Thibault Fatton

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Thibault Fatton

Messaggio da Lord Burg » 26 dic 2020, 1:32

Wow, altra ottima partita di Fatton!

Devo dire che mi sta davvero sorprendendo in positivo fin qui. Molto concentrato, segue molto bene il disco e l’azione, di conseguenza è sempre ben posizionato. Molto essenziale, mai un movimento di troppo. Ma quando deve muoversi, lo fa bene e rapidamente, come dimostra il 2vs1 che ha sventato nel secondo tempo.

Leggendo su Twitter, leggo solo pareri positivi su di lui. In studio a MySports anche Helfenstein era entusiasta di lui.

PS: La parata che ho citato prima, la si può vedere qui tra i “mi piace”:

https://mobile.twitter.com/Lord_Burg

Purtroppo i video non si possono ricondividere.

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Thibault Fatton

Messaggio da Lord Burg » 28 dic 2020, 1:58

Poco da dire, benissimo anche oggi.

Molto sollecitato (43 tiri in porta, più molti altri molto vicini, tra cui almeno 4 ferri) e sui gol poteva fare ben poco.

Davvero una bellissima sorpresa. Da quel poco che avevo visto seguendo gli Elite, non avrei mai pensato che avrebbe potuto giocare così bene ad un livello così alto.
Invece davvero impeccabile per adesso, in tutti gli aspetti del gioco. Anche a livello di gioco di bastone per esempio, dove a Lugano lo avevo visto invece commettere diversi errori. Invece ai Mondiali pulitissimo.

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Thibault Fatton

Messaggio da Lord Burg » 5 gen 2021, 10:43


snake
Messaggi: 2371
Iscritto il: 29 nov 2018, 14:41

Re: Thibault Fatton

Messaggio da snake » 5 gen 2021, 16:48

Si punta ad avere un tandem giovane di backup e un portiere come Schlegel. Müller mi sa che può fare le valigie a sto punto e dico purtroppo che non ha potuto dimostrare il suo valore anche se non credo sia così alto. Con questo contratto pure Züri si dovrà guardare in giro mi sa.

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Thibault Fatton

Messaggio da cimice77 » 5 gen 2021, 18:00

Beh Mueller potrà fare anche le valigie ma è comunque sotto contratto anche per la stagione 2021/22

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Thibault Fatton

Messaggio da Lord Burg » 5 gen 2021, 18:35

Infatti mi chiedo quale sia la strategia di Domenichelli per i portieri... Dando per scontato il rinnovo di Schlegel e la partenza di Zurkirchen, abbiamo 4 portieri sotto contratto la prossima stagione.

Schlegel sarà sicuramente il titolare, ma per gli altri 3... boh. Fare giocare Fatton/Fadani come overager negli Elite mi sembra una pessima idea, hanno bisogno di giocare ad un livello più alto. Uno dei due probabilmente andrà ai Rockets, ma l’altro? Ci potrebbe anche stare mandarli entrambi ai Rockets e dividersi le partite, ma non penso che le altre squadre saranno d’accordo... Probabilmente anche loro avranno i loro portieri che vogliono far giocare.
Tenere uno dei due come riserva a Lugano non mi sembra ideale, troppe poche partite per crescere. Per quel ruolo al massimo potrebbe andare bene Müller.

Mah, curioso di vedere cosa uscirà fuori..

Avatar utente
stewes
Messaggi: 1417
Iscritto il: 7 set 2010, 20:23

Re: Thibault Fatton

Messaggio da stewes » 6 gen 2021, 0:55

Lord Burg ha scritto:
5 gen 2021, 18:35
Infatti mi chiedo quale sia la strategia di Domenichelli per i portieri... Dando per scontato il rinnovo di Schlegel e la partenza di Zurkirchen, abbiamo 4 portieri sotto contratto la prossima stagione.

Schlegel sarà sicuramente il titolare, ma per gli altri 3... boh. Fare giocare Fatton/Fadani come overager negli Elite mi sembra una pessima idea, hanno bisogno di giocare ad un livello più alto. Uno dei due probabilmente andrà ai Rockets, ma l’altro? Ci potrebbe anche stare mandarli entrambi ai Rockets e dividersi le partite, ma non penso che le altre squadre saranno d’accordo... Probabilmente anche loro avranno i loro portieri che vogliono far giocare.
Tenere uno dei due come riserva a Lugano non mi sembra ideale, troppe poche partite per crescere. Per quel ruolo al massimo potrebbe andare bene Müller.

Mah, curioso di vedere cosa uscirà fuori..
Mossa strategica. D’altra parte bisogna vedere cosa succede con la lega. Se disgraziatamente passano i dieci stranieri Fadani è purtroppo una licenza sprecata. Fatto invece è comunque svizzero

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Thibault Fatton

Messaggio da Lord Burg » 6 gen 2021, 1:11

Se Fadani sarà una licenza sprecata, dipenderà solo da quanto diventerà forte. Per esempio non penso che qualcuno direbbe che Elvis sia una licenza sprecata, anche se pure lui giocherebbe da straniero con il nuovo regolamento.

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Thibault Fatton

Messaggio da Lord Burg » 11 gen 2021, 13:14

Servizio della RSI con Fatton (e Villa).

https://www.rsi.ch/sport/hockey/Unesper ... 40049.html

Dopo 2 anni e mezzo in Ticino, buon livello di italiano.

Solo Lugano
Messaggi: 1618
Iscritto il: 31 ott 2018, 0:47

Re: Thibault Fatton

Messaggio da Solo Lugano » 11 gen 2021, 13:42

Appena ho visto il servizio, mi ha fatto subito un'ottima impressione! :good:

Rispondi