Mark Arcobello

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11795
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Mark Arcobello, il nostro capitano

Messaggio da Jean Valjean » 1 ott 2022, 11:49

5aprile1999 ha scritto:
1 ott 2022, 11:42
Ieri nel secondo c’è stata una situazione simile: disco recuperato dal Lugano, contropiede e Josephs che invece di andare verso la porta fa un lob sopra il difensore per lanciare il disco nell’angolo. Contropiede andato e disco perso. Quando l’ho visto non credevo ai miei occhi 😳!
ieri sera è stata una delle peggiori prestazioni degli ultimi 10 anni... ;-)

seppi
Messaggi: 941
Iscritto il: 7 set 2010, 20:22

Re: Mark Arcobello, il nostro capitano

Messaggio da seppi » 1 ott 2022, 13:17

Jean Valjean ha scritto:
1 ott 2022, 11:49
5aprile1999 ha scritto:
1 ott 2022, 11:42
Ieri nel secondo c’è stata una situazione simile: disco recuperato dal Lugano, contropiede e Josephs che invece di andare verso la porta fa un lob sopra il difensore per lanciare il disco nell’angolo. Contropiede andato e disco perso. Quando l’ho visto non credevo ai miei occhi 😳!
ieri sera è stata una delle peggiori prestazioni degli ultimi 10 anni... ;-)
Peggio ancora della famosa partita con il Basilea vinta 1 a 0 alla resega?

falko
Messaggi: 2199
Iscritto il: 13 ott 2012, 22:46

Re: Mark Arcobello, il nostro capitano

Messaggio da falko » 1 ott 2022, 13:32

Jean Valjean ha scritto:
1 ott 2022, 11:49
Grog ha scritto:
1 ott 2022, 10:56
Jean Valjean ha scritto:
1 ott 2022, 10:14
voi siete palesemente contro MCS per cui qualsiasi scusa è buona. Arcobello perché avrebbe firmato un estensione del contratto se gli faceva tanto schifo giocare per CMS?
Contro lo ZSC non si sono impegnati? e ad Ambrì? Se era palese già dal pre-season che si volesse mandar via CMS, come mai in quelle partite si è giocato bene?
Arcobello ha fatto intendere un cambiamento di sistema fra l'anno scorso e quest'anno, e quello di quest'anno soffoca di più la creatività. L'anno scorso Arcobello aveva fatto una stagione in crescendo, sembrava trovarsi ok.
Io penso che i giocatori si impegnano sempre, anche Arcobello si impegna anche se sotto sotto non vorrebbe giocare questo sistema. Nessuno a questi livelli vuole perdere.
Con giocatori che si impegnano e risultati deficitari, la colpa allora è del sistema e coaching, non trovi?
Forse perché lo scorso anno segnavamo tanto ma subivamo tanto?
Bisognerebbe capire cosa è cambiato, perché e se ne hanno discusso, ecc... i giocatori sono professionisti e abituati a cambiare sistemi di gioco. è il sistema che non va? troppo semplice o troppo complicato da assimilare? o è il modo in cui viene trasmesso? A me CMS pare effettivamente abulico ma non sono nello spogliatoio quando discutono. Però di allenatori che non riescono più a far passare il messaggio a Lugano, la lista è molto lunga.... e questa cosa non può essere solo casuale o scelta sistematica dell'allenatore sbagliato (con i risultati ottenuti ai suoi inizi a Zugo, non so se Tagnes sarebbe durato a Lugano).

poi sul discorso che se non hai la mente libera è un grosso problema, su quello sono al 100% d'accordo.
La differenza è che CMS ha sessant'anni e non ha mai vinto niente, mentre Tagnes ha 43 e ha vinto il campionato. Quando è arrivato Slettvoll non aveva ancora quarant'anni ed era un perfetto sconosciuto, ma era nordico.

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13124
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Mark Arcobello, il nostro capitano

Messaggio da Thor41 » 1 ott 2022, 13:39

seppi ha scritto:
1 ott 2022, 13:17
Jean Valjean ha scritto:
1 ott 2022, 11:49
5aprile1999 ha scritto:
1 ott 2022, 11:42
Ieri nel secondo c’è stata una situazione simile: disco recuperato dal Lugano, contropiede e Josephs che invece di andare verso la porta fa un lob sopra il difensore per lanciare il disco nell’angolo. Contropiede andato e disco perso. Quando l’ho visto non credevo ai miei occhi 😳!
ieri sera è stata una delle peggiori prestazioni degli ultimi 10 anni... ;-)
Peggio ancora della famosa partita con il Basilea vinta 1 a 0 alla resega?
Lì sono passati ben più di 10 anni :D
Immagine

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11795
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Mark Arcobello, il nostro capitano

Messaggio da Jean Valjean » 2 ott 2022, 9:48

e con ieri siamo a 7 partite e neppure un assist di seconda....

Avatar utente
Grog
Messaggi: 6314
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:31

Re: Mark Arcobello, il nostro capitano

Messaggio da Grog » 2 ott 2022, 10:42

Chiaro che è un inizio assolutamente insufficiente.
Mi chiedo perchè McSorley non ha ancora provato a lasciarlo in tribuna. Non ha le "palle" di lasciare in tribuna il capitano? Non vuole farlo arrabbiare?
In questo momento non merita di giocare rispetto agli altri 4 attaccanti. Ma è anche ungiocatore che forse deve giocare e giocare per ritrovare le sensazioni giuste, e in questo caso tenerlo dentro è l'unico modo.

seppi
Messaggi: 941
Iscritto il: 7 set 2010, 20:22

Re: Mark Arcobello, il nostro capitano

Messaggio da seppi » 2 ott 2022, 11:06

Grog ha scritto:
2 ott 2022, 10:42
Chiaro che è un inizio assolutamente insufficiente.
Mi chiedo perchè McSorley non ha ancora provato a lasciarlo in tribuna. Non ha le "palle" di lasciare in tribuna il capitano? Non vuole farlo arrabbiare?
In questo momento non merita di giocare rispetto agli altri 4 attaccanti. Ma è anche ungiocatore che forse deve giocare e giocare per ritrovare le sensazioni giuste, e in questo caso tenerlo dentro è l'unico modo.
Va bene tutto, ma però non può starci che un giocatore rinnovi il proprio contratto il 27 agosto lo si fa capitano e ora è quello che tutti indicano come avversario N. 1 di CMS. Dove era il DS che avrebbe dovuto appianare la situazione? O meglio detto scegliere fra Arcobello o CMS. La situazione era chiara da tempo se esplode adesso.
Che casott.

falko
Messaggi: 2199
Iscritto il: 13 ott 2012, 22:46

Re: Mark Arcobello, il nostro capitano

Messaggio da falko » 2 ott 2022, 14:27

Arcobello ha bisogno di molte parite per carburare. Già l'anno scorso era partito molto male e alla fine abbiamo visto il suo valore, risultando ancora il migliore.

Barin
Messaggi: 218
Iscritto il: 12 nov 2020, 21:06

Re: Mark Arcobello, il nostro capitano

Messaggio da Barin » 2 ott 2022, 14:38

E allora paghiamoli da gennaio

Avatar utente
ciccio33
Messaggi: 11255
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona

Re: Mark Arcobello, il nostro capitano

Messaggio da ciccio33 » 2 ott 2022, 15:36

Lontano anni luce dal trascinatore che era a Berna, ma scommetto che se MC$ venisse silurato vedremmo un altro Arcobello.
Immagine

Rispondi