano in ricostruzione e non più vincente come un tempo. Con il tempo, se si lavora bene, si sistemerà anche questo aspetto.
Intervento perfetto. Come sempre si tende a essere estremamente drammatici quando nessuno comunque ha evidenziato come comunque un progresso rispetto al passato ci sia stato. Ciò che è successo in queste due partite andrà analizzato da chi di dovere ma non va dimenticato tutto quanto è stato fatto di buono malgrado infortuni non banali e, va aggiunto, l’aver regalato uno straniero quasi ad ogni partita. La prima linea ha sicuramente nascosto qualche falla ma comunque abbiamo guadagnato profondità e qualità in terza e quarta linea, profondità che in vista del derby l’Ambrì non ha, ma questo conta poco dato che saranno due partite che si decideranno dal lato mentale.
Immagine

snake
Messaggi: 2384
Iscritto il: 29 nov 2018, 14:41

Re: Media: commenti e notizie

Messaggio da snake » 3 mar 2024, 22:36

Sinceramente abbiamo due possibilità per andare nei playoff. Chiaro vincere con quelli su la è sempre goduria. Dovesse andare male ne abbiamo un’altra. Si arriva in due modi differenti a questi play in. Ma sono sicuro che sappiamo cosa fare per vincere e convincere. Non dobbiamo aver paura di nessuno. Da qui in avanti si lotta e si suda come non mai. Ma tutto assieme per un unico obiettivo. Per chi critica, massacra e punta il dito contro i nostri giocatori può anche stare a casa e arrivare al termine della stagione. Manco li leggo più. Io ci sono e canterò fino a che avrò voce. Andiamoci a prendere ciò che meritiamo più di ogni altra squadra.

Ragno
Messaggi: 1305
Iscritto il: 4 ott 2010, 8:22

Re: Media: commenti e notizie

Messaggio da Ragno » 4 mar 2024, 10:31

snake ha scritto:
3 mar 2024, 22:36
Sinceramente abbiamo due possibilità per andare nei playoff. Chiaro vincere con quelli su la è sempre goduria. Dovesse andare male ne abbiamo un’altra. Si arriva in due modi differenti a questi play in. Ma sono sicuro che sappiamo cosa fare per vincere e convincere. Non dobbiamo aver paura di nessuno. Da qui in avanti si lotta e si suda come non mai. Ma tutto assieme per un unico obiettivo. Per chi critica, massacra e punta il dito contro i nostri giocatori può anche stare a casa e arrivare al termine della stagione. Manco li leggo più. Io ci sono e canterò fino a che avrò voce. Andiamoci a prendere ciò che meritiamo più di ogni altra squadra.
:good:

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13123
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Media: commenti e notizie

Messaggio da Thor41 » 4 mar 2024, 18:15

Lo posto qua visto che è un po’ generico, e mi sembra che se ne sia parlato poco qua sul forum, ma è giusto fare una riflessione dopo quanto si è (ancora) rischiato con Hartikainen e Zryd nel giro di pochi giorni.

Il Ginevra è la prima squadra a rendere obbligatorio il paracollo in Svizzera. A mio avviso credo sia arrivato il tempo di renderlo obbligatorio su larga scala, basta un niente e lo abbiamo visto fin troppe volte in pochi mesi.

https://www.tio.ch/sport/hockey/1738054 ... Oqvkx0QCF0
Immagine

Avatar utente
Kenta
Messaggi: 6136
Iscritto il: 13 set 2013, 21:10

Re: Media: commenti e notizie

Messaggio da Kenta » 4 mar 2024, 19:22

Come sono obbligatorie altre protezioni, non capisco perché questa, così importante, sia lasciata facoltativa.
Fosse per me dovrebbero sempre portare anche una protezione per il viso.
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!

Avatar utente
Under Ashes
Messaggi: 1946
Iscritto il: 30 ago 2010, 13:31

Re: Media: commenti e notizie

Messaggio da Under Ashes » 6 mar 2024, 17:31

Praticamente il collo è l'ultima parte del corpo rimasta quasi senza alcune protezione
L'intelligenza sulla terra è costante. La popolazione in aumento.

Bianconero#19
Messaggi: 2690
Iscritto il: 27 ago 2010, 11:10

Re: Media: commenti e notizie

Messaggio da Bianconero#19 » 19 mar 2024, 21:14

Posto qua un articolo del Blick che stila una classifica delle pista

https://www.blick.ch/fr/sport/hockey/na ... 51220.html

barabitt
Messaggi: 9696
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Media: commenti e notizie

Messaggio da barabitt » 19 mar 2024, 21:43

...ma almeno fosse ancora così, oggi tanti non cantano in curva (soprattutto ai lati) e non mi sembra proprio che ci sia qualcuno che si arrabbi molto per questo motivo. Dovevano venire negli anni 80/90 a vedere come era l'ambientino !

edr10
Messaggi: 3489
Iscritto il: 20 mar 2012, 15:15

Re: Media: commenti e notizie

Messaggio da edr10 » 9 apr 2024, 21:58


Rispondi