Elia Riva

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

barabitt
Messaggi: 9518
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Elia Riva

Messaggio da barabitt » 22 nov 2021, 14:32

5aprile1999 ha scritto:
22 nov 2021, 14:04
Lightning ha scritto:
22 nov 2021, 12:42
Abby ha scritto:
22 nov 2021, 11:57
500k netti a Riva è una cifra da manicomio
Assolutamente d’accordo, ho usato la stessa parola “mossa da manicomio”. Per un giocatore poi che inizia a giocare molti minuti questa stagione con regolarità. L’anno scorso con Heed era impresentabile.
Poi come già scritto da kirk, a me del fatto di avere diversi ticinesi frega veramente poco (tenevo molto a Fazzini ed al suo rinnovo), l’importante è vincere, il resto è secondario.
Lightning le opinioni sono belle perchè sono tali e dunque diverse. Il tempo dirà se abbiamo ragione io, Cimice e qualche altro che definiamo Riva un giocatore già ora più importante di Rathgeb e Fora o tu ed altri che lo considerate appena decente con ancora tutto da dimostrare. Vedremo tra due anni quale sarà stata l'evoluzione del giocatore. Certo che se poi finisce titolare fisso in nazionale poi non vorrei dover leggere "se restava a Lugano non faceva quell'evoluzione" oppure "quando non lo abbiamo investito su di lui nel 2021 non si poteva prevedere che sarebbe diventato così forte". Per me, Cimice e mi sembra di capire anche Patrick Fischer e Reto Klay è evidente che già oggi è un giocatore molto sottovalutato, non sopravvalutato.
Mi ricordo di Arno del Curto quando intervestato in merito all'ingaggio di Simion, disse: "un giovane di grandissime qualità che ci darà molte soddisfazioni! Uno dei motivi per i quali non posso partire da Davos è che convinco dei giovani come Simion a venire a Davos, non posso ingaggiarli e poi andare via". Gli unici che non se erano accorti erano la maggioranza dei forumisti e Habis e Simion ancora oggi (Barabitt dixit) ha il dente avvelenato per questo. Io non ho dubbi su Riva e sulla sua evoluzione ma come detto, magari stavolta mi sbaglio. Vedremo appunto tra due anni chi avrà avuto ragione sul giocatore.
Per me, in questo momento, Ratgheb è superiore a Riva, ciononostante Riva potrebbe (nei prossimi anni diventare più forte e più costante, ma anche no). Io preferirei avere in questo momento qualcuno che mi rende già a 1000 (Ratgheb momentnaneamente lo fa) che dover aspettare qualche anno per avere qualcuno di ancora più forte; ma queste sono idee e preferenze, ognuno può pensarla come vuole.

Avatar utente
Lightning
Messaggi: 6279
Iscritto il: 22 ago 2014, 23:14

Re: Elia Riva

Messaggio da Lightning » 22 nov 2021, 15:05

5aprile1999 ha scritto:
22 nov 2021, 14:04
Lightning ha scritto:
22 nov 2021, 12:42
Abby ha scritto:
22 nov 2021, 11:57
500k netti a Riva è una cifra da manicomio
Assolutamente d’accordo, ho usato la stessa parola “mossa da manicomio”. Per un giocatore poi che inizia a giocare molti minuti questa stagione con regolarità. L’anno scorso con Heed era impresentabile.
Poi come già scritto da kirk, a me del fatto di avere diversi ticinesi frega veramente poco (tenevo molto a Fazzini ed al suo rinnovo), l’importante è vincere, il resto è secondario.
Lightning le opinioni sono belle perchè sono tali e dunque diverse. Il tempo dirà se abbiamo ragione io, Cimice e qualche altro che definiamo Riva un giocatore già ora più importante di Rathgeb e Fora o tu ed altri che lo considerate appena decente con ancora tutto da dimostrare. Vedremo tra due anni quale sarà stata l'evoluzione del giocatore. Certo che se poi finisce titolare fisso in nazionale poi non vorrei dover leggere "se restava a Lugano non faceva quell'evoluzione" oppure "quando non lo abbiamo investito su di lui nel 2021 non si poteva prevedere che sarebbe diventato così forte". Per me, Cimice e mi sembra di capire anche Patrick Fischer e Reto Klay è evidente che già oggi è un giocatore molto sottovalutato, non sopravvalutato.
Mi ricordo di Arno del Curto quando intervestato in merito all'ingaggio di Simion, disse: "un giovane di grandissime qualità che ci darà molte soddisfazioni! Uno dei motivi per i quali non posso partire da Davos è che convinco dei giovani come Simion a venire a Davos, non posso ingaggiarli e poi andare via". Gli unici che non se erano accorti erano la maggioranza dei forumisti e Habis e Simion ancora oggi (Barabitt dixit) ha il dente avvelenato per questo. Io non ho dubbi su Riva e sulla sua evoluzione ma come detto, magari stavolta mi sbaglio. Vedremo appunto tra due anni chi avrà avuto ragione sul giocatore.
Ma si infatti, ci sta benissimo aprile che tu abbia un altro pensiero al riguardo. Per me attualmente il gioco non vale assolutamente la candela poi è già accaduto in passato che dei giocatori sono esplosi più tardi mentre altri non sono mai esplosi. Secondo me, Fora che nell’ultima stagione e mezza non mi sta facendo impazzire, alla sua età aveva dimostrato molto di più e mi sembrava in rampa di lancio, anche perché è il prototipo di difensore moderno, fisico cosa che volente o nolente Riva non avrà mai per sua sfortuna è come difensore è un fattore molto molto importante oltre ad avere comunque un buon tiro/passaggio (onestamente si sapeva Simion fosse un talento, stava solo stagnando a Lugano). Poi vedremo magari come dici tu la situazione si ribalterà completamente, può succedere di tutto nello sport così come nella vita.

Conte1986
Messaggi: 747
Iscritto il: 26 ott 2010, 21:14

Re: Elia Riva

Messaggio da Conte1986 » 22 nov 2021, 18:55

5aprile1999 ha scritto:
22 nov 2021, 14:04
Lightning ha scritto:
22 nov 2021, 12:42
Abby ha scritto:
22 nov 2021, 11:57
500k netti a Riva è una cifra da manicomio
Assolutamente d’accordo, ho usato la stessa parola “mossa da manicomio”. Per un giocatore poi che inizia a giocare molti minuti questa stagione con regolarità. L’anno scorso con Heed era impresentabile.
Poi come già scritto da kirk, a me del fatto di avere diversi ticinesi frega veramente poco (tenevo molto a Fazzini ed al suo rinnovo), l’importante è vincere, il resto è secondario.
Lightning le opinioni sono belle perchè sono tali e dunque diverse. Il tempo dirà se abbiamo ragione io, Cimice e qualche altro che definiamo Riva un giocatore già ora più importante di Rathgeb e Fora o tu ed altri che lo considerate appena decente con ancora tutto da dimostrare. Vedremo tra due anni quale sarà stata l'evoluzione del giocatore. Certo che se poi finisce titolare fisso in nazionale poi non vorrei dover leggere "se restava a Lugano non faceva quell'evoluzione" oppure "quando non lo abbiamo investito su di lui nel 2021 non si poteva prevedere che sarebbe diventato così forte". Per me, Cimice e mi sembra di capire anche Patrick Fischer e Reto Klay è evidente che già oggi è un giocatore molto sottovalutato, non sopravvalutato.
Mi ricordo di Arno del Curto quando intervestato in merito all'ingaggio di Simion, disse: "un giovane di grandissime qualità che ci darà molte soddisfazioni! Uno dei motivi per i quali non posso partire da Davos è che convinco dei giovani come Simion a venire a Davos, non posso ingaggiarli e poi andare via". Gli unici che non se erano accorti erano la maggioranza dei forumisti e Habis e Simion ancora oggi (Barabitt dixit) ha il dente avvelenato per questo. Io non ho dubbi su Riva e sulla sua evoluzione ma come detto, magari stavolta mi sbaglio. Vedremo appunto tra due anni chi avrà avuto ragione sul giocatore.
Assolutamente d'accordo con Cimice e 5aprile1999 ! :good:

Solo Lugano
Messaggi: 1618
Iscritto il: 31 ott 2018, 0:47

Re: Elia Riva

Messaggio da Solo Lugano » 23 nov 2021, 19:04

C'è da dire che Simion quando giocava a Lugano frequentava anche la comme di belli, quindi non era concentrato al 100% sul lugano... non era un professionista al 100%.
Quando hai solo l'hockey come "lavoro", puoi veramente concentrarti solo su te stesso, sia a livello fisico (palestra, esercizi, ecc), sia a livello psicologico.
Non penso sia stato l'unico motivo, ma questo secondo me ha aiutato nell'esplosione di simion...

joof
Messaggi: 1019
Iscritto il: 6 gen 2019, 12:07

Re: Elia Riva

Messaggio da joof » 23 nov 2021, 19:14

Solo Lugano ha scritto:
23 nov 2021, 19:04
C'è da dire che Simion quando giocava a Lugano frequentava anche la comme di belli, quindi non era concentrato al 100% sul lugano... non era un professionista al 100%.
Quando hai solo l'hockey come "lavoro", puoi veramente concentrarti solo su te stesso, sia a livello fisico (palestra, esercizi, ecc), sia a livello psicologico.
Non penso sia stato l'unico motivo, ma questo secondo me ha aiutato nell'esplosione di simion...
Morini studia all'università... semplicemente Simion lo si è gestito un po' col culo, e lui sicuramente ha beneficiato di cambiare aria (e andare sotto Del Curto comunque non è certo come fare la lotteria del coach a Lugano).

Avatar utente
Abby
Messaggi: 4138
Iscritto il: 19 nov 2010, 19:05

Re: Elia Riva

Messaggio da Abby » 23 nov 2021, 21:26

joof ha scritto:
23 nov 2021, 19:14
Solo Lugano ha scritto:
23 nov 2021, 19:04
C'è da dire che Simion quando giocava a Lugano frequentava anche la comme di belli, quindi non era concentrato al 100% sul lugano... non era un professionista al 100%.
Quando hai solo l'hockey come "lavoro", puoi veramente concentrarti solo su te stesso, sia a livello fisico (palestra, esercizi, ecc), sia a livello psicologico.
Non penso sia stato l'unico motivo, ma questo secondo me ha aiutato nell'esplosione di simion...
Morini studia all'università... semplicemente Simion lo si è gestito un po' col culo, e lui sicuramente ha beneficiato di cambiare aria (e andare sotto Del Curto comunque non è certo come fare la lotteria del coach a Lugano).
Anche Fazzini si sarebbe perso con Fischer molto probabilmente
Immagine

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11715
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Elia Riva

Messaggio da Jean Valjean » 26 nov 2021, 23:40

Ribadisco, 500'000 sono anche troppi. Se accetta bene, se no non verserò neanche una lacrima. Anche stasera bene difensivamente (ma non ha comunque il fisico da difensore "Stay at home". offensivamente continua a non convincermi).

Avatar utente
Abby
Messaggi: 4138
Iscritto il: 19 nov 2010, 19:05

Re: Elia Riva

Messaggio da Abby » 27 nov 2021, 15:43

Jean Valjean ha scritto:
26 nov 2021, 23:40
offensivamente continua a non convincermi).
Anche quando ha grandi occasioni per segnare non concretizza mai
Immagine

Il Floriano
Messaggi: 1151
Iscritto il: 2 mar 2020, 0:50

Re: Elia Riva

Messaggio da Il Floriano » 28 nov 2021, 20:16

Cauto ottimismo.
E la storia del mezzo milione è una bugia grande come la mia pancia.

barabitt
Messaggi: 9518
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Elia Riva

Messaggio da barabitt » 28 nov 2021, 20:25

Il Floriano ha scritto:
28 nov 2021, 20:16
Cauto ottimismo.
E la storia del mezzo milione è una bugia grande come la mia pancia.
Questo è quello che mi han detto, chi di solito ne sa più di me !

Rispondi