Elia Riva

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

Conte1986
Messaggi: 744
Iscritto il: 26 ott 2010, 21:14

Re: Elia Riva

Messaggio da Conte1986 » 22 nov 2021, 10:45

5aprile1999 ha scritto:
22 nov 2021, 0:50
Per quanto mi riguarda, dopo decenni di fedeltà, sono arrivato alla resa dei conti con la società. La conferma di Fazzini e di Elia Riva erano e sono per me la differenza tra credibilità è presa in giro. Non siamo stati capaci di tenere Hofmann, abbiamo mandato via Brunner, sostituiti da chi? Sono anni che perdiamo qualità sostituendo giocatori in partenza con giocatori in arrivo più deboli. Non ci sono più soldi, o meglio, non li si vuole più spendere? Va bene ma ditelo chiaramente, le ambizioni vere sono vincere i derby.. “vogliamo 1/3 di giocatori della prima squadra provenienti dal vivaio” e lasci partire un giocatore come Riva? Che il Lugano ha offerto 500’000 chf a stagione a Riva ci credete solo voi, ormai bisogna salvare la faccia e si mettono in giro queste voci per poter dire ai tifosi “e ma cosa poteva fare HD di più?” E ciliegina sulla torta si intervisterà Elia che, ben guardandosi dal fare cifre, dichiarerà che è una scelta di vita e che finanziariamente l’offerta del Lugano era migliore. È anni che si va avanti così, e i tifosi boccaloni ci stanno cascando anche stavolta.

Certo che la pensano bene, va detto: proviamo a prendere Rathgeb e nessuno parlerà più di Elia Riva. Rathgeb qualora accettasse, sostituirebbe Loeffel, titolare fisso della nazionale, non Elia Riva. Riva lo sostituiranno con un giovane del vivaio o con uno straniero, che poi mancherà davanti.

Se non confermano Elia decisione gravissima ai miei occhi. Ho ancora un briciolo di speranza che la storia e l’evoluzione di Dario Simion abbiano insegnato qualcosa alla dirigenza ma sto perdendo le speranze
Pienamente d'accordo conte! Se si vuole vincere bisogna anche spendere! Un giocatore deve "monetizzare" in fretta perché la carriera é corta: se un altro club gli offre di più Elia fa bene! Inoltre forse anche l'allenatore penso abbia importanza nella scelta...

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Elia Riva

Messaggio da cimice77 » 22 nov 2021, 10:45

sampei ha scritto:
22 nov 2021, 10:25
cimice77 ha scritto:
22 nov 2021, 9:59
Prezzo in linea con il mercato dei difensori CH in orbita nazionale.
Non pensate che Rathgeb o Fora chiedano di meno....
Li darei per fora o rathgeb ma non per Riva. Altro pianeta i primi 2
Non farei per niente al mondo lo scambio Riva contro uno dei 2 giocatori menzionati.

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Elia Riva

Messaggio da cimice77 » 22 nov 2021, 10:49

Conte1986 ha scritto:
22 nov 2021, 10:45
5aprile1999 ha scritto:
22 nov 2021, 0:50
Per quanto mi riguarda, dopo decenni di fedeltà, sono arrivato alla resa dei conti con la società. La conferma di Fazzini e di Elia Riva erano e sono per me la differenza tra credibilità è presa in giro. Non siamo stati capaci di tenere Hofmann, abbiamo mandato via Brunner, sostituiti da chi? Sono anni che perdiamo qualità sostituendo giocatori in partenza con giocatori in arrivo più deboli. Non ci sono più soldi, o meglio, non li si vuole più spendere? Va bene ma ditelo chiaramente, le ambizioni vere sono vincere i derby.. “vogliamo 1/3 di giocatori della prima squadra provenienti dal vivaio” e lasci partire un giocatore come Riva? Che il Lugano ha offerto 500’000 chf a stagione a Riva ci credete solo voi, ormai bisogna salvare la faccia e si mettono in giro queste voci per poter dire ai tifosi “e ma cosa poteva fare HD di più?” E ciliegina sulla torta si intervisterà Elia che, ben guardandosi dal fare cifre, dichiarerà che è una scelta di vita e che finanziariamente l’offerta del Lugano era migliore. È anni che si va avanti così, e i tifosi boccaloni ci stanno cascando anche stavolta.

Certo che la pensano bene, va detto: proviamo a prendere Rathgeb e nessuno parlerà più di Elia Riva. Rathgeb qualora accettasse, sostituirebbe Loeffel, titolare fisso della nazionale, non Elia Riva. Riva lo sostituiranno con un giovane del vivaio o con uno straniero, che poi mancherà davanti.

Se non confermano Elia decisione gravissima ai miei occhi. Ho ancora un briciolo di speranza che la storia e l’evoluzione di Dario Simion abbiano insegnato qualcosa alla dirigenza ma sto perdendo le speranze
Pienamente d'accordo conte! Se si vuole vincere bisogna anche spendere! Un giocatore deve "monetizzare" in fretta perché la carriera é corta: se un altro club gli offre di più Elia fa bene! Inoltre forse anche l'allenatore penso abbia importanza nella scelta...
Direi che la partenza di Riva in qualsiasi modo la si veda é un pessimo segnale.
Se non si fa un sacrificio per tenere qui un talento come Riva la cosa é abbastanza grave. Se fosse il giocatore che vuole andare via invece vorrebbe dire che il giocatore non crede nella possibilità di vincere il titolo nei prossimi 3 (anzi ormai quasi 2 anni).
La società e chi per esso ne escono quindi male.
Detto cio, capisco l'ambizione di andare a Zugo e lavorare in un mondo completamente diverso

Kirk
Messaggi: 1696
Iscritto il: 29 ago 2010, 20:26

Re: Elia Riva

Messaggio da Kirk » 22 nov 2021, 11:01

Se il ragazzo vuole fare un’esperienza via (cosa che se fossi genitore gli consiglierei di fare,se possibile non in Svizzera) gli puoi offrire anche 750k che parte lo stesso. Se in piu è lo Zugo o un top team che ti cerca meglio ancora.
Arcobello e Furrer sono finiti da noi esattamente per questo motivo,volevano fare un’altra esperienza.

Poi chiaro,l’andazzo delle ultime settimane non incoraggia penso nessuno a voler restare..

Io francamente non mi sento di rimproverare nulla alla società,e francamente mi importa ben poco di quanti ticinesi ci siano in squadra.
Preferivo di gran lunga il Lugano con pochissimi ticinesi…ma dominatore del campionato.
Ovunque tu andrai...io ti seguirò...

5aprile1999
Messaggi: 778
Iscritto il: 13 ott 2021, 14:40

Re: Elia Riva

Messaggio da 5aprile1999 » 22 nov 2021, 11:11

cimice77 ha scritto:
22 nov 2021, 10:45
sampei ha scritto:
22 nov 2021, 10:25
cimice77 ha scritto:
22 nov 2021, 9:59
Prezzo in linea con il mercato dei difensori CH in orbita nazionale.
Non pensate che Rathgeb o Fora chiedano di meno....
Li darei per fora o rathgeb ma non per Riva. Altro pianeta i primi 2
Non farei per niente al mondo lo scambio Riva contro uno dei 2 giocatori menzionati.
Nemmeno io Cimice, qui definiscono ancora eterna promessa. Elia è un gioiellino e va blindato come Fazzini. Il problema è che siamo veramente in pochi a vederlo..
Il nome dello Zugo è uscito anche per Bertaggia. Mi viene un sospetto: ma non è che Kläy e Domenichelli sono un pò in "guerra"? Noi abbiamo firmato Brunner di rientro e li abbiamo messi in cattiva luce con Bürgler. Quasi li prendiamo anche Diaz, sfumato all'ultimo per una soffiata giornalistica. Loro ci portano via Hofmann, noi replichiamo con Suri, anche qui fermato prima da loro. Si riprendono Suri e noi gli portiamo via Thurkauf che viene dal loro vivaio ed Alatalo. Ora loro provano a replicare con Riva e Bertaggia. La nostra prossima mossa sarà provare a fregargli Tobias Geisser e/o Gregory Hofmann in caso di rientro?

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Elia Riva

Messaggio da cimice77 » 22 nov 2021, 11:16

Ma non penso proprio. Su Riva posso ipotizzare che ci siano diverse squadre su di lui.
Per Bertaggia invece la risposta di Kläy é abbastanza chiara...ci interessa ma non la loro priorità.

joof
Messaggi: 1019
Iscritto il: 6 gen 2019, 12:07

Re: Elia Riva

Messaggio da joof » 22 nov 2021, 11:22

Forse adesso non li vale, ma probabilmente tra un paio d'anni ne varrà di più. I contratti a gente con prospettive di crescita funzionano così, pensate che in NHL un first-rounder vale subito i milioni? Li si blinda in prospettiva, pensate che Josi nel contratto precedente prendeva 4 milioni all'anno e rendeva come uno da 10.

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11715
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Elia Riva

Messaggio da Jean Valjean » 22 nov 2021, 11:24

cimice77 ha scritto:
22 nov 2021, 9:59
Prezzo in linea con il mercato dei difensori CH in orbita nazionale.
Non pensate che Rathgeb o Fora chiedano di meno....
Rathgeb e Fora costano sicuramente di più. In questo momento valgono anche di più. Il futuro poi dirà come evolve Elia. Io per il momento trovo che 500'000 per lui siano un prezzo già molto troppo alto. Immagino che la pensi diversamente visto che non lo scambieresti con uno dei due.

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11715
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Elia Riva

Messaggio da Jean Valjean » 22 nov 2021, 11:25

joof ha scritto:
22 nov 2021, 11:22
Forse adesso non li vale, ma probabilmente tra un paio d'anni ne varrà di più. I contratti a gente con prospettive di crescita funzionano così, pensate che in NHL un first-rounder vale subito i milioni? Li si blinda in prospettiva, pensate che Josi nel contratto precedente prendeva 4 milioni all'anno e rendeva come uno da 10.
però non siamo la NHL che ha meccanismi ben diversi.

Kenta25
Messaggi: 232
Iscritto il: 20 gen 2018, 23:59

Re: Elia Riva

Messaggio da Kenta25 » 22 nov 2021, 11:29

Kirk ha scritto:
22 nov 2021, 11:01
Se il ragazzo vuole fare un’esperienza via (cosa che se fossi genitore gli consiglierei di fare,se possibile non in Svizzera) gli puoi offrire anche 750k che parte lo stesso. Se in piu è lo Zugo o un top team che ti cerca meglio ancora.
Arcobello e Furrer sono finiti da noi esattamente per questo motivo,volevano fare un’altra esperienza.

Poi chiaro,l’andazzo delle ultime settimane non incoraggia penso nessuno a voler restare..

Io francamente non mi sento di rimproverare nulla alla società,e francamente mi importa ben poco di quanti ticinesi ci siano in squadra.
Preferivo di gran lunga il Lugano con pochissimi ticinesi…ma dominatore del campionato.
Arcobello e Furrer erano/sono (quasi) a fine carriera.
Riva invece ha tutto per migliorare ulteriormente nei prossimi anni e diventare un vero top player (vabbé lo riprenderemo forse quando avrà 34 anni)

Rispondi