Loic Vedova

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Loic Vedova

Messaggio da Lord Burg » 12 apr 2022, 22:48

Non capisco bene cosa centrino Zehnder, Allenspach e Leuenberger con Cortiana, Bedolla o Werder… Nella gerarchia dello Zugo, Leuenberger è 11º e Allenspach 12º tra gli attaccanti. Zehnder probabilmente addirittura 8º o 9º.

I nostri giovani menzionati sopra, nelle gerarchie offensive del Lugano della prossima stagione, sarebbero invece l’attaccante numero 15 e seguenti (o addirittura 16 e seguenti, se si gioca con 5 attaccanti stranieri). Se come 15º/16º attaccante avremo Vedova o Werder/Cortiana/Bedolla (che è quello che diceva Grog), non penso cambierà moltissimo.
Poi sono d’accordo che la prossima stagione Vedova sarebbe il più forte tra i 4 (ma anche il più “costoso”), ma se per esempio lo paragono a Werder, mi viene da dire che Vedova è più forte solo perché ha 4 anni in più. Già tra 2-3 anni, secondo me Werder ha il potenziale per essere più forte (e se fosse vero, bisognerebbe anche iniziare a lasciargli uno spazio. Spazio minuscolo poi, come 15º/16º attaccante, vale a dire che giocherebbe come 13º attaccante solo in caso di 2-3 infortuni tra gli attaccanti davanti a lui nelle gerarchie).

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11715
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Loic Vedova

Messaggio da Jean Valjean » 12 apr 2022, 22:58

barabitt ha scritto:
12 apr 2022, 22:27
....e così tanto per non smentirci il 3 a 0 lo fa Leuenberger, no no ma Stoffel è fortissimo, e Werder ancora di più !! :lol: :lol: :lol:

Dai ragazzi siamo seri, ecco perchè loro vanno avanti nei PO e noi saremo sempre un'eterna incompiuta !!!
c'è anche da dire che quanto le cose girano segnano anche gli Zorin ;-)
detto questo, a noi sono mancati i punti del bottom six, e per ora Stoffel la porta non la vede, anche se qualche piccolo segnale di progresso si è visto sul finale di stagione. ma dovrà fare un bel salto di qualità.

Avatar utente
Lightning
Messaggi: 6279
Iscritto il: 22 ago 2014, 23:14

Re: Loic Vedova

Messaggio da Lightning » 12 apr 2022, 23:09

Lord Burg ha scritto:
12 apr 2022, 22:48
Non capisco bene cosa centrino Zehnder, Allenspach e Leuenberger con Cortiana, Bedolla o Werder… Nella gerarchia dello Zugo, Leuenberger è 11º e Allenspach 12º tra gli attaccanti. Zehnder probabilmente addirittura 8º o 9º.

I nostri giovani menzionati sopra, nelle gerarchie offensive del Lugano della prossima stagione, sarebbero invece l’attaccante numero 15 e seguenti (o addirittura 16 e seguenti, se si gioca con 5 attaccanti stranieri). Se come 15º/16º attaccante avremo Vedova o Werder/Cortiana/Bedolla (che è quello che diceva Grog), non penso cambierà moltissimo.
Poi sono d’accordo che la prossima stagione Vedova sarebbe il più forte tra i 4 (ma anche il più “costoso”), ma se per esempio lo paragono a Werder, mi viene da dire che Vedova è più forte solo perché ha 4 anni in più. Già tra 2-3 anni, secondo me Werder ha il potenziale per essere più forte (e se fosse vero, bisognerebbe anche iniziare a lasciargli uno spazio. Spazio minuscolo poi, come 15º/16º attaccante, vale a dire che giocherebbe come 13º attaccante solo in caso di 2-3 infortuni tra gli attaccanti davanti a lui nelle gerarchie).
Concordo con quanto scrivi Lord, è lo stesso mio pensiero.
Tra l’altro Zehnder non c’entra nulla con questo discorso, gioca in pianta stabile da un po’ di anni in NL (non mi pare giochi in 4a linea) ed è pure entrato nel giro allargato della nazionale (tant’è vero che non costerà proprio nulla).

barabitt
Messaggi: 9518
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Loic Vedova

Messaggio da barabitt » 12 apr 2022, 23:20

Lord Burg ha scritto:
12 apr 2022, 22:48
Non capisco bene cosa centrino Zehnder, Allenspach e Leuenberger con Cortiana, Bedolla o Werder… Nella gerarchia dello Zugo, Leuenberger è 11º e Allenspach 12º tra gli attaccanti. Zehnder probabilmente addirittura 8º o 9º.

I nostri giovani menzionati sopra, nelle gerarchie offensive del Lugano della prossima stagione, sarebbero invece l’attaccante numero 15 e seguenti (o addirittura 16 e seguenti, se si gioca con 5 attaccanti stranieri). Se come 15º/16º attaccante avremo Vedova o Werder/Cortiana/Bedolla (che è quello che diceva Grog), non penso cambierà moltissimo.
Poi sono d’accordo che la prossima stagione Vedova sarebbe il più forte tra i 4 (ma anche il più “costoso”), ma se per esempio lo paragono a Werder, mi viene da dire che Vedova è più forte solo perché ha 4 anni in più. Già tra 2-3 anni, secondo me Werder ha il potenziale per essere più forte (e se fosse vero, bisognerebbe anche iniziare a lasciargli uno spazio. Spazio minuscolo poi, come 15º/16º attaccante, vale a dire che giocherebbe come 13º attaccante solo in caso di 2-3 infortuni tra gli attaccanti davanti a lui nelle gerarchie).
Il mio discorso è che di potenziale in Werder e compagnia ne vedo poco rispetto a quello dei giocatori dello Zugo. C'entrano rispetto al discorso che si faceva oggi, nel senso che noi ci accontentiamo dei Cortiana e Bedolla in quarta linea (questo ha detto Grog), mentre loro hanno i Leuenberger ed Allenspach. Tutto qui.

barabitt
Messaggi: 9518
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Loic Vedova

Messaggio da barabitt » 12 apr 2022, 23:23

Lightning ha scritto:
12 apr 2022, 23:09
Lord Burg ha scritto:
12 apr 2022, 22:48
Non capisco bene cosa centrino Zehnder, Allenspach e Leuenberger con Cortiana, Bedolla o Werder… Nella gerarchia dello Zugo, Leuenberger è 11º e Allenspach 12º tra gli attaccanti. Zehnder probabilmente addirittura 8º o 9º.

I nostri giovani menzionati sopra, nelle gerarchie offensive del Lugano della prossima stagione, sarebbero invece l’attaccante numero 15 e seguenti (o addirittura 16 e seguenti, se si gioca con 5 attaccanti stranieri). Se come 15º/16º attaccante avremo Vedova o Werder/Cortiana/Bedolla (che è quello che diceva Grog), non penso cambierà moltissimo.
Poi sono d’accordo che la prossima stagione Vedova sarebbe il più forte tra i 4 (ma anche il più “costoso”), ma se per esempio lo paragono a Werder, mi viene da dire che Vedova è più forte solo perché ha 4 anni in più. Già tra 2-3 anni, secondo me Werder ha il potenziale per essere più forte (e se fosse vero, bisognerebbe anche iniziare a lasciargli uno spazio. Spazio minuscolo poi, come 15º/16º attaccante, vale a dire che giocherebbe come 13º attaccante solo in caso di 2-3 infortuni tra gli attaccanti davanti a lui nelle gerarchie).
Concordo con quanto scrivi Lord, è lo stesso mio pensiero.
Tra l’altro Zehnder non c’entra nulla con questo discorso, gioca in pianta stabile da un po’ di anni in NL (non mi pare giochi in 4a linea) ed è pure entrato nel giro allargato della nazionale (tant’è vero che non costerà proprio nulla).
Zehnder l'ho menzionato semplicemente perchè è un altro di quelli che arriva dal vivaio dello Zugo !

Solo Lugano
Messaggi: 1618
Iscritto il: 31 ott 2018, 0:47

Re: Loic Vedova

Messaggio da Solo Lugano » 12 apr 2022, 23:42

Barabitt, scusa ma mi sembra una boutade la tua...
Leuenberger é un 99 ed è alla 4a stagione in NLA.
Zehnder è un 97 ed è alla 5a stagione in NLA.
Allenspach é l'unico dei 3 confrontabili con i nostri giovani, e penso si possa dire che è superiore ai nostri. Ma questo per il talento del singolo giocatore.

Gli altri 2 hanno già alle spalle molti anni di esperienza, comunque nella squadra più forte del campionato. Giocare tutti i giorni con molti dei migliori giocatori della lega ti porta a alzare notevolmente e più velocemente il livello, e ti porta a crescere in modo più rapido.

PS: come fai a dire che i nostri giovani non hanno il livello per la NLA senza averli visti giocare in questo campionato? Ti basi solo sulle statistiche?

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Loic Vedova

Messaggio da Lord Burg » 13 apr 2022, 0:32

barabitt ha scritto:
12 apr 2022, 23:20
Il mio discorso è che di potenziale in Werder e compagnia ne vedo poco rispetto a quello dei giocatori dello Zugo. C'entrano rispetto al discorso che si faceva oggi, nel senso che noi ci accontentiamo dei Cortiana e Bedolla in quarta linea (questo ha detto Grog), mentre loro hanno i Leuenberger ed Allenspach. Tutto qui.
Mi sa che tutta questa discussione è figlia di un’incomprensione. Se vai a rileggere i messaggi di Grog, vedrai che ha sempre parlato dei nostri giovani come potenziali sostituti di Vedova (quindi come 15º-16º attaccanti e oltre. Ben lontani dalla quarta linea).

barabitt
Messaggi: 9518
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Loic Vedova

Messaggio da barabitt » 13 apr 2022, 0:52

Si non è importante il discorso è andato oltre, non fa nulla, anche se continuo a non capire come possiamo pensare di contare su Bedolla e Cortiana in caso di infortuni, non è bastato vedere che cosa è successo quest'anno ? Vedova ha comunque molta più esperienza di loro e credo fermamente che possa dare di più in caso di necessità, i due li ho visti giocare con gli elites tre/quattro volte e mi sembra siano ancora molto acerbi per la LNA proprio come Werder, che a mio avviso però ha davvero poco talento e poca intelligenza di gioco.

joof
Messaggi: 1019
Iscritto il: 6 gen 2019, 12:07

Re: Loic Vedova

Messaggio da joof » 13 apr 2022, 6:55

È chiaro che Vedova (o Allenspach o chi per essi) al momento è superiore a Werder e co., sarebbe preoccupante se non lo fosse. Ma neanche quelli dello Zugo sono nati imparati, se vuoi giocatori del genere in quarta linea o li compri (non è il caso visto il budget) o li cresci (non per forza solo i nostri, vedi Gerber/Patry).
Se il "progetto" è davvero su più anni non ha nessun senso perdere il fegato se per un paio di stagioni abbiamo la quarta linea più debole dello Zugo.

Poi che probabilmente non diventino Zehnder è anche normale (è un talento generazionsle per il nostro campionato), ma il paragone va fatto (in prospettiva) con l'alternativa che abbiamo (cioè Vedova).

barabitt
Messaggi: 9518
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Loic Vedova

Messaggio da barabitt » 13 apr 2022, 7:35

joof ha scritto:
13 apr 2022, 6:55
È chiaro che Vedova (o Allenspach o chi per essi) al momento è superiore a Werder e co., sarebbe preoccupante se non lo fosse. Ma neanche quelli dello Zugo sono nati imparati, se vuoi giocatori del genere in quarta linea o li compri (non è il caso visto il budget) o li cresci (non per forza solo i nostri, vedi Gerber/Patry).
Se il "progetto" è davvero su più anni non ha nessun senso perdere il fegato se per un paio di stagioni abbiamo la quarta linea più debole dello Zugo.

Poi che probabilmente non diventino Zehnder è anche normale (è un talento generazionsle per il nostro campionato), ma il paragone va fatto (in prospettiva) con l'alternativa che abbiamo (cioè Vedova).
Quello del farli crescere è giusto, a mio avviso lo devono fare soprattutto in serie b però finché non hanno un minimo di livello, la questione è che le statistiche del buon Riccardo non sono granché positive nel Biasca.

Rispondi