Elia Riva

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

Avatar utente
Lightning
Messaggi: 6278
Iscritto il: 22 ago 2014, 23:14

Re: Elia Riva

Messaggio da Lightning » 21 nov 2021, 22:47

Lord Burg ha scritto:
21 nov 2021, 20:12
A quanto pare Riva ha rifiutato un rinnovo da 500’000 all’anno! :shock:

https://www.swisshabs.ch/actualites/eli ... -de-lugano

Beh, a questo punto non si possono fare rimproveri a Domenichelli e società. L’offerta mi sembra importantissima e sottolinea quanto si creda in lui.

Più che altro c’è da chiedersi perché, nonostante un’offerta del genere e un ruolo centrale (già quest’anno gioca 19 minuti a partita), ha deciso di voler partire… Soldi? C’è davvero qualcuno che offre (molto) di più? O è semplicemente il giocatore a voler fare una nuova esperienza?
Io spero vivamente non sia vero. Se fosse vero e avesse accettato, ecco la prova di come a lugano scialacquiamo il budget a disposizione. Sarebbe una mossa da manicomio, non è neanche un nazionale.
Ma io non voglio veramente crederci, scusate nella logica delle cose, quanto avremmo offerto a Hofmann per farlo rimanere 600k o poco più? Impossibile, uno è un vero fenomeno in CH, l’altro è il primo anno che gioca diversi minuti e deve ancora dimostrare tutto (dopo stagioni davvero insufficienti nonostante sia sempre stato coccolato).

formaggino
Messaggi: 3771
Iscritto il: 19 ago 2014, 23:27

Re: Elia Riva

Messaggio da formaggino » 22 nov 2021, 0:15

Lord Burg ha scritto:
21 nov 2021, 20:12
A quanto pare Riva ha rifiutato un rinnovo da 500’000 all’anno! :shock:

https://www.swisshabs.ch/actualites/eli ... -de-lugano

Beh, a questo punto non si possono fare rimproveri a Domenichelli e società. L’offerta mi sembra importantissima e sottolinea quanto si creda in lui.

Più che altro c’è da chiedersi perché, nonostante un’offerta del genere e un ruolo centrale (già quest’anno gioca 19 minuti a partita), ha deciso di voler partire… Soldi? C’è davvero qualcuno che offre (molto) di più? O è semplicemente il giocatore a voler fare una nuova esperienza?
se questo fosse vero arrivederci e grazie..però mi farebbe pensare, non siamo nemmeno più attrattivi con i nostri?

5aprile1999
Messaggi: 779
Iscritto il: 13 ott 2021, 14:40

Re: Elia Riva

Messaggio da 5aprile1999 » 22 nov 2021, 0:50

Per quanto mi riguarda, dopo decenni di fedeltà, sono arrivato alla resa dei conti con la società. La conferma di Fazzini e di Elia Riva erano e sono per me la differenza tra credibilità è presa in giro. Non siamo stati capaci di tenere Hofmann, abbiamo mandato via Brunner, sostituiti da chi? Sono anni che perdiamo qualità sostituendo giocatori in partenza con giocatori in arrivo più deboli. Non ci sono più soldi, o meglio, non li si vuole più spendere? Va bene ma ditelo chiaramente, le ambizioni vere sono vincere i derby.. “vogliamo 1/3 di giocatori della prima squadra provenienti dal vivaio” e lasci partire un giocatore come Riva? Che il Lugano ha offerto 500’000 chf a stagione a Riva ci credete solo voi, ormai bisogna salvare la faccia e si mettono in giro queste voci per poter dire ai tifosi “e ma cosa poteva fare HD di più?” E ciliegina sulla torta si intervisterà Elia che, ben guardandosi dal fare cifre, dichiarerà che è una scelta di vita e che finanziariamente l’offerta del Lugano era migliore. È anni che si va avanti così, e i tifosi boccaloni ci stanno cascando anche stavolta.

Certo che la pensano bene, va detto: proviamo a prendere Rathgeb e nessuno parlerà più di Elia Riva. Rathgeb qualora accettasse, sostituirebbe Loeffel, titolare fisso della nazionale, non Elia Riva. Riva lo sostituiranno con un giovane del vivaio o con uno straniero, che poi mancherà davanti.

Se non confermano Elia decisione gravissima ai miei occhi. Ho ancora un briciolo di speranza che la storia e l’evoluzione di Dario Simion abbiano insegnato qualcosa alla dirigenza ma sto perdendo le speranze

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11715
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Elia Riva

Messaggio da Jean Valjean » 22 nov 2021, 8:34

5aprile1999 ha scritto:
22 nov 2021, 0:50
Per quanto mi riguarda, dopo decenni di fedeltà, sono arrivato alla resa dei conti con la società. La conferma di Fazzini e di Elia Riva erano e sono per me la differenza tra credibilità è presa in giro. Non siamo stati capaci di tenere Hofmann, abbiamo mandato via Brunner, sostituiti da chi? Sono anni che perdiamo qualità sostituendo giocatori in partenza con giocatori in arrivo più deboli. Non ci sono più soldi, o meglio, non li si vuole più spendere? Va bene ma ditelo chiaramente, le ambizioni vere sono vincere i derby.. “vogliamo 1/3 di giocatori della prima squadra provenienti dal vivaio” e lasci partire un giocatore come Riva? Che il Lugano ha offerto 500’000 chf a stagione a Riva ci credete solo voi, ormai bisogna salvare la faccia e si mettono in giro queste voci per poter dire ai tifosi “e ma cosa poteva fare HD di più?” E ciliegina sulla torta si intervisterà Elia che, ben guardandosi dal fare cifre, dichiarerà che è una scelta di vita e che finanziariamente l’offerta del Lugano era migliore. È anni che si va avanti così, e i tifosi boccaloni ci stanno cascando anche stavolta.

Certo che la pensano bene, va detto: proviamo a prendere Rathgeb e nessuno parlerà più di Elia Riva. Rathgeb qualora accettasse, sostituirebbe Loeffel, titolare fisso della nazionale, non Elia Riva. Riva lo sostituiranno con un giovane del vivaio o con uno straniero, che poi mancherà davanti.

Se non confermano Elia decisione gravissima ai miei occhi. Ho ancora un briciolo di speranza che la storia e l’evoluzione di Dario Simion abbiano insegnato qualcosa alla dirigenza ma sto perdendo le speranze
e se davvero avessimo offerto 500'000? Riva ne vale di più?

Avatar utente
Kenta
Messaggi: 6087
Iscritto il: 13 set 2013, 21:10

Re: Elia Riva

Messaggio da Kenta » 22 nov 2021, 8:51

E se Riva davvero volesse fare una nuova esperienza?
It takes two to tango.
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Elia Riva

Messaggio da cimice77 » 22 nov 2021, 9:18

Mi spiacerebbe un sacco vedere Riva con un altra maglia ma sarei mega felice per lui. Merita sicuramente di meglio

sampei
Messaggi: 2275
Iscritto il: 22 dic 2012, 9:55

Re: Elia Riva

Messaggio da sampei » 22 nov 2021, 9:23

Jean Valjean ha scritto:
22 nov 2021, 8:34
5aprile1999 ha scritto:
22 nov 2021, 0:50
Per quanto mi riguarda, dopo decenni di fedeltà, sono arrivato alla resa dei conti con la società. La conferma di Fazzini e di Elia Riva erano e sono per me la differenza tra credibilità è presa in giro. Non siamo stati capaci di tenere Hofmann, abbiamo mandato via Brunner, sostituiti da chi? Sono anni che perdiamo qualità sostituendo giocatori in partenza con giocatori in arrivo più deboli. Non ci sono più soldi, o meglio, non li si vuole più spendere? Va bene ma ditelo chiaramente, le ambizioni vere sono vincere i derby.. “vogliamo 1/3 di giocatori della prima squadra provenienti dal vivaio” e lasci partire un giocatore come Riva? Che il Lugano ha offerto 500’000 chf a stagione a Riva ci credete solo voi, ormai bisogna salvare la faccia e si mettono in giro queste voci per poter dire ai tifosi “e ma cosa poteva fare HD di più?” E ciliegina sulla torta si intervisterà Elia che, ben guardandosi dal fare cifre, dichiarerà che è una scelta di vita e che finanziariamente l’offerta del Lugano era migliore. È anni che si va avanti così, e i tifosi boccaloni ci stanno cascando anche stavolta.

Certo che la pensano bene, va detto: proviamo a prendere Rathgeb e nessuno parlerà più di Elia Riva. Rathgeb qualora accettasse, sostituirebbe Loeffel, titolare fisso della nazionale, non Elia Riva. Riva lo sostituiranno con un giovane del vivaio o con uno straniero, che poi mancherà davanti.

Se non confermano Elia decisione gravissima ai miei occhi. Ho ancora un briciolo di speranza che la storia e l’evoluzione di Dario Simion abbiano insegnato qualcosa alla dirigenza ma sto perdendo le speranze
e se davvero avessimo offerto 500'000? Riva ne vale di più?
Troppi dal mio punto di vista. Non eccelle in nessun ruolo, pochi punti e anche dietro balla spesso la samba. Rischio infortuni elevato. 400'000 chf massimo.
Il vantaggio è che ci sono pochi difensori buoni e il prezzo lievita, il problema dell' hockey svizzero. Giocatori strapagati all'inverosimile poi si va al mondiale senza gli nhl'rs e si prendono rebattoni.
Parlo di Praplan, Richard...

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Elia Riva

Messaggio da cimice77 » 22 nov 2021, 9:59

Prezzo in linea con il mercato dei difensori CH in orbita nazionale.
Non pensate che Rathgeb o Fora chiedano di meno....

sampei
Messaggi: 2275
Iscritto il: 22 dic 2012, 9:55

Re: Elia Riva

Messaggio da sampei » 22 nov 2021, 10:25

cimice77 ha scritto:
22 nov 2021, 9:59
Prezzo in linea con il mercato dei difensori CH in orbita nazionale.
Non pensate che Rathgeb o Fora chiedano di meno....
Li darei per fora o rathgeb ma non per Riva. Altro pianeta i primi 2

snake
Messaggi: 2373
Iscritto il: 29 nov 2018, 14:41

Re: Elia Riva

Messaggio da snake » 22 nov 2021, 10:27

Fora e Ratgheb altro pianeta?? Non credo proprio. Il primo è molto falloso e dietro non cosi performante. Il secondo dietro è disastroso. Sono superiori sì ma non così tanto. Bhe il prezzo dei difensori CH è questo non si scappa. Poi si sapeva che tutti vogliono giocare con almeno 4/5 stranieri davanti e pertanto il mercato dei difensori è sempre più caro.

Rispondi